• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Videocontrollo per vacanze sicure

Da oggi è possibile videocontrollare la casa in remoto da qualsiasi luogo in cui ci si trova per vacanza o per lavoro.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

In tempo di vacanze, relax e tranquillità sono le parole d'ordine, ma a volte non è facile staccare del tutto dal lavoro e dalle attività che accompagnano la vita di tutti i giorni.
Case in città
Per buona parte dell'estate le città vengono abbandonate per incantevoli luoghi di villeggiatura dentro o fuori i nostri confini, e così le nostre case si svuotano, diventando spesso oggetto di stress per il proprietario.

Ho chiuso tutte le finestre?
Non avrò dimenticato di abbassare le serrande?


Sono solo alcuni dei dubbi che normalmente assillano i villeggianti appena partiti o, in casi più estremi, addirittura per tutta la vacanza!

Certo, per controllare lo stato integro della casa si può sempre fare affidamento a un vicino di casa gentile, o al cognato che non lascia mai la città…


Ma per chi preferisce non disturbare nessuno, o per chi viaggia molto di frequente, da oggi c'è Xanboo, il nuovo sistema di HESA SpA che permette di videocontrollare la casa in remoto, da qualsiasi luogo ci si trovi.

Atteso da tempo per la sua estrema flessibilità e per le innovative prestazioni, è infatti arrivato in Italia, distribuito dall'azienda milanese Hesa, Xanboo, un sistema che consente a tutti e in particolare ai frequent flyers, di videocontrollare in remoto da qualsiasi luogo, su pc o smartphone la casa, sia l'interno che gli esterni, anche in dettaglio.

Schema XanbooPer la prima volta però questo sistema non richiede la presenza in casa di un videoregistratore digitale poiché le immagini e l'audio vengono registrati su un disco remoto presso un sito al quale si accede tramite password in modo semplice, immediato e soprattutto protetto.

È possibile vedere con una qualità video ottimale le riprese inviate in tempo reale o quelle registrate in caso di allarme.

Si possono anche manovrare sempre in remoto le telecamere, facendole ruotare in orizzontale e in verticale.

XanbooIl sistema Xanboo è in grado di supportarne sino ad un numero di otto unità anche in versione wireless.

Per i cultori della tecnologia, Hesa ha inoltre dotato Xanboo di una piattaforma basica di home automation che, collegata ad apparecchi ed impianti domestici, li attiva o li spegne.

Intellicam Gsm è invece l'innovativa linea di prodotti hi-tech proposta da Intellisystem Technologies e che consiste in un sistema di videocontrollo remoto capace di rendere fruibili le immagini riprese via Gsm /Gprs/Tcp-IP.

Intellicam Gsm riprende le immagini a colori dell'ambiente in cui il sistema è installato, che verranno trasmesse ad un computer remoto o palmare dotato di modem.

Il prodotto non necessita di alcun PC collegato poiché, integrando la tecnologia Web Embedded Server basata sul sistema operativo Linux, rappresenta di fatto un microcomputer autonomo capace di coesistere non solo all'interno di reti Lan ma anche all'interno di reti Gsm/Gprs.

InstallcamLa proprietà di supportare ambienti multistandard di trasmissione dati rende questo prodotto adattabile a tutte le esigenze di videocontrollo remoto nelle quali la mobilità degli operatori è un requisito fondamentale; infatti, essi possono interagire col sistema anche mediante l'utilizzo di un palmare di ultima generazione che integri le funzionalità Gsm/Gprs.

Con questi sistemi si possono davvero fare vacanze tranquille, anche nel caso in cui si voglia controllare da lontano i parenti, magari perché malati, che non hanno potuto lasciare la propria abitazione.
Nel caso di Xanboo è infatti disponibile un pulsante di allarme antipanico che attiva un messaggio in caso di pericolo.

riproduzione riservata
Vacanze sicure con il videocontrollo
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img mariomarci
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi...
mariomarci 30 Giugno 2021 ore 18:54 1
Img bandit66
Saluti a tutto il forum,sono in procinto di avviare i lavori, usufruendo del bonus 110, del cappotto esterno.Prima del suo posizionamento vorrei predisporre l'installazione di...
bandit66 02 Giugno 2021 ore 11:55 1
Img spflipper
Ciao,stiamo installando nel nostro condominio un 1 impianto di videosorveglianza,l'accesso delle riprese deve essere limitato sole persone autorizzate (titolare, responsabileo...
spflipper 07 Giugno 2019 ore 15:45 2
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2