• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Casa in blu

Il blu, colore dell'anno 2010, entra nelle nostre case con la forza e la vitalità del mare, la calma e la limpidezza del cielo, creando atmosfere vocate a relax e tranquillità interiore.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

È il colore del mare e del cielo, luoghi dell'infinito, ma anche di pietre preziose come lapislazzuli e zaffiri, turchesi e topazi.

Blue Meridiani di Wissenbach

Nel 2010, probabilmente sulla scia del colossal Avatar, il blu è stato il colore di tendenza in assoluto: ampiamente usato in tutte le sue sfumature, dal blu scuro al blu marine, nell'arte come nella moda, nella cosmetica come nell'arredamento.

Esso significa il classico, il tradizionale, ed essendo il colore dell'acqua, è immediato il suo riferimento alla tranquillità e all'armonia.

Il blu è il colore più importante nella percezione visiva di sicurezza e solidità: il blu induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione.

Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete ed equilibrio psico-fisico: per stimolazione del sistema nervoso parasimpatico, quando ci si trova in una stanza dalle pareti blu i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri.

Per creare un ambiente living solido e tranquillo, ma al contempo vivace e stimolante, anche l'azienda veronese Bruno Piombini ha deciso di ricorrere all'uso del colore blu.

Con KU-BI, un programma estremamente versatile, con caratteristiche tecniche che lo rendono innovativo e altamente personalizzabile, il designer Pierangelo Sciuto ha dato vita ad una collezione caratterizzata da modularità, tinte forti e linee moderne.

KU-BI di Bruno PiombiniKU-Bi si compone infatti di numerosi elementi che permettono la realizzazione di infinite composizioni calibrate dal gioco di essenza colorata e patinata, oppure intensa e decisa del wengè e della nuova finitura noce.

La parete presenta una finitura esterna bianco consumato patinato, mentre l'interno è blu acqua.

Una soluzione che arricchisce lo stile: una collezione d'atmosfera che non tralascia l'intimo calore trasmesso da queste linee.

Il valore percepito da KU- BI sta proprio nell'espressione colorata di modernità, affiancata al sapore del mobile esotico d'atmosfera.

Nelle proposte di oggi, non sono solo le pareti a tingersi di blu: ampi e bellissimi tappeti ricoprono il pavimento e ci fanno immergere nella dimensione del mare, forse non profondo, ma molto intenso.

I tappeti della collezione Aqua di Wissenbach, realizzati in lana tibetana cardata e filata manualmente a Katmandù (Nepal), sono annodati a mano con 110.000 nodi per metro quadrato, una annodatura tra le più fini.

La lana tibetana, Aqua di Wissenbachconsistente e ricca, si presenta con un'eccezionale morbidezza ed una lucentezza naturale.

La collezione è disegnata da Raimondo Sandri e sviluppa con pochi ed essenziali segni grafici una suggestiva evocazione del mare, da sempre elemento del nostro immaginario e della nostra cultura.

Questi segni incisivi e di grande forza lasciano libera molta superficie del tappeto, permettendo così a lana e seta di vibrare della loro naturale raffinatezza.

Così, nel modello Blue Meridiani, l'intreccio di linee ricorda le carte di navigazione e costruisce una trama dal segno moderno, mentre in Aqua un raffinato gioco di forme e scolpiture riesce a rappresentare l'acqua, la schiuma, un turbine di bolle che risalgono verso il mare.

I dettagli sono realizzati in seta naturale e tutti i tratti sono scolpiti a punta di forbice.

Per ulteriori informazioni e prezzi consultare i seguenti siti:

www.piombini.it

www.wissenbach.it

riproduzione riservata
Casa in blu
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9