• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Ultime novità tra le lampade a sospensione

Ecco alcune delle novità più recenti nelle lampade a sospensione che si distinguono per la scelta di forme inedite, motivi originali e materiali innovativi.
Pubblicato il

Il mercato delle lampade di design non si ferma mai: le novità si susseguono senza pause. Un bene per il pubblico interessato a questo tipo di complementi, dato che ha a disposizione un'ampia scelta tra cui trovare la soluzione ideale per la propria casa.

Vediamo alcune delle più recenti lampade a sospensione che hanno già incontrato il favore degli esperti del settore e degli acquirenti più esigenti, e che si distinguono per la scelta di forme, motivi e materiali innovativi.


Lampade classiche e allo stesso tempo innovative


Marchetti Illuminazione è un marchio contraddistinto da apparecchi di illuminazione dal fascino evocativo e magico, un perfetto mix tra le linee classiche rivisitate in chiave moderna.

Si tratta quindi di lampade che possiedono nello stile un richiamo al gusto dei tempi passati e al contempo un design innovativo capace di integrarsi in qualsiasi tipo di arredamento.

Pura di MarchettiLe ultime novità tra le sospensioni sono Pura, Essentia e Cometa.
Pura come i colori tenui, le linee avvolgenti, la semplicità delle forme: una sospensione moderna ma al tempo stesso in grado di plasmarsi letteralmente in ogni contesto.

Giochi di luce, forma e colore creano, senza soluzione di continuità, effetti piacevolmente inaspettati che si distinguono per maestria ed originalità: un sistema compositivo dalle vaste possibilità si palesa nell'abile alternanza di sfere ellittiche in vetro borosilicato e cristallo ottico con inserti in cristallo.

Pura ha un look minimale ma sa essere anche preziosa e di impatto. Infatti, oltre che in bianco latte, è disponibile in tre elegantissime finiture: bianco, foglia oro e foglia argento.

Essentia è l'evoluzione più briosa e accattivante della sospensione Pura.
Le tre finiture bianco, foglia oro e foglia argento sono arricchite ed impreziosite da un elegante filo di cristalli che, tramite un gioco armonioso che percorre le fasce della lampada, conferisce alla lampada un'altissima luminosità.

Cometa è una lampada a sospensione che, grazie alla particolarità delle sue forme e all'incredibile luminosità dei suoi cristalli taglio bohemia, è in grado di adattarsi ad ogni ambiente.
Lo stile delle evocazioni e degli scenari di altri tempi rivive nello splendore delle abitazioni di oggi, e Cometa ne è un esempio. È disponibile nei tre colori rosso, nero e trasparente e in due varianti: con pendagli per un arredamento più sofisticato e prezioso e senza pendagli per uno stile più semplice.


Una collezione di lampade per ogni esigenza


Linea Light Group ha saputo evolversi negli anni per assecondare i cambiamenti del mercato ma ancor più per anticiparli, puntando costantemente sulla ricerca e sulla collaborazione con progettisti e light designer per sviluppare una sempre maggior offerta di prodotti dedicati a tutti gli ambiti.

Infatti l'intuizione sulle straordinarie potenzialità del LED deriva da una innata sensibilità dell'azienda a captare quanto di nuovo e di meglio si possa offrire a un pubblico sempre più esigente e sensibile alle tematiche del risparmio energetico e della salvaguardia del pianeta.

Attraverso la ricerca e l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, la materia assume forme e colorazioni che di volta in volta richiamano la forza, la purezza e la creatività della natura: passione ed innovazione trovano nuovi percorsi espressivi.

Folia di Linea LightEcco quindi una vasta collezione di nuovi modelli per ogni gusto e richiesta.

Folia (design di Manuel Remeggio) è una famiglia di lampade per interno con montatura in alluminio e fibra di carbonio e tecnologia d'illuminazione power LED.
Elevati standard di qualità e un design sofisticato e funzionale sono le caratteristiche di questa serie di lampade pensate per illuminare ed arredare ogni angolo della casa.

In tutte le lampade della serie Folia è possibile scegliere la rifinitura: bianco RAL 9010 oppure fibra di carbonio. La serie Folia presenta un'ampia gamma di scelta: lampade a sospensione, da terra, a parete oppure l'elegante lampada da tavolo.

O-Line (design di Mirco Crosatto) è una serie di lampade di design con montatura in alluminio verniciato bianco o nero con tecnologia d'illuminazione power LED.
O-Line è una serie di lampade a sospensione particolarmente indicate per l'illuminazione della cucina e del soggiorno, disponibili nella versione da 16 o 22 LED.

La serie O-Line è pensata per chi vuole dare un tocco di raffinatezza all'arredamento di casa con un occhio di riguardo verso il risparmio energetico, ed è dotata di bi-emissione (emissione verso il basso, ma anche verso l'alto per luce diffusa).
Le lampade della linea Ottagono (design di Manuel Remeggio) si caratterizzano per il design innovativo e la forma particolare. Progettate e realizzate esclusivamente in Italia, hanno montatura in metallo e policarbonato trasparente; il vetro soffiato è triplex a mano in opalino, e il vetro di protezione è in pirex. Disponibili nelle versioni a sospensione, a soffitto, a parete e da tavolo.

Infine, le lampade Mr. Magoo (design di Mirco Crosatto) sono disponibili a sospensione e a soffitto e in due diverse dimensioni (quella più grande è una novità), con montatura in metallo e diffusore in polietilene con finitura naturale. Si adatta a varie ambientazioni dal domestico, al commerciale e a spazi molto grandi.

Lampada tradizionale in una versione nuova


La collezione di lampade prodotte da Torremato presenta pezzi dal forte valore estetico e funzionale, per l'interior design e per il giardino, adatti sia ad ambienti home che contract. L'imprinting di tutto il progetto è una serie di soluzioni illuminanti per inedite atmosfere dove il corten, materiale lavorato storicamente dall'azienda, incontra il legno, si sposa con le vernici, scopre inedite finiture.
Sunset di TorrematoSunset, ultima nata in casa Torremato, realizzata su design Dalla Torre, rappresenta una ridefinizione in chiave moderna di una delle tipologie più tradizionali degli apparecchi illuminanti, la mezza sfera.

Suggestivi cromatismi a contrasto caratterizzano questa lampada da interni che rinnova il vocabolario classico della tradizionale mezza sfera grazie a colori e finiture che la rendono estremamente attuale e adatta a living contemporanei.

Diverse le eleganti opzioni di colore disponibili: esterno bianco lucido/interno bianco, esterno nero lucido/interno bianco, esterno bianco lucido/interno argento oppure oro, esterno nero lucido/interno argento oppure oro, esterno bianco lucido/interno rame, esterno nero lucido/interno rame, esterno metallo finitura corten/interno bianco oppure argento, oro o rame.

Sunset monta un diffusore a luce E27 a nuova versione power LED, ed è disponibile in quattro diametri diversi: 30, 40, 60 e 80 cm.

riproduzione riservata
Lampade a sospensione: ultime novità
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Img ritacortese
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto...
ritacortese 06 Marzo 2021 ore 10:23 7
Img mikmella
Salve, ho comprato casa con una cantina senza impianto elettrico. Purtroppo non sono un elettricista ma vorrei comunque provare a fare un simil impianto elettrico e sto studiando...
mikmella 11 Settembre 2020 ore 12:45 4