• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuove tegole e coppi per tetti

Oltre all'efficienza energetica, la scelta di un particolare tipo di tegola o coppo per la copertura dei tetti cambia l'aspetto esteriore della propria casa.
Pubblicato il / Aggiornato il

Il tetto e la sua composizione


La copertura del tetto è un elemento importante per quanto riguarda l'aspetto esteriore di un'abitazione. La scelta di un particolare tipo di tegola o coppo può cambiare infatti in maniera evidente lo stile della casa.

Esistono moltissime varianti tra cui scegliere, molte delle quali si ispirano a coperture tipiche di epoche passate. La raffinatezza estetica ben si coniuga ovviamente all'efficienza: tra i tipi di tegole più recenti figurano ad esempio modelli progettati specificatamente per offrire un ottimo isolamento termico. Alcuni sono persino dotati di piccoli pannelli fotovoltaici al loro interno, in un'ottica di risparmio energetico.


Tegole per tetti ideali per temperature gelide


tegola Te.Si Winter di Cotto PossagnoDalla ricerca di Cotto Possagno nasce Te.Si Winter, la tegola dal design innovativo e intelligente: un'evoluzione della classica tegola portoghese con una curvatura dell'onda più accentuata che porta un tocco di raffinatezza su ogni tetto, soddisfacendo anche le richieste dei committenti più esigenti.

Te.Si. Winter ha ottenuto la certificazione tedesca TÜV per i tetti del Nord Europa. Perfetta per i climi più rigidi, ha una resistenza al gelo ai massimi livelli previsti dalle severe disposizioni della normativa tedesca. Te.Si. Winter è forte anche contro l'acqua grazie alla sua comprovata impermeabilità.

Un prodotto in grado di coniugare precisamente estetica e funzionalità con tempi record di posa in opera: bastano solamente 12 tegole per metro quadrato per posare tutto il tetto, con facilità e rapidità massime, garantite dall'adattabilità di Te.Si a ogni forma di copertura.
Un allineamento perfetto, sia in file orizzontali che verticali, all'insegna del risparmio di tempo e di costi.

Una tegola caratterizzata da un'assoluta sicurezza d'impiego e da una tenuta all'acqua sempre maggiore, grazie ai bordi a incastro appositamente studiati e ai profili più accentuati.
I canali, inoltre, sono più ampi per migliorare la ruscellazione.

Massima espressione di una nobile tradizione, come tutti i prodotti Industrie di Cotto Possagno, Te.Si è realizzata con le ricche argille di Possagno, ideali per la produzione e per la lavorazione del cotto.
Una tegola ecologica, naturale e traspirante che garantisce una perfetta aerazione del sottomanto. Un prodotto solido che si distingue per la sua durabilità nel tempo e vanta una garanzia di 30 anni.

Il prezzo è decisamente accessibile per un prodotto che conferma il suo ruolo da protagonista nel mondo delle coperture.


Coppi moderni dall'aspetto antico


Il coppo rappresenta il più tradizionale e antico sistema di copertura. Il suo ordinato scorrere in linee rette ricompone il tetto tradizionale, offrendosi alla vista in tutta la sua classica bellezza ed essenziale funzionalità.

tegola Antica Tuscania di PicaLa gamma Pica è costituita da tre modelli in grado di soddisfare le più diverse esigenze, sia progettuali che estetiche.

Tutti i modelli sono frutto di avanzate ricerche tecnologiche e presentano caratteristiche di basso assorbimento, scarsa permeabilità che impedisce la formazione di muffe, oltre a garantire un'assoluta resistenza al gelo.

Pica comprende i Coppi Trafilati rossi e rosati e il coppo invecchiato Antica Tuscania.

Quest'ultimo, con colorazione che riproduce l'effetto invecchiato, è apprezzato nelle ristrutturazioni e restauri architettonici, ma ben si adatta anche ai nuovi interventi, per armonizzarli con l'ambiente naturale e paesaggistico.

Vasta gamma, qualità e tecnologia sono le parole chiave per le coperture Pica. Le soluzioni proposte sono moderne e pratiche ma affondano le proprie radici nel passato.
Una gamma talmente ampia che permette di effetuare la scelta migliore tra quattordici tegole diverse e tre tipologie di coppi.

Non solo, l'offerta è completata da vari pezzi speciali e colmi in diverse finiture, per rispondere a ogni esigenza di copertura. Esperienza, selezione accurata delle materie prime fanno delle coperture Pica un prodotto in grado di rispondere ai più elevati requisiti abitativi.


Coppi per tetti efficienti e facili da installare

Ceprano Coperture è specializzata nella produzione di elementi in cotto per coperture discontinue. Materie prime naturali e tecnologie all'avanguardia garantiscono una produzione di alto livello qualitativo e a basso impatto ambientale, per un'architettura e un'edilizia ecosostenibili.

Un'ampia gamma di tegole e coppi e i relativi pezzi speciali permettono di scegliere la soluzione costruttiva su misura per ogni tipo di intervento architettonico.

CoppoTech di Ceprano CopertureCoppoTech è l'elemento da copertura progettato per coniugare la foggia esteriore del tetto in coppi con la facilità di posa in opera di una tegola, grazie a una piccola ala laterale aggiunta al comune coppo di coperta che ne consente l'accoppiamento diretto con gli altri elementi.

Caratteristica particolare è l'irregolare finitura superficiale: venature discrete che evocano le impronte degli abili polpastrelli di un sapiente artigiano.

Sono disponibili varie finiture, come il Rosso Naturale, il colore tipico del cotto e della tradizione: la sua elegante classicità lo rende adatto alle costruzioni contemporanee e perfettamente coerente con il tradizionale contesto architettonico italiano.

Antica Cassino ha un aspetto antichizzato grazie all'effetto di una cromia variegata che va dai toni chiari del bianco al cotto, sino al bronzo. Questo per simulare la colorazione a campiture sfumate dei tetti segnati dal trascorrere del tempo ed è accentuato dalla particolare finitura tormentata.

Infine, Vecchia Faenza, in cui l'applicazione di un ingobbio in polveri e le venature discrete evocano le emozioni del legno, le diverse tonalità, dal marrone al testa di moro sino al nero, accentuano l'aspetto caldo e intenso del colore tipico del cotto.

riproduzione riservata
Tegole e coppi per tetti
Valutazione: 3.70 / 6 basato su 27 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Marcello
    Marcello
    Lunedì 9 Dicembre 2013, alle ore 22:55
    Il Coppotech di IBL è una buona tegola ma l'Ibl dimentica di specificare che non ha in catalogo i pezzi speciali.
    Un esempio è che l'areatore della sua copertura è un aeratore dell'Unicoppo dell' ICP (Industrie Cotto Possagno) tagliato per adattarlo.
    Tra l'altro nella garanzia che rilascia non è scritto niente di tutto questo quindi è pressochè inservibile.
    E se doveste avere problemi con la copertura, siete spacciati.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucatescione
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con...
lucatescione 04 Agosto 2023 ore 14:55 3
Img jessica perra
Buonasera a tutti, ho acquistato casa e sto impazzendo.Il vecchio proprietario ha fatto fare un tetto in legno nella zona notte, ma il tetto ha una pendenza minima. Su 6 metri di...
jessica perra 26 Giugno 2022 ore 19:47 1
Img anbama!!
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi...
anbama!! 28 Maggio 2021 ore 17:27 1
Img paolo_coppi
Salve, ho acquistato una lamiera coibentata coppo per migliorare l'isolamento del mio tetto. Leggendo online, ho notato che esistono due possibilità, tetto caldo (ovvero...
paolo_coppi 08 Gennaio 2021 ore 19:07 4
Img marcoferrari
Salve, il mio tetto sopra la mansarda è così costituito: - perline- barriera a vapore- pannelli di polistirolo- tegole messe in doppio coppoNei giorni scorsi ha...
marcoferrari 19 Aprile 2018 ore 11:06 1