Tavolini per bambini

News di Arredamento
I tavolini per i bimbi possono diventare elementi che arricchiscono e colorano i nostri ambienti.
Tavolini per bambini
Arch. Carla Mussoni
Arch. Carla Mussoni
tavolini , ,

I bambini man mano che crescono hanno bisogno di spazi dedicati al gioco e alle loro attivita', cosi' alla nostra casa viene inevitabilmente richiesto di trasformarsi ed adattarsi a questa esigenza.
Uno degli oggetti d'arredo che piu' risponde a questa necessita' sono i tavoli per bambini, dove loro possono disegnare, leggere e giocare comodamente seduti e soprattutto con la massima liberta' di sedersi e alzarsi quando vogliono, senza l'aiuto di un adulto.

 

Otto BloomSpesso si pensa ai tavolini per i bambini come ad oggetti disordinati che principalmente disturbano e magari rovinano la composizione di un ambiente, specialmente quando vengono posizionati in soggiorno.
E invece è possibile pensarli al contrario come elementi che colorano la stanza e la arricchiscono con le loro forme e i loro materiali, sia che si tratti di una zona living, o una cucina, oppure la camera da letto dei bambini.

 

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, e si può decidere se scegliere un tavolino sobrio che segua lo stile e i colori del resto dell'arredamento, oppure al contrario un set di tavolino e sedie dai colori vivaci che risalti e doni allegria all'ambiente.

 

Otto Bloom chiusoFra i tavolini che rispondono all'esigenza di abbinarsi ai mobili di un soggiorno moderno, troviamo Otto della Bloom.
Il set di tavolo e sedie Otto ha un design molto pulito e moderno: la caratteristica che più lo contraddistingue sono le due piccole sedie che una volta riposte si annidano con il tavolo creando una forma chiusa ed estremamente ordinata.
Sotto il tavolo sono posizionati due vassoi scorrevoli colorati da utilizzare mentre si gioca, dove i bimbi possono poi riporre i loro colori e i loro disegni che scompariranno una volta terminata l'attività, per confermare l'idea di ordine e pulizia che sta alla base di questo prodotto.

 

Junior JuliaJulia, azienda di arredamento specializzata nei prodotti in cuoio, propone Junior: set di tavolo e sedie per bambini con struttura in acciaio verniciato completamente rivestito in cuoio, disponibile anche nella versione molto simpatica con cuciture in contrasto.
Caratterizzato dai colori vivaci e dalla praticità, importanti per attrarre l'attenzione dei bambini, Junior ha anche un design molto attuale che bene si abbina con l'arredamento di qualsiasi stanza di una casa moderna. 

 

Ikea MammutIkea propone la serie Mammut, con tavolo rotondo o rettangolare, sedie e piccoli sgabelli.
Mammut è un set in plastica propilenica dai colori accesi e vivaci, eventualmente coordinabile anche con altri mobili della stessa serie.
Le caratteristiche che più lo contraddistinguono dai prodotti di altre aziende sono la sua economicità, leggerezza e facilità di pulizia, insieme alle sue forme allegre e giocose, particolarmente vicine ai gusti dei più piccini.



Per ulteriori informazioni:
www.bloombaby.com
www.juliasrl.it
www.ikea.com
 

 


 

arch. Carla Mussoni

Articolo: Tavolini per bambini
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Tavolini per bambini
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Tavolini per bambini che potrebbero interessarti
Il cristallo in arredamento

Il cristallo in arredamento

Oggigiorno il vetro è molto utilizzato nella realizzazione di mobili, grazie alle moderne tecnologie che permettono di sagomarlo con le forme e dimensioni più varie.
Tavolini di servizio

Tavolini di servizio

Il tavolino e' un complemento indispensabile da collocare in soggiorno nei pressi delle sedute.
Tavolini impilabili per il soggiorno

Tavolini impilabili per il soggiorno

I tavolini impilabili sono un'ottima risorsa per ottenere un pratico piano d'appoggio in più in svariate occasioni, da riporre con facilità quando non usati.
Tavolini originali

Tavolini originali

I tavolini più originali giocano con materiali particolari, funzioni nuove, forme inusuali dando un tocco di imprevedibilità all?ambiente.
Arredare un piccolo balcone

Arredare un piccolo balcone

Per poter allestire un piccolo spazio all?aperto sono sufficienti un paio di snelle poltroncine da giardino e un tavolino di servizio.
COSTI DI RISTRUTTURAZIONE?
Costi di ristrutturazione per ARREDAMENTO
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Tavolino leo
      Tavolino leo...
      420.00
    • Tonincasa tavolino rotondo in vetro 6814
      Tonincasa tavolino rotondo in...
      326.00
    • Pouf duetto
      Pouf duetto...
      330.00
    • Tavolino caffe
      Tavolino caffe...
      230.00
    • Tavolino attach
      Tavolino attach...
      270.00
    • Tavolino mirtillo
      Tavolino mirtillo...
      156.00
    • Tavolino ginko
      Tavolino ginko...
      134.00
    • Tavolo calligaris allungabile rettangolare airport one
      Tavolo calligaris allungabile...
      772.00
    • Tavolino zen b
      Tavolino zen b...
      380.00
    • Panca duetto
      Panca duetto...
      370.00
    • Tavolino adamo 60
      Tavolino adamo 60...
      280.00
    • Tavolo calligaris allungabile rettangolare performance
      Tavolo calligaris allungabile...
      425.78

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE