Profilo e target utente medio

Il Consumatore finale è il Target preferito per la tua azienda

 Target utente medio

Finito il tempo in cui ci si affidava alla carta stampata o al passaparola di parenti e amici, per consigli e informazioni su come ristrutturare o apportare modifiche alla propria casa, oggi le esigenze sono del tutto ribaltate: l'utente medio cerca aggiornamenti continui, riscontri immediati e sviluppa il bisogno di utilizzare in autonomia servizi appositi per progettare, conoscere in anticipo prezzi dei prodotti e costi per lavori di ristrutturazione.

Lavorincasa.it è una rivista online che si differenzia rispetto a quelli tradizionali per l’abbondanza, sia in termini di varietà e articolazione di contenuti, sia per l’ampia possibilità di personalizzazione dei servizi che permettono al lettore di:

  • disegnare e arredare facilmente la planimetria della propria casa;
  • conoscere agevolmente i costi di ristrutturazione;
  • ricevere automaticamente i preventivi dalle imprese;
  • richiedere una consulenza di progettazione online;
  • calcolare in modo semplice le dimensioni dei termosifoni e la potenza della caldaia
  • calcolare la potenza dei climatizzatori;
  • condividere i dubbi o le idee nel forum dedicato;
  • vendere o acquistare usato di casa.

Numerosi servizi gratuiti che permettono al Visitatore di restare nelle pagine da un minimo di 13 ad un massimo 70 minuti per il servizio di progettazione CADCASA e da un minimo di 3 minuti ad un massimo di 11 per il calcolo automatico dei lavori di ristrutturazione e per il servizio Preventivi online, nonchè per le notizie specifiche del sito.
Nel 72,5% dei casi il lettore di Lavorincasa.it è interessato anche ai consigli per il FAI DA TE (anche se non esperto) e utilizza il portale per nuove soluzioni sui lavori di ristrutturazione e sull'acquisto dell'arredamento, nonchè per richieste di consulenza architettonica e progettazione.
Oltre il 50% usa regolarmente il software di progettazione online CADCASA (in tre versioni) che permette di disegnare la propria casa sul web e trasmettere la planimetria ai professionisti di Lavorincasa.it per usufruire del servizio di progettazione online.

Il ritorno al sito per ogni singolo utente registrato ai servizi è di almeno due accessi a settimana con punte di 5 collegamenti settimanali per gli utenti che partecipano al Forum , al controllo delle inserzioni nel mercatino dell'usato, alle richieste di preventivi online e infine alle consulenze architettoniche tramite il programma di progettazione CADCASA.
In generale gli accessi giornalieri degli utenti iscritti al portale sono nell'ordine del 20/35%, lasciando ai nuovi visitatori la restante parte, provenienti da decine di migliaia di pagine web indicizzate nei motori di ricerca mondiali, relative a news, consigli, prezzi prodotti e servizi, costi di ristrutturazione e argomenti del forum.

Leggi la storia e strategia del portale Lavorincasa.it.


Profilo Utente medio registrato ai nostri servizi e alla newsletter


Target utente medio

             

Traffico Lavorincasa.it

Dati traffico Lavorincasa.it Novembre 2016

 

Utenti unici :           2.021. 482

Pagine viste:           4.560.718

Utenti registrati:        273.960

Aziende registrate:      20.976




#15










Traffico e campagne display monitorate da:

Monitoraggio traffico e campagne banner

 



Il Target è interessante per la promozione della tua Azienda ? Visiona tutti i nostri servizi promozionali:

Campagne banner

Pubblicazioni editoriali

E- marketing

Registrazione azienda


Contatti
CONTATTA L'UFFICIO MARKETING PER ULTERIORI INFORMAZIONI 

Telefona al 081 193 22 552

Invia una richiesta per e-mail a pubblicita@lavorincasa.it.

  • Ti è piaciuta questa Pagina?
    Condividila sul tuo social!
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok