Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Stufe a pellet

News di Impianti
Il continuo aumento delle biomasse per la produzione di energia termica è volto ad una tutela ambientale e ad un risparmio economico. Ecco perchè le stufe a pellet sono sempre più diffuse.
Stufe a pellet
Ilaria Persona
Ilaria Persona

L'utilizzo delle biomasse per la produzione di energia termica, prevalentemente per esigenze di riscaldamento, e' in aumento, come testimonia la vivacita' degli operatori del settore.

Pellet

Un ruolo sempre piu' importante negli impianti di piccole e medie dimensioni, soprattutto per la casa, lo stanno acquisendo i pellet che offrono i seguenti vantaggi: alimentazione automatica della camera di combustione tramite coclee, regolazione facilitata ed elevato potere calorifico grazie alle disidratazione.

 

Dunque riscaldarsi con il pellet presenta senza dubbio ottimi vantaggi, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico.

 

La presenza delle stufe a pellet nelle nostre case è sempre più diffusa, i modelli disponibili sono sempre più numerosi e vari, sia per forme che per finiture e funzioni.

 

Stubotto nasce da un’idea messa a punto da Piazzetta in grado di coniugare in uno stesso prodotto Stubotto Canazei di Piazzettail caminetto e la stufa, e nasce dalla esperienza del Gruppo nel settore degli impianti di combustione e l’utilizzo di avanzate tecnologie.

 

Un prodotto di nuova concezione, lo Stubotto Canazei, è disponibile anche nella soluzione a pellet coniugando in tal modo l’eleganza di una stufa in maiolica. La nuova collezione consente infatti di scegliere l’estetica e di abbinarla al combustibile, legna o pellet, che meglio si adatta allo stile di vita.

 

Il nuovo monoblocco degli Stubotti a pellet è in acciaio, mentre il braciere è in ghisa con una geometria di fori che permettono un’entrata ottimale dell’aria primaria preriscaldata, e un sistema ciclico di pulizia in fase di funzionamento ottimizzano la combustione, riducono i consumi con un notevole risparmio di combustibile.

 

Gli Stubotti a pellet sono dotati di Multifuoco System, di serie, che permette al calore di distribuirsi uniformemente in tutto l’ambiente e nei locali attigui con una canalizzazione fino a 16 metri.

 

Per ottenere questo flusso d’aria il nuovo monoblocco è dotato di doppio motore. 

E’ possibile utilizzare in maniera differenziata i due ventilatori per gestire separatamente le temperature della zona giorno e della zona notte.

 

Solida di Calimax stufa a pelletLa stufa a pellet di Calimax, modello Solida, è una stufa che coniuga estetica e prestazioni e che permette di scegliere tra differenti personalizzazioni sia per quanto concerne l’aspetto estetico, sia per quello della potenza nominale della stufa.

 

Risulta infatti possibile scegliere tra due differenti potenze di stufe, pur mantenendo le stesse dimensioni e lo stesso peso. Per quanto concerne il design, la stufa si presenta con una gamma completa di colori che ne permettono la personalizzazione; è infatti possibile scegliere tra 10 differenti colori ai quali si potranno abbinare rivestimenti in metallo o ceramica.

 

La stufa si contraddistingue poi per il funzionamento Standby che permette di programmare la temperatura desiderata: un sensore mantiene in funzione la stufa a pellet e la spegne automaticamente appena raggiunta la temperatura desiderata.

 

Norvegia di Palladio stufa a pelletLe stufe a pellet della linea Palladio sono la perfetta soluzione per soddisfare svariate esigenze: permettono un forte risparmio economico, un’ampia versatilità di programmazione e soprattutto tutelano la natura date le ridotte emissioni di CO2 nell’ambiente.

 

La stufa Norvegia di Palladio, grazie allo scambiatore posizionato nella parte superiore della camera, garantisce uno scambio di calore del 25% in più rispetto alle normali stufe.

 

Grazie al sistema di deviazione a flusso bilanciato l’aria calda può essere canalizzata semplicemente con dei tubi da 8 cm di diametro (previa camera di combustione precedentemente predisposta in fabbrica).

 

Dato il nome, questa stufa presenta una forma classica, che si rifà alla grande tradizione nordica. Un complemento caldo ed elegante, che permette di bilanciare il calore attraverso l’utilizzo di semplici bocchette regolabili.

 

 

 

Per maggiori informazioni prezzi di stufe a pellet:

 

www.gruppopiazzetta.com

 

www.calimax.com

 

www.stufepalladio.com

Articolo: Stufe a pellet
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 4 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Stufe a pellet
Caratteri rimanenti
  • Domenico
    Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 16:18
    Vorrei trasformare il mio impianto di riscaldamento a metano ed avrei bisogno di qualsiasi informazione al riguardo. Ringrazio per la Vs cortese attenzione.
    rispondi al commento
Notizie che trattano Stufe a pellet che potrebbero interessarti
Differenze tra fotovoltaico e solare termico

Differenze tra fotovoltaico e solare termico

La scelta del fotovoltaico oppure del solare termico non risulta sempre così semplice, importante è comprendere, in primis, il funzionamento e le differenze tra le due tecnologie.
Contabilizzazione Energia Termica

Contabilizzazione Energia Termica

La gestione e la contabilizzazione dell'energia termica nelle unità immobiliari è obbligatoria in base alle leggi per il contenimento della spesa energetica.
Consigli per risparmiare energia termica

Consigli per risparmiare energia termica

Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
Impianti e Pannelli Solari

Impianti e Pannelli Solari

Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.
Climatizzazione con chiller

Climatizzazione con chiller

Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.
IMMOBILIARE
prezzi impianti
costi impianti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Posa cartongesso, pitture e pavimentazioni
      Posa cartongesso, pitture e...
      36.00
    • Portland325 dove grey 60x60
      Portland325 dove grey 60x60...
      51.00
    • Larix fume' 20x170
      Larix fume' 20x170...
      90.00
    • Impianti elettrici, idraulici e automazioni
      Impianti elettrici, idraulici e...
      28.00
    • Barbecue a carbonella napoleon
      Barbecue a carbonella napoleon...
      270.00
    • Misura campi elettromagnetici
      Misura campi elettromagnetici...
      200.00
    • Ristrutturazione bagno
      Ristrutturazione bagno...
      6500.00
    • Dakota tortora 40x170
      Dakota tortora 40x170...
      115.00
    • Ristrutturazione cucina
      Ristrutturazione cucina...
      4000.00
    • Isolamento acustico
      Isolamento acustico...
      450.00
    • Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame
      Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame...
      15.00
    • Urban concrete rett 30x60
      Urban concrete rett 30x60...
      59.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE