Come scegliere una stufa a pellet

NEWS DI Impianti
Le termostufe a pellet riescono a fondere in un unico elemento bellezza ed ecosostenibilità. Con il loro design, riscaldano e al contempo arredano l'ambiente.
22 Aprile 2017 ore 10:03

Stufe e termostufe a pellet: come riscaldarsi risparmiando e rispettando l’ambiente


I costi per il riscaldamento in genere rappresentano una delle voci di spesa più alte nel bilancio delle famiglie italiane.

Sempre più diffusa è la scelta di un sistema che permetta un maggiore risparmio energetico, favorendo in tal modo non solo una più proficua economia domestica, ma anche il giusto rispetto dell'ambiente.


Canalizzazione impianto di riscaldamento con caldaia a pellet di Enerkal

Canalizzazione impianto di riscaldamento con caldaia a pellet di Enerkal

Canalizzazione impianto di riscaldamento con caldaia a pellet di Enerkal
Pellet, combustibile naturale per termostufe a pellet di Enerkal

Pellet, combustibile naturale per termostufe a pellet di Enerkal

Pellet, combustibile naturale per termostufe a pellet di Enerkal
Termostufa a pellet di Enerkal

Termostufa a pellet di Enerkal

Termostufa a pellet di Enerkal
Riscaldamento a pelle di Enerkal

Riscaldamento a pelle di Enerkal

Riscaldamento a pelle di Enerkal
Riscaldare casa con le stufe a pellet di Enerkal

Riscaldare casa con le stufe a pellet di Enerkal

Riscaldare casa con le stufe a pellet di Enerkal
Riscaldare in modo ecosotenibile con le termostufe a pellet di Enerkal

Riscaldare in modo ecosotenibile con le termostufe a pellet di Enerkal

Riscaldare in modo ecosotenibile con le termostufe a pellet di Enerkal
Risparmio energetico con le termostufe a pellet di Enerkal

Risparmio energetico con le termostufe a pellet di Enerkal

Risparmio energetico con le termostufe a pellet di Enerkal
Stufa pellet Enerkal

Stufa pellet Enerkal

Stufa pellet Enerkal
Stufe pellet by Enerkal

Stufe pellet by Enerkal

Stufe pellet by Enerkal

L'attenzione alla sostenibilità ambientale, infatti, è ormai all’ordine del giorno, anche perché grazie agli incentivi fiscali disponibili il consumatore-tipo è diventato molto attento anche a questo aspetto.

Quando si sceglie, quindi, un nuovo sistema di riscaldamento per la propria casa l'obiettivo è quello di orientarsi verso un tipo di di impianto che permetta di risparmiare e rispettando l’ambiente.

La normativa vigente, favorisce questo tipo di scelta, applicando delle detrazioni per chi preferisce impianti a bio-massa o sistemi ecologici come le stufe che impiegano come combustibile il pellet.

Le stufe a pellet sono sempre più diffuse nelle nostre case, tanto che siamo i primi consumatori al mondo di questo tipo di fonte di energia.

Stufa pellet modello Isalbella di Enerkal
Ideali per riscaldare stanze e mini appartamenti, con la garanzia di avere un ambiente caldo, sano e privo di umidità. Il pellet però non trova utilizzi solo in ambienti di dimensioni ridotte, infatti se invece si vuole riscaldare l’intera casa con il pellet, la scelta deve ricadere sulle termostufe a pellet o sulle caldaie a pellet.

Un’azienda leader in questo settore è la Enerkal, tutte le termostufe e stufe a pellet di Enerkal sono dotate di un pratico telecomando, per gestire la stufa a distanza.


Perché comprare stufe a pellet Enerkal?I vantaggi e le detrazioni disponibili


La progettazione di un impianto di riscaldamento deve tenere conto non soltanto del generatore di calore (stufa a pellet, termostufa a pellet, caldaia a pellet), ma anche del combustibile, in modo da soddisfare pienamente alle necessità della casa.

L’azienda Enerkal offre efficienza e sostenibilità, proponendo soluzioni in grado di integrarsi perfettamente con gli impianti preesistenti, di rispondere alle esigenze di design e di risparmiare notevolmente, anche grazie alle vantaggiosissime promozioni sempre in corso.

Acquistare stufe a pellet, termostufe a pellet e caldaie a pellet permette di usufruire della detrazione fiscale del 50%, applicabile alle spese di acquisto e installazione di prodotti per il riscaldamento della casa e per la realizzazione e/o il rifacimento della canna fumaria.

Termostufa a pellet di Enerkal
Tutti i prodotti Enerkal rispondono ai requisiti richiesti dalla legge per chiedere ed ottenere la detrazione fiscale. Con l’acquisto di questi prodotti è possibile riqualificare la classe energetica della propria abitazione: tutti i modelli di stufe a pellet, di termostufe a pellet e caldaie a pellet hanno alti rendimenti termici.

Ogni modello è accompagnato da Certificazione che ne garantisce affidabilità e sicurezza e risponde ai requisiti richiesti in ambito europeo di riduzione dell’impatto ambientale. Ogni prodotto espone il marchio CE e le certificazioni europee.


Stufe a pellet Enerkal: energia pulita, sicura e conveniente


Riscaldare la casa in modo naturale con il pellet significa scegliere una fonte di riscaldamento sicura e in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Il pellet è economico e rinnovabile; è il più sicuro tra i combustibili fossili perché meno infiammabile e meno tossico, poiché ottenuto dalla pressatura di sola segatura di legno, senza aggiunta di collanti.

Si tratta infatti di un combustibile derivato dal legno, costituito da segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri, aventi diametro di pochi millimetri.

Pellet
L’alta efficienza delle stufe a pellet consente di ridurre le immissioni inquinati nell’ambiente grazie alle bassissime immissioni di fumi e di CO2 prodotte.

I residui della combustione sono notevolmente limitati e possono essere facilmente smaltiti.

Stufe pelletIl pellet, venduto in comodi sacchi da 10/15 kg, può essere facilmente trasportato e immagazzinato.

La vasta gamma di prodotti per il riscaldamento domestico comprende:

- Stufe a pellet ermetiche, nella quali l’aria per la combustione viene prelevata all’esterno dell’abitazione attraverso un tubo coassiale;

- Stufe a pellet canalizzabili, che permettono di riscaldare non solo l’ambiente in cui la stufa è collocata, ma anche gli ambienti attigui o posti ad un piano superiore;

-Stufe a pellet salvaspazio, che sono stufe di piccole dimensioni, facilmente collocabili in ambienti molto piccoli o stretti come luoghi di passaggio.

Tutte le stufe a pellet sono rigorosamente Made in Italy e sono garantite ben 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa.


Termostufe a pellet Enerkal


Le termostufe a pellet sono in grado di riscaldare l’acqua dei termosifoni di casa o dei pannelli radianti a pavimento e di produrre acqua calda sanitaria per bagni e cucina.

La vasta gamma di stufe a pellet slim nella versione idro proposte soddisfano le esigenze di tutti grazie ai suoi modelli di stufe disponibili in più varianti di potenza, dimensione, finitura e colore; inoltre è possibile avere anche la versione di termostufa a pellet salvaspazio.

Idrostufa pellet di Enerkal
Le termostufe a pellet salvaspazio, nonostante abbiano dimensioni ridotte rispetto alle tradizionali, garantiscono prestazioni eccellenti; possono essere canalizzate, grazie ad uno scambiatore verticale a 6 tubi, a quale è agganciato il ventilatore di estrazione dei fumi e collocate filo muro tramite un raccordo a T.


Caldaie a pellet Enerkal


Le caldaie a pellet Enerkal sono prodotti altamente performanti, ideali per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento globale di casa.

Sono perfettamente integrabili con gli impianti di riscaldamento preesistenti e hanno elevati margini di sicurezza.

Caldaia a pellet di Enerkal
L’installazione di una caldaia a pellet dà la possibilità di godere della detrazione fiscale del 50% dell’incentivo del Nuovo Conto Termico per il recupero del 65% delle spese sostenute.


Risanamento della canna fumaria


Per installare una stufa a pellet occorre accertarsi di avere una canna fumaria che risponda alle vostre necessità. Molto spesso, soprattutto nelle abitazioni storiche, le canne fumarie sono di mattoni e quindi non idonee per l’espulsioni di fumi di una stufa.

Per avere un impianto efficiente e con alti rendimenti termici, anche la canna fumaria deve essere a norma, per la sicurezza di tutti.

Per risanare le vecchie canne fumarie a mattoni occorre procedere con la loro intubazione, utilizzando materiali idonei, che ben supportino le temperature dei fumi di scarico. L'azienda Enerkal dispone anche di un servizio che provvede a realizzare ex novo qualsiasi canna fumaria o ad intervenire per risanare e mettere a norma quella esistente.


Stufe e termostufe a pellet: la Redazione consiglia

Dove acquistare stufe a pellet Enerkal


EnerkalEnerkal è un’azienda che vanta oltre 40 di esperienza nel settore del riscaldamento, che realizza prodotti di ottima qualità e ad alta efficienza energetica.

Il Servizio Clienti risponderà ad ogni vostra richiesta e se volete, potete fissare un appuntamento per essere consigliati sul prodotto più adatto alle vostre esigenze.

I servizi Enerkal non finiscono dopo l’acquisto: il Servizio Assistenza, infatti, garantisce la presenza costante di operatori in grado di venirvi incontro per rispondere con competenza e tempestività ad ogni inconveniente o dubbio che avete. Questi importanti servizi sono estesi a livello nazionale.

Se siete interessati ad acquistare una stufa a pellet, potete richiedere un preventivo di spesa contattando l’Azienda servizio Clienti : 011.224.85.16

Enerkal oppure compilare il Modulo Contatti presente sul sito ufficiale dell'azienda: www.enerkal.it

GDL SpA - Via Orbetello 54/D - 10148 Torino.

Articolo: Termostufe a pellet: ecologia e risparmio energetico
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
Enerkal è una realtà imprenditoriale Italiana che nasce per diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione. Enerkal propone nuove tipologie di climatizzatori e caldaie a condensazione per ridurre i consumi.

Termostufe a pellet: ecologia e risparmio energetico: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • D4ny
    D4ny
    Martedì 30 Settembre 2014, alle ore 14:51
    Gentile Arch. Carmen Granata, vorrei acquistare una stufa a pellet ma nel mio appartamento non c'è la predisposizione per la canna fumaria, il venditore mi ha proposto l'uscita del tubo e quindi e l'installazione della stufa su una parete esterna ma così facendo mi ha detto che non posso usufruire delle detrazioni, è vero?Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous D4ny
      Mercoledì 1 Ottobre 2014, alle ore 09:39
      Sì, è vero. La semplice installazione di una stufa non è detraibile. E' detraibile l'installazione di un nuovo impianto di riscaldamento, ma con opere edilizie, come la realizzazione di canna fumaria.
      rispondi al commento
  • Salvatore Colombi
    Salvatore Colombi
    Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 10:57
    Mi servirebbero indicazioni per la sostituzione di una vecchia caldaia a gasolio, per il riscaldamento di un appartamento in bifamigliare di ca. 160 metri. Ringrazio, Salvatore Colombi
    rispondi al commento
  • Lorella Mancinelli
    Lorella Mancinelli
    Sabato 10 Novembre 2012, alle ore 22:40
    Sono interessata ad una stufa sia pellet sia legna.
    rispondi al commento
  • Reticolo
    Reticolo
    Venerdì 19 Ottobre 2012, alle ore 12:19
    Salve vorrei acquistare una stufa a pellet e conoscere aziende che vendono e/o certificano l'installazione della stufa.
    La mia zona è in provincia MI/BG ringrazio delle info.
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Reticolo
      Venerdì 19 Ottobre 2012, alle ore 12:46
      Per Sabrina: provi a dare un'occhiata a queste aziende venditrici di stufe a pellet della sua zona. Saluti
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Termostufe a pellet: ecologia e risparmio energetico che potrebbero interessarti
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.
Risparmio e design con le termostufe a pellet

Risparmio e design con le termostufe a pellet

Le termostufe a pellet riescono a fondere in un unico elemento bellezza ed ecosostenibilità. Con il loro design, riscaldano e al contempo arredano l'ambiente.
Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento.

Stufe, termostufe, caldaie a pellet Ariel Energia: soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa per ambienti sani e confortevoli.
Caratteristiche Pellet

Caratteristiche Pellet

La stufa a pellet è simile a quella a legno, per il riscaldamento degli ambienti, e impiega un combustibile solido, il pellet, considerato combustibile ecologico.
Barbecue a pellet

Barbecue a pellet

Il pellet, che di solito viene usato come combustibile soprattutto per stufe e camini, può essere ottimamente impiegato anche per alimentare il barbecue.

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.