• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sistema modulare per il bagno

Un bagno totale pensato in tutti i suoi aspetti, dai sanitari ceramici  alle vasche e piatti doccia in resina poliminerale, dai rivestimenti e pavimenti
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Un bagno totale pensato in tutti i suoi aspetti, dai sanitari ceramici alle vasche e piatti doccia in resina poliminerale, dai rivestimenti e pavimenti ai mobili ed accessori, sempre in resina poliminerale, ai box doccia in cristallo: è l'ultima sfida che il Gruppo Giovanni Colamedici ha affidato a Romano Adolini.È nato così il programma Atmosfere 01, che ha coinvolto tre dei sei marchi del gruppo: Axa, Colacril e White Stone.

Dal punto di vista geometrico Atmpsfere 01 si basa su forme elementari, come il quadrato, il rettangolo e il cerchio, alleggerite da angoli smussati. I profili sono estremamente ridotti, in modo da far percepire spazi più ampi, pur con minimi ingombri.AxaColacril - Linea Atmosfere, Design R.AdoliniColacril presenta due versioni della vasca Dual, in resina poliminerale.Particolarmente originale è la versione quadrata da 1200 x 1200 mm, arricchita da una ergonomica seduta imbottita.

L'esterno è lucido e brillante, mentre l'interno rimane opaco e setoso mantenendo una piacevole sensazione a contatto con la pelle.La versione rettangolare è da 1600 x 700 mm e, pur non avendone l'aspetto, è una soluzione salva spazio. Infatti il bordo degrada dall'esterno verso l'interno, aumentando lo spazio interno.Con lo stesso materiale mat e antiscivolo sono realizzati i piatti doccia 365GG e Lineare.

Le soluzioni a filo pavimento presentano diverse opzioni dimensionali dotate della tradizionale piletta di scarico o di canaline in metallo satinato e lucido, uguali ai profili dei box doccia.Anche questi ultimi sono stati ridisegnati da Adolini per consentire la realizzazione su misura per i piatti Colacril.È prevista anche una versione del piatto doccia in ceramica, con una particolare finitura in resina cementizia.Axa - Linea Atmosfere, Design R. Adolini

Per lo stesso bagno vengono proposti i sanitari in ceramica di alta qualità del programma 138 di Axa.L'ultima novità è costituita dalla versione a parete, che sembra emergere dal muro senza soluzione di continuità. Il materiale ceramico ricopre anche il sifone, diventando protagonista assoluto e dando vita ad un oggetto scultoreo di grande presenza.

Anche in questo caso si è riusciti ad ottenere soluzioni di minimo ingombro, senza che ne venissero penalizzati la funzionalità e il comfort.Il lavabo, sia nella soluzione da terra che in quella a sospensione, prevede anche una versione senza appoggio per la rubinetteria, in cui viene usata quella a parete. In questo modo, il profilo ridotto del lavabo aumenta la capacità del bacino, rendendone molto pratico l'uso anche nelle soluzioni di mimine dimensioni, come quella da 40 cm.Nella versione da terra il vaso e il bidet hanno dimensioni ridotte: 52x37x42 cm di altezza.Il vaso è disponibile anche nella versione con cassetta monoblocco in ceramica supersottile.White Stone lavamani programma Normal Design R. Adolini

Per White Stone Adolini ha messo a punto una serie di soluzioni per lavabi che utilizzano lo stesso concept di Atmosfere 01, quindi forme geometriche semplici, quadrato, cerchio, triangolo, e profili ridotti al minimo per aumentare al massimo la capacità, anche con soluzioni di rubinetteria a muro.Entro Settembre il programma verrà completato con mensole, cassettiere e specchi realizzati in materiale composito di colore bianco.

riproduzione riservata
Sistema modulare per il bagno
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI