• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Seggioloni compatti: facili da trasportare, in tessuto o super leggeri e pieghevoli

Come riuscire ad andare a cena fuori, in un locale o da amici anche con bimbi piccoli? Semplicemente scegliendo pratici e leggeri seggioloni compatti portatili.
Pubblicato il

Seggioloni leggeri per la casa e il viaggio


Diamo qualche consiglio per l'acquisto di un accessorio indispensabile e utilissimo, tanto ai bambini quanto ai loro genitori adulti, per servire il pasto, sia a casa che fuori.
Il seggiolone è infatti il perfetto alleato che viene in nostro aiuto quando i bebè iniziano a muovere i primi passi verso l'autonomia, passando dall'allattamento al seno o al biberon allo svezzamento.

Per accompagnare la famiglia in questa fase di passaggio e nei primi anni di vita del bambino che impara a mangiare da solo, è utile avvalersi di un pratico seggiolone, una seduta per il bambino alta il giusto per poterlo vedere, imboccare e portarlo a tavola con noi durante i pasti.

Il seggiolone diventa così la postazione privilegiata per il bimbo durante le prime pappe, i primi esperimenti di assaggio di nuovi sapori e consistente, ospitando il bimbo in posizione seduta e sicura, perché resta legato, anche quando siamo nei paraggi e non possiamo guardarlo a vista, ha un comodo tavolino per sé, le sue posate, il piatto e i giocattoli che lo aiutano a intrattenersi.

Il bimbo può essere messo sul seggiolone quando è ormai in grado di stare seduto correttamente con la schiena eretta ed è pronto ad alternare al latte materno o artificiale, i primi frullati, omogenizzati, pappe, ecc…

Al contrario di altri accessori che si acquistano per i bambini, un buon seggiolone può diventare un vero strumento per accompagnare il bambino nella sua crescita: lo ospita quando ha solo pochi mesi e poi diversi modelli riescono a reggere il peso del bimbo che cresce e ad adattarsi alle sue esigenze coprendo un periodo anche di alcuni anni, fino a quando potrà sedere a tavola con gli altri membri della famiglia per consumare colazione, pranzo e cena.

La scelta del giusto seggiolone per la prima infanzia va fatta dunque tenendo presente le diverse esigenze del bimbo e della sua famiglia e in molti casi sono emerse, tra le caratteristiche determinanti per l'acquisto, il comfort, la leggerezza e la maneggevolezza.

Infatti, l'utilizzo del seggiolone va oltre l'ambiente domestico: molto spesso deve essere facile da spostare e compatto per essere caricato in auto e portato con la famiglia in vacanza, a casa di amici o ancora a cena fuori. I locali pubblici molto spesso non hanno abbastanza seggioloni per bambini, e c'è il rischio che il piccolo debba sedersi in braccio ai genitori, con il risultato di un pasto scomodo e faticoso per tutti.
Allora meglio conoscere i modelli più pratici e compatti che al bisogno possono essere facilmente spostati.


Modelli di seggiolone compatto per bambini


Seggiolone compatto Kanji di Safety 1stChi cerca leggerezza e compattezza, troverà un buon prodotto nel modello Kanji di Safety 1st, accessoriato con vassoio per appoggiare piatti e vano porta bicchiere o biberon, poggiapiedi e cintura regolabile per tenere il bambino legato al sedile.

Comodo quando si usa, è molto discreto anche una volta chiuso, in quanto non tutti a casa possono avere a disposizione lo spazio necessario a lasciarlo aperto sempre.

Questo, da chiuso, si addossa a una parete o si ripone in un angolo e starà in piedi da solo.

È pensato per ospitare bambini dai sei mesi in sù, fino ai tre anni indicativamente o al raggiungimento dei 15 kg, e la sua prerogativa è proprio la compattezza abbinata alla leggerezza in fase di trasporto; inoltre, anche il costo è molto abbordabile. Il bambino starà comodo, stabile e a suo agio, si può usare sia durante i pasti che come seduta, visto che il vassoio si può richiudere.

Da segnare anche il pratico rivestimento pensato per essere facilmente sfoderabile per il lavaggio, che con ogni probabilità dovrà essere frequente, soprattutto quando in bimbi inizieranno a mangiare da soli. Le sue dimensioni sono 62 x 77 x 110 cm

Un altro modello particolarmente compatto, adatto per bebè già dai primi mesi in poi, è Slex Evo Seggiolone Sedia 2 in 1 di Brevi, che in realtà funziona prima come sdraietta e dondolo, come seggiolone e sedia da usare fino all'età della scuola, riuscendo così ad accompagnare il bimbo nella sua crescita e nelle diverse fasi, dalla nascita in poi.




Compatto e di design, è regolabile in altezza e consente di trovare la posizione ideale in ogni fase di crescita, accompagnando il bimbo dal riposo al gioco e ovviamente nell'assunzione dei pasti.
Così risulta versatile e sfruttabile in più modi, nelle diverse età evolutive e in totale sicurezza.
Slex Evo è un seggiolone particolarmente indicato non solo per avvicinarlo al tavolo tradizionale della cucina o della sala da pranzo, ma anche per essere accostato a cucine con penisola dell'altezza superiore.

Seggiolone Slex Evo Sedia 2 in 1 BreviIl bambino sarà sempre alla giusta altezza, in ogni situazione: la seduta è regolabile in altezza dai 46 ai 75,5 cm, in profondità con quattro posizioni possibili e nel poggiapiedi. Anche questo è in vendita sul sito Mukako.com.


Anche Pocket Lunch di Chicco è un seggiolone pensato proprio per soddisfare l'esigenza di praticità della famiglia e agevolare chi ha bisogno di spostarlo spesso da casa.

Comodo e ultracompatto, si può portare in vacanze, nei locali, a casa di amici e nonni perché si chiude in un secondo facendo leva sui comandi posti ai lati, è facile da riporre quando non serve, ma è solido e sicuro e la seduta è spaziosa e comoda sia per la pappa che per il riposo e il gioco.
Il suo schienale è reclinabile in tre posizioni differenti, comodi il vassoio e il poggiapiedi.

Come plus segnaliamo il cestello porta giocattoli e oggetti vari, per avere a portata di mano ciò che serve a intrattenere e nutrire il bambino.




Da aperto misura 102 x 57 x 83 cm, una volta chiuso si riduce a 70 x 25 cm e pesa solo 5,3 kg.
Il seggiolone della Chicco copre una fascia d'età tra i 6 e i 36 mesi di vita del bambino.

Seggiolone Pocket Lunch di Chicco
Chicco ha in gamma anche un rialzo per sedia: anche questo accessorio è pratico e facile da usare in casa o fuori. Il suo nome è Pocket Snack e serve a far sedere il bimbo a tavola con gli altri semplicemente facendolo sedere su questo rialzo che lo porta all'altezza degli altri commensali e quindi in una posizione comoda per mangiare e giocare.

Se si decide di uscire a cena o trascorrere un week end o una vacanza fuori città, basterà portarsi dietro il rialzo che facilmente si adatta semplicemente posizionandolo su una sedia qualsiasi. È molto poiché nato proprio per agevolare il trasporto e grazie anche alla maniglia integrata ha ancora vassoio estraibile.

Rialzo per sedia Pocket Snack di Chicco
Anche questo è adatto a bambini dai sei mesi ai tre anni.
Le sue dimensioni, da aperto, sono 36 x 35/50 x 33 cm e pesa solo 2 kg.


Seggiolone di tessuto: pieghevole, universale e portatile


Un'alternativa al seggiolone tradizionale se siete sempre in movimento e spesso vi trovate a cenare o pranzare fuori casa con il vostro bambino, è la scelta di un modello pieghevole, portatile, ultrapiatto e super leggero. Stiamo parlando dei seggioloni realizzati interamente in tessuto resistente e che si fissano a una normale sedia, come quelle che possiamo trovare al bar, in pizzeria o anche quando siamo ospiti di amici.

Con questo prodotto si è liberi dallo spostamento continuo del seggiolone alto, m sicuri che il bambino abbia sempre una seduta alla sua portata, semplicemente adattando una normale sedia alle sue esigenze, in primis di sicurezza.

Basta seguire le indicazioni per assicurarsi un saldo fissaggio ai vari modelli di sedie che si possono trovare in giro.




I seggiolini da viaggio in tessuto di Totseat velocemente si legano alla sedia per far consumare il pasto al bambino, sono lavabili, adatti a un target dagli 8 ai 30 mesi e pesano solo in media 300 grammi o poco più, quindi può stare in borsa o sempre riposto in macchina.
Totseat è conforme agli standard di sicurezza e provvisto di garanzia a vita.
Si trova in diversi colori e fantasia e lo si ripone all'interno del suo sacchetto, sempre in tessuto.

riproduzione riservata
Seggiolone compatto portatile
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI