Seggioloni compatti: facili da trasportare, in tessuto o super leggeri e pieghevoli

News di Arredamento
Come riuscire ad andare a cena fuori, in un locale o da amici anche con bimbi piccoli? Semplicemente scegliendo pratici e leggeri seggioloni compatti portatili.
24 Luglio 2016 ore 09:42

Seggioloni leggeri per la casa e il viaggio


Diamo qualche consiglio per l’acquisto di un accessorio indispensabile e utilissimo, tanto ai bambini quanto ai loro genitori adulti, per servire il pasto, sia a casa che fuori.
Il seggiolone è infatti il perfetto alleato che viene in nostro aiuto quando i bebè iniziano a muovere i primi passi verso l’autonomia, passando dall’allattamento al seno o al biberon allo svezzamento.


Looping Seggiolone ultra compatto su Amazon

Looping Seggiolone ultra compatto su Amazon

Looping Seggiolone ultra compatto su Amazon
Seggiolone Primi Sogni 290 Milo Seggiolone Pappa su Amazon

Seggiolone Primi Sogni 290 Milo Seggiolone Pappa su Amazon

Seggiolone Primi Sogni 290 Milo Seggiolone Pappa su Amazon
Rialzo per sedia di Chicco

Rialzo per sedia di Chicco

Rialzo per sedia di Chicco
Totseat Seggiolino pieghevole e lavabile

Totseat Seggiolino pieghevole e lavabile

Totseat Seggiolino pieghevole e lavabile
Seggiolone della Chicco Pocket Lunch

Seggiolone della Chicco Pocket Lunch

Seggiolone della Chicco Pocket Lunch
Primi Sogni Seggiolone Compatto su Amazon

Primi Sogni Seggiolone Compatto su Amazon

Primi Sogni Seggiolone Compatto su Amazon

Per accompagnare la famiglia in questa fase di passaggio e nei primi anni di vita del bambino che impara a mangiare da solo, è utile avvalersi di un pratico seggiolone, una seduta per il bambino alta il giusto per poterlo vedere, imboccare e portarlo a tavola con noi durante i pasti.

Il seggiolone diventa così la postazione privilegiata per il bimbo durante le prime pappe, i primi esperimenti di assaggio di nuovi sapori e consistente, ospitando il bimbo in posizione seduta e sicura, perché resta legato, anche quando siamo nei paraggi e non possiamo guardarlo a vista, ha un comodo tavolino per sé, le sue posate, il piatto e i giocattoli che lo aiutano a intrattenersi.

Il bimbo può essere messo sul seggiolone quando è ormai in grado di stare seduto correttamente con la schiena eretta ed è pronto ad alternare al latte materno o artificiale, i primi frullati, omogenizzati, pappe, ecc…

Al contrario di altri accessori che si acquistano per i bambini, un buon seggiolone può diventare un vero strumento per accompagnare il bambino nella sua crescita: lo ospita quando ha solo pochi mesi e poi diversi modelli riescono a reggere il peso del bimbo che cresce e ad adattarsi alle sue esigenze coprendo un periodo anche di alcuni anni, fino a quando potrà sedere a tavola con gli altri membri della famiglia per consumare colazione, pranzo e cena.

La scelta del giusto seggiolone per la prima infanzia va fatta dunque tenendo presente le diverse esigenze del bimbo e della sua famiglia e in molti casi sono emerse, tra le caratteristiche determinanti per l’acquisto, il comfort, la leggerezza e la maneggevolezza.

Infatti, l’utilizzo del seggiolone va oltre l’ambiente domestico: molto spesso deve essere facile da spostare e compatto per essere caricato in auto e portato con la famiglia in vacanza, a casa di amici o ancora a cena fuori. I locali pubblici molto spesso non hanno abbastanza seggioloni per bambini, e c’è il rischio che il piccolo debba sedersi in braccio ai genitori, con il risultato di un pasto scomodo e faticoso per tutti.
Allora meglio conoscere i modelli più pratici e compatti che al bisogno possono essere facilmente spostati.


Modelli di seggiolone compatto per bambini


Seggiolone compatto Kanji di Safety 1stChi cerca leggerezza e compattezza, troverà un buon prodotto nel modello Kanji di Safety 1st, accessoriato con vassoio per appoggiare piatti e vano porta bicchiere o biberon, poggiapiedi e cintura regolabile per tenere il bambino legato al sedile.

Comodo quando si usa, è molto discreto anche una volta chiuso, in quanto non tutti a casa possono avere a disposizione lo spazio necessario a lasciarlo aperto sempre.

Questo, da chiuso, si addossa a una parete o si ripone in un angolo e starà in piedi da solo.

È pensato per ospitare bambini dai sei mesi in sù, fino ai tre anni indicativamente o al raggiungimento dei 15 kg, e la sua prerogativa è proprio la compattezza abbinata alla leggerezza in fase di trasporto; inoltre, anche il costo è molto abbordabile. Il bambino starà comodo, stabile e a suo agio, si può usare sia durante i pasti che come seduta, visto che il vassoio si può richiudere.

Da segnare anche il pratico rivestimento pensato per essere facilmente sfoderabile per il lavaggio, che con ogni probabilità dovrà essere frequente, soprattutto quando in bimbi inizieranno a mangiare da soli. Le sue dimensioni sono 62 x 77 x 110 cm

Un altro modello particolarmente compatto, adatto per bebè già dai primi mesi in poi, è Slex Evo Seggiolone Sedia 2 in 1 di Brevi, che in realtà funziona prima come sdraietta e dondolo, come seggiolone e sedia da usare fino all’età della scuola, riuscendo così ad accompagnare il bimbo nella sua crescita e nelle diverse fasi, dalla nascita in poi.



Compatto e di design, è regolabile in altezza e consente di trovare la posizione ideale in ogni fase di crescita, accompagnando il bimbo dal riposo al gioco e ovviamente nell’assunzione dei pasti.
Così risulta versatile e sfruttabile in più modi, nelle diverse età evolutive e in totale sicurezza.
Slex Evo è un seggiolone particolarmente indicato non solo per avvicinarlo al tavolo tradizionale della cucina o della sala da pranzo, ma anche per essere accostato a cucine con penisola dell’altezza superiore.

Seggiolone Slex Evo Sedia 2 in 1 BreviIl bambino sarà sempre alla giusta altezza, in ogni situazione: la seduta è regolabile in altezza dai 46 ai 75,5 cm, in profondità con quattro posizioni possibili e nel poggiapiedi. Anche questo è in vendita sul sito Mukako.com.


Anche Pocket Lunch di Chicco è un seggiolone pensato proprio per soddisfare l’esigenza di praticità della famiglia e agevolare chi ha bisogno di spostarlo spesso da casa.

Comodo e ultracompatto, si può portare in vacanze, nei locali, a casa di amici e nonni perché si chiude in un secondo facendo leva sui comandi posti ai lati, è facile da riporre quando non serve, ma è solido e sicuro e la seduta è spaziosa e comoda sia per la pappa che per il riposo e il gioco.
Il suo schienale è reclinabile in tre posizioni differenti, comodi il vassoio e il poggiapiedi.

Come plus segnaliamo il cestello porta giocattoli e oggetti vari, per avere a portata di mano ciò che serve a intrattenere e nutrire il bambino.



Da aperto misura 102 x 57 x 83 cm, una volta chiuso si riduce a 70 x 25 cm e pesa solo 5,3 kg.
Il seggiolone della Chicco copre una fascia d’età tra i 6 e i 36 mesi di vita del bambino.

Seggiolone Pocket Lunch di Chicco
Chicco ha in gamma anche un rialzo per sedia: anche questo accessorio è pratico e facile da usare in casa o fuori. Il suo nome è Pocket Snack e serve a far sedere il bimbo a tavola con gli altri semplicemente facendolo sedere su questo rialzo che lo porta all’altezza degli altri commensali e quindi in una posizione comoda per mangiare e giocare.

Se si decide di uscire a cena o trascorrere un week end o una vacanza fuori città, basterà portarsi dietro il rialzo che facilmente si adatta semplicemente posizionandolo su una sedia qualsiasi. È molto poiché nato proprio per agevolare il trasporto e grazie anche alla maniglia integrata ha ancora vassoio estraibile.

Rialzo per sedia Pocket Snack di Chicco
Anche questo è adatto a bambini dai sei mesi ai tre anni.
Le sue dimensioni, da aperto, sono 36 x 35/50 x 33 cm e pesa solo 2 kg.


Seggiolone di tessuto: pieghevole, universale e portatile


Un’alternativa al seggiolone tradizionale se siete sempre in movimento e spesso vi trovate a cenare o pranzare fuori casa con il vostro bambino, è la scelta di un modello pieghevole, portatile, ultrapiatto e super leggero. Stiamo parlando dei seggioloni realizzati interamente in tessuto resistente e che si fissano a una normale sedia, come quelle che possiamo trovare al bar, in pizzeria o anche quando siamo ospiti di amici.

Con questo prodotto si è liberi dallo spostamento continuo del seggiolone alto, m sicuri che il bambino abbia sempre una seduta alla sua portata, semplicemente adattando una normale sedia alle sue esigenze, in primis di sicurezza.

Basta seguire le indicazioni per assicurarsi un saldo fissaggio ai vari modelli di sedie che si possono trovare in giro.



I seggiolini da viaggio in tessuto di Totseat velocemente si legano alla sedia per far consumare il pasto al bambino, sono lavabili, adatti a un target dagli 8 ai 30 mesi e pesano solo in media 300 grammi o poco più, quindi può stare in borsa o sempre riposto in macchina.
Totseat è conforme agli standard di sicurezza e provvisto di garanzia a vita.
Si trova in diversi colori e fantasia e lo si ripone all’interno del suo sacchetto, sempre in tessuto.

Articolo: Seggiolone compatto portatile
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.

Seggiolone compatto portatile: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Seggiolone compatto portatile che potrebbero interessarti
Seggiolone IKEA pericoloso

Seggiolone IKEA pericoloso

IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti.
IKEA ritira il seggiolone Antilop

IKEA ritira il seggiolone Antilop

Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop.
Sedie evolutive e seggioloni per bambini

Sedie evolutive e seggioloni per bambini

I seggioloni per bambini sono oramai delle sedie evolutive che assecondano con le regolazioni la crescita dei più piccoli, entrando a far parte dell'arredo di casa.
Sedie per la crescita dei bambini

Sedie per la crescita dei bambini

Sempre piu' di frequente si preferisce sostituire il classico seggiolone con una sedia che segua nel tempo la crescita dei bambini.
IKEA ritira lampade dal mercato

IKEA ritira lampade dal mercato

IKEA ha ritirato dal mercato le lampade Smila, lumi per le camerette dei bambini, considerate a rischio strangolamento a causa di un filo elettrico troppo lungo.
Registrati come Utente
276850 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21048 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Ghd flight copper luxe - phon da viaggio - ghd
      Ghd flight copper luxe - phon da...
      55.00
    • Magma flight case dj controller workstation per ddj-sr
      Magma flight case dj controller...
      158.00
    • Sony ps4 - the last guardian collector's edition
      Sony ps4 - the last guardian...
      79.99
    • Brevi kit personalizzazione sedia slex evo di brevi
      Brevi kit personalizzazione sedia...
      39.00
    • Giostrina viaggio in cielo
      Giostrina viaggio in cielo...
      12.00
    • Geneva lab radio sveglia bluetooth
      Geneva lab radio sveglia bluetooth...
      189.00
    • Cucina giocattolo trasportabile
      Cucina giocattolo trasportabile...
      15.00
    • Akai apd909 lettore dvd portatile
      Akai apd909 lettore dvd portatile...
      99.90
    • Tenda da campeggio per cani e gatti cuccia da viaggio cane ripiegabile casetta
      Tenda da campeggio per cani e...
      2.85
    • Foppapedretti seggiolino auto dinamyk 9-25 foppapedretti
      Foppapedretti seggiolino auto...
      89.90
    • Chicco seat up 012 isofix - seggiolone auto, gruppo 0+-1-2 (0-25 kg), grigio
      Chicco seat up 012 isofix -...
      281.00
    • Oneconcept picknicker contenitore termico ac dc auto mini certificato emark 4l
      Oneconcept picknicker contenitore...
      57.99
    • Cordivari termoarredo design watt 500 hand bianco
      Cordivari termoarredo design watt...
      545.00
    • Cordivari termoarredo design watt 559 movie bianco
      Cordivari termoarredo design watt...
      656.00
    • Quattro in fila
      Quattro in fila...
      11.00
    • Cucina nella valigia professionale
      Cucina nella valigia professionale...
      64.00
    • Router 3g-4g portatile wireless n 150mbps
      Router 3g-4g portatile wireless n...
      45.00
    • Argo wally - termoventilatore
      Argo wally - termoventilatore...
      54.27
    • Panton chair design - sedia simil panton policarbonato da esterno ed interno
      Panton chair design - sedia simil...
      89.00
    • Vidaxl sedie moderne cucina-pranzo, 6,schienale pelle,bianche
      Vidaxl sedie moderne cucina-pranzo...
      168.99
    • Stazione centrale in miniatura legno
      Stazione centrale in miniatura...
      17.00
    • Casa da gioco castello 105x105x125 cm
      Casa da gioco castello 105x105x125...
      38.00
    • Distributore d'acqua autonomo Oasis Claber
      Distributore d'acqua autonomo...
      70.50
    • M audio axiom air mini
      M audio axiom air mini...
      109.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Vimec
  • Officine Locati
  • Onlywood
  • Pensiline.online
  • Immobiliare.it
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 150.00
foto 6 Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 50.00
foto 2 Cosenza
Scade il 31 Maggio 2017
€ 500.00
foto 1 Cuneo
Scade il 30 Giugno 2017
€ 110 000.00
foto 0 Forli Cesena
Scade il 31 Maggio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
89252

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.