Sedie direzionali per la casa e l'ufficio

News di Arredamento
Le sedie direzionali, in casa come a lavoro offrono la comodità delle sedute ergonomiche insieme con l'eleganza e il prestigio di poltrone dal design ricercato.
29 Settembre 2016 ore 10:23

Cosa sono le sedie direzionali


Comode, belle e dal design unico, le sedie direzionali sono sedute da ufficio, dotate di rotelle e schienale orientabili, che garantiscono comfort e praticità sia al lavoro che a casa.


Sedia direzionale Kosmo Plus di Kastel

Sedia direzionale Kosmo Plus di Kastel

Sedia direzionale Kosmo Plus di Kastel
Sedia direzionale Kamelia di Kastel con schienale corto

Sedia direzionale Kamelia di Kastel con schienale corto

Sedia direzionale Kamelia di Kastel con schienale corto
Sedia irezionale Kamelia di Kastel con schienale medio

Sedia irezionale Kamelia di Kastel con schienale medio

Sedia irezionale Kamelia di Kastel con schienale medio
Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel laterale

Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel laterale

Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel laterale
Sedia direzionale Kosmo Top di Kastel

Sedia direzionale Kosmo Top di Kastel

Sedia direzionale Kosmo Top di Kastel
Sedia direzionale Klassic di Kastel con tavolo

Sedia direzionale Klassic di Kastel con tavolo

Sedia direzionale Klassic di Kastel con tavolo
Sedia direzionale Klassic di Kastel con schienale basso

Sedia direzionale Klassic di Kastel con schienale basso

Sedia direzionale Klassic di Kastel con schienale basso
Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel con tavolo

Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel con tavolo

Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel con tavolo

Spesso caratterizzate anche da optional come il comodo e ampio schienale ergonomico oppure il poggiatesta, le sedie direzionali possono arredare in modo elegante e originale non solo l'ufficio ma anche l’angolo studio in casa.


Caratteristiche delle sedie direzionali


La caratteristica principale che una sedia direzionale deve presentare è l’ergonomia, per assicurare una postura corretta ed evitare dolorosi indolenzimenti.

Sedia direzionale Kosmo Plus di Kastel
Quando si passano molte ore sulla sedia, infatti, i muscoli della schiena possono irrigidirsi e infiammarsi; per questo, uno schienale ergonomico, grazie alla sua particolare forma, impedisce alla schiena di inarcarsi e aiuta ad assumere una posizione corretta.

Un elemento fondamentale nelle sedie direzionali sono anche le rotelle girevoli, che insieme allo schienale orientabile, rendono questo tipo di seduta estremamente comoda e offrono la possibilità di spostarsi da una parte all’altra della scrivania e dell’ufficio senza alzarsi.

Sedia direzionale Kosmo Mesh di Kastel
Altro aspetto importante, volto a rende una sedia direzionale confortevole e completa, è poi la regolazione dell’altezza.

Nella maggior parte delle poltrone direzionali, tramite una semplice levetta presente sotto il sedile, è infatti possibile impostare l’altezza giusta per evitare di assumere una postura sbagliata che, dopo molte ore, potrebbe provocare disagi alla spina dorsale e alla muscolatura.

Oltre all’altezza, nelle sedie direzionali più evolute e di tipo professionale, è possibile regolare anche l’inclinazione dello schienale.

Grazie a questa opzione, la seduta risulterà decisamente più comoda e consentirà al collo di rimanere nella posizione giusta, rilassandone i muscoli.

Per regolare in modo adeguato l’inclinazione dello schienale, è sufficiente poggiare gomiti e ginocchia formando un angolo di novanta gradi e tenendo la schiena in posizione retta, per poi sistemare l’inclinazione con un angolo compreso tra i 100° e i 110°.


Sedie direzionali di design


Le sedie direzionali, oltre a essere uno strumento indispensabile in ufficio e nelle postazioni lavoro in casa, rappresentano spesso dei veri e propri pezzi d’arredo.

Sedia direzionale Kosmo Plus di KastelSofisticate, signorili e dal design inconfondibile, queste sedute, se scelte in modo adeguato, sono in grado di arricchire con un tocco di classe sia gli spazi professionali che lo studio privato.

Raffinate ed eleganti, le sedie direzionali proposte da Kastel, impreziosiscono e personalizzano qualsiasi ambiente, pubblico e privato, grazie alla qualità dei materiali impiegati e all’accurata lavorazione artigianale in stile Made in Italy.

La serie di poltrone Kosmo offre ad esempio un’ampia scelta di modelli dal design moderno e allo stesso tempo ricercato.

Kosmo Plus, è una sedia dotata di schienale supportato da una rete nera e profilo in alluminio lucido, presenta un comodo cuscino removibile rivestito come il sedile.
Il bracciolo, sempre in alluminio e imbottito in poliuretano nero, è anche regolabile, orientabile, allungabile e allargabile; offre la massima praticità insieme a una notevole adattabilità.

Sedia direzionale Kosmo Top di Kastel
Il modello Kosmo Top, rivestito a scelta e con bordi laterali in finta pelle nera, oltre alle stesse caratteristiche strutturali della versione Plus, comprende anche un pratico porta giacca e un sopra bracciolo imbottito.

Estremamente pratica e confortevole, Kosmo top presenta uno schienale supportato da una rete nera con profili in alluminio, alto o basso a richiesta, e la regolazione dell’appoggio lombare.

Sedia direzionale Kamelia di Kastel
All’interno di un programma di poltroncine dal design decisamente raffinato si inseriscono invece la poltrona Kosmo Mesh, rivestita con fasce in ecopelle nera, con schienale in rete e porta giacca, e il modello Kamelia, con schienale alto, basso o medio e braccioli imbottiti strutturati con lo schienale. Kamelia è inoltre disponibile nella versione fissa o con movimento Syncron.

La poltrona direzionale Klassic, infine, con la sua avvolgente scocca imbottita e i braccioli in acciaio cromato rivestiti, è la scelta d’arredo ideale per aggiungere un tocco di eleganza in ambienti dal gusto tradizionale.

Sedia direzionale Klassic di Kastel
Tutte le poltrone Kastel possono essere personalizzate con rivestimenti disponibili in diverse tonalità, per soddisfare ogni esigenza d’arredo.

Eccellente connubio di eleganza e comodità è la sedia direzionale More, seduta per ufficio dal design esclusivo caratterizzata da materiali di alta qualità e fattura Made in Italy.

Sedia direzionale More lilla
Dotata di scocca rivestita interamente in pelle o in tessuto, la seduta presenta una base a cinque razze in alluminio lucidato e braccioli in acciaio cromato, con meccanismo a movimento sincronizzato e regolazione dell’altezza tramite pompa a gas che la rendono una poltrona all’avanguardia in fatto di ergonomia e comfort.

Sedia direzionale Miss Mesh di Orlandini DesignCompletano lo stile della seduta i rivestimenti da scegliere in vari colori, tra cui il caratteristico lilla, che fanno di More un pezzo unico tra le poltrone di design.

Adatta a contesti d’arredo moderni grazie soprattutto alla rete nera che avvolge sia lo schienale che la parte laterale della seduta, è la sedia direzionale Miss Mesh di Orlandini Design per Quinti sedute.

Comoda, robusta e dalle linee avvolgenti, la poltrona presenta una rete traspirante ad alta resistenza, braccioli fissi integrati, sedile rivestito e imbottitura comfort.

Il sedile, dotato di traslatore per la regolazione dell’altezza, è disponibile anche nella versione Memory e possiede un meccanismo syncron autopesante di ultima generazione con ben cinque posizioni di blocco che assicurano in ogni momento una postura corretta.

Per ottenere prestazioni maggiori, Miss Mesh è configurabile con il nuovo sedile Evolution, dotato di meccanica integrata e pulsanti per la regolazione collocati direttamente nella seduta.


Sedie direzionali dallo stile tradizionale


Utili per arredare sia per gli ambienti lavorativi che per l’uso domestico, le sedie direzionali dallo stile tradizionale assicurano praticità e comfort durante le attività quotidiane e allo stesso tempo donano un aspetto professionale all’area studio.

Sedia direzionale Markus di Ikea
Ikea propone una vasta gamma di sedie direzionali da abbinare a ogni stile sia in ufficio che a casa. La poltrona Markus, ad esempio, ideata dal designer Henrik Preutz, presenta linee sobrie e caratteristiche e assicura alla schiena sostegno e sollievo con il supporto lombare integrato. Grazie alle rotelle di sicurezza con meccanismo di bloccaggio sensibile alla pressione, inoltre, la seduta si blocca automaticamente quando ci si alza e si sblocca nel momento in cui ci si siede.

Sedia direzionale Volmar di Ikea
La sedia direzionale con rivestimento fisso della serie Volmar, sempre creata dal designer Henrik Preutz, con sedile e schienale regolabili in altezza, offre un supporto ottimale indipendentemente dalla statura. Grazie alla profondità e al meccanismo a dondolo regolabili, infatti, la seduta può essere bloccata in diverse posizioni ed assicurare una stabilità ottimale. Nella versione Mjuk, la poltrona può essere dotata anche di un comodo poggiatesta e di pratici braccioli.

Sedia direzionale Volmar Mjuk di Ikea
Tutte le poltrone prodotte da Ikea richiedono una manutenzione facile e veloce: per eliminare le macchie leggere, è sufficiente utilizzare un detergente per tessuti oppure una soluzione di acqua e sapone da applicare con una spugna umida. Per macchie più decise, invece, è possibile utilizzare del detersivo poco concentrato e un panno umido.

Articolo: Sedie direzionali
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Sedie direzionali: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sedie direzionali che potrebbero interessarti
Caratteristiche delle sedute ergonomiche per l'ufficio

Caratteristiche delle sedute ergonomiche per l'ufficio

Utilizzare in ufficio una seduta ergonomica significa lavorare comodamente e con una posizione corretta per la nostra schiena; il tutto con un occhio al design.
Sedute da ufficio, quali scegliere

Sedute da ufficio, quali scegliere

Trascorrere molte ore seduti in ufficio implica una particolare attenzione nella scelta del tipo di seduta, che deve essere ergonomica e volendo anche di design...
Sedie ergonomiche

Sedie ergonomiche

Disegnare una sedia confortevole non è una cosa semplice; la scienza fa da supporto, per lo studio della posizione corretta da assumere quando siamo seduti.
Come scegliere le sedute

Come scegliere le sedute

I criteri da tener presenti nella scelta delle sedute in ambito domestico,lavorativo e ludico al fine di consentire posture rispettose dell'integrità articolare umana.
Sedute per relax all'aperto

Sedute per relax all'aperto

Le piu' recenti sedute per l'outdoor sono caratterizzate, oltre che da un design ergonomico che favorisce il comfort, da profili particolarmente tecnologici.
Registrati come Utente
270492 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20913 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Poltrona con pouf in tessuto patcwork tomasucci kaleidos-e
      Poltrona con pouf in tessuto...
      472.90
    • Homcom poltrona da ufficio in ecopelle con sostegno lombare e collo, nero e rosso
      Homcom poltrona da ufficio in...
      104.95
    • Poltrona e pouf simil eames chaise lounge chair stile in pelle
      Poltrona e pouf simil eames chaise...
      474.90
    • Designperte.it novecento poltrona charles eames con pouf - registrati e ottieni il 5% di sconto
      Designperte.it novecento poltrona...
      2.00
    • 2033 h poltrona office
      2033 h poltrona office...
      190.00
    • Perla: poltrona direzionale ufficio
      Perla: poltrona direzionale ufficio...
      89.00
    • Poltrona 1 posto
      Poltrona 1 posto...
      100.00
    • Galileo lt: sedia direzionale
      Galileo lt: sedia direzionale...
      298.00
    • Poltrona rattan bistrot grandsoleil
      Poltrona rattan bistrot grandsoleil...
      27.00
    • Scrivania da ufficio direzionale in melaminico verniciato cm. 180-200x90x74h
      Scrivania da ufficio direzionale...
      278.25
    • Kasa-store mini sacco pouf poltrona in 9 colori diversi nylon per bambini e adulti
      Kasa-store mini sacco pouf...
      49.00
    • Tomasucci poltrona con pouf rivestita in tessuto patchwork con gambe in massello rivestito mod. kaleidos e tomasucci cod.2556
      Tomasucci poltrona con pouf...
      459.90
    • Galileo lr: sedia direzionale
      Galileo lr: sedia direzionale...
      325.00
    • Galileo hr: sedia direzionale
      Galileo hr: sedia direzionale...
      363.00
    • Set francese tre tavolini una poltrona primi
      Set francese tre tavolini una...
      2400.00
    • Galileo ht: sedia direzionale
      Galileo ht: sedia direzionale...
      340.00
    • Giardini del re salotto salottino da esterno giardino effetto rattan set 4 pezzi completo divano poltrone tavolino - naxos
      Giardini del re salotto salottino...
      226.96
    • Salotto da giardino in rattan - set divano, poltrona, tavolino e cuscini mod.erica marrone
      Salotto da giardino in rattan -...
      199.00
    • Poltrona a sacco pouf comodone in nylon verde king collection
      Poltrona a sacco pouf comodone in...
      53.90
    • Salotto da giardino in rattan - set divano, poltrona, tavolino e cuscini mod.erica nero
      Salotto da giardino in rattan -...
      199.00
    • Poltrona veneziana in legno laccato e dorato
      Poltrona veneziana in legno...
      750.00
    • Salotto set genova
      Salotto set genova...
      74.00
    • Poltrona bancale in legno 60 x 54
      Poltrona bancale in legno 60 x 54...
      250.00
    • Massaggi shiatsu klarfit poltrona riscaldante
      Massaggi shiatsu klarfit poltrona...
      129.90
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Pensiline.online
  • Officine Locati
  • Vimec
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 78.00
foto 6 Torino
Scade il 30 Agosto 2017
€ 110 000.00
foto 0 Forli Cesena
Scade il 31 Maggio 2017
€ 260 000.00
foto 6 Milano
Scade il 30 Luglio 2017
€ 700.00
foto 3 Milano
Scade il 02 Maggio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
89446

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.