• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Caratteristiche degli scooter elettrici per anziani e disabili

Gli scooter elettrici per anziani e disabili sono la soluzione per muoversi liberamente in casa e in città scegliendo il modello più adatto alle vostre esigenze
Pubblicato il

Scooter elettrici per disabili e anziani come muoversi liberamente in città


Gli scooter per anziani e disabili sono considerati degli ausili speciali pensati per garantire libertà anche a coloro che hanno una mobilità limitata, nello specifico disabili e anziani, che sentono sempre più forte la necessità di essere indipendenti negli spostamenti in casa e fuori casa.

La conformazione di questi scooter permette a tutti coloro che ne fanno uso di spostarsi facilmente sia in città che su terreni accidentati garantendo sicurezza e comfort su tutti i tipi di percorsi.

Questi ausili speciali sono molto semplici da utilizzare, poiché non richiedono particolare abilità nella guida. Sono adatti a a tutte le persone che hanno problemi di deambulazione legati a diverse patologie che possono interessare i muscoli o le articolazioni o essere di natura respiratoria.

Possono camminare ovunque in spazi privati, ma anche su strada e in aree pedonali come piazze e giardini pubblici perché, essendo ad alimentazione elettrica, sono dei mezzi a impatto ambientale quasi zero.


Caratteristiche degli scooter elettrici per anziani e disabili


Gli Scooter elettrici per disabili e anziani sono di dimensioni e peso contenuti, in commercio esistono alcuni modelli di scooter elettrico pieghevole che possono essere facilmente smontati e trasportati in auto.Di recente queste tipologie vengono preferite alle classiche carrozzine perché riducono quella sensazione di malattia che talvolta riduce la voglia di uscire di casa.

Ciclomotori elettrici trasporto in auto
In commercio esistono tantissimi modelli di tra questi, i veicoli Tecnosan Service srl, rappresentano una validissima alternativa alle classiche carrozzine elettriche per disabili e anziani, risolvendo qualsiasi problema di deambulazione e movimento, tra i tanti modelli di motorini elettrici troviamo la SERIE PONY, con funzionamento a batteria che è quella più diffusa.

Scooter elettrico TECNOSAN SERVICE
I veicoli TECNOSAN SERVICE sono esteticamente molto belli nelle forme e nei colori, sono veicoli facili da usare e infatti rientrano nella categoria di scooter elettrico senza patente.
Sono dotati di retromarcia: attraverso due semplici leve il veicolo andrà avanti e indietro.

Tutti gli Scooter elettrici, proprio per garantire maggiore sicurezza a chi li utilizza sono muniti di freno automatico; difatti, lasciando la presa sulle leve il veicolo si blocca automaticamente.

A seconda dei modelli il cruscotto è composto da diversi particolari come: indicatore del livello di carica delle batterie, frecce, quattro frecce di stazionamento, clacson e, molto importante, una manopola per la regolazione della velocità che vi permetterà di andare a una velocità minima definita a passo d'uomo, fino ad arrivare alla velocità massima di 15 km/h.

Scooter elettrico disabili TECNOSAN SERVICE
Nella vasta gamma di modelli potrete trovare scooter per anziani di diversi dimensioni: si parte dal più piccolo che ha una lunghezza di 1 m fino a 1,20/1,45 mt. per i modelli più grandi.


Scooter disabili e anziani: tanti modelli per soddisfare le tue esigenze


Il veicolo modello MINY PONY 4 di TECNOSAN SERVICE è il veicolo per anziani più piccolo della gamma, ha una lunghezza di 1 metro, è completamente smontabile senza bisogno di attrezzi.

Innumerevoli sono i vantaggi per questo modello, tra cui la praticità di trasporto e il minimo ingombro che lo rende utilizzabile sia in ambienti interni ed esterni, compresi negozi e supermercati, luoghi dove di solito gli spazi di movimento e soprattutto quelli di manovra sono molto ristretti.

Scooter elettrico per anziani di TECNOSAN SERVICE
Un altro vantaggio è la sua potenza: nonostante le sue piccole dimensioni questo mini scooter elettrico è in grado di superare delle buone pendenze, come ad esempio le rampe dei box garage senza sforzo, proprio per consentire ai suoi utilizzatori un'autonomia a 360°.

Altro modello un po' più grande ma noto per la sua potenza è Il veicolo PONY 4 XL CROSS, sempre di TECNOSAN SERVICE.

Si tratta dello scooter con la portata maggiore, che offe a chi ne fa uso, grandi performance in ogni condizione, grazie alle dimensioni maggiori rispetto ai precedenti modelli e grazie a un motore ancora più potente, un telaio rinforzato e le due batterie da 100 ampère che monta di serie.

La sua portata è nettamente superiore, arrivando fino a 180 kg ed è stato appositamente studiato per un uso prevalentemente esterno su pavimentazioni particolarmente sconnesse.

La sua imponenza garantisce la massima stabilità anche su strade di montagna e percorsi caratterizzati da forte pendenza.

Scooter anziani modello cross di TECNOSAN SERVICE
Anche l'azienda Kymco vanta numerose tipologie e modelli di Scooter elettrici per disabili e anziani, che vengono definiti Urban Mobility Scooter.

Questi nuovissimi scooter a quattro ruote studiati appositamente per persone con problemi di mobilità rappresentano una vera rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici cercando di essere sempre più al passo con i tempi e le esigenze più disparate.

Mini scooter elettrico di Kymco
Tra i motocicli elettrici, URBAN MOBILITY è dinamico e ecologico, la sua alimentazione a batteria gli consente di avere una autonomia fino a 60 km. La gamma di scooter elettrici per anziani e disabili Urban Mobility di Kymco si suddivide in tre categorie: DOMESTIC, URBAN e OUTDOOR.

I mezzi elettrici di Kymco vantano una grande qualità nonché una grande attenzione da parte dell'azienda ai dettagli, come l'ergonomia della seduta del veicolo, la funzionalità e la sicurezza, Tutti i modelli di Urban Mobility Scooter Kymco sono progettati per garantire la massima stabilità e sicurezza grazie alle 4 ruote di serie anche sui modelli più piccoli.

Tutti gli elementi, a partire dai comandi, sono stati studiati per essere intuitivi, semplici da usare e comodi: ad esempio, le leve NO STRESS, sono state ideate per non sentire fatica e tenere le mani in posizione naturale durante la guida.

Motocicli elettrici per disabili e anziani di Kymco
La gamma si compone di sei modelli di Scooter elettrici Kymco Healthcare che variano per dimensioni peso e prestazioni, proprio per cercare di fornire un'ampia scelta di soluzioni a tutti coloro che ne hanno bisogno.


Come provare gratuitamente lo scooter elettrico direttamente a casa tua


Trattandosi di veicoli rivolti alla terza erà e alle persone con disabilità o con problemi motori in genere. Entrambe le aziende Kymco e Tecnosan Service offrono la possibilità di ricevere una prova gratuita dello scooter scelto, direttamente a casa tua.

Scooter elettrico prezzo di Kymco
Basta mettersi in contatto con il servizio clienti delle aziende per ricevere tutte le informazioni sui modelli elettrici, sui prezzi degli scooter per poi fissare un appuntamento direttamente a domicilio, durante il quale avrete la possibilità di provare il modello di scooter elettrico da voi selezionato, ricevendo adeguate spiegazioni relative al funzionamento del veicolo

riproduzione riservata
Scooter elettrici per anziani e disabili
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI