Scadenze del 16 luglio per sostituti d'imposta

NEWS DI Normative
Scadenziario di Luglio per i sostituti d'imposta.
14 Luglio 2009 ore 16:35
Redazione Lavorincasa.it

Giovedì 16 luglio 2009

I sostituti d'imposta devono:

Scadenze del 16 luglio per sostituti d'impostaa) Versare le ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente ed assimilati corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono le seguenti: 1001 - Ritenute su retribuzioni, pensioni, trasferte, mensilità aggiuntive e relativo conguaglio; 1002 - Ritenute su emolumenti arretrati 1012; Ritenute su indennità per cessazione di rapporto di lavoro.

b) Versare l'imposta sostitutiva sulle somme erogate ai dipendenti, nel mese precedente, in relazione a incrementi di produttività, innovazione ed efficienza legati all'andamento economico delle imprese (art. 5 D.L. n. 185/2008). Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono le seguenti: 1053 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui compensi accessori del reddito da lavoro dipendente. 1604 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui compensi accessori del reddito da lavoro dipendente, maturati in Sicilia e versata fuori regione; 1904 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui compensi accessori del reddito da lavoro dipendente, maturati in Sardegna e versata fuori regione; 1905 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui compensi accessori del reddito da lavoro dipendente, maturati in Valle d'Aosta e versata fuori regione; 1305 - Imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sui compensi accessori del reddito da lavoro dipendente, versata in Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta e maturata fuori delle predette regioni.

c) Versare
la rata dell'addizionale regionale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di giugno 2009 a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 3802 – Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche - Sostituti d'imposta.

d) Versare in unica soluzione l'addizionale regionale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di giugno 2009 a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 3802 – Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche - Sostituti d'imposta.

e)
Versare la rata dell'addizionale comunale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di giugno 2009 a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 3848 – Addizionale comunale all'IRPEF trattenuta dal sostituto d'imposta.

Scadenze del 16 luglio per sostituti d'impostaf) Versare in unica soluzione dell'addizionale comunale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di giugno 2009 a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 3848 – Addizionale comunale all'IRPEF trattenuta dal sostituto d'imposta – Saldo.

g)
Versare la rata dell'acconto dell'addizionale comunale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di giugno 2009. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 3847 – Addizionale comunale all'Irpef trattenuta dal sostituto d'imposta – Acconto.

h) Versare le ritenute alla fonte su redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1004 - Ritenute sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.

i) Versare le ritenute alla fonte su rendite AVS corrisposte nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1001 - Ritenute su retribuzioni, pensioni, trasferte, mensilità aggiuntive e relativo conguaglio.


l) Versare le ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1040 - Ritenute su redditi di lavoro autonomo: compensi per l'esercizio di arti e professioni.


m) Versare
le ritenute alla fonte su provvigioni corrisposte nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1038 - Ritenute su provvigioni per rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione e di rapporti di commercio.


n) Versare
le ritenute alla fonte su indennità di cessazione del rapporto di agenzia corrisposte nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1040 - Ritenute su redditi di lavoro autonomo: compensi per l'esercizio di arti e professioni.


o) Versare le ritenute alla fonte su indennità di cessazione del rapporto di collaborazione a progetto corrisposte nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1004 - Ritenute sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.

p) Versare le ritenute alla fonte su redditi derivanti da perdita di avviamento commerciale corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1040 - Ritenute su redditi di lavoro autonomo: compensi per l'esercizio di arti e professioni.

Scadenze del 16 luglio per sostituti d'impostaq) Versare le ritenute alla fonte su redditi derivanti da riscatti di polizze vita corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. Il codice tributo o la causale contributo da indicare è il seguente: 1050 - Ritenute su premi riscossi in caso di riscatto di assicurazioni sulla vita.


r) Versare le ritenute alla fonte su contributi, indennità e premi vari corrisposti nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1045 - Ritenute su contributi corrisposti a imprese da regioni, provincie, comuni e altri enti pubblici; 1051 - Ritenute su premi e contributi corrisposti dall'Unire e premi corrisposti dalla Fise; 1052 - Indennità di esproprio.

s)
Versare le ritenute alla fonte su interessi e redditi di capitale vari corrisposti o maturati nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1025 - Ritenute su obbligazioni e titoli similari emessi dai soggetti indicati nella fonte normativa; 1029 - Ritenute su interessi e redditi di capitale diversi dai dividendi dovuti da soggetti non residenti; 1031 - Redditi di capitale di cui al codice 1030 e interessi - Soggetti non residenti; 1243 - Proventi soggetti a ritenuta di imposta corrisposti da organizzazioni estere di imprese residenti; 1245 - Proventi derivanti da depositi a garanzia di finanziamenti.

t) Versare le ritenute alla fonte su premi e vincite corrisposti o maturati nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1046 - Ritenute su premi delle lotterie, tombole, pesche o banchi di beneficenza; 1047 - Ritenute su premi per giuochi di abilità in spettacoli radiotelevisivi e in altre manifestazioni; 1048 - Ritenute su altre vincite e premi.

u) Versare le ritenute alla fonte su cessione titoli e valute corrisposti o maturati nel mese precedente.
Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1032 - Ritenute su proventi da cessione a termine di obbligazioni e titoli similari; 1058 - Ritenute su plusvalenze cessioni a termine valute estere.

v) Versare le ritenute alla fonte su redditi di capitale diversi corrisposti o maturati nel mese precedente. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1024 - Ritenute su proventi indicati sulle cambiali; 1030 - Ritenute su altri redditi di capitale diversi dai dividendi.

I condomini in qualità di sostituti d'imposta devono:

Versare le ritenute operate dai condomini sui corrispettivi corrisposti nel mese precedente per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi effettuate nell'esercizio di impresa. Il versamento, in unica soluzione, va effettuato tramite il Modello F24 presso Banche, Agenzie Postali o Concessionari. I codici tributo o le causali contributo da indicare sono i seguenti: 1019 - Ritenute del 4% operate dal condominio quale sostituto d'imposta a titolo di acconto dell'IRPEF dovuta dal percipiente; 1020 - Ritenute del 4% operate all'atto del pagamento da parte del condominio quale sostituto d'imposta a titolo di acconto dell'IRES dovuta dal percipiente.

riproduzione riservata
Articolo: Scadenze del 16 luglio per sostituti d'imposta
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Scadenze del 16 luglio per sostituti d'imposta: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Scadenze del 16 luglio per sostituti d'imposta che potrebbero interessarti
TARI: le scadenze  per il pagamento della tassa rifiuti

TARI: le scadenze per il pagamento della tassa rifiuti

Cambiano da comune a comune le scadenze di pagamento per la TARI del 2015, la tassa sui rifiuti che dal 1 gennaio 2014 ha sostituito TARSU, TARES, TIA1 E TIA2.
Scadenze fiscali del 15 luglio 2009

Scadenze fiscali del 15 luglio 2009

Memorandum delle prossime scadenze fiscali.
Scadenze fiscali: 730, Unico, IMU, TASI, TARI

Scadenze fiscali: 730, Unico, IMU, TASI, TARI

Dal modello 730 all'Unico, passando per l'IRPEF alle tasse sulla casa, come IMU, TASI e TARI: ecco tutte le scadenze fiscali più importanti per il contribuente.
Scadenza Unico 2009

Scadenza Unico 2009

La proroga dei versamenti Unico 2009, al 6 luglio, non è estesa a tutti, ma spetta ai contribuenti che esercitano attività economiche per le quali, sono stati elaborati gli studi di settore e che...
IUC, Imposta Unica Comunale

IUC, Imposta Unica Comunale

E' entrata in vigore dal primo gennaio l'Imposta Unica Comunale: vediamo quali sono le modalità di calcolo del tributo e le scadenze previste per i pagamenti.
accedi al social
Registrati come Utente
276357 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21002 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Universo faretto led ad incasso 1 watt mini spot punto luce tondo luce bianca 6500k calda 3000k e blu 220v
      Universo faretto led ad incasso 1...
      4.50
    • Leifheit stendibiancheria a ombrello linomatic plus 600
      Leifheit stendibiancheria a...
      126.50
    • Pro-form abs proform usa - + set di cavigliere con peso
      Pro-form abs proform usa - + set...
      27.92
    • Midea italia comfee hs129cn1wh libera installazione orizzontale 102l a+ bianco congelatore - garanzia italia
      Midea italia comfee hs129cn1wh...
      108.23
    • Vidaxl set 6 coprisedie elastiche beige tessuto poliestere a coste
      Vidaxl set 6 coprisedie elastiche...
      41.99
    • Kenwood kmc570gl impastatore
      Kenwood kmc570gl impastatore...
      276.00
    • Trappola per talpa a tubo
      Trappola per talpa a tubo...
      8.78
    • Pappylait cane 250 gr
      Pappylait cane 250 gr...
      13.42
    • Compo floranid prato con diserbante
      Compo floranid prato con diserbante...
      24.97
    • Legatrice
      Legatrice...
      34.77
    • Palla grasso piccola pz 6
      Palla grasso piccola pz 6...
      2.97
    • Pompa xl 300 electric pro
      Pompa xl 300 electric pro...
      330.38
    • Allforfood forniture ristorazione - frullatore ad immersione - stabilizzatore di velocita' - mod. aquila 75 variotronic - potenza watt-hp 750-1 - mono
      Allforfood forniture ristorazione...
      246.89
    • Cordivari radiatore scaldasalviette cordivari lisa 22 1160x45
      Cordivari radiatore...
      50.00
    • Turikan coppia reggilibri bianco in metallo art.7250
      Turikan coppia reggilibri bianco...
      4.45
    • Corsair cssd-n240gbxt neutron xt harddisk
      Corsair cssd-n240gbxt neutron xt...
      134.99
    • Black+decker sc350 tritatutto, 120 w, 350 ml
      Black+decker sc350 tritatutto, 120...
      16.98
    • C.k. borsa porta utensili con contenuto 18 parti c.k. t1630 fkit elettricisti
      C.k. borsa porta utensili con...
      259.00
    • Pompa libertis 5 l multi
      Pompa libertis 5 l multi...
      110.90
    • Wonderweed 300 canna da diserbo
      Wonderweed 300 canna da diserbo...
      24.34
    • Detergente per polverizzatori 100 bio
      Detergente per polverizzatori 100...
      12.14
    • Grasso per polverizzatori
      Grasso per polverizzatori...
      11.22
    • Pond wizard
      Pond wizard...
      121.98
    • Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn
      Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn...
      3.19
    • Stanley cacciavite basic 5x150 stanley 1-60-005
      Stanley cacciavite basic 5x150...
      1.99
    • Elica cappa a parete 60cm inox missy ix-a-60 - prf0004024a
      Elica cappa a parete 60cm inox...
      68.99
    • Outsunny set mobili da giardino in polyrattan 4pz tavolino, divano e 2 poltrone con cuscini, marrone chiaro
      Outsunny set mobili da giardino in...
      284.95
    • Ricambi aspirapolvere necchi tubo aspirapolvere necchi
      Ricambi aspirapolvere necchi tubo...
      11.50
    • Husqvarna 128 rj - decespugliatore a scoppio
      Husqvarna 128 rj - decespugliatore...
      245.95
    • Dyson dc51 multifloor, aspirapolvere verticale
      Dyson dc51 multifloor,...
      438.49
    • Pompa zaino super lt20
      Pompa zaino super lt20...
      79.30
    • Pompa a zaino energy plus
      Pompa a zaino energy plus...
      256.20
    • Pompa a zaino uni lt12
      Pompa a zaino uni lt12...
      52.22
    • Pompa a zaino uni lt15
      Pompa a zaino uni lt15...
      53.07
    • Pompa a pressione garden lt4
      Pompa a pressione garden lt4...
      26.84
    • Pompa a pressione garden lt6
      Pompa a pressione garden lt6...
      27.82
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Onlywood
  • Vimec
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 60.00
foto 3 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 1.50
foto 0 geo Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
€ 180.00
foto 3 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97534
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok