• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sanitari e mobili coordinati

Le più importanti aziende del settore bagno sono impegnate a realizzare collezioni complete, in cui i sanitari sono abbinati a mobili e complementi
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Che il bagno non sia più solo ceramica sanitaria è ormai un dato di fatto: si tratta di una stanza a tutti gli effetti da arredare con la stessa cura e dignità di tutte le altre, perchà la presenza di mobili, mensole, contenitori ed accessori è fondamentale per la funzionalità degli spazi e l'ordine di tutta la casa.

Kerasan BentleyTutte le più importanti aziende che operano nel settore bagno, quindi, sono impegnate a realizzare collezioni complete, in cui i sanitari sono abbinati ad una serie di mobili e complementi specificamente pensati e quindi più facili da ambientare ed abbinare.

Kerasan, azienda di Civita Castellana attiva nell'ambito della ceramica sanitaria da oltre cinquant'anni, ha presentato proprio in questi giorni Bentley, una vera e propria fuoriserie tra le collezioni per il bagno, che porta la firma prestigiosa di Marc Sadler e che verrà messa in vendita a partire da maggio 2012.

La caratteristica fondamentale di questa nuova serie è l'abbinamento inconsueto tra elementi apparentemente contrastanti. In Bentley, infatti, si combinano armoniosamente elementi tradizionali e design contemporaneo, come negli inediti vaso e bidet con gambe in legno.

Altro elemento particolarmente spettacolare è la vasca free standing, ma la collezione comprende anche ben sei modelli di lavabo, mobili, specchi ed accessori.
I lavabi sono infatti disponibili in tre differenti misure, da 80, 100 e 120 cm x 55 cm, e di ciascuno è prevista una variante con alzata posteriore.

L'elemento più nuovo è pero, decisamente, la parete multifunzione in legno termotrattato che nasconde la cassetta di risciacquo, facilita l'installazione degli impianti e contiene pratici vani portaoggetti, quindi è un vero e proprio modulo parete che permette di ristrutturare in kit l'angolo bagno, senza intervenire sul muro.

Ex.t: Collage Vanity Unit + SlimIn occasione di IMM Cologne, invece, il giovane brand Ex.t del gruppo Dex, ha presentato una serie di progetti per il bagno affidati a giovani designer e realizzati in piccole botteghe artigiane della Toscana, sotto l'attenta supervisione dell'ufficio progettazione interno.

Collage Cabinet, disegnato da Sigrid Strà�mgren, è un interessante mix composto da tanti pezzi unici che si distinguono l'uno dall'altro per forma geometrica, materiali, finiture e colori e che possono essere combinati in maniera varia attraverso una propria personale interpretazione.
Possono essere utilizzati in qualsiasi parte della casa e in bagno sono utili per riporre asciugamani e prodotti per l'igiene personale.

In particolare per dare al bagno un tocco davvero originale al bagno i pezzi di Collage Cabinet possono essere combinati con Collage Vanity Unit, un mobile da bagno composto da scatole e scomparti di diverse dimensioni, forme e colori.

Altro mobile che può essere efficacemente ambientato negli spazi di casa e particolarmente in bagno è Still Life cabinet, un mobile free standing composto anch'esso da vari moduli.

Da coordinare con i mobili il lavabo da appoggio Slim, caratterizzato da un design elegante e leggero e realizzato in quarzo resina, un materiale innovativo, estremamente duraturo e facile da mantenere. La riparazione di urti e graffi è garantita dall'azienda.

L'insieme può essere completato con Seven, una serie composta da vaso e bidet sospesi in ceramica bianca dalle forme morbide.

Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:
www.kerasan.it
www.ex-t.it

riproduzione riservata
Sanitari e mobili coordinati
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img ilenia forcellini
Buonasera,1. Mio babbo (che ha un immobile di proprietà sul quale mia nonna ha diritto di usufrutto) potrebbe donarmi questo immobile? Poi io stessa darei il diritto di...
ilenia forcellini 29 Febbraio 2024 ore 08:04 2
Img erika
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in...
erika 21 Febbraio 2024 ore 13:10 5
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2