• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Salone Internazionale dell'Industrializzazione: SAIE 2010

Bologna Fiere, atto secondo. Dal 27 al 30 ottobre il capoluogo emiliano si anima grazie a una grande vetrina, il Salone Internazionale dell'Industrializzazione: SAIE.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Bologna Fiere, atto secondo. Dal 27 al 30 ottobre il capoluogo emiliano si anima grazie a una grande vetrina, il Salone Internazionale dell'Industrializzazione Edilizia.

Simbolo da quasi 50 anni di innovazione in edilizia, il SAIE è un evento di prestigio che ospita, ogni anno, oltre 170mila operatori del settore.

Low Cost & Low Energy Sustainable Housing al SAIE 2009Con il 2010 il SAIE si presenta in una veste completamente rinnovata, sempre più vicina agli espositori ma anche agli operatori, ai progettisti e agli studenti: ciascuno di loro diventa protagonista di un grande forum dedicato alle migliori soluzioni e tecnologie per le costruzioni.


Il tema dell'innovazione è il contesto in cui si sviluppa tutta l'iniziativa, che considera l'integrazione tra saperi e discipline la chiave per costruire un futuro solido.

Architettura e ingegneria si fondono in un'unica soluzione strutturale, sempre più attenta al tema della sostenibilità.

Il Salone si suddivide in tre grandi aree tematiche.
SAIENERGIA & Sostenibilità, SAIE Cantiere & Produzione, SAIE Servizi.


La prima, nata nel 2008, ha acquisito negli anni sempre maggiore rilievo.

Oggi ospita spazi dedicati alle rinnovabili e ai sistemi e materiali del costruire eco-friendly.

La seconda si occupa di attrezzature, macchine e servizi per il cantiere.

Particolare attenzione è riservata a SAIE Cantiere, che presenta le novità della produzione in cantiere e fuori cantiere.

La terza, arricchita da forum ed eventi dedicati alle soluzioni per progettisti e tecnici, espone le più moderne attrezzature di misura, controllo e prova.

SAIE si pone come vera e propria vetrina sul futuro ospitando una selezione delle migliori innovazioni presentate dagli espositori.

Un panel di esperti, che costituisce la Giuria dellaUn'esposizione al SAIE 2009 Selezione Novità SAIE, ha segnalato 15 prodotti che ritiene emblematici delle quattro tendenze più importanti per il futuro delle costruzioni: recupero, velocità e facilità di montaggio in cantiere, progetto sostenibile e progetto integrato.

Il SAIE 2009I progetti saranno premiati ed esposti, a partire dal 27 ottobre, in una sezione dedicata all'interno del Centro Servizi.

Spazio anche alla cultura con l'evento Cuore Mostra 2010, che il 29 ottobre presenta il convegno internazionale Dal Visibile all'invisibile – Forma e Tecnologia Performance.

Inoltre ci sarà una serie di seminari dal titolo Integrare per costruire:
innovazione, progetto, produzione, gestione edilizia e urbana
.

riproduzione riservata
Saie 2010 al Bologna Fiere
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabmire
Buongiorno a tutti. Stiamo rifacendo gli impianti e poi piastrelliamo tutta la zona notte. Purtroppo il massetto esistente è molto basso, circa 5 cm. Gli idraulici ci hanno...
fabmire 22 Ottobre 2017 ore 19:22 4