Robot aspirapolvere per pulizie senza fatica

NEWS DI Aspirapolveri
I robot aspirapolvere sono in grado di pulire i pavimenti in modo autonomo, permettendo nello stesso tempo di svolgere altri lavori in casa, o persino di uscire.
09 Aprile 2013 ore 13:01

Per le pulizie di casa, un aspirapolvere è sempre uno strumento molto utile, perché permette di risparmiare tempo e fatica.

Da alcuni anni l'ultima frontiera del mondo degli aspirapolvere sono i robot, che svolgono il lavoro autonomamente, grazie a sistemi tecnologici all'avanguardia: permettono infatti di calcolare i percorsi da svolgere, evitare gli ostacoli e autoricaricarsi in caso di necessità.

In questo modo è possibile pulire i pavimenti mentre si stanno svolgendo altre attività, o addirittura quando non ci si trova in casa .


Robot per una pulizia di estrema precisione


VR100 di Vorwerk FollettoVR100 di Vorwerk Follettosi prende cura della casa anche quando si è fuori. È dotato di un sistema di navigazione intelligente e di un'innovativa tecnologia laser RPS (Room Positioning System).

Creando una mappatura dell'ambiente dettagliata e in continuo aggiornamento, è l'unico che garantisce una pulizia completa di tutta la casa, angolo per angolo. Con i sensori anticollisione e anticaduta supera ogni ostacolo e non tralascia alcuno spazio. Grazie al design unico e innovativo arriva anche nei punti più difficili: sotto i mobili, a filo parete e negli angoli.

Programmarlo per le pulizie quotidiane e settimanali è semplice: Folletto VR100 fa tutto da solo. Le batterie di nuova generazione agli ioni di litio garantiscono un'ottima durata.

La spazzola universale con velocità di rotazione di 24 volte al secondo e la spazzola laterale, unite a una potenza aspirante unica per la sua categoria, garantiscono una pulizia mirata ed efficace.

Usarlo è semplicissimo, basta programmarlo per le pulizie e VR100 inizierà autonomamente il suo ciclo di pulizia. Terminata una stanza, inizia subito la successiva per garantire la massima copertura della superficie. Una volta finito il ciclo di pulizia, VR100 torna da solo alla base per autoricaricarsi.


Robot a forma quadrata per raggiungere ogni angolo


Hom-Bot Square di LGLG quest'anno ha proposto un prodotto nuovo, Hom-Bot Square, che si distingue per la sua forma squadrata. Grazie alle spazzole allungate disposte agli angoli, permette di raggiungere lo sporco anche dove i robot dalla forma perfettamente tonda non riescono ad arrivare.

LG prevede per lo Square tre versioni tutte rinnovate sia nella durata della batteria (100 minuti /ora) sia nelle performance, dove, grazie a due videocamere e ad una serie di sensori IR, riesce a pulire anche a luci spente mappando in modo accurato l'ambiente.

Pulizia perfetta e veloce grazie alle due telecamere: una superiore per mappare il soffitto e una inferiore per mappare il pavimento, ed effettuare una pulizia precisa ed accurata della casa. La telecamera superiore è stata potenziata per una massima prestazione anche al buio.

Grazie all'orologio interno, è possibile programmare il proprio Hom-Bot perché parta a qualsiasi ora del giorno o della notte. Si può inoltre decidere se programmarlo per una singola partenza o per una partenza giornaliera.

I sensori ad ultrasuoni possono riconoscere gli ostacoli frontali ed evitare gli urti. Il panno più grande garantisce la massima precisione nella pulizia. Con la funzione muto si può disattivare qualsiasi segnale vocale o sonoro per farlo pulire anche mentre si riposa.

Se durante la pulizia la batteria dovesse scaricarsi, Hom-Bot torna autonomamente alla base di ricarica e riparte per una volta ricominciando a pulire dal punto della casa dove la pulizia si era interrotta.


Robot programmabile per qualsiasi superficie


Navibot Pop-Out di SamsungNavibot Pop-Out, realizzato da Samsung, è un aspirapolvere robot sottile, veloce e davvero efficace. È dotato di spazzole dinamiche per raccogliere lo sporco annidato negli angoli e fa brillare ogni superficie della casa, tappeti compresi, infilandosi dappertutto senza rovinare i mobili e senza farsi sentire.

Le spazzole Pop-Out fuoriescono automaticamente dal robot in prossimità di angoli o ostacoli e rientrano quando la polvere annidata è stata rimossa. Le speciali spazzole laterali dinamiche eliminano il 18% di sporco in più da ogni angolo rispetto alle spazzole laterali tradizionali.

Visionary Mapping Plus è il rivoluzionario sistema di navigazione intelligente che consente agli aspirapolvere robot Samsung di pulire metodicamente e a fondo la casa, garantendo risultati eccellenti.

A differenza degli aspirapolvere robot tradizionali, che si muovono in modo casuale, gli aspirapolvere robot Samsung si spostano seguendo in morbida traiettoria sistematica, evitando di ripassare in aree già pulite e velocizzando le operazioni di pulizia.

Grazie ai sensori ottici posti nella parte frontale, gli aspirapolvere robot Samsung rilevano il tipo di superficie da pulire e il livello di sporco presente, impostano automaticamente la modalità più adatta, la potenza e il numero di passaggi necessari per riportare allo splendore ogni area della casa.

Grazie alla programmazione settimanale è possibile impostare l'orario di avvio e la modalità di pulizia desiderata per far operare il robot ogni giorno della settimana, anche quando in casa non c'è nessuno.

Con i comodi muri virtuali è possibile creare un confine invisibile, impedire al robot di entrare in aree specifiche e stabilire l'ordine cronologico degli ambienti da pulire.

Gli aspirapolvere robot Samsung sono i più sottili della categoria. Grazie ai soli 8 cm di spessore riescono a pulire alla perfezione anche sotto i mobili più bassi, come letti e divani, senza correre il rischio di restare incastrati.

Quando la batteria sta per esaurirsi, il robot torna automaticamente alla base di ricarica percorrendo la via più veloce. Una volta completata l'autoricarica, torna nel punto esatto in cui aveva interrotto le operazioni di pulizia e riprende a pulire.

Indispensabile per chi soffre di allergie, lo speciale filtro lavabile ad alta efficienza trattiene anche i più piccoli granelli di polvere ed elimina fino al 99% di pollini, acari e batteri.

riproduzione riservata
Articolo: Robot aspirapolvere per pulizie senza fatica
Valutazione: 3.85 / 6 basato su 88 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Robot aspirapolvere per pulizie senza fatica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Marco
    Marco
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 12:44
    Dopo aver letto svariate recensioni su migliorirobot.it ho capito che il modello in assoluto è sicuramente il Roomba 980 dotato di fotocamera.

    La differenza sostanziale di questo robot aspirapolvere è che non gira più a random, ma mappa l'intera casa e segue percorsi ben precisi!
    rispondi al commento
  • Giovannimicolucci
    Giovannimicolucci
    Mercoledì 15 Ottobre 2014, alle ore 10:51
    Anche io ho preso l'homebot 3.0 ed ecco la mia review:http://centocose.blogspot.it/2014/10/apirapolvere-robot-ne-vale-la-pena-lg.htmlNon ne posso fare più a meno!
    rispondi al commento
  • Pietroippoliti
    Pietroippoliti
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:42
    Ho fatto un test del Navibot e del Hom-Bot Square, ed ho scoperto a mie spese che il Navibot è decisamente peggio: http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/04/navibot-s-pop-out-vr10f71ucbc.html Il Navibot ha alcuni difetti di progettazione che spesso vengono nascosti dalle recensioni
    rispondi al commento
  • Pietroippoliti
    Pietroippoliti
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:40
    Ho fatto un test del Navibot e del Hom-Bot Square, ed ho scoperto a mie spese che il Navibot è decisamente peggio:http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/04/navibot-s-pop-out-vr10f71ucbc.htmlIl Navibot ha alcuni difetti di progettazione che spesso vengono nascosti dalle recensioni
    rispondi al commento
  • Manuele
    Manuele
    Lunedì 9 Dicembre 2013, alle ore 13:45
    Buongiorno, io ho un robot economico che mi è stato regalato.
    Non pulisce affatto male ma ha un difetto: si incastra in continuazione: angoli insidiosi dietro al divano, tappeti, la base tonda degli sgabelli, cavi elettrici ecc.
    Da qui la mia domanda: anche quelli di marca lo fanno?
    Ero intenzionato ad acquistarne uno ma vorrei essere sicuro che non sia la stessa cosa perché se devo spostare tutto prima di farlo partire tanto vale.
    rispondi al commento
    • Pietroippoliti
      Pietroippoliti Manuele
      Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:44
      Dipende, i fili a terra vanno tolti o fatti passare lungo il battiscopa, poi ci sono dei punti critici in casa che vanno modificati, ma di solito si risolve con poche modifiche
      rispondi al commento
  • Lorenzo
    Lorenzo
    Mercoledì 16 Ottobre 2013, alle ore 14:11
    Ho letto in giro di problemi con l'assistenza delle varie marche e mi chiedevo quando fosse vero, poi i costi e se si posso mandare in ogni stanza della casa.
    rispondi al commento
  • Belfagor79
    Belfagor79
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 13:21
    I tuoi consigli mi sono molto preziosi, e ti ringrazio per questo, quindi se riesce a fare anche più vani il discorso cambia, anche per me.. io potrei farlo andare nelle ore di lavoro.
    rispondi al commento
  • Belfagor79
    Belfagor79
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 12:51
    Grazie mille per la risposta, allora mi sà che dovrò aspettare una nuova generazione, quando si riuscirà a fare il multivano, e poi potrà lavorare circa 11 ore, finche sarò in ufficio.
    rispondi al commento
    • Braccobracco
      Braccobracco Belfagor79
      Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 13:10
      Per Gianni: Capisco, ma dare consigli non è facile. Nel mio caso, non va bene, perchè in mia assenza ho l'antifurto inserito e non lo lancio, ma non ho detto che non ce la fa a pulire 125mq. Quando si scarica va da solo a cercarsi la station charge e poi riprende da dove aveva interrotto. Non voglio convincerti a tutti i costi, ma si sà la tecnologia fa passi da giganti.
      rispondi al commento
  • Belfagor79
    Belfagor79
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 12:15
    Non riesco a capire una cosa, io che ho una casa di 9 vani, un robot solo, può pulirli tutti o esiste un limite di stanze? grazie a chi risponderà.
    rispondi al commento
    • Braccobracco
      Braccobracco Belfagor79
      Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 12:31
      Per Gianni: Ciao, ti rispondo in quanto da 1 anno possiedo un Samsung Navibot e posso dirti che è un affare.
      Riesce a pulire impeccabilmente il pavimento (marmo rosa di portogallo) tutto questo quotidianamente per circa 45 mq. (solo zona notte).
      Se però dovesse fare tutta la casa, circa 125 mq., non credo, per vari motivi, uno sicuramente per il tempo che impiegherebbe, anche perchè ad esempio in sala da pranzo o cucina, quando vi sono molte sedie o vari ostacoli, lui ci gira intorno ma impiega tempo in manovre. Ciao
      rispondi al commento
    • Pietroippoliti
      Pietroippoliti Belfagor79
      Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 15:48
      Nel caso di multivani il migliore è il VR100 poichè usa il laser per mappare la casa, poi l'hom-bot (con la modalità cell by cell). I peggiori sono roomba (navigazione random) e navibot. Ho messo il navibot per ultimo pochè ha solo la modalità ad S, non divide l'appartamento in piccole zone da separare singolarmente e quindi mi capita di impostarlo per pulire tutta la casa ma in realtà finisce subito santando moltissime zone.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Robot aspirapolvere per pulizie senza fatica che potrebbero interessarti
Pulizie meno faticose in casa

Pulizie meno faticose in casa

Aspirapolvere di ultima generazione e robot lavapavimenti vengono ulteriormente migliorati per rendere sempre meno faticosa la pulizia della casa...
Nuovi aspirapolvere a traino

Nuovi aspirapolvere a traino

Nuovi aspirapolvere silenziosi, maneggevoli ma potenti: le nuove proposte sono sempre più efficienti nel facilitare le regolari operazioni di pulizia della casa.
Aspirapolvere di ultima generazione

Aspirapolvere di ultima generazione

Gli aspirapolvere di ultima generazione consentono una pulizia veloce ed efficace, nel pieno rispetto della nostra salute e garantendo la salvaguardia dell'ambiente.
Lavare i pavimenti

Lavare i pavimenti

Lavare i pavimenti è importante per garantire l'igiene in casa: oggi è possibile farlo con molta meno fatica ricorrendo all'utilizzo di specifici elettrodomestici.
Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Pavimenti splendenti in una passata. La lavasciuga lavora come un aspirapolvere potenziato con capacità pulente e asciugatura rapida, facendo il lavoro per tre!...
accedi al social
Registrati come Utente
276590 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21004 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Outlet tostapane volo bugatti - spedizione immediata
      Outlet tostapane volo bugatti -...
      99.00
    • Smeg - carrello superiore x mod 2035
      Smeg - carrello superiore x mod...
      105.00
    • Tristar br-1009 tostapane, griglia scaldapane 6 regolazioni
      Tristar br-1009 tostapane, griglia...
      14.99
    • Smeg - vetro forno 496x422mm
      Smeg - vetro forno 496x422mm...
      34.00
    • Braun - coltello hc-4
      Braun - coltello hc-4...
      8.50
    • Ariete bm5166032500
      Ariete bm5166032500...
      9.99
    • Cucina nuova
      Cucina nuova...
      1690.00
    • Installazione e smaltimento elettrodomestici da incasso su Milano
      Installazione e smaltimento...
      90.00
    • Tecnico elettrodomestici Milano
      Tecnico elettrodomestici milano...
      33.00
    • Cucina 3 metri
      Cucina 3 metri...
      2390.00
    • Vendita e manutenzione elettrodomestici Milano
      Vendita e manutenzione...
      33.00
    • Piedistallo tv lcd plasma standard
      Piedistallo tv lcd plasma standard...
      74.90
    • Set 2 sacchi sottovuoto 60x80-70x12
      Set 2 sacchi sottovuoto 60x80-70x12...
      3.50
    • Kitchenaid artisan 5ksm125eer robot da cucina, rosso imperiale
      Kitchenaid artisan 5ksm125eer...
      405.99
    • Smeg balconcino bottiglie frigorifero smeg originale 760390211
      Smeg balconcino bottiglie...
      21.00
    • Smeg sc445mx
      Smeg sc445mx...
      477.00
    • Ricambi aspirapolvere necchi spazzola standard aspirapolvere necchi
      Ricambi aspirapolvere necchi...
      10.00
    • Smeg re0205
      Smeg re0205...
      10.80
    • Installazione e smaltimento elettrodomestici su Milano
      Installazione e smaltimento...
      40.00
    • Opere murarie cucina Milano
      Opere murarie cucina milano...
      5000.00
    • Mercatino dell' usato Milano e dintorni
      Mercatino dell' usato milano e...
      1.00
    • Tecnico impianti a gas Milano
      Tecnico impianti a gas milano...
      33.00
    • Traslochi modifiche mobili Milano
      Traslochi modifiche mobili milano...
      250.00
    • Rifacimento intonaco Bologna e provincia
      Rifacimento intonaco bologna e...
      29.00
    • Girmi ts01 - tostiera 750 watt
      Girmi ts01 - tostiera 750 watt...
      21.42
    • Lavazza macchina caffè minù, 1250 watt, rosso
      Lavazza macchina caffè...
      42.00
    • Ricambi aspirapolvere necchi tubo aspirapolvere necchi
      Ricambi aspirapolvere necchi tubo...
      11.50
    • Ok ofz41314a1
      Ok ofz41314a1...
      129.00
    • Sanelli 929605
      Sanelli 929605...
      219.50
    • Modular friggitrice a gas da banco 1 vasca capacità litri 8
      Modular friggitrice a gas da banco...
      798.91
    • Soppalco di cartongesso Roma
      Soppalco di cartongesso roma...
      120.00
    • Lampada led goccia opale
      Lampada led goccia opale...
      2.15
    • Deviatore IMQ di FEB
      Deviatore imq di feb...
      1.30
    • Kit 2 ante per cancelli
      Kit 2 ante per cancelli...
      428.90
    • Quadro elettrico incassato Gewiss
      Quadro elettrico incassato gewiss...
      125.65
    • Manutenzione climatizzatore mono Milano
      Manutenzione climatizzatore mono...
      90.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Onlywood
  • Vimec
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Weber
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 500.00
foto 3 geo Milano
Scade il 30 Settembre 2017
€ 250.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 60.00
foto 3 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 68.00
foto 5 geo Roma
Scade il 31 Agosto 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97901
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok