Ristrutturazione completa del bagno in tre giorni: solo con Bagni Italiani

News di Bagno
Per chi desidera restituire al bagno uno stile moderno e funzionale, velocemente e senza disagi, esiste la possibilità di ristrutturarlo nel giro di tre giorni!
09 Agosto 2016 ore 09:43
Arch. Carmen Granata

Quali sono i lavori da eseguire per ristrutturare un bagno?


Quando si interviene per rinnovare una vecchia casa, pur volendo ridurre al minimo i lavori da realizzare, bisogna fare spesso i conti con la necessità di dover ristrutturare almeno il bagno.
Infatti, è frequente trovare degli impianti obsoleti, che necessitano di essere messi a norma, oppure dei sanitari disposti in maniera poco funzionale.

Tra i lavori da eseguire si può prevedere:

• la modifica dell'impianto idrico per lo spostamento dei sanitari;
• l’adeguamento dell'impianto elettrico, in modo da attrezzare il bagno di tutti i punti luce e prese di corrente necessari;
• lo spostamento e sostituzione del radiatore, magari preferendo l’utilizzo di un termoarredo;
• il rifacimento dei rivestimenti, sia delle pareti che del pavimento;
• l’acquisto di nuovi sanitari e della relativa rubinetteria.

Ristrutturazione bagno in tre giorni: prima
Lo spostamento dei sanitari comporta la modifica dell'impianto idrico e in alcuni casi può essere necessario costruire un gradino per il passaggio dei tubi.
I tubi di carico dell'acqua calda e fredda sono di spessore ridotto e possono essere fatti passare nelle pareti senza modificare la struttura esistente.
I tubi di scarico, invece, in particolare quello del w.c., hanno un diametro maggiore e inoltre necessitano di un’adeguata pendenza per facilitare il deflusso dell'acqua.

La necessità di effettuare modifiche strutturali in un bagno dipende anche da dove si vogliono posizionare i sanitari: lungo la stessa parete, ma spostati rispetto alla colonna di scarico, oppure sulla parete opposta.

Ristrutturazione bagno in tre giorni: durante
Nel caso in cui il vaso debba essere spostato sul lato opposto, bisogna accertarsi che il solaio abbia uno spessore adeguato per permettere la pendenza dei tubi di scarico.
Se lo spessore è inferiore a 30 cm sarà necessario costruire un gradino, la cui altezza dipenderà dalla distanza del vaso dallo scarico. Ad ogni modo è consigliabile che tale distanza non sia mai superiore a due metri.

Quando lo spessore del solaio supera i 30 cm non è necessario effettuare questo tipo di interventi. Se invece si desidera utilizzare sanitari sospesi e lo spessore della parete dove ancorarli è inferiore a 15 cm, sarà necessario aggiungere un muretto basso per sostenerne il peso.

Gli interventi descritti prevedono la presenza in cantiere di diverse maestranze e lo svolgimento delle operazioni in più fasi: occorreranno i muratori per rimuovere sanitari e rivestimenti;l'intervento dell'idraulico per i lavori sulle tubazioni e per l’eventuale spostamento del radiatore;un elettricista per la sistemazione dell’impianto elettrico.
infin,e bisognerà installare i nuovi sanitari, chiudere tutte le tracce nelle murature e mettere in opera il nuovo rivestimento.

Ristrutturazione bagno in tre giorni: dopo
Sono tante le variabili da tenere in considerazione per effettuare la ristrutturazione di un bagno, che può richiedere svariati giorni di lavoro e il coordinamento di diverse professionalità.

Si può temere di dover subire molti disagi, con tempi lunghissimi e costi elevati che fanno desistere in molti dall’atto di intraprendere realmente gli interventi.


Grazie a Bagni Italiani, è possibile avere un unico interlocutore che pensa a tutto e ristruttura completamente il tuo bagno in soli 3 giorni


Per coloro che desiderano rendere il proprio bagno più moderno e funzionale, velocemente e senza disagi, Bagni Italiani offre la possibilità di ristrutturarlo nel giro di soli tre giorni.

Si parte dal vantaggio di affidare tutto il lavoro a una sola ditta, sollevandosi quindi dalla necessità di dover coordinare più maestranze. Durante il lavoro, inoltre, il nostro staff si occuperà dello sgombero immediato delle macerie e della pulizia del bagno.

Le soluzioni offerte da Bagni Italiani sono studiate su misura per la ristrutturazione completa del bagno: avrete nuove tubature, nuovi sanitari, nuovi mobili e arredi bagno; potrete scegliere anche tra un’ampia gamma di rivestimenti in grès porcellanato.

Bagni Italiani utilizza per i propri interventi solo materiali 100% Made in Italy, di assoluto prestigio.
Per avere un’idea, basti pensare che i sanitari impiegati sono scelti tra le più belle collezioni di design di Pozzi Ginori e GROHE per la rubinetteria.

Bagni Italiani e le collezioni Pozzi Ginori
Con la ristrutturazione completa del vostro bagno potrete avere una nuova ed ampia doccia al posto della vecchia vasca da bagno, dotata di numerosi accessori.

Ristrutturazione del bagno con Bagni Italiani
Per quanto riguarda vasca e doccia, l’azienda offre la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, quali:
• vasche e docce di varie misure
• colonne idromassaggio
• vasche con porta laterale
• vasche con sportello
• mobili bagno
• sanitari e accessori per anziani e disabili.

Bagni Italiani: sostituzione della vasca da bagno con cabina doccia
Si evince una grande attenzione sia all’estetica delle soluzioni proposte sia alla comodità di utilizzo per chi ha difficoltà motorie.

La proposta è poi completata con l’offerta di gradevoli soluzioni di arredo bagno presenti a catalogo, che comprendono mobili di varie dimensioni e modelli, disponibili in più finiture.




Detrazione fiscale per la ristrutturazione del bagno


Per chi, nonostante tutti i vantaggi descritti, fosse ancora scoraggiato di fronte alle spese da affrontare, ricordiamo che, fino al 31 dicembre 2016, esiste la possibilità di detrarre il 50% dei costi per la ristrutturazione bagno.

La detrazione comprende sia le spese per i lavori che quelle per i materiali, sempre comprensive di IVA e resterà in vigore fino al 31 dicembre 2015, salvo eventuali proroghe.

Inoltre, Bagni Italiani, solo per questo mese:

• ristruttura completamente il vostro bagno con lo sconto del 50% sul
prezzo di listino
• vi regala il filtro anticalcare per proteggere la lavatrice e tutta la
rubinetteria di casa
• la polizza assicurativa è in OMAGGIO
• i pagamenti sono personalizzati e dilazionabili.
• potrete scegliere anche uno tra i tanti bellissimi OMAGGI proposti.


Rivolgiti a Bagni Italiani e ristruttura il tuo bagno completamente e senza pensieri


Bagni ItalianiClicca qui maggiori dettagli su come puoi fare una ristrutturazione completa del bagno in soli tre giorni con Bagni Italiani

Oppure chiama: 011-2248034

L’azienda è in grado di effettuare l’intervento in soli tre giorni, utilizzando materiali e sanitari 100% Made in Italy di pregio, a costi contenuti, e offrendo in più la garanzia di 2 anni.

Da oltre 30 anni Bagni Italiani rende i bagni più belli, comodi e sicuri, con soluzioni davvero innovative!

Articolo: Ristrutturazione completa del bagno con Bagni Italiani
Valutazione: 3.77 / 6 basato su 101 voti.
Bagnitaliani ristruttura completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un'installazione veloce e innovativa. Il vostro Bagno ristrutturato in sole 24 Ore.

Ristrutturazione completa del bagno con Bagni Italiani: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Emanuelemontonati
    Emanuelemontonati
    Venerdì 17 Marzo 2017, alle ore 23:14
    Contattato la Bagni Italiani telefonicamente per avere un incaricato a casa,una volta redatto il contratto per il rifacimento completo del bagno 10.100 euro,vengo contattato dalla ditta appaltante per iniziare i lavori...ci hanno messo 5 MESI per un semplice bagno 2 x 3 metri in una casetta bifamiliare,danni ingenti per noi(con un bimbo di 4 anni ed un solo bagno in casa)e per gli inquilini del piano di sotto. A distanza di circa un anno siamo in causa,con la ditta mandataci da Bagni Italiani,per un risarcimento danni e per la garanzia di 10 anni obbligatoria per LEGGE e non ancora vista. DIFFIDATE
    rispondi al commento
  • Monica
    Monica
    Mercoledì 28 Dicembre 2016, alle ore 20:02
    Delusa dall'incontro con il vostro incaricato. Se sul sito e varie presentazioni trovo soluzioni moderne e piacevoli, descrizioni che sembrano includere chissà quali lavori di demolizioni e rifacimenti bagni, mi trovo a scegliere prodotti che se pure a vostro dire di prima scelta, mi sembrano linee alquanto datate.
    Dal piatto doccia, ai bollini antiscivolo, alla rubinetteria che se pur di marca fa parte (a mio parere) di modelli tanto semplici per non dire obsoleti.
    Per quanto riguarda box doccia proposto con 4 finiture di cui 2  (tra cui il satinato che avrei scelto) non piu disponibili.
    Nel mio caso avrei un bagno di servizio (da meno di 3 mq) senza doccia e una porzione di lavanderia in cui avrei doccia e lavabo.
    La modica cifra richiesta e stata 9.900 euro x 2.
    Ah però, non male come proposta!
    Senza nemmeno togliere le piastrelle esistenti.
    Fortuna che millantate di studiare soluzioni personalizzate.
    Decisamente delusa, anche dal rappresentante che al mio sconcerto per la cifra richiesta si e messo la giacca chiudendo in un attimo i suoi cataloghi.

    Monica Pezzoni (da Bergamo)  
    rispondi al commento
  • Cate
    Cate
    Martedì 28 Giugno 2016, alle ore 15:38
    La persona incaricata a fornirci un preventivo si è recato nell'appartamento e ci ha detto che la spesa si aggirava minimo intorno ai 6000-7000 euro (si parlava di rimozione piastrelle e sostituzione sanitari, il pavimento esiste già)..convenientissimo !!
    rispondi al commento
  • Nadia
    Nadia
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 16:24
    Ho ristrutturato il Bagno con Loro. Tutto ok, catalogo con buona scelta di prodotti e accessori. Tutto fatto in 3 giorni. Hanno lasciato pulito.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Ristrutturazione completa del bagno con Bagni Italiani che potrebbero interessarti
Lavori di ristrutturazione e regolamento condominiale

Lavori di ristrutturazione e regolamento condominiale

Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti...
Finanziamenti per ristrutturazione casa

Finanziamenti per ristrutturazione casa

Quasi tutte le migliori banche e società finanziarie offrono finanziamenti, prestiti per la ristrutturazione della propria casa e l'offerta è molto vasta.
Mutui per ristrutturazione casa

Mutui per ristrutturazione casa

Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.
Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali

Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali

Quali opere da eseguire sui servizi igienici di edifici residenziali possono beneficiare della detrazione fiscale, prevista per le ristrutturazioni edilizie?...
Bagno da ristrutturare

Bagno da ristrutturare

Come in tutti i lavori di ristrutturazione, l'aspetto più importante riguarda l'organizzazione e le scelte da fare ecco alcuni consigli relativamente al bagno.
Registrati come Utente
270461 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20913 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Paraspigolo in lamiera zincata per cartongesso
      Paraspigolo in lamiera zincata per...
      1.86
    • Makita avvitatore per cartongesso makita bfs441z
      Makita avvitatore per cartongesso...
      121.00
    • Einhell aerografo con serbatoio einhell
      Einhell aerografo con serbatoio...
      11.50
    • Trattorino rasaerba castelgarden gc84
      Trattorino rasaerba castelgarden...
      1.68
    • Ristrutturazione low cost
      Ristrutturazione low cost...
      299.00
    • Ristrutturazione bilocale
      Ristrutturazione bilocale...
      11900.00
    • Ristrutturazione villa
      Ristrutturazione villa...
      89.00
    • Feltro da pittura
      Feltro da pittura...
      6.00
    • Carriola
      Carriola...
      21.20
    • Makita avvitatore per cartongesso makita bfs440z
      Makita avvitatore per cartongesso...
      130.00
    • Trapano avvitatore a percussione 18v a batteria einhell te-cd 18-2 li-i
      Trapano avvitatore a percussione...
      56.00
    • Einhell italia alberino flessibile 95 cm 522300
      Einhell italia alberino flessibile...
      22.50
    • Offerta
      Offerta...
      1.00
    • Ristrutturazione
      Ristrutturazione...
      200.00
    • Ristrutturazione bagno Bologna e provincia
      Ristrutturazione bagno bologna e...
      4200.00
    • Ristrutturazione completa zona milano monza crema lodi
      Ristrutturazione completa zona...
      35.00
    • Einhell cacciavite avvitatore a batteria bds 3.6-1 li einhell
      Einhell cacciavite avvitatore a...
      14.50
    • Mcculloch decespugliatore a scoppio mcculloch trimmac
      Mcculloch decespugliatore a...
      109.90
    • Ferrara mini faretto ad incasso rotondo segnapasso a led da 1w 220v
      Ferrara mini faretto ad incasso...
      3.00
    • Black & decker levigatrice roto orbitale mm.125 480 watt
      Black & decker levigatrice...
      84.90
    • Ristrutturazione cucine Crema Lodi Milano e provincia
      Ristrutturazione cucine crema lodi...
      35.00
    • Ristrutturare casa Monza Crema Milano e provincia
      Ristrutturare casa monza crema...
      35.00
    • Progetto di ristrutturazione per appartamento di 60 mq
      Progetto di ristrutturazione per...
      500.00
    • Ristrutturazione appartamento completa di impianti
      Ristrutturazione appartamento...
      330.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Pensiline.online
  • Onlywood
  • Vimec
  • Immobiliare.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 800.00
foto 2 Varese
Scade il 30 Aprile 2017
€ 89 000.00
foto 6 Milano
Scade il 30 Aprile 2017
€ 78.00
foto 6 Torino
Scade il 30 Agosto 2017
€ 50.00
foto 2 Cuneo
Scade il 30 Giugno 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
89395

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.