Tante soluzioni per rivestire il pavimento senza rimuoverlo

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti
I rivestimenti sottili permettono la realizzazione di un nuovo pavimento senza demolire il precedente minimizzando i costi, i tempi di realizzazione e la posa in opera.
03 Luglio 2017 ore 11:45
Adriana Zingone

Ristrutturare casa in modo semplice e veloce con un rivestimento pavimenti


La ristrutturazione di casa porta con sé grandi aspettative di cambiamento e preoccupazioni per tutto quanto si dovrà affrontare, sia in termini di costi sia di problematiche.

Per fortuna, tecnologia e innovazione rispondono alle esigenze del settore edile e ci vengono incontro mettendo un freno agli inconvenienti dovuti al ripristino edilizio: scarti di lavorazione, pose in opera dai tempi lunghi e costi di lavorazione elevati.


Pavimento rivestito con tadelakt

Pavimento rivestito con tadelakt

Pavimento rivestito con tadelakt
Pavimento preesistente rivestito con Kerakoll resine

Pavimento preesistente rivestito con Kerakoll resine

Pavimento preesistente rivestito con Kerakoll resine
Rivestire senza demolire: resina colorata Gobbetto

Rivestire senza demolire: resina colorata Gobbetto

Rivestire senza demolire: resina colorata Gobbetto
Rivestimento pavimenti con Kerlite cotto d'este 3mm

Rivestimento pavimenti con Kerlite cotto d'este 3mm

Rivestimento pavimenti con Kerlite cotto d'este 3mm
Bricoflor pavimento in PVC su piastrelle

Bricoflor pavimento in PVC su piastrelle

Bricoflor pavimento in PVC su piastrelle
Pannelli in resina Arkdeko

Pannelli in resina Arkdeko

Pannelli in resina Arkdeko
Rivestire senza demolire: posa parquet flottante

Rivestire senza demolire: posa parquet flottante

Rivestire senza demolire: posa parquet flottante

Dare un nuovo aspetto alle nostre case può essere facile.
L’ammodernamento della pavimentazione costituisce per la ristrutturazione edilizia il cambiamento più evidente. Esistono delle tipologie di piastrelle sottili e rivestimenti vari, come il gres porcellanato, il parquet di ultima generazione, pavimenti in resina o in cemento, sovrapponibili a quanto già è esistente, quindi senza obbligo di demolizione.

Scegliendo i pavimenti da sovrapporre, è bene tenere presente che gli impianti dovranno passare a parete. D’altro canto, però, il pavimento che va a rivestire la preesistenza sarà sufficientemente sottile, così da evitare di dover rifilare le porte interne nella parte bassa.

Gli spessori variano dai 3 ai 5 mm. Se l'obbiettivo è quello di dedicarsi solo ad alcune stanze della casa , si dovrà prestare attenzione all'altezza dei pavimenti delle restanti stanze per non creare eccessivi dislivelli poco piacevoli esteticamente.

Ripavimentare con Kerlite cotto d'este chiaro

Rendere attuali i nostri interni non è difficile se si rispettano semplici operazioni di preparazione dei supporti: la posa pavimenti deve avvenire su una superficie liscia e pulita, senza buchi o crepe e il pavimento preesistente deve essere incollato perfettamente.


Coprire il vecchio pavimento con le resine


Una soluzione esteticamente moderna, la resina, può rivestire pavimenti e altri elementi di arredo, si colloca a metà strada tra arte d innovazione tecnologica.
Adatta a rendere moderni gli interni della propria casa velocemente, conferendo grande valore estetico e ricercatezza. Viene colata e stesa sopra pavimenti e rivestimenti esistenti con lo spessore desiderato.

La fibra di resina può essere posata in opera senza avere alcun obbligo di demolizione, ma solo seguendo semplici operazioni di preparazione dei supporti ed eventuali ripristini localizzati.

Ristrutturazione edilizia: decoro resina Arkdeko

Fino alla fine degli anni ’50 le resine venivano utilizzate prevalentemente per la costruzione di barche e di aerei, ma negli anni ’80 l’applicazione si è estesa anche agli ambiti residenziali e commerciali.

I pavimenti da sovrapporre in resina sono superfici monolitiche senza fughe, hanno soltanto 3-4 mm di spessore e per questo motivo non compromettono il passaggio delle porte.
Materiale pratico e igienico, soprattutto in certi ambienti della casa come la cucina, visivamente d'impatto perché la superficie è unica, senza soluzioni di continuità, contribuendo ad allargare gli ambienti e renderli più luminosi.

Tipologie di resine Gobbetto per rivestire un pavimento

Alcune ditte come Gobbetto Srl, Antonio Liso, Arkdeko', KERAKOLL Spa, propongono infinite soluzioni in resina, dalle molteplici tipologie: lucida, opaca, uniforme o spatolata e con un’ampia versatilità cromatica.
Si può quindi, personalizzare la scelta dei colori e delle finiture per i pavimenti in resina monocromatica, ed è possibile ottenere effetti policromi o realizzare disegni decorativi, dando libero sfogo alla fantasia.

Pannelli in resina Arkdeko

Le caratteristiche tecniche delle resine si sono evolute: elasticità o rigidità, resistenza meccanica, resistenza alla compressione, resistenza al graffio.


Pavimento in Kerlite e Gres ultrasottile


Un’ottima alternativa alle resine è quella delle lastre sottili in gres porcellanato o laminato, negli ultimi anni definiti come la nuova superficie per l'architettura.

Realizzati rafforzando la parte inferiore delle lastre con una stuoia in fibra di vetro, garantiscono un'ottima resistenza al calpestio, facilitano la presa delle lastre al collante di fondo, senza incidere sullo spessore.

Pavimento rivestito con cotto d'este gres effetto legno

I pavimenti sottili vengono prodotti con uno spessore di 3 o 5 mm.
Se gli spazi da ristrutturare sono di grandi dimensioni e per questo soggetti a maggiori pesi permanenti e accidentali, come ad esempio il salone, è consigliabile scegliere, tra i pavimenti da sovrapporre, le lastre da 5 mm perché godono di maggiore stabilità.

Ciò nonostante, entrambi gli spessori sono rinforzati con stuoia in fibra di vetro, ideali per pavimenti residenziali di cucine o sanitari.

Gres porcellanato effetto legno Iperceramica

Tra le aziende produttrici, troviamo Cotto D'este, da cui nasce il pavimento in kerlite, frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato ultrasottile, un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento.

Rivestire il pavimento con Cotto d'este effetto bianco
Kerlite versione Plus, può essere posata direttamente sul vecchio pavimento di marmo, legno, sulle piastrelle in cotto, ceramica e di diversi materiali compatti, beneficiando di tempo e risparmio, evitando modifiche alle porte, polvere, traslochi, rumore e costo di smaltimento detriti.

Disponibile in molteplici effetti: legno, terracotta, materia e colore oppure marmi e pietre.
I formati variano da lo standard 50x50cm a formati grandi 100x100 o 100x300cm.

Pavimenti rivestiti con cotto d'este serie Kerlite effetto legno

Vantaggi che non hanno prezzo e sono offerti anche da un’altra azienda: Iperceramica, numero uno nella produzione di alta qualità di pavimenti e rivestimenti.

Tra i pavimenti iperceramica troviamo Re-stile della gamma di gres porcellanato sottile. Questa linea abbina alle caratteristiche tecniche proprie del materiale, i vantaggi offerti dal suo ridotto spessore, quali la leggerezza e la facilità di trasporto e movimentazione.

Piastrelle gres porcellanato Kerlite su pavimento già esistente

Le lastre sono disponibili nei formati 20x100 e 50x100, con un'ampia gamma di colori e finiture, lo spessore è di 3mm, ideali per la sovrapposizione e la ristrutturazione di un pavimento senza doverlo demolire, quindi niente detriti e niente polvere.

Gres porcellanato sottile effetto legno Iperceramica

La posa in sovrapposizione a un pavimento preesistente delle lastre sottili non è complicata; anche in questo caso sono richiesti pochi accorgimenti.

Prima della posa pavimento, bisogna accertarsi che quello esistente sia asciutto, pulito, ancorato al fondo e senza parti asportabili. È importante controllare la planarità con una stadia di alluminio di almeno 2 metri di lunghezza. Per migliorare l'aderenza può rendersi necessario l'utilizzo di un primer.


Rivestire pavimento esistente con il cemento


Un materiale per anni sottovalutato, perché considerato povero, è il cemento.

Oggi largamente ritornato di moda grazie alla diffusa applicazione residenziale.
Un elemento originale dalle tonalità neutre ma dalla vasta gamma cromatica, è adattabile ad ogni ambiente ed eventualmente abbinabile ad altri materiali, come fughe di legno.

Si sta diffondendo sempre più nella ristrutturazione di cucine e bagni perché richiede una scarsa manutenzione ed ha un’ alta resistenza a polveri, macchie o bagnato ma soprattutto antiscivolo.

Il rivestimento continuo è realizzato con una malta resinosa a base di calce idraulica naturale.
Si presenta come una materia spatolata versatile che può essere posata su superfici verticali e orizzontali, su arredi, volumi e gradini. Il risultato è la possibilità di ottenere uno spazio intero senza tagli.

Pavimento rivestito con Cementodiluna: dettaglio in bagno

Cementodiluna
è uno storico marchio italiano conosciuto per i suoi rivestimenti monolitici e prodotti ad alte prestazioni tecniche. Artigiano di rivestimenti in cemento-resina dai colori unici, texture vibranti, uniformità delle superfici, lucentezza, effetti vivi e naturali.

Cementodiluna spatolato su pavimento

Sempre nell’ambito di pavimenti continui e senza giunture, consigliamo i pavimenti in cemento spatolato o i pavimenti con l'antico sistema del Tadelakt oggi riproposto in chiave contemporanea. Quest'ultimo, rispetto alle resine autolivellanti, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un aspetto estetico pensato per non essere svalutato nel tempo.

È una soluzione innovativa di alto valore tecnico ed estetico, ideato per chi ama il fascino della tradizione con una finitura contemporanea.

Tadelakt bagno

Il Tadelakt è un intonaco di origine marocchina, tramandato nei secoli e realizzato con prodotti naturali, generalmente utilizzato nel rivestimento di ambienti umidi e a contatto con l'acqua, quali hammam e cisterne. Può essere efficacemente utilizzato nella ristrutturazione di un bagno.


Posa parquet su pavimento esistente


I listoni in parquet prefinito, da posare in opera sopra il pavimento esistente con la tecnica dell’incastro a secco, permettono di caratterizzare gli spazi abitativi con personalità e calore, comunicando passo dopo passo sensazioni tattili ed emozioni uniche.

Parquet flottante Leroy Merlin su pavimento

Il parquet prefinito è particolarmente consigliato per i lavori di ristrutturazione grazie alla forte resistenza all’usura. Le tavole di listoni vengono prodotte industrialmente e sono immediatamente calpestabili. Il fondo è costituito da derivati del legno, mentre il piano di calpestio è composto da uno strato nobile in materiale pregiato.

Il montaggio del parquet su pavimento esistente è facile da realizzare, la tecnica flottante permette di non utilizzare la colla che rovinerebbe il pavimento sottostante.

Ristrutturare casa: parquet prefinito Leroy Merlin

I listelli vengono agganciati l'uno all'altro con incastri maschio-femmina, tra il parquet e il pavimento preesistente è fondamentale predisporre un isolante come il nylon, la guaina bituminosa oppure una lastra di polietilene espanso a cellule chiuse di circa 2 mm di spessore.

Questa operazione può essere fatta da sé perché non avendo colla, in caso di errore, i listelli si possono sganciare e riagganciare velocemente. Il pavimento flottante si mantiene fermo su quello sottostante grazie al proprio peso.

Parquet prefinito Ikea su pavimento esistente

Leroy Merlin
e Ikea offrono un vasto assortimento di tipologie e finiture di parquet per tutti i gusti e budget, disponibili nelle principali essenze: dalle classiche in frassino e rovere alle più esotiche come iroko e jatoba. È possibile trovare il tono più adatto alla tua casa scegliendo fra i parquet chiari oppure fra quelli rossi e scuri.


Pavimenti in PVC autoadesivi


L’uso di pavimenti vinilici adesivi si è recentemente esteso al settore residenziale, grazie al miglioramento estetico del prodotto, dovuto all'introduzione di pattern originali, elaborati in computer grafica.

Bricoflor pavimenti autoadesivi senza demolizione

Oggi è molto semplice rinnovare le stanze partendo dalla scelta di un pavimento in PVC, il quale può imitare qualunque materiale come il marmo o il parquet, nell’aspetto e in parte anche al tattoe rappresenta un'alternativa più che valida ai tradizionali sistemi di pavimentazione.

Il pavimento in pvc autoadesivo si compone di laminati pratici e flessibili che si posano agevolmente, grazie alla presenza di strisce adesive, senza l'ausilio di manodopera specializzata.

Pavimento vinilico Leroy MerlinL’importante è che il pavimento sottostante sia liscio e pulito. In caso contrario, bisogna livellare la superficie e applicare un fissativo di presa.

Uno dei vantaggi dei pavimenti vinilici sta nel fatto che non richiedono l’apposizione di un materassino fonoassorbente sottostante perché il materiale è già di per sé silenzioso al calpestio.

I costi sono molto bassi perché non implicano smontaggi o demolizioni e il pavimento vinilico parte da un prezzo minimo di 10 euro al mq per arrivare a un massimo di 20 euro.

Per rinnovare e risparmiare ci si può rivolgere a Bricoflor o Leroy Merlin acquistando i prodotti anche online.


Quanto si risparmia con i rivestimenti sovrapposti


I costi per la messa in posa partendo da zero, di un classico pavimento al mq, oscillano dai 20 ai 22 euro se si tratta di piastrelle di dimensioni standard 30x30 cm, in gres o ceramica; se parliamo di parquet prefinito, il prezzo sale fino a 50 euro, escludendo i costi di smantellamento.
Il prezzo per le demolizioni di un pavimento e del sottofondo solitamente è di 30 euro al mq comprensivo di trasporto in discariche autorizzate con analisi chimiche dei materiali.

Posa del gres porcellanato Iperceramica su pavimento esistente
Con l’applicazione di pavimenti da sovrapporre i costi si riducono notevolmente, dal momento che verranno evitate tutte le spese dovute a demolizioni e smaltimento.

I rivestimenti sottili sovrapposti a quelli esistenti rappresentano un’efficace soluzione da adottare in fase di restyling di un appartamento per velocizzare le tempistiche di ristrutturazione e affrontare una spesa moderata.

riproduzione riservata
Articolo: Ristrutturare casa rivestire il pavimento
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Ristrutturare casa rivestire il pavimento: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Ligabue82
    Ligabue82
    Giovedì 15 Gennaio 2015, alle ore 18:38
    In caso di pavimento radiante per riscaldamento ambienti, la Kerlite è consigliabile o potrebbe aver problemi? Purtroppo, nella zona notte da ristrutturare, ho solo 7 cm per tutto il pacchetto pavimento, massetto e radiante, quindi sto valutando la kerlite che offre spessori minimi, mentre nella zona giorno gres porcellanato...saluti
    rispondi al commento
  • Francesco
    Francesco
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 20:56
    Salve, vorrei un consiglio: dovrei posare un gres porcellanato effetto legno senza fuga su un vecchio pavimento in ceramica montato anni fa, mi hanno vociferato che col tempo in vecchio pavimento potrebbe gonfiarsi, potrebbe succedere?
    Grazie.
    rispondi al commento
  • Fabio
    Fabio
    Sabato 9 Novembre 2013, alle ore 00:17
    Salve, vorrei un consiglio.
    Sto ristrutturando casa degli anni 60 e i pavimenti di graniglia hanno seri problemi di avvallamento nella parte centrale.
    Rompendo una mattonella che è di circa 3 cm, ho constatato che il massetto è 5/6 cm circa.
    Ecco, volevo avere un consiglio, io vorrei rifare un minimassetto con pavimento sopra (devo rifare anche le porte nuove a prescindere), mentre il mio geometra mi pressa per sostituirlo completamente.
    Help me.
    rispondi al commento
  • Gabriele
    Gabriele
    Mercoledì 23 Ottobre 2013, alle ore 22:14
    Buonasera, sto per rifare i pavimenti del mio appartamento, quello vecchio è in graniglia e l'appartamento è degli anni 60 alcune mattonelle ballano e altre sono rialzate, l'impresa che dovrebbe effettuare i lavori mi ha assicurato che è possibile incollare il gres porcellanato su quello preesistente, io ho dei dubbi, mi potete aiutare nella scelta?
    rispondi al commento
  • Margherita
    Margherita
    Sabato 12 Ottobre 2013, alle ore 15:46
    Buongiorno, abito in affitto, la casa è bella luminosa ma ha dei pavimenti rovinatissimi, anni 70 credo, in cemento.
    Vorrei ricoprirli senza una grossa spesa perchè non è casa mia.
    Volevo inoltre chiedere se è possibile farlo senza spostare i mobili, sono per forza fai da te o ci sono operai specializzati?
    Grazie.
    rispondi al commento
  • Vittoria
    Vittoria
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 17:21
    Anche a me interessa questa possibilità di posare il gres sul vecchio pavimento.
    Un po' di prezzi indicativi li ho trovati qui, siamo sui 50 euro al mq www.slim4plus.it/it/prods-233-1.aspx.
    Questo è un sistema che prevede la posa su una guaina livellante, non sembra difficile.
    Qualcuno ha provato il fai da te?
    rispondi al commento
    • Kkarl
      Kkarl Vittoria
      Venerdì 30 Agosto 2013, alle ore 16:22
      Per Vittoria: Ciao Vittoria, io ho installato questo pavimento in un piccolo bagno, il lavoro è venuto bene ed è stato veloce.
      Come dicevi le piastrelle vengono posate su una guaina che può aiutare a correggere dislivelli minimi di 1 o 2 mm, ma è fondamentale che il pavimento sotto non abbia dei dislivelli significativi.
      Infatti prima di posare bisogna fare la verifica della planarità!
      rispondi al commento
  • Gaspare
    Gaspare
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 10:05
    Vorrei sapere più o meno quanto può costare fare casa mia così composta: 2 camere da 18 mq, corridoio di 6mq, tinello di 20 mq e 2 bagni da 5/6 mq l'uno, utlizzando qualcosa di media qualità.
    Grazie.
    rispondi al commento
  • Sabina
    Sabina
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 08:13
    Buongiorno, Arch., sto acquistando casa e volevo posare un pavimento su quello già esistente, mi sono chiesta però come faccio con le porte interne, le porte dei balconi, e sopratutto la porta blindata.
    Le devo rifare tutte oppure si possono tagliare?
    Se si possono tagliare sa indicativamente darmi i costi?
    Grazie
    rispondi al commento
  • Elena Parino
    Elena Parino
    Mercoledì 1 Maggio 2013, alle ore 21:57
    Per Arc. Chiara Piano: Buongiorno, dovrei trovare una soluzione poiché sto ristrutturando un appartamento del 1930 in cui sono presenti pavimenti alla veneziana, ma non in buono stato. Mi è stato proposto di mantenere il "tappeto" centrale delimitato dalla cornice in granito e sostituire il perimetro esterno a questa con materiale tipo parquet. Ha già visto questa soluzione? La consiglia? In alternativa cosa potrei fare? Grazie
    rispondi al commento
    • Arch. Chiara Piano
      Arch. Chiara Piano Elena Parino
      Giovedì 2 Maggio 2013, alle ore 11:14
      Per Elena Parino: Buongiorno, partendo dal fatto che dovrei vedere il pavimento per poterla consigliare, come alternativa potrebbe pensare di rivestirlo con una resina trasparente (dipende da quanto sono rovinati) o lasciare le parti meglio conservate e unirle a del cemento di un colore che si intoni. Con il legno bisogna fare un po' attenzione perché non è un materiale "fermo".
      rispondi al commento
  • espandi
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Ristrutturare casa rivestire il pavimento che potrebbero interessarti
Tadelakt: l'intonaco marocchino

Tadelakt: l'intonaco marocchino

Un intonaco di origine marocchina, il tadelakt tramandato nei secoli e realizzato con prodotti naturali; è impermeabile all'acqua e ideale per rivestire i bagni.
Finiture per interni

Finiture per interni

La progettazione degli ambienti della nostra casa richiede una serie di scelte attente che non riguardano soltanto l'arredamento ma coinvolgono l'intero spazio.
Accostamento di pavimenti diversi

Accostamento di pavimenti diversi

Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione...
Rifacimento pavimentazioni esterne

Rifacimento pavimentazioni esterne

Le pavimentazioni esterne, sottoposte al degrado degli agenti atmosferici, necessitano tante volte di essere sostituite per evitare eventuali danni al fabbricato.
Pavimenti con fibre ottiche integrate

Pavimenti con fibre ottiche integrate

Con le fibre ottiche si possono creare dei pavimenti che al buio brillano di luce propria, con effetti simili a un cielo stellato o un tappeto cosparso di arabeschi.
accedi al social
Registrati come Utente
276405 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21002 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Dyson dc37c parquet aspirapolvere a traino - garanzia italia
      Dyson dc37c parquet aspirapolvere...
      299.00
    • Kit closet 9000311020 - sedia da studio, colore nero
      Kit closet 9000311020 - sedia da...
      12.89
    • Kit closet 9000311125 - sedia da camera, ergonomica, colore azzurro
      Kit closet 9000311125 - sedia da...
      70.21
    • Miele complete c3 parquet aspirapolvere a traino con sacco potenza 800 watt colore blu marine
      Miele complete c3 parquet...
      249.00
    • Polti forzaspira c110 aspirapolvere a traino ciclonico, senza sacco, rosso
      Polti forzaspira c110...
      66.98
    • Hjh office 619020 5x ruote design cromo rolo lux 11 mm - 65 mm ruote per sedie da ufficio (confezione da 5)pavimenti duri parquet, laminato, piastrell
      Hjh office 619020 5x ruote design...
      35.90
    • Parquet flottante iroko
      Parquet flottante iroko...
      32.30
    • Parquet prefinito flottante in rovere
      Parquet prefinito flottante in...
      33.90
    • Parquet prefinito flottante a incastro
      Parquet prefinito flottante a...
      39.90
    • Parquet rovere spazzolato verniciato maxiplancia sp 15
      Parquet rovere spazzolato...
      125.96
    • Parquet rovere verniciato decapato bianco sp 15
      Parquet rovere verniciato decapato...
      126.45
    • Fornitura e posa parquet
      Fornitura e posa parquet...
      48.00
    • Toorx tappeto insonorizzante per attrezzi 1200x800x6 mm
      Toorx tappeto insonorizzante per...
      24.90
    • Rowenta rh7943we powerline bagless parquet scopa elettrica
      Rowenta rh7943we powerline bagless...
      100.99
    • Miele blizzard cx1 parquet ecoline
      Miele blizzard cx1 parquet ecoline...
      289.00
    • Miele compact c2 best parquet aspirapolvere a traino con sacco potenza 700 watt colore blu marine
      Miele compact c2 best parquet...
      269.00
    • Ergosit ruote per sedie ergosit - per parquet - nero-grigio - rugo11 (conf.5) - 356015 ergosit
      Ergosit ruote per sedie ergosit -...
      8.59
    • Electrolux zs220a scopa elettrica senza sacco
      Electrolux zs220a scopa elettrica...
      74.98
    • Parquet rovere decapato bianco taglio a sega
      Parquet rovere decapato bianco...
      161.84
    • Parquet prefinito flottante Milano
      Parquet prefinito flottante milano...
      15.00
    • Parquet frassino oliato naturale spazzolato sp 14
      Parquet frassino oliato naturale...
      60.28
    • Rovere parquet prefinito 10 5 mm verniciato
      Rovere parquet prefinito 10 5 mm...
      30.36
    • Lucidatura parquet
      Lucidatura parquet...
      300.00
    • Parquet iroko fai-da-te
      Parquet iroko fai-da-te...
      22.00
    • Universo faretto led ad incasso 1 watt mini spot punto luce tondo luce bianca 6500k calda 3000k e blu 220v
      Universo faretto led ad incasso 1...
      4.50
    • Pro-form abs proform usa - + set di cavigliere con peso
      Pro-form abs proform usa - + set...
      27.92
    • Midea italia comfee hs129cn1wh libera installazione orizzontale 102l a+ bianco congelatore - garanzia italia
      Midea italia comfee hs129cn1wh...
      108.23
    • Vidaxl set 6 coprisedie elastiche beige tessuto poliestere a coste
      Vidaxl set 6 coprisedie elastiche...
      41.99
    • Philips qp6520-20 oneblade pro - rasoio, regolabarba
      Philips qp6520-20 oneblade pro -...
      72.99
    • Empire interactive empire merchandising 375612 - set di 3 maxi cornici di qualità, marca shinsuke®, profilo: 30 mm, in alluminio, per maxi
      Empire interactive empire...
      131.76
    • Plancia parquet rovere scuro
      Plancia parquet rovere scuro...
      39.99
    • Parquet rovere
      Parquet rovere...
      54.00
    • Parquet listone
      Parquet listone...
      60.00
    • Levigare parquet
      Levigare parquet...
      20.00
    • Pavimento parquet prefinito
      Pavimento parquet prefinito...
      30.00
    • Parquet economico
      Parquet economico...
      29.00
integra
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Onlywood
  • Policarbonato online
  • Vimec
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 90.00
foto 2 geo Catania
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 60.00
foto 3 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 68.00
foto 5 geo Roma
Scade il 31 Agosto 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97534
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok