• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Complementi in resina per l'arredobagno

L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.
Pubblicato il

Resina per l'interior design


resina per l'arredobagnoSe state pensando di rifare o rinnovare il bagno di casa, una buona direzione da seguire per ottenere un risultato nuovo e contemporaneo è quella dell'utilizzo della resina.

La resina, infatti, è un materiale che sta prendendo sempre più piede nel mondo dell'interior design, sia come rivestimento scelto per la pavimentazione e le altre superfici, che come materiale impiegato nei bagni per sanitari, specchi, lavabi, top e piatti doccia.

La resina offre duttilità, un'ampia gamma di colori, fantasie e decori, è atossica, richiede bassa manutenzione ed è facile da pulire.
Altri vantaggi sono adattabilità, resistenza all'umidità e la capacità di rendere la superficie antiscivolo (elementi importanti per l'utilizzo del materiale nei bagni).


Resine creative per pannelli, top e piatti doccia


Piano lavabo resina e ciottoli Azimut ResineLe realizzazioni di Azimut Resine, sia per i pavimenti personalizzati che per le altre superfici in resina trasparente, si contraddistinguono per i particolari effetti estetici e decorativi che spaziano dal mondo naturale al tecnologico, dal marino al surreale, dando nuovi significati alle trasparenze e creando magici legami con la materia.

Anche l'inserimento di oggetti di design in resina è uno dei campi di applicazione che Azimut Resine sta esplorando con grande entusiasmo, perché gli oggetti da inserire in resina sono innumerevoli e riescono così ad accontentare anche le richieste più insolite e fortemente personalizzate.

In teoria ogni oggetto può infatti tradursi in un complemento d'arredo in resina, quando questo viene immerso in una sostanza trasparente e duratura che lo immortala.

Your Venice di Azimut ResineCon la linea Your Venice, per esempio, l'azienda è riuscita a ottenere mobili e realizzazioni utilizzando la resina e le briccole, i famosi pali di rovere usati per delimitare la navigazione nei canali di Venezia.

Dopo essere stati estratti dalle acque della laguna, essiccati e tagliati, diventano una materia prima molto ricercata per l'arredo di interni.

Pezzi di briccole sono dunque stati inglobati dalla resina, diventando per esempio originalissimi piani di appoggio per il lavabo del bagno.

Dopotutto, l'idea di avere un frammento di Venezia a casa propria, è un impulso irresistibile per tanti ammiratori della Serenissima.

I rivestimenti bagno in resina sono molto richiesti per le loro caratteristiche di impermeabilità e pulizia, nonché per il notevole effetto estetico.

L'azienda propone pannelli da applicare come elementi decorativi alle pareti, che doneranno un aspetto estetico di grande pregio a tutto il locale: una scelta originale e alternativa.

Si può attingere alle linee standard, ma anche lavorare con i designers della ditta per ottenere bagni in resina esclusivi.

Un altro possibile impiego della resina è per la realizzazione del piatto doccia.

Splendidi piatti doccia artistici in resina vengono creati ricorrendo a piccoli ciottoli tondeggianti, bianchi o colorati, o a conchiglie, che si adattano molto bene a un ambiente dominato dall'acqua, ma la resina per sua natura può inglobare altri e svariati oggetti o elementi decorativi che potrà suggerire il cliente.

piatto doccia Azimut Resine


Lavabi bagno in resina


La resina molto spesso vene scelta anche come materiale per il lavabo del bagno.
Molti i modelli e le proposte, anche cromaticamente varie.

lavabo in resina Boxartshop.itBoxartshop.it per esempio si occupa della produzione e della vendita online di lavandini in varie forme, colori e materiali e tra questi c'è anche la resina.

Disponibile per esempio il lavabo in resina impreziosito da pietre di fiume o la versione, sempre in resina, con piccoli elementi di vetro in diversi colori dal verde smeraldo al turchese.
Interessante anche la variante con perle di vetro.

Questo modello di lavabo senza troppopieno, misura 45 cm di diametro x 15 cm di profondità.

La resina trasparente conferisce una particolare brillantezza al prodotto.

Lavabo in resina colorato modello Jelly CipìMolto valida anche la collezione di lavandini da appoggio in resina semi-trasparente colorata in pasta. Jelly di Cipì Srl è un lavabo composto da due elementi: uno scafo e una piastra di copertura removibile.

La copertura circolare è disponibile in sei colori differenti molto accesi.

Jelly è un lavandino abbinabile alla collezione di accessori bagno Caribe.
Questo lavabo misura 40 cm di diametro per 13 di altezza.

Raffinato ed elegante anche il modello di lavabo Basin, realizzato in resina trasparente con un pregiato decoro esterno che riporta un motivo con rose a rilievo.

Questo lavandino da bagno è disponibile nel classico bianco, ma anche in viola e in rosso.
La circonferenza misura 41.5 cm per 13 cm di altezza.

lavabo in resina Basin di Cipì
Lo stesso modello è proposto anche in resina trasparente e foglia di rame, oro e argento.

Lavabo Trabocchetto di CipìChi ama invece forme più squadrate e minimal apprezzerà il lavabo Trabocchetto.

Questo lavandino da appoggio in resina bianca è dotato di un piatto removibile interno che, consentendo all'acqua di scolare dai bordi, copre e nasconde lo scarico centrale.

Piastra disponibile in resina, legno e acciaio.

Sempre in resina anche l'elegante e moderno lavabo da terra dalla forma cilindrica, disponibile in bianco e in grigio elefante.


Top e mobili bagno in resina


La creatività, grazie a materiali duttili come la resina, riesce a sfornare progetti davvero interessanti che si adattano alle esigenze pratiche, di utilizzo e di spazio di ciascun cliente.

mobile bagno resina e cartongesso Resine DesignResine Design si è cimentata per esempio nella realizzazione di un mobile per il bagno moderno e innovativo, frutto di due materiali ideali anche per essere collocati in ambienti ad alto tasso di umidità, come i bagni: cartongesso e resina.

Il cartongesso è stato interamente rivestito in resina bianca con finitura lucida e un piano in resina autolivellante vetrificato e decorato.

Così sarà possibile creare ex novo mobili su misura e unici, pensati anche per gli spazi più angusti e meno regolari.

riproduzione riservata
Resine per l'arredobagno
Valutazione: 4.13 / 6 basato su 8 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI