Qual è il miglior antifurto per casa?

News di Impianti
Prima di scegliere quale antifurto acquistare, è necessario esaminare con attenzione i differenti modelli per avere la consapevolezza di quale sia il più adatto
08 Marzo 2016 ore 15:10
Arch. Carmen Granata

Come scegliere il miglior antifurto per la propria casa


I furti in casa in Italia sono molto frequenti, ed aumentano in particolare in questi mesi estivi, quando le persone lasciano incustodite le proprie abitazioni, per concedersi qualche giorno di meritate ferie.

Spesso accade di installare un antifurto per proteggere la propria casa solo dopo che si è subito un furto, quindi lo si fa in maniera veloce, senza valutare attentamente quali siano i vari tipi proposti dal mercato e qual è quello più adatto alle proprie esigenze.

Qual è il miglior antifurto per casa: furtoInfatti non tutti gli impianti antifurto sono uguali e, prima di scegliere quale acquistare ed installare, è necessario esaminare con attenzione vari modelli ed avere la consapevolezza di quale sia quello più adatto al proprio caso.

Tutto questo necessiterà di un po' di tempo in più, rispetto all'urgenza di voler installare il sistema di allarme, ma il tempo speso ripagherà in termini di maggiore sicurezza garantita, più dell'avventurarsi in una spesa per una soluzione che poi si rivelerà poco efficace.

Per effettuare la scelta dell'impianto in maniera più oculata, bisognerà partire da una serie di informazioni, come ad esempio quelle sulle dimensioni della casa e sul numero di stanze che la compongono, sull'eventuale presenza di animali, sul numero di ore in cui rimane disabitata e così via.

È necessario poi fare anche attenzione al prezzo del prodotto scelto.
Grazie all'e-commerce, infatti, anche un impianto antintrusione è acquistabile on line. Tra l'altro è possibile trovare dei pratici kit antifurto fai da te, che non richiedono la presenza di un tecnico per l'installazione e con la funzione wireless, grazie alla quale non è neanche necessario operare interventi sulle murature.


Il commercio on line consente all'utente di usufruire di prezzi vantaggiosi, perché la vendita viene effettuata senza il concorso di tutti quegli intermediari che sono presenti in una normale filiera commerciale.
Tuttavia bisogna fare attenzione a non lasciarsi attrarre dalle sirene di un acquisto troppo economico, rischiando di scegliere un prodotto di scarsa qualità.

Come si può vedere, quindi, gli aspetti da valutare per scegliere un antifurto sono tanti, e forse l'utente può trovarsi a volte impreparato e confuso.



Sicurezza in casa: le ultime novità del mercato


Ci sono due importanti novità per il 2017 in termini di protezione e sicurezza in casa: la prima è il nebbiogeno Nebbiabox Home, il primo fumogeno domestico a bassissimo costo; la seconda riguarda la nuova telecamera IP 100% senza fili (nessun cavo!) entrambi proposti dal sito Casasicura.it.


Consigli per la scelta del miglior antifurto per la propria casa

NOVITA' 2017: Prima di iniziare il nostro articolo vorremmo portare alla vostra attenzione alcune importanti novità per il 2017: il nebbiogeno Nebbiabox Home (il primo fumogeno domestico a bassissimo costo) e la nuova telecamera IP 100% senza fili (nessun cavo!) proposti dal sito Casasicura.it
Chi avesse dubbi e si sentisse insicuro sulla scelta del migliore modello di antifurto per la propria casa, può oggi contare sui preziosi consigli dispensati da un blog creato ad hoc, antifurtocasa.it.

A disposizione degli utenti ci sono oltre 4.000 articoli che illustrano le funzionalità dei vari sistemi d'allarme, oltre ad un forum attraverso il quale possono dialogare direttamente con esperti del settore.
Leggendo i vari articoli l'utente avrà così modo di acquisire preziose nozioni sui vari tipi di impianti esistenti in commercio, potrà approfondire le sue conoscenze sulle varie componenti dell'allarme, come sensori, centraline, sirene e telecamere. Inoltre, la lettura dei quesiti postati già da numerosi utenti, potrà essere occasione per confrontarsi e trovare problemi simili ai propri.

Qual è il miglior antifurto per casa: kit videosorveglianza
Gli argomenti sono suddivisi in un indice di facile consultazione, che illustra tutti gli aspetti legati a queste tematiche: non solo sono affrontati argomenti relativi ai vari tipi di impianto di allarme, ad esempio l'antifurto senza fili, i kit allarme fai da te, l'allarme GSM, ecc., e alle loro componenti, ma anche le leggi e le normative fiscali in materia, ciò che riguarda l'installazione e l'importanza anche degli ausili di protezione passiva, come le porte blindate.

Il sito è stato creato da un gruppo di tecnici, installatori e semplici hobbysti, desiderosi di condividere con i lettori le loro esperienze e conoscenze nel campo degli impianti d'allarme.
L'intento è quello di offrire consigli, con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, a chi sia in procinto di acquistare un antifurto casa e non abbia ancora le idee chiare.

Gli stessi quesiti posti dagli utenti contribuiscono ad arricchire i contenuti del blog attraverso situazioni ed esperienze che possono essere utili a tutti.


Dove rivolgersi?


Qual è il miglior antifurto per casa: anifurtocasa.itSe siete in procinto di acquistare un antifurto per casa, ma non avete le idee chiare su quale soluzione scegliere e su quali siano le proposte del mercato più adatte alle vostre esigenze, il blog antifurtocasa.it può rappresentare una preziosa fonte di informazioni.

Oltre alla lettura degli articoli presenti, che illustrano un po' tutti gli aspetti relativi all'argomento, potrete chiedere anche una consulenza gratuita, compilando il form presente sul sito, dove è sufficiente inserire pochi dati e la propria domanda.
Riceverete la risposta in poco tempo e potrete leggerla direttamente dalle pagine del blog.

Articolo: Qual è il miglior antifurto per casa?
Valutazione: 4.66 / 6 basato su 439 voti.
Sicurezza.pro produce e vende direttamente sistemi di allarme ed antifurto casa con e senza fili, videosorveglianza, sensori, sirene.

Qual è il miglior antifurto per casa?: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 3 Aprile 2017, alle ore 17:50
    Ecco quando serve: Impianti elettrici in unità immobiliari residenziali superiori a 400mqImpianti elettrici in unità immobiliari residenziali con potenza maggiore di 6 kwImpianti elettrici in unità immobiliari adibite a commercio, attività produttive o terziario se alimentate con tensione maggiore di 1000VImpianti elettrici in unità immobiliari adibite a commercio, attività produttive o terziario con potenza maggiore di 6kwImpianti elettrici in unità immobiliari adibite a commercio, attività produttive o terziario con superficie maggiore di 200mqAmbienti soggetti a normativa CEI o in locali adibiti ad uso medicoImpianti di climatizzazione aventi canne collettive ramificateImpianti di climatizzazione aventi una potenzialità frigorifera di 40.000 frigorie/ora (circa 46 kw)Impianti del gas aventi canne collettive ramificateImpianti del gas aventi portata termica superiore a 50  kwImpianti antincendio se inseriti in un'attività che richiede il CPI Certificato Prevenzione Incendi
    rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Giovedì 26 Gennaio 2017, alle ore 18:18
    Stai forse cercando questo come sensore SBS?https://www.casasicura.it/sensore-rilevazione-effrazioni-sbs-sound-barrier-sensor.html ?
    rispondi al commento
  • Andrea
    Andrea
    Giovedì 26 Gennaio 2017, alle ore 09:33
    Qualcuno sa darmi qualche informazione sul sistema con sensore SBS della Beta Elettronica?
    rispondi al commento
  • Bianca
    Bianca
    Sabato 10 Dicembre 2016, alle ore 01:21
    Sto valutando la possibilità di acquistare un allarme pressometrico della domovip sl costo di 3500€ cosa ne pensate?
    Conoscete il prodotto?
    rispondi al commento
    • Marco
      Marco Bianca
      Giovedì 13 Aprile 2017, alle ore 09:54
      Ciao Bianca, sono degli ottimi prodotti adatti a tutte le abitazioni.
      Io lo ho installato a casa mia ancora qualche anno fa dopo che i miei vicini avevano subito un furto.
      E lo ha anche mio cugino che vive in una villetta.
      Non ho mai avuto problemi di falsi allarmi.
      Inoltre è presente compreso nel prezzo il servizio assistenza.
      rispondi al commento
  • Cristina
    Cristina
    Venerdì 4 Novembre 2016, alle ore 11:02
    Volevo chiedere se consigliate i sistemi di allarme di Verisure.
    Grazie
    rispondi al commento
    • Nino
      Nino Cristina
      Lunedì 3 Aprile 2017, alle ore 15:20
      Assolutamente no. Innanzitutto non si vendono ma sono ceduti in COMODATO D'USO, fai attenzione. Secondo poi hanno troppe limitazioni in quanto solo per uso interno, a cominciare dalla SIRENA che spacciano per 104db mentre è molto più bassa e neanche tanto deterrente. Per poi non parlare dei sensori porta e finestre che possono essere montati solo all'interno, ovvero non sulle, per cui in estate se vuoi l'antifurto attivo devi dormire con le finestre chiuse. 
      Oltre al fatto che la funzione antishock o antisismico se hai le grate non lo rilevano le finestre.  
      rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Sabato 29 Ottobre 2016, alle ore 21:13
    Consigli per le telecamere IP a batteria?
    rispondi al commento
  • Cedimppianti
    Cedimppianti
    Sabato 29 Ottobre 2016, alle ore 21:12
    Ah per chi aveva chiesto delle telecamere IP a batterie, iniziano ad esserci sul mercato. Finora tutte le telecamere IP erano da alimentare a corrente.
    rispondi al commento
  • Cedimppianti
    Cedimppianti
    Sabato 29 Ottobre 2016, alle ore 21:10
    Per impedire ai ladri di rubano semmai dovessero riuscire ad entranti in casa, la soluzione migliore secondo me è il nebbioegno
    rispondi al commento
  • Cedimppianti
    Cedimppianti
    Sabato 29 Ottobre 2016, alle ore 21:07
    1800 o 2600 euro, eh ovviamente dipende esattamente dal materiale e dalla quantità. Però certamente ormai con il faidate puoi spendere decisamente meno.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Qual è il miglior antifurto per casa? che potrebbero interessarti
Allarme antifurto casa a portata di smartphone

Allarme antifurto casa a portata di smartphone

La tecnologia moderna ci consente di controllare la casa anche da remoto, grazie a delle applicazioni, scaricabili su smartphone, collegate all'allarme antifurto.
Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Kit di allarme antifurto senza fili per la casa

Le componenti minime che devono far parte di un buon kit di allarme antifurto senza fili per la casa sono: la centralina, i sensori e almeno una sirena.
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Antifurto domestico parlante

Antifurto domestico parlante

Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.
Impianti di sicurezza

Impianti di sicurezza

Esistono sul mercato differenti apparecchiature utili per gestire la sicurezza di casa anche a distanza.
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaAllarme
Ciao, volevo un consiglio per avere una casa sicura a poco prezzo.In sintesi vorrei installare un antifurto per casa ma non ho corrente (è una casa al mare dove il...
rqc87702@noicd.co 18 Novembre 2016 ore 10:09 4
Salve,mi hanno proposto di installare un antifurto per la casa wireless per proteggere la mia abitazione.I componenti, sensori, sono connessi alla centralina senza l'utilizzo di...
fabiobelli 21 Agosto 2015 ore 13:01 1
Potreste confermarmi che per il prossimo anno ci saranno ancora le agevolazioni fiscali per l'acquisto degli antifurti per casa e per i vari prodotti di allarme e...
umc27987@noicd.co 16 Novembre 2016 ore 12:07 1
Registrati come Utente
276512 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21040 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Bentel kitnorma kit antifurto con centrale norma 8 zone gsm completo
      Bentel kitnorma kit antifurto con...
      257.00
    • Homedefender kit antifurto wireless con combinatore gsm idata af-hdg005 - gar.italia
      Homedefender kit antifurto...
      202.62
    • Kit antifurto casa senza fili m2bpro1 gsm sms
      Kit antifurto casa senza fili...
      200.00
    • Lkm security kit solar plus antifurto allarme casa kit gsm wireless senza fili con sirena solare wireless ad energia solare controllabile da cellulare
      Lkm security kit solar plus...
      281.91
    • Antifurto barriera dualband
      Antifurto barriera dualband...
      470.00
    • Antifurto casa kit
      Antifurto casa kit...
      1100.00
    • Antifurto senza fili
      Antifurto senza fili...
      1100.00
    • Impianti antifurto
      Impianti antifurto...
      800.00
    • Bentel kit antifurto allarme casa absoluta 8-42 zone completo abs42
      Bentel kit antifurto allarme casa...
      499.90
    • Kit allarme antifurto casa gsm wireless 2500 combinatore telefonico gestibile da app
      Kit allarme antifurto casa gsm...
      123.00
    • Lkm security allarme casa lkm security antifurto wireless senza fili. menù e sintesi vocale in italiano colore nero
      Lkm security allarme casa lkm...
      83.90
    • Kit allarme antifurto casa 2900 pstn wireless completo degli accessori combinatore telefonico
      Kit allarme antifurto casa 2900...
      50.00
    • Cancelletto estensibile 1510
      Cancelletto estensibile 1510...
      556.00
    • Cancelletto estensibile 1810
      Cancelletto estensibile 1810...
      395.00
    • Kit allarme senza fili
      Kit allarme senza fili...
      950.00
    • Urmet kit antintrusione low cost antifurto
      Urmet kit antintrusione low cost...
      208.00
    • Bentel kit antifurto allarme casa absoluta 8-16 zone completo abs16 + gsm
      Bentel kit antifurto allarme casa...
      499.90
    • Bentel kit antifurto allarme casa centrale kyo 4 zone kit-inv-kyo4
      Bentel kit antifurto allarme casa...
      121.93
    • Kit allarme casa antifurto pstn 2900 wireless con combinatore telefonico completo di tutti gli accessori
      Kit allarme casa antifurto pstn...
      86.00
    • Allarme wireless filare m2x touch screen
      Allarme wireless filare m2x touch...
      125.00
    • Ricevitore Universale Di Sensori Senza Fili Serie Antifurto Casa Progesty
      Ricevitore universale di sensori...
      59.00
    • Box  Plastico Per Antifurto Kyo8 O Kyo32
      Box plastico per antifurto kyo8 o...
      25.21
    • Antifurtocasa fai da te - kit 001
      Antifurtocasa fai da te - kit 001...
      1047.00
    • Antifurtocasa fai da te - kit 002
      Antifurtocasa fai da te - kit 002...
      1565.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Pensiline.online
  • Vimec
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Onlywood
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 68.00
foto 1 Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 550.00
foto 4 Roma
Scade il 30 Aprile 2017
€ 150.00
foto 5 Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 790.00
foto 5 Vercelli
Scade il 06 Maggio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
88936

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.