Portariviste da muro: articoli di design e proposte di riciclo creativo

News di Arredamento
Se odiate il disordine e state scegliendo un portariviste che non ingombri e possa contenere i vostri magazine, allora il modello che fa per voi è quello a muro
Portariviste da parete: idee di design e riciclo creativo

Riviste ordinate in contenitori decorativi e di design, anche home made


Se amate leggere, restare informati su ciò che accade e siete forti consumatori di riviste cartacee, allora è facile che a vostra casa sia invasa dai giornali.

Molte persone, per interesse personale o per lavoro, si ritrovano spesso ad acquistare o ad abbonarsi a svariate riviste che possono essere di settore, patinate, di moda, fotografia, settimanali e molto altro ancora.


Portariviste a parete Bretell

Portariviste a parete Bretell

Portariviste a parete Bretell
Scala portariviste di Bloglovin

Scala portariviste di Bloglovin

Scala portariviste di Bloglovin
Riciclo creativo per portariviste di Fine Craft Guild

Riciclo creativo per portariviste di Fine Craft Guild

Riciclo creativo per portariviste di Fine Craft Guild
Idea di Decoratingyoursmallspace.com

Idea di Decoratingyoursmallspace.com

Idea di Decoratingyoursmallspace.com
Persiana portariviste di Homedit.com

Persiana portariviste di Homedit.com

Persiana portariviste di Homedit.com
Portariviste a parete Guideline di Frederik Roijé

Portariviste a parete Guideline di Frederik Roijé

Portariviste a parete Guideline di Frederik Roijé
Portariviste Ikea modello Spontan

Portariviste Ikea modello Spontan

Portariviste Ikea modello Spontan
Portariviste ikea da parete modello Kvissle

Portariviste ikea da parete modello Kvissle

Portariviste ikea da parete modello Kvissle

Ma per non dare quella fastidiosa e impolverata idea di disordine entrando in casa, è buona norma circondarsi di portariviste, indispensabili per custodirle, conservarle e riporle senza lasciarle su tavolini e divani. Oltre a un’immensa varietà di modelli di portariviste di design, si possono acquistare anche modelli a parete, pensati proprio per la loro duplice funzione: conservare giornali e al contempo decorare le pareti di casa in maniera utile ed originale, senza la difficoltà di doversi destreggiare tra contenitori e portariviste a terra.

Ecco dunque alcune proposte che si trovano in commercio e alcune facili idee per realizzare portagiornali fai da te direttamente affidandosi alla propria manualità per risultati davvero sorprendenti e passaggi facili da seguire anche da parte dei principianti del riciclo creativo home made.


Portariviste da parete Ikea


Anche il colosso svedese  Ikea, leader nel settore dei mobili e dei complementi d’arredo per la casa e l’ufficio, ha pensato a due soluzione di portariviste a muro, capaci di sfruttare lo spazio sulle pareti verticali e caratterizzare così vari ambienti di casa.

Portariviste da parete Kvissle di IkeaQuesto portariviste si può infatti posizionare praticamente ovunque: sia in ingresso, accanto al divano, in bagno come pure in camera da letto o in cucina.

Infatti le riviste possono accompagnarci in più locali di casa: sono una piacevole lettura prima di dormire, regalano un momento di relax in soggiorno e possono essere collezionate nella zona studio o in cucina, se diventano materiale e archivio dei vostri hobby preferiti.

Il modello Kvissle è un portariviste essenziale, in plastica, che va fissato al muro con pochi semplici accessori per un ancoraggio solido e duraturo nel tempo.

Portariviste Spontan di IkeaNato come portariviste, può servire anche come portadocumenti: è infatti una soluzione ordinata e semplicissima.

Spontan invece è una soluzione in acciaio con rivestimento epossidico/poliestere a polvere di color argento.

Nella sua semplicità conferisce all’ambiente un tocco di design minimal molto apprezzato.
Un modulo presenta tre aperture per l’inserimento di riviste, ma è possibile affiancarne più di uno o appenderli uno sull’altro, per ottenere più spazi e quindi contenere un numero maggiore di giornali.


Portariviste da parete prezzi


Se state valutando l’acquisto di un portariviste a muro dovete sapere che anche per questo tipo di articolo, esistono modelli di tutte le fasce di prezzo. Quelli appena illustrati di Ikea hanno un costo tra i 10 e i 15 euro al pezzo.

Se la vostra disponibilità è maggiore si possono trovare soluzioni anche a prezzi superiori. Un esempio è Wallpaper, portariviste da parete capiente disegnato da Marianna Contaldo e Francesco Esposito, in vendita su Esprimodesign.it

Portariviste da parete Wallpaper
Robusto e compatto, ma anche molto leggero visto che vuoto pesa un solo chilo, può essere usato singolarmente o in composizione ed è realizzato in metacrilato tagliato a laser (spessore di 8mm) e piegato a mano.

È disponibile nei colori nero lucido, rosso lucido, trasparente, bianco opalino e arancio opalino a 120 euro l’uno.

Guidelines è invece il portariviste a muro funzionale, ricercato e scultoreo realizzato da Frederik Roijé che può contenere nove o più riviste. È in vendita al costo di 169 euro sul sito del designer.

Questo oggetto viene addossato al muro e diventa un elemento d’arredo quasi scultoreo.

Le riviste si inseriscono all’interno delle sue linee contribuendo alla creazione della composizione decorativa.

Portariviste a muro Guidelines di Frederik Roijè
Interessante anche la soluzione del portariviste da parete Bretell, in vendita sul sito Goolys.com a 236 euro. Bretell è come un foglio bianco, una base ideale che permette di inserire riviste da disporre ed esporre secondo gusti personali, con libertà e creatività, facendo ordine e divertendosi allo stesso tempo.

Portariviste da parete Bretell su Goolys.com
Perfetta per chi non ama un rigore e la staticità, né tantomeno le linee minimal, è un modulo di contenimento composto da un elemento in acciaio con elastico integrato, da qui il nome dell’oggetto.

Si applica a parete e si presta a sostenere riviste, ma anche libri e giornali.
Affiancando più moduli è possibile personalizzare e arredare la parete in modo inusuale e scenografico. Quando è a pieno carico la struttura portante scompare lasciando come protagonista principale il contenuto.


Portariviste da parete inox


Se amate l’essenzialità dell’acciaio, apprezzerete il portariviste da parete Illuzine Magazine Umbra, design by Satina Turner.
Portagiornali in inox Illuzine Magazine Umbra
Oggetto dalla linea essenziale e contemporanea, è stato progettato in modo che le riviste si appendano tra gli spazi vuole tra una striscia e l’altra.

Può contenere fino a 12 riviste. Per utilizzarlo, è sufficiente far scorrere le riviste sulle strisce.

La sua linea lo rende perfetto in ogni ambiente. In vendita su MDM Arredo.



Portariviste da parete fai da te


È inoltre possibile realizzare originali portariviste da parete fai da te ricorrendo al riciclo creativo di oggetti di utilizzo quotidiano.

Portariviste fai da te con attaccapanni foto di HomepolishPer esempio, partendo da una gruccia o appendino solitamente usato per riporre gli abiti nell’armadio, è possibile ottenere portariviste originali da appendere al muro.

Basta procurarsi alcuni attaccapanni metallici molto sottili, come quelli forniti della lavanderia, e fissarli al muro con un chiodo.

La rivista verrà appoggiata sulla sua bacchetta (originariamente destinata ai pantaloni) e la copertina sarà così in bella vista!

Per un effetto davvero originale, sarebbe meglio creare una piccola composizione appendendo più attaccapanni uno accanto all’altro. Idea realizzata anche da Homepolish.

In alternativa lo stesso appendino può essere piegato per contenere più riviste.

Sempre avendo a disposizione una serie di attaccapanni, tutti uguali per un risultato più preciso e ordinato, o differenti per forma e colore se volete colorare un po’ l’ambiente, potete appenderli con la loro rivista addossata su una rella, da tenere per esempio in ingresso, nello studio, in una angolo morto della casa che tornerà così a concentrare su di sé l’attenzione, come illustrato da Decoratingyoursmallspace.com

In alternativa, archiviati gli appendini, è possibile riciclare una vecchia scala a pioli, ridipingendola con il colore preferito o quello più adatto all’arredo della casa, e addossarla al muro. Ogni piolo sarà il perfetto appoggio per una o più riviste.

Quest’idea piacerà molto a chi ama il riutilizzo e lo stile shabby chic: questa composizione di recupero, povera e quasi casuale, donerà fascino e charme alla vostra casa.
È inoltre possibile pensare non solo di ridipingere la scala in legno, ma anche di decaparla, per ottenere un effetto ancora più retrò.

Oltre alla scala in legno, è possibile recuperare per esempio una vecchia persiana.

Riciclo creativio portariviste con vecchia persiana di Fine Craft Guild
La sua forma, ricca di fessure inclinate, sembra fatta apposta per essere recuperata e diventare un portariviste. Anche in questo caso, come per l’esempio del riciclo della scala, una volta ripulita e decorata a piacere, basterà addossarla al muro.

Diveterà un contenitore spazioso e davvero scenografico nella vostra abitazione. Un esempio lo troviamo per esempio sul blog Fine Craft Guild.

Articolo: Portariviste da parete: idee di design e riciclo creativo
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.

Portariviste da parete: idee di design e riciclo creativo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Caratteri rimanenti
Alert Commenti
  • 3
  • Condividi questo articolo
Notizie che trattano Portariviste da parete: idee di design e riciclo creativo che potrebbero interessarti
Decorare la casa con un portariviste di design

Decorare la casa con un portariviste di design

I portariviste di design hanno la capacità di arredare, occupando poco spazio, ed essere comunque in grado di contenere un numero elevato di riviste e giornali.
Il design che fa ordine

Il design che fa ordine

Cosa c?è di più importante in una casa dello spazio? L?ordine. Solo grazie a una disposizione intelligente ed equilibrata dei mobili gli ambienti possono esprimersi al meglio...
Accessori per il bagno

Accessori per il bagno

Non solo sanitari: per rendere confortevole e vivibile al meglio l'ambiente bagno sono necessari tanti piccoli accessori: dal portasapone alle tende per la doccia.
Elementi d'arredo a forma di farfalla

Elementi d'arredo a forma di farfalla

Un volo di farfalle dentro casa. Questa è la sensazione ricercata dagli amanti di questo soggetto che ha conquistato anche l'estro e la creatività dei designer.
Originalità e fai da te per idee regalo di Natale

Originalità e fai da te per idee regalo di Natale

Ecco una serie di suggerimenti e idee regalo, anche fai da te, per un Natale all'insegna dell'eleganza e del colore, ricco di doni utili e dal design esclusivo.
Registrati come Utente
258017 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20633 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Emporium girino portariviste
      Emporium girino portariviste...
      244.00
    • Eva 033396 - bilancia da parete e termometro, 3kg-1gr
      Eva 033396 - bilancia da parete e...
      17.15
    • Plafoniera applique da esterno lampada e27 a parete soffitto giardino balcone
      Plafoniera applique da esterno...
      5.61
    • Hozelock avvolgitubo automatico a parete autoreel hozelock
      Hozelock avvolgitubo automatico a...
      69.90
    • Koro: portariviste dal design
      Koro: portariviste dal design...
      23.70
    • Finn: tavolino con portariviste
      Finn: tavolino con portariviste...
      129.00
    • Avvolgitubo da parete kiros claber
      Avvolgitubo da parete kiros claber...
      15.90
    • Parete divisoria in pvc
      Parete divisoria in pvc...
      44.00
    • Flos applique a parete bianca g9 tilee f7460009
      Flos applique a parete bianca g9...
      109.20
    • Termoventilatore a parete digitale 1000-2000w kpt2000-4501r
      Termoventilatore a parete digitale...
      44.00
    • Claber avvolgitubo per giardino esterno carrello in alluminio da parete portata mt. 20-Ø tubo 1-2'' - aquapony - 8887
      Claber avvolgitubo per giardino...
      13.85
    • Belfiore applique incasso bf-2446 gesso parete cartongesso muro interno alogeno
      Belfiore applique incasso bf-2446...
      98.00
    • Porta riviste
      Porta riviste...
      100.00
    • Avvolgitubo da parete per giardino
      Avvolgitubo da parete per giardino...
      35.60
    • Parete mobile
      Parete mobile...
      522.00
    • Parete cartongesso province Milano e Monza-Brianza
      Parete cartongesso province milano...
      65.00
    • Moia pergola a parete 4 x 3 m - gaz 361 - gazebo da giardino
      Moia pergola a parete 4 x 3 m -...
      192.00
    • Illuminazione d'epoca applique lampada da parete in ferro battuto con piatto in ceramica traforato vintage country - Ø 14 cm
      Illuminazione d'epoca applique...
      62.00
    • Elica cappa a parete da 60 cm 2938000a elica tonda ix f60
      Elica cappa a parete da 60 cm...
      119.68
    • Elica cappa a parete 80cm vetro bianco capitol wh-f-80 - prf0038701a
      Elica cappa a parete 80cm vetro...
      335.00
    • Parete divisoria cartongesso
      Parete divisoria cartongesso...
      45.00
    • Globo vaso grace a pavimento filo parete
      Globo vaso grace a pavimento filo...
      96.00
    • Parete attrezzata
      Parete attrezzata...
      4400.00
    • Colombo porta sapone a parete plus
      Colombo porta sapone a parete plus...
      50.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Murprotec
  • Geosec
  • Protech-Balcony
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Vimec
  • Kone
  • Faidatebook
  • Claber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO

Cucina con penisola

€ 4 000.00
foto 3 Viterbo
31 Ottobre 2016 ore 00:00

Quadro olio su tela

€ 200.00
foto 1 Modena
31 Dicembre 2016 ore 00:00

Litografia fernando grandi

€ 450.00
foto 3 Modena
31 Dicembre 2016 ore 00:00

Ricami punto croce

€ 50.00
foto 5 Pistoia
30 Settembre 2016 ore 00:00
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.