Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Poltroncine gioco per bambini

News di Arredamento
Poltroncine gioco dalla doppia funzionalità create per la cameretta, per avere, non solo estetica, ma anche qualità e funzionalità per lo sviluppo del bambino.
Poltroncine gioco per bambini
Arch. Valentina Caiazzo
Arch. Valentina Caiazzo

Poltroncine per bambini

Sono piccole, colorate e funzionali. Ma sono delle vere e proprie icone del design più puro.
Sono le poltroncine per bambini, che circolano oramai da anni, non solo come emulazione del design e dell’arredo del mondo degli adulti, ma anche oggetti che hanno alle spalle uno studio, non solo estetico ma anche psicologico, riguardante lo sviluppo del bambino.

Chiaramente non è possibile rivoluzionare tutto l’arredo di casa a misura di bambino, però almeno per quanto concerne le attività principali che può svolgere in autonomia, può essere d’aiuto, utilizzare tavolini, seggiolini e anche poltroncine, ad altezza di bimbo, che facilitano spostamenti e movimenti. Meglio ancora se queste integrano anche la trasformabilità e possibilità ulteriore di gioco.

Poltroncine gioco di design



Di poltroncine in commercio ce ne sono di  tutti i tipi.
 C’è persino la versione per bambini di un simbolo del design razionalista. Sto parlando della poltroncina Crate, una versione in scala della famosa poltrona di Gerrit Thomas Rietveld, solo che è di due/terzi più piccola.

La poltrona, disegnata nel 1934, era venduta in numerosi colori e in un pratico kit di montaggio, abbastanza rivoluzionario per quel periodo. Così come rivoluzionario era il materiale utilizzato: legno proveniente da casse di recupero. Ora torna grazie all’azienda dei nipoti  Rietveld by Rietveld, in versione baby, in faggio verniciato, consegnato in un pratico imballo ultrapiatto e facilmente montabile con poche viti. Acquistabile insieme anche al tavolino, su madeindesign.

Poltroncine gioco pratiche e divertenti



Comoda e pratica, oltre che sfruttabile in contesti diversi, è la serie di poltroncine  della linea KIDS & FUN di Sit&Joy®, il brand distribuito in Italia da Italimex.
Le forme particolari, i colori vivaci e la divertente comodità della linea dedicata ai più piccoli, si integrano perfettamente con la cameretta.

Indistruttibili, lavabili e resistentissime, le poltroncine Sit&Joy® sapranno soddisfare anche le esigenze dei più grandi. Alcuni modelli poi sono fatti apposta per scatenare la fantasia. Basta dare un occhio a Banana, che con la sua linea semplice, si trasforma di volta in volta in cavallo, moto, macchina…

Divertente e originale anche PIT STOP del designer olandese Bertjan Pot. Un enorme cuscinone per sedersi, giocare e muoversi in totale libertà, generato da un unico pezzo.

Composto per il 90% in lana e per il 10% in poliestere, ha un diametro di 80 cm e un’altezza intorno ai 30 cm, ed esteticamente il tessuto che lo ricopre ricorda, nel disegno, una ruota di automobile. La fibra sintetica interna dà la stabilità idonea per ogni tipo di movimento e le modalità di tessitura, che sono molto dettagliate per riprodurre lo pneumatico il più possibile simile alla realtà, consente di ridurre quasi a zero gli scarti di lavorazione.

Poltroncine ecologiche



Negli ultimi tempi si sta facendo largo un design ecosostenibile, anche per il mondo degli arredi per bambini. Cartone, legno riciclato, sono i nuovi materiali, tutti atossici e green.

Ecologici e versatili come Tea Pods, di Lisa Albin Design & Ian Adelman. Un sistema di sedute per bambini che è caratterizzato da varie forme e dimensioni, da usare in diversi modi. Nel sistema sono inclusi poltroncine, pouf, sdraio e tavolini, dotati anche di vassoio in legno per la merenda. PVC eco-friendly e legno da foreste controllate, caratterizzano i materiali di rivestimento, mentre l’interno è in gommapiuma ad alta densità.  Inoltre, a richiesta, è disponibile una vasta gamma di colori e rivestimenti anche in peluches.

Poltroncine gioco in cartone e compensato



Ma abbiamo più volte parlato anche di come il design ecologico del cartone abbracci anche il mondo dei bambini. Dalle classiche casette per giocare, agli arredi della cameretta, il cartone si fa strada e conquista anche le sedute, trasformando gli arredi in veri e propri giochi.

Green Lullaby proprone Benz, una panca e un tavolo interamente costituiti da cartone ondulato, ma in grado di sopportare fino a 120 kg di carico. Leggerezza e facilità di spostamento li rendono idonei anche per spostamenti nelle varie stanze di casa. Ignifugo e completamente riciclabile, sia il tavolo, che la poltroncina, sono facilmente pulibili con un panno umido.

In cartone e da decorare, anche la poltroncina gioco Kenno, di Jarvi & Ruoho, dal design leggero e completamente riciclabile. In cartone ondulato, è composta da cinque pezzi, da assemblare facilmente senza colle o viti. Inoltre la superficie è personalizzabile con disegni  e decori. Per veri pezzi unici.

E’ infine di Perludi, il giovane marchio austriaco di design eco, MAXintheBOX, realizzato in compensato di betulla da 12mm  e completamente riciclabile. 36x36x36 cm sono le dimensioni di questa sedia – gioco – scatola, molto versatile che funge sia da tavolo, che da sedia. Volendo anche da rifugio, per i più piccoli. Un gioco? Un arredo? Il confine viene abbattuto. Anche per estetica. Compensato e loden lavorati con alta tecnologia e rifiniti con qualità.

Per maggiori informazioni:

rietveld by rietveld
madeindesign
sit and joy
jarvi ruoho
perludi
yellow basket
green lullaby
bertjan pot

Articolo: Poltroncine gioco per bambini
Valutazione: 0 / 6 basato su 0 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Poltroncine gioco per bambini
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Poltroncine gioco per bambini che potrebbero interessarti
Poltroncine multicolor

Poltroncine multicolor

Addio tinta unita: oggi molte poltroncine sono multicolor e arredano con vivacità e allegria gli spazi indoor e outdoor.
Poltrone in pelle ed eco pelle

Poltrone in pelle ed eco pelle

La poltrona è un pezzo d?arredo a cui si chiede non soltanto di campeggiare in maniera trionfale in un angolo del soggiorno, facendo bella mostra di
Poltroncine avvolgenti

Poltroncine avvolgenti

Morbide, generose, comode. Sono le poltroncine che, grazie alla forma e ai materiali utilizzati, avvolgono come in un abbraccio. E regalano un indescrivibile
Sedute rinnovate

Sedute rinnovate

L?azienda Casprini, da oltre 50 anni nel settore del complemento d'arredo, ha deciso di riproporre le nuove versioni dei modelli di sedute ?cult?
Poltroncina  in policarbonato

Poltroncina in policarbonato

Il policarbonato è un polimero che offre con una sola  materia plastica una combinazione di eccezionali qualità: robustezza, trasparenza, leggerezza,
IMMOBILIARE
prezzi arredamento
costi arredamento
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame
      Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame...
      15.00
    • Portland325 dove grey 60x60
      Portland325 dove grey 60x60...
      51.00
    • Misura campi elettromagnetici
      Misura campi elettromagnetici...
      200.00
    • Impianti elettrici, idraulici e automazioni
      Impianti elettrici, idraulici e...
      28.00
    • Urban concrete rett 30x60
      Urban concrete rett 30x60...
      59.00
    • Barbecue a carbonella napoleon
      Barbecue a carbonella napoleon...
      270.00
    • Dakota tortora 40x170
      Dakota tortora 40x170...
      115.00
    • Larix fume' 20x170
      Larix fume' 20x170...
      90.00
    • Posa cartongesso, pitture e pavimentazioni
      Posa cartongesso, pitture e...
      36.00
    • Isolamento acustico
      Isolamento acustico...
      450.00
    • Ristrutturazione bagno
      Ristrutturazione bagno...
      6500.00
    • Ristrutturazione cucina
      Ristrutturazione cucina...
      4000.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE