Le placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro aumentano la sicurezza e il comfort

NEWS DI Impianti
Le eleganti placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro di Ave, nelle sue tante varianti, sono un passo avanti importante nella progettazione delle serie civili
27 Aprile 2016 ore 12:17

Le placche per gli interruttori e per le prese di corrente


Scegliere dove posizionare le placche degli interruttori e per le prese di corrente all'interno di uno spazio è sempre stato visto dai progettisti come un problema.

La presenza di questi elementi, necessari per il funzionamento e la gestione di un impianto elettrico in una casa, risulta spesso fastidiosa ed esteticamente poco piacevole da vedere, soprattutto in quei contesti in cui si dà molta importanza alle rifiniture estetiche di uno spazio e ai dettagli di design.

Pensando a questo aspetto, la moderna tecnologia con l’utilizzo di impianti domotici collegati spesso e volentieri a sistemi touch screen, ha ritenuto opportuno soffermare la propria attenzione su questi dispositivi, cercando di renderli pratici, sicuri e allo stesso tempo gradevoli dal punto di vista estetico.

Sistema di placche a scorrimento e a filo muro di Ave
Innovative, dal design esclusivo, e dalla tecnologia e funzionalità all’avanguardia sono le nuove placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro applicabili in qualsiasi punto della parete, ideate e brevettate dall’azienda Ave, leader italiano nella produzione e nella vendita delle serie civili da oltre cento anni.

Questi dispositivi permettono con il semplice sfioro di attivare l'accensione delle luci, mediante degli interruttori a filo muro e di scoprire le prese di corrente incassate nella parete, facendo scivolare una placchetta scorrevole.

I modelli di placche scorrevoli e a scomparsa a filo muro di Ave


Con la linea di prodotti Ave Touch, l'azienda ha compiuto un passo importante nel settore elettrico, immettendo sul mercato due differenti soluzioni le placche scorrevoli a scomparsa e una speciale scatola da incasso, che consente di installare le placche a filo muro.

Entrambe sono state brevettate dall’azienda stessa e riescono con le loro molteplici versioni ad accontentare anche le più sofisticate esigenze di interior design.


Allumia touch, presa aperta

Allumia touch, presa aperta

Allumia touch, presa aperta
Il design delle placche ave impreziosisce ogni ambiente

Il design delle placche ave impreziosisce ogni ambiente

Il design delle placche ave impreziosisce ogni ambiente
La placca a filo muro e¦Ç disponibile con o senza cornicetta

La placca a filo muro e¦Ç disponibile con o senza cornicetta

La placca a filo muro e¦Ç disponibile con o senza cornicetta
Life touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese

Life touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese

Life touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese
L'installazione filio-muro permette di far aderire la placca alla parete

L'installazione filio-muro permette di far aderire la placca alla parete

L'installazione filio-muro permette di far aderire la placca alla parete
Filomuro-e-scivolamento

Filomuro-e-scivolamento

Filomuro-e-scivolamento
Domus touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese

Domus touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese

Domus touch, placca a _scivolamento_ per copertura prese

Le placche scorrevoli a scomparsa di AVE, si distinguono per le loro linee raffinate e contemporanee, sono dei dispositivi che in unico elemento dal design esclusivo ed originale riescono a far coincidere praticità e sicurezza nonché un funzionamento impeccabile.

Il sistema prevede l’utilizzo di comandi all’avanguardia, che permettendo alla placca, dal design bello ed essenziale, di scivolare letteralmente sulla presa di corrente, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza per gli utenti e soprattutto per i bambini.

Quando la placca è chiusa l’unica cosa che si vede dall’esterno è un delicato led che lascia trasparire il simbolo luminoso della spina rendendola in questo modo immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità e restituendo un’atmosfera personalizzata durante la notte, assicurando consumi ridotti e una lunga durata nel tempo.

Placca a scorrimento di Ave
Le soluzioni proposte da Ave vengono considerate dai progettisti soluzioni di elevato pregio estetico dove la bellezza delle linee si unisce al sistema modulare a scomparsa, ai comandi a sfioro e all’uso innovativo di materiali diversi, la cui qualità e affidabilità è garantita dall’esperienza e professionalità di un’azienda leader che opera nel settore da oltre cent’anni.

Le placche scorrevoli a scomparsa sono disponibili in sei diverse versioni, il loro design ricercato e la disponibilità di diversi colori e materiali nonché le loro rifiniture e i loro dettagli riescono ad accontentare anche i clienti più esigenti, abbinando sia a diversi gusti e stili.
Questi elementi, permettono di caratterizzare gli ambienti con veri e propri complementi d’arredo.

La serie Allumia, prende questo nome perché realizzata in alluminio naturale spazzolato, che dà vita a oggetti nuovi, dal design moderno e unico. I comandi luce diventano oggetti di design, caratterizzati dalla tecnologia Ave Touch a sfioramento.

Le prese elettriche scompaiono dietro esclusive placche a scorrimento: così la casa diventa di moderna, sicura e funzionale. Questa placca è disponibile nei colori chiaro o scuro e nei modelli in vetro colore nero lucido, bianco lucido, grigio argentato, rosso Pompei, verde acqua e oro.

Caratteristica importante di queste placche è il loro essere antigraffio e antimpronta, ideali quindi in contesti domestici, dove gli interruttori e le prese vengono utilizzati con una certa frequenza giornaliera.

Collezione Allumia di Ave
La serie Life Touch vanta invece l’utilizzo di materiali plastici innovativi che permettono di ottenere il colore nero lucido brillante, antigraffio, antipolvere e antimpronta. Adatto per ambienti in cui si preferisce maggiore sobrietà utilizzando delle placche a filo muro di colore scuro.

La serie Domus, invece, dal colore decisamente chiaro, si contraddistingue per la linea pulita e minimalista, il suo design contemporaneo ed elegante è in grado di inserirsi perfettamente in ogni ambiente con semplicità e stile.

Innovativa la soluzione con tasti lisci, in cui l’interruttore rimane sempre pulito ed essenziale, privo di zigrinature. Di seguito è possibile vedere un cinematismo della placca scorrevole per presa di corrente della serie Domus Touch.

Cinematismo di scorrimento placche Ave
L’installazione a filo muro
rappresenta la seconda innovazione importante introdotta da Ave per i dispositivi di prese di corrente e di interruttori per l’accensione e lo spegnimento delle luci.

Si tratta di una speciale scatola da incasso brevettata da Ave per pareti in cartongesso e muratura, che permette di far aderire perfettamente le placche delle serie civili con la parete, ottenendo un effetto finale completamente radente al muro e dall’ingombro pari a zero.

Sul mercato sono disponibili due versioni differenti di questa speciale placca a filo muro: una con la cornicetta che funge da bordo esterno, la quale a sua volta può essere pitturabile, realizzando diversi abbinamenti cromatici con le pareti dell’ambiente; un'altra versione senza cornicetta.

Scatola ad incasso per placche a filo muro di Ave
La placca a filo muro, che vanta appunto questa sua sporgenza pari zero millimetri è il simbolo della continua attività di ricerca svolta dall’azienda Ave per la realizzazione di nuovi prodotti esclusivi e flessibili, in cui ogni dettaglio è studiato per offrire una soluzione di alto livello, adattabile a tutti gli stili e i gusti dei clienti, nessuno escluso.


Placche scorrevoli a filo muro: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi per avere maggiori informazioni sulle placche scorrevoli e a filo muro


AVEPer coloro che volessero installare nelle proprie case o nei propri uffici, queste eleganti e funzionali placche a scomparsa e a filo muro per prese ed interruttori di corrente, è possibile rivolgersi all’azienda Ave, il cui marchio oramai noto nel settore da più di cento anno è uno dei protagonisti dell'innovazione e dello sviluppo dell'industria italiana nella produzione e nella vendita di serie civili, al passo con i tempi e con le ultime innovazioni tecnologiche che rendono i nostri ambienti domestici sempre più smart.


Il termine design per Ave non significa solo forma accattivante e bella ma anche qualità progettuale, competenza, professionalità e sapere creativo.

Ave è da sempre all'avanguardia nell'adottare soluzioni innovative in sintonia con le aspettative del mercato, migliorando costantemente la propria offerta e la tecnologia delle sue unità produttive. AVE s.p.a infatti é una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità.

La ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, la progettazione e la produzione accurata dei singoli componenti, fino al loro assemblaggio e all'efficiente organizzazione di vendita consentono al marchio AVE di presentarsi con sicurezza a installatori, progettisti e architetti, offrendo risposte razionali e adeguate alla evoluzione delle esigenze impiantistiche civili e industriali.

Il concreto rapporto di partnership con i professionisti dell'installazione e i distributori caratterizza lo stile di lavoro di questa azienda in ogni suo aspetto, che si pone come obiettivo quello di garantire la migliore affidabilità del prodotto per la completa soddisfazione del cliente finale.

Per ulteriori informazioni visita il sito : www.ave.it

Articolo: Placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro
Valutazione: 5.42 / 6 basato su 12 voti.
AVE Spa è una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità. AVE può vantare circa 2500 prodotti.

Placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Placche scorrevoli a scomparsa e a filo muro che potrebbero interessarti
Mai più dita nelle prese con le placche a scorrimento

Mai più dita nelle prese con le placche a scorrimento

Le innovative placche a scorrimento per prese a scomparsa oltre ad arredare la casa con un design ricercato garantiscono maggior sicurezza e protezione ai bimbi...
Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.
Rinnovare placche elettriche

Rinnovare placche elettriche

Per cambiare con poca spesa la resa estetica di una casa, si possono effettuare piccoli interventi, come sostituire le placche elettriche, assecondando le pareti.
Placche di comando stilose

Placche di comando stilose

Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea...
Placche con stile

Placche con stile

A volte basta un semplice gesto per rinnovare le pareti di casa. Come, ad esempio, sostituire le placche per le prese della corrente. Che oggi sono colorate, originali, oppure presentano una raffinata finitura in legno.

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.