Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Ombrellone con palo laterale

News di Giardino
La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore.
Ombrellone con palo laterale
Arch. Carmen Granata
Arch. Carmen Granata

Per trascorrere indimenticabili momenti all'aperto è indispensabile ricreare sul terrazzo, in giardino o a bordo piscina (per chi ha la fortuna di possederla), delle opportune zone d'ombra, dove ripararsi dal sole che picchia nelle ore in cui è più alto.

Abbiamo analizzato già soluzioni leggere e confortevoli come pergole e gazebo, ma pur essendo queste strutture amovibili, richiedono in ogni caso del personale idoneo per poter essere installate o rimosse.
A volte, invece, per creare una zona d'ombra, è sufficiente utilizzare un semplice ombrellone, come quelli usati negli stabilimenti balneari, negli alberghi o nei villaggi vacanze.

In particolare, però, suggeriamo l'utilizzo di ombrelloni con palo laterale. Questa tipologia, infatti, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore.
Questo genere di ombrelloni ha inoltre una base pesante, solitamente in cemento, per poter essere appoggiato al suolo in maniera salda, senza pericolo che possa spostarsi sotto l'azione del vento. In altri casi, invece, sono disponibili anche soluzioni con possibilità di ancoraggio fisso al suolo.

Anche per questi ombrelloni il design mette a disposizione esempi di soluzioni originali ed innovative.

Esempi di ombrelloni con palo laterale



Extremis: KosmosL'ombrellone Kosmos, disegnato da Dirk Wynants per Extremis è originale soprattutto per il sistema di apertura e chiusura a ventaglio, molto semplice, che lo rende particolarmente adatto per essere posizionato a copertura di un angolo conversazione o relax.

La posizione laterale del palo fa sì che tutti possano essere coperti e all'ombra allo stesso modo, inoltre il telo di copertura una volta aperto risulterà praticamente piatto, per cui l'ombrellone sarà molto resistente al vento,  fino a valori di forza 6 sulla scala di Beaufort.

Per garantire l'apertura sono presenti due calamite che si staccano automaticamente in caso di vento molto forte, facendo chiudere l'ombrellone da solo in presenza di condizioni atmosferiche avverse.
Un semplice cinturino in pelle, invece, permette che l'ombrellone, quando è aperto, mantenga l'inclinazione necessaria per far defluire l'acqua.

Kosmos è pensato in abbinamento con le sedute ed il tavolo della stessa collezione, ma può essere usato anche in maniera indipendente.

Il telo è realizzato in poliestere high – tech molto robusto e resistente ai raggi UV, mentre gli altri materiali della struttura sono l’alluminio e l’acciaio inox.
E' disponibile nella versione da ancorare al terreno o con base in cemento, con o senza illuminazione.

Umbrosa: SpectraSempre disegnato da Dirk Wynants, ma questa volta in collaborazione con i giovani designer di Bundl e per il marchio Umbrosa, sono gli ombrelloni della collezione Spectra, perfetto connubio tra bellezza e funzionalità.

L'ombrellone Spectra risulta piuttosto ergonomico, perchè si può regolare facilmente per l'altezza e l'inclinazione in base alle proprie esigenze. Infatti il parasole può essere ruotato di 360 gradi e il telo è fissato ad un braccio che permette di regolarne l'inclinazione rispetto al palo.

Il palo di sostegno è in alluminio con struttura in fibra di vetro e braccio in alluminio e può essere posizionato ad angoli diversi (80, 90 o 100°), su una superficie solida.
Sono anche disponibili una base piatta e una base da zavorrare con piastrelle. E' disponibile in numerosi colori nella forma rotonda o squadrata.

Nel prezzo d'acquisto della confezione è compresa una comoda custodia, nella quale il telo può essere conservato, una volta ripiegato. Questo permette di poter lasciare l'ombrellone all'aperto senza problemi.

Manutti: Hanging UmbrellaGli ombrelloni sono da poco entrati a far parte del catalogo di Manutti, importante marchio belga dell'arredamento outdoor. In questa collezione troviamo l'ombrellone con palo laterale Hanging Umbrella.

L'azienda ha sviluppato, con la collaborazione di tecnici e progettisti, una serie di ombrelloni che contemplassero quante più possibili varianti, per accontentare tutte le esigenze del proprio pubblico.

L'ombrellone è così disponibile in tre varianti di colore, canapa, talpa e nero, ed in diversi formati, nella versione rotonda o squadrata, e nelle varianti tradizionali o pensili.
La struttura è disponibile in legno duro (tek) o in alluminio, o in una combinazione di tek ed alluminio.

Fischer Mobel: PendulumFischer Möbel, infine, propone l'ombrellone con palo laterale Pendulum, che fa parte della serie Woodline, una collezione di eleganti ombrelloni in legno, che offrono ombra e confort.

Il palo di Pendulum è disponibile in legno o in alluminio estruso. Dettaglio interessante è rappresentato dalle tasche in pelle che fissano la copertura alle nervature.
La base è disponibile in diverse varianti, tonde o quadrate.

Della stessa collezione fa parte anche il parasole Sunset che presenta caratteristiche tecniche simili a Pendulum.

Articolo: Ombrellone con palo laterale
Valutazione: 5.42 / 6 basato su 12 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Ombrellone con palo laterale
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Ombrellone con palo laterale che potrebbero interessarti
Coperture outdoor

Coperture outdoor

Arriva il caldo estivo e con esso cresce la voglia di stare all'aperto, bisogna allora dotare il giardino o la terrazza di una struttura adeguata.
Arredo giardino

Arredo giardino

Per arredare il nostro giardino varie soluzioni tra gazebi, pergolati e grigliati per realizzare uno spazio che sia allo stesso tempo funzionale, pratico, sempre in ordine e senza dubbio piacevole.
Pali di fondazione

Pali di fondazione

Le fondazioni su pali vengono di solito utilizzate quando il terreno di fondazione in superficie è poco consistente, ecco alcuni tipi di fondazioni su pali.
Gazebo da giardino

Gazebo da giardino

Progetto su disegno, per gazebo da giardino: in ferro lavorato e candidi tendaggi. Un volume salotto-pranzo all'aperto, su piastrelle in cemento granigliato.
Gazebo moderni

Gazebo moderni

Nei giardini è frequente l?installazione di pergole o gazebo, struttura coperte  ma aperte lungo i lati, che permettono di godere del fresco e del
IMMOBILIARE
prezzi giardino
costi giardino
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Sicurezzapoint
  • Velux
  • Casa.it
  • WaterBarrier
  • Geosec
  • Novatek
  • Murprotec
  • Uretek
  • Zaccaria Monguzzi
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Ombrellone leonardo 400x400
      Ombrellone leonardo 400x400...
      1660.00
    • Ombrellone napoli 350
      Ombrellone napoli 350...
      490.00
    • Ombrellone riscaldato
      Ombrellone riscaldato...
      1150.00
    • Ombrellone leonardo 300x400
      Ombrellone leonardo 300x400...
      1350.00
    • Ombrellone torino 350
      Ombrellone torino 350...
      900.00
    • Ombrellone napoli 300x300
      Ombrellone napoli 300x300...
      510.00
    • Ombrellone torino 300x300
      Ombrellone torino 300x300...
      900.00
    • Ombrellone capri 600x600
      Ombrellone capri 600x600...
      4000.00
    • Ombrellone quadrato
      Ombrellone quadrato...
      950.00
    • Ombrellone tondo in legno e telo in poliestere verde
      Ombrellone tondo in legno e telo...
      23.46
    • Ombrellone napoli 300x400
      Ombrellone napoli 300x400...
      610.00
    • Ombrellone torino 300x400
      Ombrellone torino 300x400...
      980.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Facebook
  • Preventivi
  • Progettazione
  • Faidatebook