Il 23 ottobre prossimo, alle ore 18, si inaugurerà a Milano, presso gli spazi espositivi di
Milano Interni, punto di riferimento per l'arredamento di qualità, il primo
Punto Arketipo.Si tratta di una nuova interpretazione del concetto di
showroom che l'azienda fiorentina, ormai leader nella produzione di imbottiti, vuole proporrre ai suoi clienti e a tutti gli addetti del settore.In tale occasione verrà presentata la nuova collezione
Marea, alla presenza del suo ideatore, il designer maltese
Gordon Guillaumier.Dopo il
Salone del Mobile di Milano, che ha segnato un momento di svolta per l'azienda, che per la prima volta ha presentato un
ambiente living completo, e non solo una serie di imbottiti, questo evento rappresenta un ulteriore appuntamento a segnare l'evoluzione della propria strategia commerciale.
I Punti Arketipo rappresenteranno così, per il consumatore finale, il momento in cui gli imbottiti Arketipo potranno essere visionati nel contesto di ambientazioni complete, in cui può essere espresso tutto lo spirito della filosofia aziendale, delineato dalla ricerca di quella
comodità che, se può essere considerata un tratto comune di tutti i produttori di imbottiti, per Arketipo diventa un vero e proprio imperativo.Quello di Milano sarà solo il primo di una serie di Punti Arketipo, dove ampio spazio verrà dato alle collezioni per la zona giorno e, in particolare, a Marea.Ma l'ambizioso progetto dell'azienda prevede l'apertura nei prossimi tre anni di almeno una quarantina di altri punti vendita con caratteristiche simili, ubicati nelle principali capitali internazionali, in particolare
New York,
Parigi e
Londra.
www.arketipo.it