• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuovi formati ceramici

Una delle tendenze emerse negli ultimi anni nell?ambito della produzione ceramica è quella di presentare al pubblico nuovi formati di piastrelle, diversi
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Una delle tendenze emerse negli ultimi anni nell'ambito della produzione ceramica è quella di presentare al pubblico nuovi formati di piastrelle, diversi dagli standard tradizionalmente diffusi e spesso di notevoli dimensioni.Anche all'ultima edizione di Cersaie ci sono state interessanti novità in proposito.

Ceramiche Fondovalle: Light 4 FusionTra le novità in mostra, Ceramiche Fondovalle ha presentato la collezione Light 4 Fusion, un gres porcellanato realizzato in doppia pressatura, proposto in grandi formati: 60x60 cm, 60x90 cm, 30x90 cm, 30x30 cm, più un formato mosaico.L'aspetto inedito è però l'inusuale leggerezza, nonostante i formati, dovuta allo spessore ridotto ad appena 4,8 mm.

L'aspetto estetico la rende ideale per progetti architettonici e di interior design di grande impatto visivo. Lo spessore ridotto, invece, ne fa un prodotto ideale per la ristrutturazione, in particolare in quei casi in cui è necessaria una riduzione dei carichi sulle superfici.Tre i colori disponibili: White, Gold rock, Silver cloud.

Formati inusuali anche per la collezione Volcano: 30,4x30,4 cm, 30,4x60,8 cm 15x15 cm e 45x45 cm, con un'ampia disponibilità di mosaici, decori e pezzi speciali.

Ceramiche Fondovalle: VolcanoVolcano, collezione destinata ad arredare, nasce dall'incontro tra natura ed artificio.Fondovalle ha ricreato, infatti, attraverso la tecnologia, la forza dirompente della natura che imprime alle superfici un aspetto primordiale e le modella come magma che sgorga dal cuore della terra.Così, come lava fuoriuscita, Volcano modella ed arreda gli spazi con le quattro colorazioni disponibili, Mineral, Oxydiana, Fossil e Fuego e i diversi formati abbinabili tra loro.

Anche Ceramica Vogue amplia la sua proposta, proponendo due nuove collezioni con grandi formati ceramici.

Ceramica Vogue: DRYNascono così Pitagora e Dry, due collezioni in cui si alternano nuove cromie e inediti segni grafici. Le superfici leggermente in rilievo rendono l'aspetto delle piastrelle mutevole e cangiante, adatto ad ogni genere di ambientazione interna, da quella pubblica a quella privata.La finitura leggermente strutturata, infatti, ha ottime proprietà antiscivolo, che le rendono adatte ad ambienti in cui, accanto alla bellezza estetica, sono importanti determinate caratteristiche tecniche.

Ceramica Vogue: BambooLe collezioni, realizzate in monocottura antigeliva a pasta chiara, sono disponibili in 14 colori, nel formato 40x40 cm.

La Linea Vetro, sempre di Ceramica Vogue, si arricchisce invece di due nuove collezioni di piastrelle decorate in cristallo float extrachiaro colorato, Street e Bamboo.

Entrambi i decori, di segno particolarmente moderno, sono caratterizzati dalla tecnica serigrafica che, attraverso l'alternarsi di lucido e opaco, enfatizza la tridimensionalità della mattonella in vetro.Street e Bamboo sono disponibili in 6 colori, nel formato 15x60 cm.

Per informazioni su articoli e prezzi consultare i siti:www.fondovalle.itwww.cervogue.com

riproduzione riservata
Nuovi formati ceramici
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI