• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Salone Macef 2010

Si è aperta ieri a FieraMilano ed andrà in scena fino al 12 settembre, l?89esima edizione del Salone Macef, in cui è protagonista, come sempre...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Si è aperta ieri a FieraMilano ed andrà in scena fino al 12 settembre, l'89esima edizione del Salone Macef, in cui è protagonista, come sempre, la casa.

Un appuntamento che si replica quest'anno dopo il successo dell'edizione invernale di gennaio.Media Lavorincasa.it

Tra arredi, complementi ed oggettistica per la casa, l'intera filiera produttiva del settore è rappresentata ed è possibile trovare proposte in grado di accontentare ogni esigenza di stile, dal classico al vintage, dall'old style, al design più avanguardistico.

Tra le novità di quest'anno che si possono incontrare girando per i padiglioni della Fiera, si registra l'allargamento a nuovi spazi espositivi dedicati all'arredo outdoor della casa, alla cura dell'orto, al giardinaggio e agli animali domestici.

I 1.700 espositori, di cui 450 stranieri, distribuiti su una superficie di 86.000 mq segnano una crescita, rispetto al 2009, sia nel numero di presenze che per superficie occupata.


Segno positivo (+12,5%) anche per le nuove presenze, cioè quelle aziende che si affacciano alla manifestazione milanese per la prima volta.

Media Lavorincasa.itDal punto di vista economico la mostra rappresenta per gli espositori una grossa occasione di investimento, infatti è dimostrato che il volume d'affari generato è di gran lunga superiore all'investimento finanziario necessario per partecipare al Salone.


La durata della manifestazione è pensata per mettere a proprio agio ogni tipo di visitatore.
Mentre la domenica è dedicata soprattutto ai dettaglianti, infatti, le giornate infrasettimanali, soprattutto giovedì e venerdì, sono dedicate ai grandi buyer che preferiscono avere più tempo per svolgere le loro trattative.

Media Lavorincasa.itQuesta edizione autunnale è anche l'occasione per sperimentare il nuovo layout progettato dall'architetto Ettore Mocchetti, che prevede sei grandi piazze al centro dei padiglioni, con luoghi di ristoro e di sosta.

Nell'ambito dell'evento, tra le manifestazioni collaterali, è prevista anche una mostra dedicata a Gualtiero Marchesi.

Tornano i progetti Creazioni, in collaborazione con Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, e Creazioni Designer, entrambi dedicati all'innovazione e all'artigianato di qualità, così come Art & Flowers by Macef, esibizione/concorso internazionale dedicato ai floral designer e l'area Art, Arti della Tavola e del Regalo, mentre è in fase di elaborazione il concorso The Best of Bijoux, destinato a premiare la creatività dei produttori di bigiotteria.

I visitatori interessati possono registrarsi e acquistare i biglietti d'ingresso scontati sul nuovo sito internet: www.macef.it

riproduzione riservata
Macef edizione 2010
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI