Light + Building 2012

NEWS DI Arredamento
Si svolgerà a Francoforte, dal 15 al 20 aprile 2012, la più grande fiera internazionale dell'illuminazione, il tema è l'efficienza energetica
12 Aprile 2012 ore 11:30
Arch. Maria Chiara Piano

Sta per prendere inizio a Francoforte la più grande fiera mondiale dell'illuminazione e degli edifici intelligenti, che si svolgerà dal 15 al 20 aprile 2012 presso il quartiere espositivo di Messe Frankfurt, a Francoforte, su una superficie di 240.000 metri quadrati.
Quest'anno il tema è l'efficienza energetica, con particolare attenzione alla digitalizzazione della luce e alla creazione di edifici energeticamente autonomi.

Francoforte Light+BuildingLight+Building si è affermata come principale fiera del mondo dell'illuminazione e ha avuto un rapido incremento di partecipanti a partire dal 2000, fino a diventare un evento imperdibile per vivere tutte le novità del settore: più di 1.500 aziende esporranno prodotti e soluzioni; inoltre si svolgeranno focus su efficienza energetica, networking nell'edilizia e digitalizzazione della luce, con attenzione a tutte le novità nel settore delle tecnologia Led e OLed.

La trasformazione mondiale del settore energetico richiede tecnologie innovative. Gli edifici giocano in ciò un ruolo chiave e già oggi è possibile porre le basi per un futuro sostenibile. Questo verrà presentato a Light+Building, la fiera leader mondiale dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente, ha affermato Wolfgang Marzin, presidente del consiglio direttivo di Messe Frankfurt.

I settori merceologici sono: apparecchi di illuminazione tecnici e lampade, componenti e accessori per l'illuminazione, apparecchi e sistemi per impianti elettrici, riscaldamento elettrico, sistemi di produzione energia, strumenti di misura e controllo e apparecchi e componenti elettrotecnici.

I settori d'applicazione: urban lighting, tecnica e materiale di istallazione e collegamento e automazione della casa e degli edifici.
Ogni azienda proporrà novità sia dal punto di vista del design ma soprattutto dal punto di vista tecnologico offrendo ai visitatori soluzioni innovative e supporto tecnico specializzato.

Fabbian a Light+Building 2012Fabbian Illuminazione presenterà alla fiera due nuovi prodotti realizzati da firme di prestigio del design: Marc Sadler presenta una lampada dalle linee semplici e ortogonali con una particolare ricerca sulla materia che dà una nuova luce ai polimeri e al concetto del led, mentre il progetto di Francesco Lucchese si ispira alle forme morbide naturali.
Lo stand di Fabbian illuminazione presenterà inoltre un approfondimento sulle creazioni dei top designer Benjamin Hubert, Karim Rashid, Saggia & Sommella e Pamio Design.

Anche Catellani & Smith sarà presente alla fiera. Questa azienda si è dedicata negli ultimi anni alla tecnologia led e all'ecologia: la tecnologia LED è una fonte di luce che Enzo Catellani ha interpretato con essenzialità e per la quale ha creato e brevettato nuove applicazioni che gli hanno permesso di esprimere forme e concetti senza limiti.

Catellani & Smith a Light+Building 2012Catellani ama definirla ecological in quanto riduce le emissioni di CO2, con un notevole risparmio energetico, non ha costi di manutenzione e la sua durata è praticamente illimitata.
La sua nuova collezione nasce così e, a parer suo, questo è già sufficiente per amarla. La sorprendente scoperta è la qualità della luce che emana: una luce zen, meditativa e rilassante che abbassa, oltre ai consumi, la tensione nell'ambiente illuminato, è una luce lunare e magnetica dalla quale si viene stregati.

Anche Osram sarà presente con diverse novità a Light + Building 2012: la prima alternativa LED alla tradizionale lampada da 75W; il primo modulo LED conforme agli standard Zhaga; le novità nel mondo dell'illuminazione stradale a LED e l'ultima generazione dei sistemi di gestione dell'illuminazione.

La lampada LED ParathOsram Parathom classic led lampom Classic A75 offre un risparmio di energia pari a circa 400 euro per lampada, tenendo in considerazione l'intera durata. Questa lampada è la prima alternativa LED alla tradizionale lampada da 75W ed è disponibile anche con gli attacchi standard E27. I retrofit LED, così sono chiamate le nuove sorgenti luminose disponibili con gli attacchi tradizionali, come la Parathom Classic A75, offrono un accesso semplice alla tecnologia LED.

Il ritmo incalzante dell'era del LED comporta una grande sfida per i produttori di apparecchi di illuminazione, quasi ogni nuova generazione di prodotti LED richiede una nuova progettazione degli apparecchi di illuminazione. Una soluzione a questa situazione è offerta dai moduli LED standardizzati: questi sono unità composte da numerosi LED collegati tra loro.

Per garantire l'applicabilità universale di queste soluzioni, 170 aziende nel settore dell'illuminazione si sono unite nel cosiddetto Consorzio Zhaga che definisce alcune specifiche dell'interfaccia per i moduli LED e i relativi componenti elettronici necessari.

Insieme formano ciò che viene chiamato il LED Light Engine. Nel corso di questo processo, sono tenute in considerazione le interfacce meccaniche, termiche, fotometriche ed elettriche e con la definizione di questi parametri, i Light Engine certificati da Zhaga costituiscono l'alternativa alle lampade tradizionali e fluorescenti facilitando la progettazione da parte dei produttori di apparecchi di illuminazione.

Osram, Light EngineOSRAM presenterà in fiera il primo Light Engine certificato da Zhaga: il modulo LED Prevaled Core Z2 di forma tonda per faretti e downlights, che è circa dieci volte più efficiente di una lampada a incandescenza e fornisce livelli di prestazione fino a 108 lm/W.

fabbian

catellanismith
osram

riproduzione riservata
Articolo: Light + Building 2012
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Light + Building 2012: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Light + Building 2012 che potrebbero interessarti
Klimaenergy 2010

Klimaenergy 2010

Il mercato delle Energie rinnovabili è in continuo fermento e mira a diventare una delle branche leader del settore delle costruzioni per l'alto livello...
Letti a scomparsa: le ultime soluzioni tecnologiche salvaspazio

Letti a scomparsa: le ultime soluzioni tecnologiche salvaspazio

Spazi sempre più ridotti necessitano di soluzioni salvaspazio come i letti a scomparsa: tecnologia e design si fondono per creare soluzioni davvero innovative.
Divani a doppia funzionalità

Divani a doppia funzionalità

Anche se il divano letto ha una precisa funzione pratica, non bisogna dimenticare il suo ruolo principale, quello di seduta che arreda e personalizza lo spazio giorno.
La tecnologia e le superfici architettoniche

La tecnologia e le superfici architettoniche

Il touch screen e i sistemi wireless stanno diventando sempre più diffusi nelle nostre case. Ecco alcuni esempi di superfici belle e tecnologiche che arredano.
Letti circolari

Letti circolari

I letti rotondi costitutiscono un'alternativa alla classica forma dei letti matrimoniali, qualora lo spazio e le tasche a nostra disposizione ce lo permettano.
accedi al social
Registrati come Utente
276535 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21004 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Bagutta portacandela in resina ba2612
      Bagutta portacandela in resina...
      210.00
    • Universo faretto led ad incasso 1 watt mini spot punto luce tondo luce bianca 6500k calda 3000k e blu 220v
      Universo faretto led ad incasso 1...
      4.50
    • Sirge macchina per pasta fresca fatta in casa automatica e digitale impasta e produce la pasta pastamagic
      Sirge macchina per pasta fresca...
      99.99
    • Pro-form abs proform usa - + set di cavigliere con peso
      Pro-form abs proform usa - + set...
      27.92
    • Midea italia comfee hs129cn1wh libera installazione orizzontale 102l a+ bianco congelatore - garanzia italia
      Midea italia comfee hs129cn1wh...
      108.23
    • Vidaxl set 6 coprisedie elastiche beige tessuto poliestere a coste
      Vidaxl set 6 coprisedie elastiche...
      38.99
    • Vasca facilitata
      Vasca facilitata...
      2950.00
    • Vasca accesso facilitato
      Vasca accesso facilitato...
      3000.00
    • Armadio 6 ante in legno milano
      Armadio 6 ante in legno milano...
      1390.00
    • Piastrelle bagno moderne - Stilbagnocasa
      Piastrelle bagno moderne -...
      702.00
    • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
      Cucina cucine su misura mmilano,...
      1200.00
    • Battiscopa bianco mdf liscio 10 x 70
      Battiscopa bianco mdf liscio 10 x...
      3.90
    • Philips faretto led philips gu10 5w 230v luce naturale 4000k corepro 60° fascio largo
      Philips faretto led philips gu10...
      3.86
    • Camera da letto completa composizione 01 s75
      Camera da letto completa...
      1.83
    • Empire interactive empire merchandising 375612 - set di 3 maxi cornici di qualità, marca shinsuke®, profilo: 30 mm, in alluminio, per maxi
      Empire interactive empire...
      131.63
    • Amazonbasics - anelli per tenda da doccia con sfere scorrevoli
      Amazonbasics - anelli per tenda da...
      4.99
    • Allforfood forniture ristorazione - frullatore ad immersione - stabilizzatore di velocita' - mod. aquila 75 variotronic - potenza watt-hp 750-1 - mono
      Allforfood forniture ristorazione...
      246.89
    • L&c mobile porta tv con ruote a scomparsa supporto tv lcd plasma da 32 a 55 portata massima 35 kg colore nero - serie nobile - screen tower black
      L&c mobile porta tv con ruote...
      254.49
    • Vaso componibile babele in legno di pino
      Vaso componibile babele in legno...
      125.00
    • Battiscopa bianco mdf liscio con passafilo 14
      Battiscopa bianco mdf liscio con...
      3.90
    • Vetrina espositore francese in legno dorato
      Vetrina espositore francese in...
      1100.00
    • Gazebo cherry cm 400 x 400 grigliati
      Gazebo cherry cm 400 x 400...
      1579.00
    • Gazebo cherry cm 300 x 400 kit
      Gazebo cherry cm 300 x 400 kit...
      1289.00
    • Gazebo cherry cm 300 x 300 kit
      Gazebo cherry cm 300 x 300 kit...
      799.00
    • Cordivari radiatore scaldasalviette cordivari lisa 22 1160x45
      Cordivari radiatore...
      50.00
    • Multipresa scart 5 posti prese interruttore on-off cavo tv decoder dvd
      Multipresa scart 5 posti prese...
      9.63
    • Philips series 9000 s9511-32 italia sottocosto!
      Philips series 9000 s9511-32...
      299.00
    • Turikan coppia reggilibri bianco in metallo art.7250
      Turikan coppia reggilibri bianco...
      4.45
    • Black+decker sc350 tritatutto, 120 w, 350 ml
      Black+decker sc350 tritatutto, 120...
      16.13
    • C.k. borsa porta utensili con contenuto 18 parti c.k. t1630 fkit elettricisti
      C.k. borsa porta utensili con...
      259.00
    • Gazebo joy cm 300 x 300 con
      Gazebo joy cm 300 x 300 con...
      569.00
    • Gazebo cherry cm 300 x 400 grigliati
      Gazebo cherry cm 300 x 400...
      1309.00
    • Valutazione rischio campi elettromagnetici
      Valutazione rischio campi...
      200.00
    • Gazebo fox cm 300 x 300 grigliati
      Gazebo fox cm 300 x 300 grigliati...
      719.00
    • Gazebo grey cm 300 x 300 con
      Gazebo grey cm 300 x 300 con...
      1559.00
    • Gazebo cherry cm 300 x 300 8
      Gazebo cherry cm 300 x 300 8...
      1129.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Vimec
  • Weber
  • Policarbonato online
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 500.00
foto 6 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 90.00
foto 2 geo Catania
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 1.50
foto 0 geo Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
€ 250.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97901
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok