Letti a castello

News di Arredamento
Da sempre un'ottima soluzione salva spazio, i letti a castello si arricchiscono oggi di dettagli colorati e soluzioni ergonomiche e funzionali, per ragazzi sempre più esigenti ed organizzati.
Letti a castello
Ilaria Persona
Ilaria Persona

GiessegiSara' per il senso d'avventura che si prova nel salire una scaletta, sara' per la stravaganza dell'idea di dormire per aria, fatto sta che tutti i bambini almeno una volta hanno lottato per conquistarsi il posto nel letto piu' alto del castello!

 

Ideale nelle camerette, il letto a castello è un tipo di letto composto da un letto ed una cornice sulla cima di un altro.

 

Questo tipo di struttura permette a due persone di dormire nella stessa stanza, massimizzando lo spazio disponibile. Per questo i letti a castello sono utilizzati in luoghi con metratura limitata, come le camere per bambini.

 

I letti a castello sono normalmente sostenuti da quattro pali o pilastri, uno in ogni angolo del letto. Per arrivare al secondo si utilizza una piccola scala, anche se i bambini spesso trovano altri percorsi più veloci, come l’arrampicata sul letto!

 

Date l’altezza e la vivacità dei più piccoli, il letto superiore è normalmente circondato da una ringhiera per evitare la caduta.

 

Doimo City LineIdeale per le stanze più piccole, la composizione 903 di Doimo City Line prevede l’inserimento di un letto estraibile e di una anta magica; la libreria trova posto nel sotto scala, e così non c’è spazio perso nella cameretta.

 

Per rifare il letto è sufficiente scostarlo dalla libreria e ogni lato diventa facilmente accessibile.

 

Con l'anta magica si può dividere la stanza, creando una parete che non c’era e dando spazio a una comoda cabina armadio.

L'anta è infatti un sistema realizzabile su misura per creare in camera uno spazio chiuso da dedicare, ad esempio, alla cabina armadio, composta da: una paretina fissa, l’anta magica scorrevole ed il sistema di scorrimento.

 

GiessegiLe proposte Unoxtutti di Giessegi sono idee originali e funzionali per bambini e ragazzi, ricchissime e coloratissime soluzioni flessibili.

 

Unoxtutti offre diversi spunti per arredare in modo accattivante con il minimo ingombro: le soluzioni salva spazio, i letti a ponte con scrittoi estraibili, i letti scorrevoli, i letti a soppalco e a castello con terza rete estraibile, i mobili trasformisti che accompagnano la crescita dei ragazzi assecondando le loro esigenze.

 

Nella composizione in foto, vediamo il carattere più forte di Unoxtutti: l’allegria e la vivacità del colore, un progetto dinamico di massima funzionalità con spazi intelligenti per ragazzi dinamici con l’innovazione nei materiali e l’intelligenza dei movimenti.

 

Con una grande forza espressiva, lo spazio dei ragazzi è arredato in modo tale da caratterizzare e personalizzare ogni tipo di esigenza con il massimo dell’organizzazione.

 

 

Per ulteriori informazioni e prezzi consultare i siti:

www.doimocityline.com
www.giessegi.it

 

 


 

Ilaria Persona

Articolo: Letti a castello
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Letti a castello
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Letti a castello che potrebbero interessarti
Arredi trasformabili per bambini e ragazzi

Arredi trasformabili per bambini e ragazzi

Esattamente come i vestiti, spesso anche gli arredi per la cameretta devono essere cambiati quando il bambino cresce. L?entità della spesa è ovviamente
Sky City

Sky City

Il record del Burj Khalifa è destinato ad essere battuto: con 838 metri, il grattacielo cinese Sky City guadagnerà il primato di edificio più alto del mondo.
Letti per armadio a ponte

Letti per armadio a ponte

Una volta arredata la cameretta con una struttura armadio a ponte, vediamo quale tipo di letti sistemarvi, sia per soluzioni singole che a doppio o triplo letto.
Mini Design Award ed i progetti ecologi

Mini Design Award ed i progetti ecologi

City speed turbines,  BLOSSOM e poliPALO sono i tre progetti vincitori della edizione 2009 del MINI Design Award, promosso da MINI in collaborazione con
Il candelabro moderno

Il candelabro moderno

Se per qualcuno Venere è il secondo pianeta del Sistema Solare in ordine di distanza dal sole, per altri è Afrodite una delle maggiori dee romane, principalmente
COSTI DI RISTRUTTURAZIONE?
Costi di ristrutturazione per ARREDAMENTO
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Misura campi elettromagnetici
      Misura campi elettromagnetici...
      200.00
    • Barbeque napoleon serie triumph - 410sb
      Barbeque napoleon serie triumph -...
      712.00
    • Posa cartongesso, pitture e pavimentazioni
      Posa cartongesso, pitture e...
      36.00
    • Ristrutturazione cucina
      Ristrutturazione cucina...
      4000.00
    • Ristrutturazione bagno
      Ristrutturazione bagno...
      6500.00
    • Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame
      Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame...
      15.00
    • Lechuza - cubico cottage 30
      Lechuza - cubico cottage 30...
      52.00
    • Abbonamento base di www.casando.it
      Abbonamento base di www.casando.it...
      96.80
    • Isolamento acustico
      Isolamento acustico...
      450.00
    • Barbecue a carbonella napoleon
      Barbecue a carbonella napoleon...
      270.00
    • Impianti elettrici, idraulici e automazioni
      Impianti elettrici, idraulici e...
      28.00
    • Lechuza - bacino
      Lechuza - bacino...
      27.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE