Guida alle lavastoviglie di ultima generazione

News di Elettrodomestici
Le nuove lavastoviglie, quelle di ultima generazione, sono sempre più sofisticate e si distinguono per le loro prestazioni, tecnologicamente all'avanguardia.
Lavastoviglie di ultima generazione

Lavastoviglie da incasso con  misure standard e prestazioni migliorate


Le nuove lavastoviglieLavastoviglie di ultima generazione: De Dietrich, DVH1230J, quelle di ultima generazione, sono sempre più sofisticate e si distinguono per le loro prestazioni, tecnologicamente all'avanguardia, e non solo per quanto riguarda l'attenzione all'ambiente e al risparmio in termini di energia adoperata.

Sono, infatti, soprattutto facili da adoperare e con numerosi accorgimenti per permetterne un uso personalizzabile e in qualsiasi circostanza, senza sprechi di spazio e tempi di lavoro.

La caratteristica più comune ai modelli di tutti i marchi leader di mercato riguarda la capacità di coperti, che non si limita più ai classici 12 di un tempo, ma raggiunge il numero di 14-15 e anche di più, a parità di volumetria per l'incasso nel mobile.

Grazie ad una maggiore razionalizzazione degli spazi interni alla lavastoviglie, infatti, e ad accessori  flessibili e spostabili a seconda delle esigenze dell'utente e del momento, è possibile gestire piatti e stoviglie in un numero superiore oppure di grandi dimensioni, sicuramente una comodità impensabile con le lavastoviglie di un tempo.


Lavastoviglie per 14 e più coperti


Lavastoviglie di ultima generazione: De Dietrich, DVH1230JDe Dietrich propone, tra gli altri, il modello DVH1230J, una lavastoviglie per 14 coperti, in classe A+++ di lavaggio e classe A di asciugatura, rumorosità massima 45dB(A) e un consumo annuo di acqua pari a 2890 lt, ovvero 10 lt per ciclo.

Questa lavastoviglie è estremamente flessibile nella gestione interna degli spazi, in quanto, ad esempio, il terzo cestello superiore offre 2 vani amovibili per poter sistemare le posate a seconda delle esigenze. Mentre i due terzi del cestello, infatti, sono sufficienti ad accogliere tutte le posate per 14 coperti, il terzo può essere utilizzato per posate e coltelli più lunghi oppure si può togliere per lasciare spazio ai calici del cestello intermedio.

Lavastoviglie di ultima generazione: De Dietrich, DVH1230JÈ dotata di 6 programmi: ICS+, basato su sonde che rilevano il livello di sporco e la quantità di stoviglie per adattarvi il consumo e la temperatura dell'acqua oltre che la durata del lavaggio, Eco, Intensivo, 1H per lavare e asciugare a 60°C in soli 60 minuti un intero carico quotidiano di stoviglie, rispetto ai normali programmi di 90 minuti, Cocktail, Ammollo.

Il sistema Acquajet sfrutta la forma a 3 braccia dell'aspersore, con l'ugello decentrato per una perfetta distribuzione dell'acqua anche per le stoviglie sistemate negli angoli. Il sistema Spotlight permette invece di segnalare la fine del programma per mezzo di un leggero raggio di luce che filtra sulla parte superiore dello sportello.

Con XXlence di KitchenAid, in tripla classe A, si raggiunge addirittura il numero di 17 coperti da poter inserire per il lavaggio, con prestazioni di altissimo livello, tipiche delle cucine professionali. Grazie ad una altezza di carico di 58 cm, inoltre, che aggiunge il 40% di spazio interno rispetto alle normali lavastoviglie sul mercato, questo modello permette l'inserimento per il lavaggio di stoviglie particolarmente voluminose, fino a 39 cm di altezza, che finora erano normalmente lavate a mano. Tutto questo senza influenzare la possibilità di un normale incasso.

Lavastoviglie di ultima generazione: KitchenAid, XXlenceLa lavastoviglie XXlence ha in dotazione l'opzione Time Saver che permette di ridurre dai 30 agli 80 minuti rispetto alla durata standard dei programmi Normale e Intenso, mantenendo le stesse performance di lavaggio. A tutto questo si aggiunge l'opzione Fan-dry per una perfetta asciugatura di tutte le stoviglie alla fine di ogni ciclo di lavaggio.

In dotazione interna a questo modello ci sono ben 7 cestelli e 4 ripiani flessibili per poter modulare lo spazio interno in maniera estremamente versatile e personalizzabile rispetto alle proprie esigenze. Sono 12 i programmi, con 10 getti d'acqua  per 3 Zone differenti di lavaggio, che assicurano risultati impeccabili in ogni situazione e un consumo di circa 10 lt a ciclo.


Lavastoviglie per ogni esigenza


Lavastoviglie di ultima generazione: KitchenAid, PerformanceSempre di KitchenAid vi segnalo la serie di lavastoviglie Performance,  da 14 coperti, che si adatta a ogni occasione, permettendo di risparmiare i consumi di acqua ed energia elettrica grazie ai suoi 10 programmi di lavaggio che garantiscono grandi prestazioni in base alla pressione dell'acqua, alla durata, al livello di sporco e alla temperatura di lavaggio.

Il programma Pro Steam si rivolge al lavaggio delle stoviglie più pregiate grazie all'azione del vapore che si genera con l'aumento della temperatura e la diminuzione della pressione, e ammorbidisce i residui di cibo in modo da farli facilmente risciacquare.

Il programma Dynamic Pro Clean permette il lavaggio di un gran numero di stoviglie senza i cicli di pre e post lavaggio, quindi in un unico ciclo, con un notevole risparmio di acqua e detersivo. Questo programma risulta particolarmente utile in caso di cena con tanti ospiti, dopo la quale si volesse effettuare il lavaggio diretto di tutte le stoviglie.

Le alte performance sono assicurate dai 24 getti rotanti ad alta pressione posti sul retro della lavastoviglie e che permettono di rimuovere lo sporco anche dalle stoviglie più grandi, come teglie e piatti da portata, e addirittura i filtri delle cappe aspiranti.

Se, al contrario, il carico non è completo, con il programma Multi-zona è possibile attivare solo il lavaggio nella parte di lavastoviglie occupata dai piatti sporchi. Più flessibile di così…


Lavastoviglie a scomparsa totale per cucine senza maniglia


Il mLavastoviglie di ultima generazione: Miele G 6000odello di lavastoviglie G 6000 di Miele, ad alta efficienza energetica, è a scomparsa totale e si integra perfettamente nelle cucine dal design senza maniglia perché ha l'apertura dello sportello con il sistema Knock2open. A differenza delle versioni a incasso, nella versione integrata totale anche questo modello ha i comandi celati dietro a un pannello decorativo uguale a quello del resto dei mobili della cucina oppure, come in questo caso, dietro a un pannello di acciaio inossidabile CleanSteel. Lo sportello si apre automaticamente bussandoci sopra due volte e si richiude da solo grazie al movimento motorizzato AutoClose.

Dal punto di vista delle prestazioni di lavaggio stiamo parlando, anche qui, di elettrodomestici di un'azienda leader di settore. Sono lavastoviglie caratterizzate dalla massima efficienza energetica, tutte in classe A+++ o A++. Anche la massima efficienza economica è garantita: grazie al programma Automatic sono assicurati ottimi risultati con minimi consumi idrici, addirittura 6,5 lt a lavaggio.

Lavastoviglie di ultima generazione: Miele G 6000Quest'ultima prestazione è possibile per la combinazione di una pompa professionale elettronica e dal risciacquo alternato, così l'acqua viene convogliata di volta in volta dai vari bracci, con pressioni e spruzzi differenti. Si ha così non solo un risparmio di acqua, ma le stoviglie vengono lavate in maniera più efficace e anche più delicata, all'occorrenza.

C'è poi la funzione Eco Feedback, per mantenere i consumi sotto controllo, che permette alla lavastoviglie di visualizzare il presunto consumo di energia e acqua e impostare quindi il livello di lavaggio più adatto. FlexiTimer con EcoStart permette di impostare l'avvio dei lavaggi in orari con le tariffe più convenienti. SensorDry, infine, fa in modo che le stoviglie si asciughino sempre in modo perfetto.

Il comfort d'uso della lavastoviglie G 6000 è assicurato dalla presenza del contenitore del sale nello sportello in modo che possa essere gestito a sportello aperto, dal sistema Brilliant Light di illuminazione interna a 4 Led, dal cassetto 3D che si adegua a qualsiasi situazione di carico espandendosi in lunghezza, larghezza e profondità e, infine, dal programma Silence che consente lavaggi con rumorosità ridotta  fino a 38 dB.

Articolo: Lavastoviglie di ultima generazione
Valutazione: 4.15 / 6 basato su 20 voti.

Lavastoviglie di ultima generazione: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Alert Commenti
  • Matteoscagnola
    Matteoscagnola
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 11:30
    Potreste aggiornare l'articolo inserendo anche qualche info sulla tecnologia zone-wash di hotpoint?
    Oppure consigliare un post che ne parli? grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Lavastoviglie di ultima generazione che potrebbero interessarti
Lavastoviglie a basso consumo

Lavastoviglie a basso consumo

Il risparmio dell'acqua dovrebbe essere una azione quotidiana di tutti gli individui. Si parla spesso di spreco in questo campo senza però farne una...
Lavastoviglie: Consumi

Lavastoviglie: Consumi

Le moderne lavastoviglie sono già pensate per rispettare l'ambiente mediante il contenimento dei consumi ma possono essere supportate da un utilizzo oculato.
Una Bolletta A++

Una Bolletta A++

Risparmiare sulla bolletta elettrica con nuove abitudini ed elettrodomestici di ultima generazione, soprattutto con classe energetica A++.
Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie in tripla classe A

Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.
I 24 consigli di ENI

I 24 consigli di ENI

Imaggiori produttori di energia stanno portando avanti delle campagne di informazione che invitano i cittadini a muoversi nella direzione del risparmio energetico.
Registrati come Utente
272937 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20952 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Cordivari impianto solare termico cordivari stratos dr lt.200
      Cordivari impianto solare termico...
      1.60
    • Briloner leuchten, lampada a piantana a led, altezza regolabile, con varialuce a sfioramento
      Briloner leuchten, lampada a...
      132.98
    • Sovil applique parete globo fume' diametro 20 362/06
      Sovil applique parete globo fume'...
      13.90
    • Lg frigorifero lg gbb548nsqzb frigocongelatore combinato. largo 70 cm con total no frost in classe a++, 40% di risparmio energetico con il compressore
      Lg frigorifero lg gbb548nsqzb...
      759.00
    • Serramenti risparmio energetico
      Serramenti risparmio energetico...
      220.00
    • Serramenti pvc
      Serramenti pvc...
      210.00
    • Tetto
      Tetto...
      49.00
    • Facciate condominio
      Facciate condominio...
      50.00
    • Sovil globo - sfera d.30 cm in pmma fume' nero -art. sovil 411/06
      Sovil globo - sfera d.30 cm in...
      17.73
    • Sovil globo - applique in alto sfera chiara nero -art. sovil 360/06
      Sovil globo - applique in alto...
      14.88
    • Imetec eco ceramic cfh1-100 termoventilatore
      Imetec eco ceramic cfh1-100...
      45.99
    • Faro barcelona palao 33186 ventilatore con luce, 40 w, in acciaio, lame di mdf e diffusore in vetro opale, grigio
      Faro barcelona palao 33186...
      74.54
    • Posa autobloccante
      Posa autobloccante...
      29.00
    • Fornitura e posa parquet
      Fornitura e posa parquet...
      48.00
    • Bagno
      Bagno...
      4900.00
    • Schuco pvc
      Schuco pvc...
      220.00
    • Sovil testa palo sfera serie globo diametro 25 trasparente 292/06
      Sovil testa palo sfera serie globo...
      8.70
    • Mitsubishi electric condizionatore climatizzatore a parete msz dm25va muz dm25va 9000 btu inverter unità interna + unità esterna a+/a+ g
      Mitsubishi electric condizionatore...
      429.99
    • Gardena 1492-20 - pompa per pozzi profondi 6000/5 inox premium
      Gardena 1492-20 - pompa per pozzi...
      309.00
    • Faro led faretto alta luminosita' luce bianca fredda 10w 20w 30w 50w 80w 100w 200w
      Faro led faretto alta luminosita'...
      6.90
    • Slamp veli opal small lampada parete-soffitto
      Slamp veli opal small lampada...
      174.00
    • Lampadario slamp veli opal small
      Lampadario slamp veli opal small...
      187.00
    • Akai aled2405tbk tv led 24''
      Akai aled2405tbk tv led 24''...
      299.90
    • Honeywell cronotermostato digitale lcd settimanale cm907i
      Honeywell cronotermostato digitale...
      95.43
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Policarbonato.online
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO

Protezioni per tavoli in vetro,...

€ 78.00
foto 6 Torino
Scade il 30 Agosto 2017

Vetro calpestabile copertura bocca di...

€ 260.00
foto 4 Viterbo
Scade il 30 Ottobre 2020

Lavabo in kerlite

€ 600.00
foto 6 Torino
Scade il 31 Luglio 2017

Vetrina stondata laccata in nero con...

€ 790.00
foto 5 Vercelli
Scade il 28 Febbraio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
82633

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.