• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Lavabiancheria efficienti

Il rispetto per il nostro pianeta ci impone di moderare i consumi e modificare molte abitudini. Tutto ciò, però, non può segnare un passo indietro rispetto
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il rispetto per il nostro pianeta ci impone di moderare i consumi e modificare molte abitudini. Tutto ciò, però, non può segnare un passo indietro rispetto a quanto la tecnologia ci ha permesso di fare fino ad oggi.
Media Lavorincasa.itNon si può, quindi, rinunciare ad usare gli elettrodomestici per tante mansioni domestiche, ma certamente questi devono essere progettati e realizzati in maniera da ridurre al minimo i consumi delle risorse disponibili.

Per Nardi Elettrodomestici tutti i suoi prodotti devono semplificare la vita, garantendo semplicità d'uso, qualità ed elevate prestazioni.

Ma ciò non può prescindere dalla loro efficienza e dal risparmio energetico.
Le lavatrici e lavasciuga dell'azienda, infatti, sono pensate per permettere di consumare meno acqua, meno elettricità e, grazie ad un particolare dispositivo idraulico, anche meno detersivo.

NLB1215E è la nuova lavatrice elettronica in classe energetica+ A++, dotata del sistema Twin Jet System di Nardi Elettrodomestici che, grazie a due iniettori, permette di indirizzare l'acqua nel cestello direttamente sui capi da lavare.

In questo modo si arriva a risparmiare il 14% di acqua e il 30% di elettricità e si possono lavare fino ad 8 kg di biancheria in 12 minuti, ovviamente quando si tratta di capi poco usati o poco sporchi.

Il display digitale permette di visualizzare la temperatura di lavaggio, il tempo restante del ciclo e la velocità di centrifuga, che può arrivare fino a 1200 giri al minuto.

La lavabiancheria è dotata anche di antisbilanciamento, cestello in acciaio inox e dell'utilissimo Sistema Antischiuma che, grazie ad un apposito sensore, permette di controllare il livello di schiuma presente in vasca e, se è troppo alto, ridurlo.

Media Lavorincasa.it
Anche Samsung ha indirizzato il suo sviluppo produttivo verso elettrodomestici che garantiscono la massima efficienza energetica.

Così la lavatrice a libera installazione Ecolavaggio è stata classificata in classe A-30%, perché permette un risparmio energetico maggiore del 30% rispetto ad una comune classe A.

Con questa lavabiancheria, prima dell'inizio del ciclo di lavaggio, alcune bolle d'aria facilitano, insieme all'acqua, la dispersione del detergente sui capi.

In questo modo la penetrazione nei tessuti avviene 40 volte più velocemente rispetto ad un sistema tradizionale, e i capi risultano lavati in profondità già in acqua fredda.
Il detersivo, inoltre, viene completamente eliminato al termine del ciclo, senza che sia necessario alcun risciacquo.


Il sistema Eco Wash, permette quindi un risparmio energetico davvero consistente: a soli 15°C si ottiene un risultato simile a quello di una macchina tradizionale a 40°, con un risparmio energetico di circa il 70%.

Queste lavabiancheria sono dotate anche del Cestello Diamond, che permette di lavare in tranquillità anche pizzi, biancheria e capi delicati.

Infatti il cestello ha fori più piccoli e spigoli arrotondati che garantiscono un miglior drenaggio dell'acqua ed evitano ai capi di subire piccoli strappi e sfregamenti che possono danneggiarli.

riproduzione riservata
Lavabiancheria efficienti
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Paolodarle
    Paolodarle
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 07:48
    Sono d’accordo con quanto da lei esposto e tra le marche da Lei elencate includerei la Liebherr. I prodotti fabbricati da questa marca made in Germany é di assoluto livello. Lo dimostra il fatto che i frigoriferi prodotti da questa marca vengono poi marchiati Miele. Ossia Miele non produce frigoriferi propri dal momento che é la stessa Liebherr che si occupa di fabbricarglieli.Chiaramente la tecnologia attuale é indirizzata a produrre prodotti sempre piú rispettuosi dell’ambiente. Il problema rimane però che si producono prodotti rispettuosi dell’ambiente però a che prezzo? Mi riferisco al fatto di produrre una lavatrice classe A++, pagata 250 euro, che dopo un paio di anni si demolisce. Una volta una lavatrice durava anni mentre adesso il consumatore finale preferisce comprarsene una nuova rispetto che aggiustare la seminuova.Mi domando allora se esiste o meno il rispetto per l’ambiente o invece sia un ingannarci tra di noi.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5