• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Imbottiti di qualità

Novità negli imbottiti: la Fiera del Mobile 2010 occasione per lanciare nuovi modelli e nuove partnerships.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Salone del Mobile 2010Le Fiere sono occasioni privilegiate per lanciare nuovi prodotti o rinnovare collezioni diventate ormai dei classici per un'azienda ma che hanno bisogno di essere rivisitate con nuovi materiali o colori al passo con i tempi.

Sempre più, inoltre, le Fiere rappresentano l'occasione per presentare nuove partnerships tra aziende, nuove acquisizioni a livello commerciale di marchi da parte di altri per costituire nuovi gruppi più completi dal punto di vista dell'offerta dei prodotti in catalogo, ma soprattutto per intraprendere un comune percorso di rinnovamento e crescita.

È il caso di Bosal Dema, marchio presentato ufficialmente all'ultimo Salone del Mobile, nato dall'unione di due aziende storiche nel settore dell'imbottito d'autore.
Entrambe mantengono sia il nome che i caratteri del logo, a dimostrare, con questa loro riconoscibilità mantenuta nel nuovo marchio, che la propria identità rimane, non sacrificata, ma, anzi, esaltata ognuna dal prestigio dell'altra.

Bosal_mod. Fly. Schema compositivoBosal_ mod. Fly. Schema compositivo.






Bosal è presente ormai sul mercato da più di trent'anni con i suoi imbottiti, avvalendosi di designers Bosal_ mod. Fly.che lavorano in stretta collaborazione con i tecnici e tutto il personale dell'azienda, per seguire la produzione di ogni nuovo articolo in ogni singola fase della produzione, dall'idea progettuale alla realizzazione vera e propria.

Grande attenzione, trattandosi di divani, per l'imbottitura, che Bosal fa realizzare all'interno di uno stabilimento di proprietà della stessa ditta, Pluma, e che è stato creato ad hoc.

Tra i prodotti in catalogo, Fly riflette in toto la filosofia dell'azienda, a partire dal design accattivante perché rappresenta quanto di più libero e personalizzabile si possa realizzare con delle sedute: forme geometriche che si possono assemblare tra loro a formarne di altre e sempre nuove, semicerchi che si uniscono e diventano cerchi oppure onde, in colori diversi o diverse sfumature e disegni; e poi settori circolari, quadrati, rettangoli, e così via.

Non solo: su queste forme geometriche diversamente assemblate, i braccioli e gli schienali si posizionano liberamente a seconda del momento, per essere subito dopo spostati.
La struttura interna di Fly è in acciaio verniciato con garanzia di 10 anni.
L'imbottitura è in poliuretano espanso a quote differenziate. Bracciolo cilindrico e schienale, in poliuretano coperto da falde di piuma (bracciolo) o di poliestere (schienale), contengono delle sfere nichelate che permette loro di rimanere perfettamente fissi in qualsiasi posizione li si metta.

Dema_ mod. Rataplan in pelle.DEMA Firenze contribuisce a questo connubio con la sua esperienza di oltre cinquant'anni di produzione in fascia alta, con collezioni di alto design e forte personalità ormai affermate.
Prodotti come Rataplan o Babilonia 2 sono ormai dei classici sempre attuali dell'azienda.

Rataplan ha la struttura portante in acciaio con finitura cromata, satinata o verniciata nera a polveri epossidiche. Seduta e schienale sono in poliuretano espanso a quote differenziate a fibra poliestere termolegata.
Rivestimento in tessuto, Alcantara o pelle, completamente sfoderabili. La caratteristica di Rataplan è il bracciolo ribaltabile per mezzo di un semplice meccanismo brevettato da Dema e garantito nel tempo.

Con questa operazione si chiude il cerchio e le due aziende si completano, mettendo l'una a disposizione dell'altra il proprio know-how a livello commerciale e tecnologico per continuare ad essere non solo presenti, ma protagoniste del mercato in Italia e all'estero in un momento particolarmente delicato.

riproduzione riservata
Imbottiti di qualità
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img azzurra@
Salve a tutti,io e mio marito vorremo comprare un nuovo divano (o forse due) e ci troviamo di fronte a molte perplessità.Inizialmente ci erano piaciuti un paio di divani di...
azzurra@ 24 Dicembre 2020 ore 18:50 18
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4