• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Forni a microonde per un aiuto in cucina

Il forno a microonde non viene più considerato uno strumento utile solo per preparare piatti velocemente: è un mezzo utilissimo per preparare qualsiasi pietanza.
Pubblicato il

Il forno a microonde è da sempre un valido aiuto per chi cucina, e non solo per chi non ha molto tempo a disposizione per realizzare le proprie ricette.

Mentre inizialmente questo tipo di forno era considerato utile solo per riscaldare i cibi o per cucinare alimenti surgelati, con il passare degli anni, grazie allo sviluppo tecnologico, è diventato un importante strumento per tutti gli appassionati di cucina.

Le aziende da anni puntano molto anche all'estetica del prodotto, oltre che sull'efficienza e sulla semplicità d'uso. Uno strumento utile in cucina, che diventa quindi anche parte integrante del suo arredamento.

Forno versatile e facile da usare

NN-DF383B di PanasonicBasandosi su un'esperienza plurienneale nel mondo dei forni a microonde, Panasonic ha introdotto nel suo catalogo NN-DF383B, un nuovo modello di forno combinato e compatto.


Il nuovo microonde ha una capacità di 23 litri e vanta un'ampia gamma di opzioni per cucinare in modo facile e veloce, ottenendo ottimi risultati. Dotato di caratteristiche innovative, che lo rendono semplice da usare e da pulire, questo microonde vanta un design elegante ed essenziale.

Il forno NN-DF383B presenta al suo interno una superficie piana, invece del consueto piatto girevole; la cavità non solo rappresenta un'area di cottura più ampia, ma dà la possibilità di inserire piatti di tutte le dimensioni al suo interno. Diversamente dal piatto girevole, che deve essere sempre rimosso, la superficie piana è più facile da pulire; l'interno è ricoperto da un rivestimento in fluoro nero, utile per prevenire che i residui di cibo si attacchino alle pareti.

NN-DF383B di PanasonicL'ultimo microonde firmato Panasonic è dotato di un sensore di cottura, che rende ancora più semplice cucinare i cibi in modo ottimale: è sufficiente selezionare il tipo di pietanza che si desidera cucinare e il sensore rileva l'umidità, avvisando quando è il momento esatto in cui il cibo è pronto da mangiare.

NN-DF383B permette di scegliere fra più modalità di cottura. La modalità Cottura Simultanea Combinata unisce le prestazioni del microonde al grill per ottenere in breve tempo risultati ottimali. Inoltre, grazie alla tecnologia Inverter, con NN-DF383B si risparmiano tempo e spazio, ma anche energia. In alternativa, grazie alla doppia configurazione di riscaldamento, è possibile impostare il forno alla temperatura di 220°C, per ottenere risultati di cottura pari a quelli di un forno tradizionale.

In quanto a facilità di utilizzo, il nuovo microonde è molto intuitivo, ed è dotato di un raffinato quadrante e di un pannello con tasti anti-impronte; la navigazione nei vari menu è semplice grazie al pratico display.

Con le misure di mm 483 x 396 x 310, questo microonde vanta un design sottile e compatto, dalla particolare finitura a specchio. NN-DF383B inoltre presenta una porta con apertura a ribalta, che permette di appoggiarvi sopra i piatti, come in un forno tradizionale.

Forno ideale per la preparazione di qualsiasi piatto

MJ3281BF di LGMJ3281BF è il più recente modello della gamma LG Lightwave: si tratta della nuova generazione di forni a microonde, che offre elevata qualità al servizio della preparazione dei piatti più prelibati. Una cucina naturale e gustosa grazie all'innovativo grill al carbone vegetale, per ottenere risultati come quelli di un forno tradizionale o della cottura sul barbecue.

I nuovi forni microonde LG Lightwave sono i primi con grill regolabile e con T-stabilizer per variare la temperatura in modo da ottenere la modalità adatta ad ogni cibo, e stabilizzarla per una cottura uniforme. MJ3281BF è il primo microonde dotato dell'innovativo grill al carbone vegetale: un filamento di carbone vegetale, racchiuso all'interno del grill, genera un flusso di calore naturale che penetra nei cibi in profondità, mantenendo la giusta umidità. Grazie a questa tecnologia, brevettata da LG, i cibi sono rosolati perfettamente all'esterno, senza dispersione di liquidi all'interno. Lightwave garantisce inoltre una notevole croccantezza, simile al barbecue.

MJ3281BF di LGI microonde Lightwave sono poi gli unici con ventilazione attiva: 3 livelli di intensità di ventilazione, che variano in base al tipo di cottura (ventilazione dolce, media e intensa). Grazie alle combinazioni tra la ventola e i quattro grill, che permettono di cucinare ogni tipo di ricetta, si ottengono risultati di cottura ottimi.

Infine, diversamente dai microonde tradizionali, che accendono e spengono la resistenza, i microonde LG Lightwave sono i primi con grill regolabile, che consente di variare la temperatura, per risultati di cottura pari a quelli del forno tradizionale.

riproduzione riservata
Forni a microonde per un aiuto in cucina
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI