Arredare la zona living con le fodere per divani e poltrone

News di Arredamento
Le fodere per divani e poltrone, con le fantasie originali ed i colori accattivanti, sono in grado di arredare in modo unico il salone, velocemente e con stile.
Fodere per divani e poltrone

Scegliere le fodere per divani e poltrone


Le fodere per divani e poltrone permettono di arredare in modo sempre diverso il salone e la zona living, cambiando lo stile delle sedute in pochi minuti e con alcune semplici mosse.
Per scegliere in modo adeguato le fodere, è necessario valutare non solo le dimensioni ma anche l’ampia gamma di tonalità, fantasie e tessuti disponibili.

In commercio è infatti possibile trovare fodere di ogni tipo: dalla fantasia floreale a quella geometrica alla tinta unita, dai colori tenui a quelli sgargianti, dai tradizionali lino e cotone fino al poliestere.


Fodera per divani e poltrone Daniel Zucchi

Fodera per divani e poltrone Daniel Zucchi

Fodera per divani e poltrone Daniel Zucchi
Fodera per divani e poltrone Poncho Easy Gabel

Fodera per divani e poltrone Poncho Easy Gabel

Fodera per divani e poltrone Poncho Easy Gabel
Fodera per divani e poltrone Barocco Zucchi

Fodera per divani e poltrone Barocco Zucchi

Fodera per divani e poltrone Barocco Zucchi
Fodera per divani e poltrone Poncho Roma Gabel

Fodera per divani e poltrone Poncho Roma Gabel

Fodera per divani e poltrone Poncho Roma Gabel
Fodera per divani Klippan di Ikea

Fodera per divani Klippan di Ikea

Fodera per divani Klippan di Ikea
Fodera per poltrone Jennylund Ikea con fantasia a righe

Fodera per poltrone Jennylund Ikea con fantasia a righe

Fodera per poltrone Jennylund Ikea con fantasia a righe

Ovviamente, la fodera deve soddisfare le esigenze estetiche, sia nel caso in cui si desideri un abbinamento armonioso sia che si voglia creare dei contrasti di stile e colore.

Fondamentale è l’abbinamento tra le fodere del divano e quelle per la poltrona.
Per ambienti dallo stile ricercato, è consigliabile scegliere la stesso identico modello per tutte le sedute mentre per contesti alternativi a cui si addice un tocco di originalità, è possibile optare per tinte diverse, rispettando comunque un corretto accordo tra i colori.

Nel caso si preferisca una fodera a fantasia, bisognerà invece fare attenzione a non creare un disaccordo troppo marcato, preferendo magari lo stesso tipo di disegno ma di colore diverso e su uno sfondo dalla tinta differente.

Per un effetto particolarmente ricercato, si può scegliere la fodera per i cuscini da seduta di tonalità diversa da quella del resto del divano e della poltrona.

Le fodere, inoltre, devono essere accostate correttamente anche al resto dell’arredo e per un risultato raffinato si può riprendere nel colore o nella fantasia un dettaglio dell'arredamento, come ad esempio le tende, oppure un altro elemento di tappezzeria presente nella stanza.

Il colore delle fodere, poi, deve essere valutato in base all’atmosfera che si vuole creare: via libera quindi a toni tenui e pastello per un ambiente riposante, magari dallo stile shabby o country; ottimi i colori sgargianti come il giallo, l’arancio oppure il blu elettrico per contesti moderni, mentre sono di rigore il bianco, il nero e il grigio per arredi di design e hi-tech.


Fodere per divani e poltrone dallo stile classico


Spesso vendute in coppia, le fodere per divani e poltrone adatte a stili d’arredo tradizionali sono in genere in tinta unita e dai colori vivi ma presentano allo stesso tempo un carattere sobrio.

Fodere modello London di GabelUn esempio è il classico Poncho prodotto dalla Gabel e disponibile in varie versioni.
Il modello Easy, realizzato in tessuto elasticizzato per adattarsi al meglio alle dimensioni delle sedute, garantisce stile e comfort, esaltando in modo ottimale le linee del divano e delle poltrone.

Il modello Roma, invece, è adatto soprattutto ad ambienti eleganti e presenta una delicata lavorazione in rilievo sul tessuto d’arredo biestensibile.

Con la sua esclusiva tecnica di tessitura con cotone al 95% ed elastan al 5%, Poncho assicura anche praticità e prestazioni uniche in elasticità e vestibilità, sia in larghezza che in lunghezza.

Sempre da Gabel, le fodere modello London e Wien, belle, resistenti e realizzate in svariati colori, offrono l’accessorio copricuscino incluso da abbinare oppure da scegliere in tinta contrastante. Adatte a ogni tipo di salotto, le fodere London e Wien sono disponibili per poltrona e per divani a due e a tre posti.

Anche da  Ikea arrivano alcune proposte per cambiare e definire secondo i propri gusti l’aspetto di divani e poltrone.

Realizzate in tessuti riciclabili e facilmente lavabili anche a basse temperature, le fodere Ikea offrono la possibilità di arricchire lo stile del salone oppure di dar vita a dei contrasti accattivanti grazie a fantasie dall’estetica elaborata.

Fodera per poltrone Jennylund Ikea con fantasia floreale
Per ambienti dal sapore classico, la scelta migliore sono le fodere per poltrone della linea Jennylund, disponibili in varie fantasie. Ideale per uno stile country o shabby, è la versione a fantasia Videslund che presenta un delicato disegno floreale in tinta pastello su sfondo bianco,  mentre la fantasia Mobacka con righe rosse o beige è adatta soprattutto a esaltare un ambiente vintage.

Versatile nell’abbinamento è invece la versione Nordvalla, in tinta unita e caratterizzata da una particolare tonalità azzurro chiaro.


Fodere per divani e poltrone dallo stile moderno


Motivi originali, disegni audaci e tonalità sgargianti caratterizzano le fodere per divani e poltrone per ambienti dallo stile moderno e hi-tech.

Fodera poltrona fantasia Nordvalia Ikea
Sempre da Ikea, le fodere della linea Klippan con le loro diverse fantasie, sono state pensate per dare movimento e vivacità ad arredi giovani e attuali.

La fodera per divano a due posti nella versione Randviken, disegnata da L. Sjunneson, propone un motivo geometrico composto da rombi e triangoli di diversi colori ed è consigliabile per ambienti molto estrosi e originali.

La variante Marrehill rosa, invece, dal design di N. Jobs, dona freschezza con le sue tonalità delicate, rosa verde e bianco, insieme a un tocco di originalità grazie alla fantasia a cerchi irregolari.

Fodera per divani Klippan Ikea con fantasia Marrehill rosa
Per abitazioni moderne che però non rinunciano allo stile e all’eleganza,  ZUCCHI propone le fodere della linea Zapping. Disponibili in un’ampia scelta di colori sia caldi che freddi, queste fodere sono realizzate in tessuti d’arredo a doppia elasticità, in piquet o double face,  per rivestire al meglio divani e poltrone.

Il modello East Wind, in piquet, con i suoi motivi floreali stilizzati disponibili in lilla, arancio e azzurro su sfondo ecrù, ben si adatta a un arredamento moderno dal carattere vivace ma allo stesso tempo ricercato. East Wind è disponibile sia per poltrona che per divano a due e tre posti, con copricuscino.

Fodera per divani e poltrone Class di Zucchi
Daniel, con tessuto in cotone a doppia elasticità, è invece realizzato nella versione double, utilizzabile su entrambi i lati: uno con disegno moderno monocromatico e l’altro in tinta unita, per cambiare lo stile del salone con un semplice gesto. Disponibile nei colori viola, blu, beige e lilla, per poltrona, divano a due e tre posti e copricuscino.

Anche Evan, nuovo modello double, è utilizzabile in entrambi i lati, uno con disegno monocromatico e l’altro in tinta unica, ma con tinte diverse: beige, blu, ocra, bordeaux e bruciato. I modelli Class, per poltrona, divano a due e tre posti e copricuscino, garantiscono una vestibilità elegante e confortevole, adatta ad animare soprattutto ambienti dal design sobrio ed essenziale.

Fodera per divani e poltrone Evan di Zucchi
Realizzate in piquet e cotone a elasticità differenziata, le fodere Class offrono diverse possibilità cromatiche con le tonalità ocra, beige, avorio, rosa antico, bordeaux, arancio, blu, ciclamino e viola. Infine le fodere Barocco, che uniscono la vivacità dei colori alla delicatezza della decorazione, sono realizzate in piquet, nei colori ocra, beige, avorio, rosa antico e bordeaux.

Grazie allo stile misto, con il disegno d’arredo classico e le tonalità a scelta, neutre o sgargianti, queste fodere assicurano la massima vestibilità in ogni ambiente.
Disponibili per poltrona, divano a due e tre posti e copricuscino.

Articolo: Fodere per divani e poltrone
Valutazione: 4.78 / 6 basato su 9 voti.

Fodere per divani e poltrone: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Alert Commenti
  • Paolo
    Paolo
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 17:12
    Buonasera, ho una poltrona quasi come quella che avete riportato, ma con schienale più alto ed un divano semicircolare di quattro posti.
    Essendo le stoffe ormai lise vorrei una tappezzeria da intonare anche con le pareti in stucco veneziano beige in una sala con mobili antichi.
    Le attuali stoffe divano (verde lavorato) poltrona e un cuscino con appoggio (tessuto a fiori con colori verdi, bordeaux,gialli ecc. ).Mi piacerebbe un solo colore.
    rispondi al commento
  • Cinzia
    Cinzia
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 10:55
    Il sito Dekoria.ie non funziona per l'Italia, come eseguire un ordine?
    rispondi al commento
    • Arch.santonastaso
      Arch.santonastaso Cinzia
      Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 19:00
      Per Cinzia: le basta accedere al sito inglese, seguire le istruzioni per la spedizione in Europa e il gioco è fatto!
      Il costo parte dalle 14,99 sterline e credo che vari in ragione dell'importo dell'ordine.
      rispondi al commento
  • Luigi
    Luigi
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 16:17
    Cerco 10 fodere copricuscini di dimensioni 56x58x10 cm di colore identico. Grazie
    rispondi al commento
    • Arch.santonastaso
      Arch.santonastaso Luigi
      Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 10:06
      Per Luigi: sebbene le aziende citate nell'articolo propongano anche servizi e prodotti su misura, penso che la sua richiesta potrebbe essere esaudita più facilmente, economicamente e rapidamente dal lavoro di un tappezziere della sua zona, con il quale potrebbe concordare, visionando diversi campioni di tessuto, il rivestimento più adatto. Grazie.
      rispondi al commento
  • Maria Teresa
    Maria Teresa
    Martedì 21 Agosto 2012, alle ore 17:26
    Come è possibile avere un preventivo? C'è bisogno di un sopralluogo o si può ottenere online?
    rispondi al commento
    • Arch.santonastaso
      Arch.santonastaso Maria Teresa
      Mercoledì 31 Ottobre 2012, alle ore 11:53
      Per Maria Teresa: per avere il preventivo per la nuova fodera di un divano ed, eventualmente, acquistarla online, è possibile visitare le seguenti pagine, nelle quali ogni azienda mette a disposizione un ampio assortimento di modelli e tessuti adattabili a ogni forma e dimensione di divano, in particolari quelli di Ikea (anche fuori produzione):
      Bemz
      Save My Sofa
      Dekoria
      Marimekko, invece, distribuisce i suoi prodotti anche in Italia tramite rivenditori autorizzati.
      Per conoscere la localizzazione nelle varie città italiane è sufficiente cliccare su questo link 
      Grazie per l'interesse dimostrato per i contenuti dell'articolo!
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Fodere per divani e poltrone che potrebbero interessarti
Poltrone classiche e moderne

Poltrone classiche e moderne

Nelle nostre case possiamo trovare poltrone in stile classico o del più attuale design, in base a quello che è lo stile dell?arredamento. In entrambi...
Rifoderare poltrone e divani

Rifoderare poltrone e divani

Quasi tutte le poltrone imbottite possono essere ricoperte da fodere opportunamente tagliate, sagomate e confezionate su misura. Di seguito tutti i passaggi necessari.
Poltrone confortevoli

Poltrone confortevoli

Scegliere una poltrona sembra cosa facile ma spesso sottovalutiamo la sua funzione. La collezione di imbottiti è talmente varia che ci perdiamo nella scelta.
Copridivani e rivestimenti su misura online

Copridivani e rivestimenti su misura online

Il copridivano ideale è fatto su misura: si può ordinare online scegliendo tessuto, colore e dimensioni effettive del proprio sofà anche angolare o con penisola...
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Registrati come Utente
265817 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20805 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Lampadario a sospensione ferro battuto 5 luci attacco e14 serie rose
      Lampadario a sospensione ferro...
      90.00
    • Letto sommier da una piazza e mezza a rete fissa
      Letto sommier da una piazza e...
      269.00
    • Scarpiera serie family art. 875 maconi
      Scarpiera serie family art. 875...
      161.00
    • Mobile bagno sospeso 80 cm bianco laccato specchio filolucido
      Mobile bagno sospeso 80 cm bianco...
      189.00
    • Detergente tessuti acrilici e pvc
      Detergente tessuti acrilici e pvc...
      20.00
    • Liquido impermeabilizzante
      Liquido impermeabilizzante...
      19.00
    • Zanzariera zig zag
      Zanzariera zig zag...
      95.00
    • Pensilina rigida new
      Pensilina rigida new...
      479.00
    • Zamagna appendiabito a muro in metallo spoon di zamagna
      Zamagna appendiabito a muro in...
      146.90
    • Baby ace 3011700100019-confezione con carrozzina da bambino baby ace 042, base nero set invernale, colore: arancione
      Baby ace 3011700100019-confezione...
      588.27
    • Tavolino e 2 sedie colorate polipropilene set interno bar grand soleil cocktail
      Tavolino e 2 sedie colorate...
      119.95
    • Piantana da terra ferro battuto avorio oro 3 luci attacco e14
      Piantana da terra ferro battuto...
      89.00
    • Tenda miranda winsum
      Tenda miranda winsum...
      899.00
    • Tenda lovely 180x2895
      Tenda lovely 180x2895...
      536.00
    • Tenda galaxia 100x260
      Tenda galaxia 100x260...
      525.00
    • Pratiche detrazioni fiscali
      Pratiche detrazioni fiscali...
      500.00
    • Fan plafoniera 2 luci ferro battuto colore avorio oro rose rosse 2 x e14
      Fan plafoniera 2 luci ferro...
      39.99
    • Monbeaurideau in cotone/velluto, colore: giallo, monbeaurideau (arthur-tenda con occhielli, 260 cm
      Monbeaurideau in cotone/velluto,...
      28.11
    • Ariete ferro da stiro a vapore con caldaia a pressione professionale potenza 2000 watt manico in sughero - 6257 stiromatic 2200
      Ariete ferro da stiro a vapore con...
      48.95
    • Lampadario a sospensione ferro battuto 3 luci attacco e14 serie poesia
      Lampadario a sospensione ferro...
      49.01
    • Fodera copridivano
      Fodera copridivano...
      72.50
    • Tenda da interni callegari
      Tenda da interni callegari...
      106.00
    • Divano francese in stile luigi xvi della
      Divano francese in stile luigi xvi...
      1300.00
    • Tenda a rullo per finestre tetti
      Tenda a rullo per finestre tetti...
      54.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Murprotec
  • Officine Locati
  • Geosec
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO

Lampada 32 w resa di 150w, circolare,...

€ 6.00
foto 4 Livorno
Scade il 31 Dicembre 2016

Orologio commemorativo beatles

€ 100.00
foto 3 Modena
Scade il 31 Dicembre 2016

Litografia fernando grandi

€ 450.00
foto 3 Modena
Scade il 31 Dicembre 2016

Barra appenditutto porta accessori...

€ 10.00
foto 1 Livorno
Scade il 31 Dicembre 2016
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
71223

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.