• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Fiera Casa Dolce Casa 2013

Da venerdì 22 a lunedì 25 marzo 2013 torna a Pavia la fiera Casa Dolce Casa, organizzata dalla Dea Servizi e giunta alla sua diciassettesima edizione.
Pubblicato il

Da venerdì 22 a lunedì 25 marzo torna a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, la fiera Casa Dolce Casa, organizzata dalla Dea Servizi e giunta alla sua diciassettesima edizione.

logo fieraCome sempre fatta di novità e tradizione, l'esposizione vedrà accanto al padiglione centrale di arredamento, complementi e progettazione per interni ed esterni, il Salone del Bambino, il Salone del Benessere (rinnovati nella veste e nei contenuti, ma fedeli alla loro formula pensata per lo svago e l'informazione), e l'area dell'artigianato (oltre 4mila metri quadrati di accessori e complementi d'arredo). Infine, novità assoluta di quest'anno, un'intera sezione della fiera dedicata all'Energia pulita.

Nelle ultime edizioni, la Fiera ha costantemente ampliato le sue dimensioni, giungendo ad una media di 30.000 visitatori, e oltre 250 espositori.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: venerdì 17.00-24.00; sabato 14.00-24.00; domenica 10.00-23.00; lunedì 15.00-23.00. L'ingresso per i bambini sotto i 12 anni è gratuito.

Iniziative previste presso la Fiera

Casa Dolce CasaEcco, nel dettaglio, quello che offrirà Casa Dolce Casa 2013. Cuore dell'esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina del mercato dall'arredamento di qualità, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2013, firmato anche da grandi marchi.

Oggettistica, antiquariato, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazioni, rivestimenti, automatismi, infissi, condizionamento, sistemi d'allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, casa sana, domotica e bioedilizia, saranno i settori rappresentati dalle aziende e dai loro consulenti, presenti per dare consigli e fornire preventivi gratuiti.

Chi cerca relax e corretti stili di vita potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere, a cura degli esperti del centro Remise en Forme di Pavia: si tratta di una sezione dedicata alla cura del corpo e dell'anima, dove sarà possibile trovare informazioni e richiedere consigli per la salute di grandi e piccoli. Presso l'area Eventi sarà possibile provare gratuitamente: Reiki (benessere psicofisico, serenità, equilibrio interiore), insegnamento spirituale con la metafisica, Feng shui for life, lezioni dimostrative di yoga e molto altro.

Inaugurati nel 2012, ritornano anche i Corsi di Cucina Bimby, durante i quali, grazie ad abili indicazioni di abili esperte del robot da cucina più famoso del mondo, uomini e donne impareranno a cucinare piatti semplici e gustosi, in poche mosse.

E poi Il filo rosa delle imprese femminili,concorso organizzato da Sportello Donna, che premia e riconosce il lavoro delle aziende condotte e partecipate da donne, tra gli espositori della fiera.

In occasione di questa XVII edizione di Casa dolce Casa, verrà allestita la nuova area Energia pulita. Per un mondo migliore, dedicata alle soluzioni per la casa nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Tra gli espositori ci saranno l'azienda Alisenergy (specializzata in interventi mirati su impianti, materiali e strutture per risanare e ottimizzare impianti esistenti e differenti soluzioni per l'utilizzo di fonti rinnovabili a vantaggio della resa e nel pieno rispetto delle recenti norme in tema di tutela ambientale) e l'azienda VKB di Piacenza (che offre soluzioni per il fotovoltaico e la linea Warm Life PLUS, una serie di prodotti innovativi per il riscaldamento che garantisce una qualità di calore molto elevata con costi sorprendenti).

Spazi dedicati ai bambini

edizione 2012Nel Salone del Bambino si potranno trovare articoli e abbigliamento per l'infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, cartoleria, sport e giocattoli.

La grande area Spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento, dallalettura di fiabe a spettacoli di magia, senza dimenticare la storica sfilata di moda.

Per i genitori, ci saranno conferenze su temi che riguardano il benessere dei bambini, tenute da psicologi e alimentaristi. La nuova area Mercatino dei Bimbi, permetterà ai piccoli di vendere e barattare i loro giochi usati in buono stato, l'area Nursery verrà ampliata e gestita dall'Asilo Nido I Piedini e, presso il Baby Parking, si potranno allattare e cambiare i neonati.

Sabato e domenica tornerà anche Pompieropoli, a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che consentirà ai bambini di sperimentare un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri, con la discesa della pertica e la prova di come si doma l'incendio di una casetta: tutto questo, naturalmente, armati di elmetto e pettorina.

Al termine del percorso i bambini riceveranno un diploma di partecipazione e i Vigili del Fuoco presenteranno loro la traversata del Ponte Tibetano e l'arrampicata, dove i più coraggiosi potranno scalare un muro di 4 metri.

Gli eventi speciali in programma

fiera 2012Tra gli eventi speciali di questa edizione, nei giorni di sabato 23 e domenica24 marzo, si terranno anche due utili incontri tenuti da esperti.

Il primo appuntamento è Il giardino sostenibile, a cura dell'Associazione Amici dell'Orto Botanico di Pavia, e sarà l'occasione per tutti coloro che sono interessati a progettare o rinnovare il loro spazio verde (sia esso un giardino o un terrazzo) per sapere cosa si intende per giardino sostenibile, quali sono i requisiti minimi per realizzarne uno (a seconda dello spazio, dell'esposizione e del terreno) e quali piante si possono utilizzare in ogni ambiente.

Il secondo appuntamento s'intitola Superbacana! Interior desing low cost. Architetti a portata di click, è a cura degli architetti Bernuzzi e Samori di Pavia e presenta un modo nuovo, comodo, semplice ed economico per arredare la casa, ottimizzando spazi, tempo e risparmiando. Un servizio online offre sei pacchetti dal taglio sartoriale in grado di coniugare gusto, creatività e qualità su misura, con una particolare attenzione al budget.

Barbara Machin

riproduzione riservata
Fiera Casa Dolce Casa 2013
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI