Evoluzioni per mobili e elettrodomestici

NEWS DI Arredamento
Il settore del mobile e degli elettrodomestici per la cucina, sono pervasi da uno sviluppo creativo e tecnologico che riflette una continua evoluzione di questo mercato.
13 Giugno 2012 ore 17:53

Evoluzione mobili

Ingegno e lato creativo della mente di un uomo

Seguendo le varie iniziative del settore del mobile, come quella annuale del Salone di Milano, sembra che in quest'ambito non vi sia crisi soprattutto creativa.

Non ci si sofferma sull'aspetto puramente economico del mercato, molto complesso e distante dalla natura di questo spazio, ma quello che conta evidenziare è la vena tecnologica e artistica che dona, nonostante i tempi, dignità all'ingegno umano e porta conseguentemente nuova linfa a un settore produttivo come quello industriale.

Un connubio perfetto tra design e fragranze ammalianti, tra progettazione architettonica ed essenze profumate.

Con questa frase s'individua la performance artistica (dell'aprile di quest'anno) che il designer dei profumi Dimitri Weber, ha proposto all'interno dello spazio Material ConneXion della Triennale di Milano.

IKARAY - designer Alexander PelikanPrincipale oggetto di questa iniziativa è stato Ikaray, un mobile ideato e realizzato dal designer Alexander Pelikan, e specificatamente progettato per la creazione di profumi e fragranze.
Ikaray, è stato ospitato all'interno di un'installazione di design (Vertigo) realizzata con la collaborazione di Arpa e Skema, aziende ampiamente conosciute nell'ambito della produzione di laminati plastici ad alta pressione, pavimenti e rivestimenti per pareti.

Sia Ikaray che Vertigo (realizzati con laminati Arpa), sono a tutti gli effetti opere di puro design poiché progettate per ispirare architetti e creativi sulle molteplicità d'impiego e lavorazione dei laminati HPL di Arpa.
La qualità di questi materiali, unite alla texture e ai colori disponibili, in combinazione al design di Ikaray e alla fragranza dei profumi, sono in grado di evocare delle pregevoli sensazioni visive e tattili uniche e coinvolgenti.

Evoluzione elettrodomestici


La Fulgor-Milano, marchio italiano che affonda le sue radici nell'eccellenza del settore cottura, propone delle soluzioni che si pongono con caratteristiche tecnologiche di assoluta efficienza dimostrando la qualità del Made in Italy.

Forno americano extralarge da 30”


Questo forno (Supreme XXL), di tipo autopulente si contraddistingue per la notevole capacità del vano cottura (123 litri), oltre a evidenti caratteristiche che permettono di poter meglio sfruttare lo spazio disponibile e con la massima praticità.

Fulgor Milano - Forno multifunzioneVi sono sei diverse posizioni per le griglie telescopiche in acciaio cromato, completamente estraibili per un più comodo utilizzo e un grill elettrico (per tutta larghezza del vano), corredato di vassoi di raccolta e sistema anti-splash.

Tra le altre caratteristiche si citano: l'illuminazione del vano cottura con tre luci alogene adeguatamente ripartite, il display elettronico XL con comandi touch (a interfaccia semplice), le tredici funzioni cottura (tra cui Pizza e Pane) e due per l'autopulizia, oltre ad altre peculiarità che rendono quest'articolo tecnologicamente efficiente.

Forno multifunzione a scomparsa


Fulgor Milano - Lift a scomparsaLa peculiarità di questo prodotto (Creative LIFT), è il controllo di apertura e chiusura brevettato lift sali-scendi motorizzato, che permette di mostrarsi e sparire completamente nel top della cucina.
È dotato di un vano cottura di acciaio inox con illuminazione alogena indipendente (un punto luce), di un timer e orologio elettronico, oltre a una cornice di acciaio saldabile ai piani del top.

Tra le caratteristiche: i comandi touch, le tredici funzioni di cottura diverse (incluse Pane e Pizza) oltre all'esclusiva Salamandra per la cottura grill e la funzione Boost, il grill a raggi infrarossi in vetroceramica, prestazioni (energetiche in classe A) e altri accessori, che, anche se non menzionati, contraddistinguono l'ottima qualità di questo elettrodomestico.

Piano cottura a gas


Il Creative Plano 112, è un piano cottura che combina la tecnologia dei comandi touch con i tradizionali bruciatori a gas.

Fulgor Milano - Creative PlanoQuesto sistema permette un semplice e preciso controllo delle molteplici funzioni, consentendo di programmare con un semplice tocco i tempi di cottura (per ciascun bruciatore) per raggiungere ottimi risultati da vero Cuoco, oltre che stabilire cotture a bassa intensità di calore e/o di lunga durata (fino a quattro ore).

Vi sono in tutto quattro bruciatori posti in linea, tra cui un bruciatore per wok e grandi cotture, con accensione elettronica e indicatore di calore residuo posto sul cruscotto in vetro.
Come altre caratteristiche si citano: la cornice Plano che permette l'incasso a filo o semi-filo top, la sigillatura del corpo bruciatori per ridurre al minimo le infiltrazioni di liquidi, e altri requisiti che fanno di quest'oggetto un prodotto di assoluto rilievo.

Piano a induzione bianco


Il nuovo piano a induzione Lifeline (da 100 centimetri) è in vetroceramica bianca, con bordo perpendicolare e quattro zone di cottura (di diametro differente) disposte in linea.

Fulgor Milano - Piano a induzioneAnche su questo prodotto si distinguono particolari requisiti come: l'area comandi touch con segnalatore acustico (in posizione centrale), che prevede la programmazione elettronica per nove livelli di cottura e con visualizzazione digitale della potenza impostata, un dispositivo elettronico d'inizio cottura e timer singolo per ciascuna zona con spegnimento automatico, l'apposito indicatore che segnala il calore residuo, ecc.

A questo si associa l'efficienza della tecnologia a induzione, l'intelligente sistema di Potenza Limitata (LPC) entro 2,8 kW che consente di re-distribuire la potenza sulle varie zone di cottura (a vantaggio dei consumi), l'eleganza del design e altre peculiarità che, anche se non menzionate, dimostrano la qualità del prodotto.

riproduzione riservata
Articolo: Evoluzioni per mobili e elettrodomestici
Valutazione: 4.44 / 6 basato su 16 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Evoluzioni per mobili e elettrodomestici: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Vincenzo
    Vincenzo
    Domenica 11 Novembre 2012, alle ore 16:38
    Potenza limitata ( LPC) di 2,8 kW? Accesa la cucina mi restano solo 200 W da usare con un contatore standard, se devo aumentare il contatore elettrico per cucinare che efficienza è?
    rispondi al commento
    • Arch. Emanuele Distefano
      Arch. Emanuele Distefano Vincenzo
      Lunedì 12 Novembre 2012, alle ore 09:08
      Per Vincenzo: Queste indicazioni sono fornite dalla Azienda, e ovviamente poste come soluzioni per razionalizzare la funzione dell'elettrodomestico. Sul discorso della potenza installata e assorbita all'interno degli ambienti, il discorso è più ampio poiché per alcune dotazioni (esempio condizionatori) si deve richiedere una potenza maggiore rispetto ai tradizionali 3 kw.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Evoluzioni per mobili e elettrodomestici che potrebbero interessarti
Tendenze al Salone del Mobile 2010

Tendenze al Salone del Mobile 2010

Tendenze al Salone del Mobile 2010 fra allestimenti black&white e scenografie esaltanti, sono le soluzioni intelligenti e l'originalità a conquistare il pubblico.
Salone del mobile e del complemento a Bergamo

Salone del mobile e del complemento a Bergamo

Un Salone per conoscere le novità del settore mobili, ma anche assistere a performance live di nuove tecnologie applicate in cucina e partecipare ad un concorso.
Cucine outdoor

Cucine outdoor

Una continua spola tra la cucina e il giardino o la terrazza. È spesso questo il complicato destino dello chef outdoor: impegnato a cuocere i cibi fuori,...
Design in cucina

Design in cucina

Il design entra in cucina, dove firma oggetti funzionali ma non solo.
Mobile da toilette

Mobile da toilette

Il termine francese toilette indica un tavolinetto con specchio e cassetti sul cui piano era poggiata una tela.
accedi al social
Registrati come Utente
276456 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21002 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Parete attrezzata, porta tv bianco lucido e pero
      Parete attrezzata, porta tv bianco...
      199.00
    • Tontarelli armadietto scarpiera - multiuso cm 79 x 43 x 125 in resina - angora 8086050 - omnimodus
      Tontarelli armadietto scarpiera -...
      120.12
    • Luminal park luci natalizie: 3 x supporto portacandele da giardino in metallo nero, basi Ø 8,5 e 6 cm, h 70 -130 cm
      Luminal park luci natalizie: 3 x...
      35.93
    • Dogale suggestioni vuotatasche, vetro, argento, 13x13x4 cm
      Dogale suggestioni vuotatasche,...
      64.17
    • Luminal park luci di natale: 3 candele in cera Ø 7,5 x h. 10 cm con supporto portacandela bianco
      Luminal park luci di natale: 3...
      63.82
    • Deknudt frames, cornice per foto s335, 100 x 100 cm, marrone (natur), 50 x 70 cm
      Deknudt frames, cornice per foto...
      21.85
    • Progetto d'arredamento per ristrutturazione
      Progetto d'arredamento per...
      150.00
    • Como beauty princess arredamento cameretta
      Como beauty princess arredamento...
      21.00
    • Arredamento ufficio
      Arredamento ufficio...
      33.00
    • Box auto tunnel con telo in pvc
      Box auto tunnel con telo in pvc...
      948.00
    • Telo scorrevole pvc finestrato
      Telo scorrevole pvc finestrato...
      20.00
    • Grande tavolo spagnolo laccato
      Grande tavolo spagnolo laccato...
      2300.00
    • Scrivania carmen 30013
      Scrivania carmen 30013...
      151.89
    • Adriani & rossi portacandele pisa
      Adriani & rossi portacandele...
      19.00
    • Arredamento pari letto a castello sirio 800
      Arredamento pari letto a castello...
      270.00
    • Morbiflex 6 coprisedia imbottiti diversi colori
      Morbiflex 6 coprisedia imbottiti...
      33.00
    • Ponte giulio, coppia di mensole per lavabo, serie 130.
      Ponte giulio, coppia di mensole...
      20.53
    • Far frames far cornice colbert 18x24 noce
      Far frames far cornice colbert...
      5.00
    • Grande tavolo italiano laccato e dorato con
      Grande tavolo italiano laccato e...
      6000.00
    • Progetto rosa
      Progetto rosa...
      40.00
    • Cameretta a ponte milano
      Cameretta a ponte milano...
      690.00
    • Gazebo in legno lamellare
      Gazebo in legno lamellare...
      1299.00
    • Cucina componibile modello serena
      Cucina componibile modello serena...
      1590.00
    • Camera matrimoniale modello lorena
      Camera matrimoniale modello lorena...
      800.00
    • Gözze goezze shaggy - tappeto a pelo lungo a effetto metallizzato tinta unita 60x100cm marrone
      Gözze goezze shaggy - tappeto...
      32.47
    • Sarmog srl scarpiera 4 ante doppia profondita a ribalta - bianco fiammato.
      Sarmog srl scarpiera 4 ante doppia...
      149.90
    • Trendyitalia leaf cornice con specchio, legno, bianco, 50x70x4 cm
      Trendyitalia leaf cornice con...
      175.92
    • Poster con bordo bianco - raperonzolo
      Poster con bordo bianco -...
      40.00
    • Turikan coppia reggilibri bianco in metallo art.7250 (unità vendita 1 pz.)
      Turikan coppia reggilibri bianco...
      4.27
    • Fototag cornice lara
      Fototag cornice lara...
      8.00
    • Superfici scenografiche e contemporanee con Golden Light
      Superfici scenografiche e...
      31.50
    • Divano 2 posti con letto
      Divano 2 posti con letto...
      350.00
    • Armadio 6 ante in legno milano
      Armadio 6 ante in legno milano...
      1390.00
    • Letto imbottito con contenitore matrimoniale
      Letto imbottito con contenitore...
      690.00
    • Georgette, una collezione per superfici rigorose ed eleganti
      Georgette, una collezione per...
      41.70
    • Pannello sughero isolante al mq
      Pannello sughero isolante al mq...
      5.26
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Immobiliare.it
  • Weber
  • Onlywood
  • Vimec
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 5 geo Roma
Scade il 31 Agosto 2017
€ 60.00
foto 3 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 168 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97784
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok