• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Evoluzione delle consolle

In vetro, legno, acciaio o corian: nell'ambito dell'arredamento, le consolle si prestano all'uso di qualsiasi materiale e rispondono a diversi tipi di esigenze.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le consolle nascono in relazione alla necessità di arredare gli ingressi delle nostre case con piccoli tavoli in grado di ospitare fioriere, cornici, suppellettili o le semplici chiavi.

E, come tutti i complementi d'arredo, la consolle ha subito nel corso del tempo delle evoluzioni e, in relazione agli spazi minimi delle abitazioni, è in grado di rispondere a più esigenze, come quella di trasformarsi da semplice piano d'appoggio a tavolo vero e proprio.

cappelliniMa l'evoluzione non riguarda solo le sue funzioni, ma anche la struttura: le consolle sono realizzabili con tutti i tipi di materiale, dal vetro al legno all'acciao, a quelli più innovativi.


In quest'ottica Cappellini propone una consolle interamente realizzata in Corian, ad opera dei designer Ronan ed Erwan Bouroullec: la sua particolarità risiede nell'avere già incastonati nel piano una fioriera ed un vassoio, anch'essi in Corian.

Media Lavorincasa.it

Il legno, impiallacciato o meno, è sicuramente il materiale più utilizzato e in un certo senso più tradizionale: ma per eliminare l'aura di tradizionalità che a volte è sinonimo di scontatezza, Meridiani propone Cruise, una consolle con struttura massiccia, incrociata, che dona dinamismo ed originalità.

B&B presenta invece, tra le varie creazioni, una consolle di Monica Armani, che si presta perfettamente ai piccoli ambienti: essa presenta una linea essenziale ma ricercata, grazie alla presenza di un doppio piano d'appoggio, uno dei quali appeso tramite ganci al superiore.

Media Lavorincasa.itMolto utile a chi ha problemi di spazio è sicuramente il tavolo Byblos di Sicea che si trasforma all'occorrenza da piano a tavolo da pranzo per sei persone: da cinquanta centimetri si allunga fino alla lunghezza di due metri.

Infine, nell'ottica della molteplicità di materiali diversi, Riflessi propone Aqua, una versione più moderna, dall'aspetto più diafano, delicato e morbido perché realizzato interamente in vetro di cristallo.

Info: www.meridianicollections.it www.bebitalia.it

riproduzione riservata
Evoluzione delle consolle
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wcapo.
Buongiorno,vorrei un parere legale a tal proposito:ho acquistato un tavolo presso un negozio, il venditore mi ha mostrato un modello che era in esposizione mentre quello che mi...
wcapo. 19 Novembre 2015 ore 16:33 2