• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Eventi al Fuori Salone: design e sedute

Con l'avvio della settimana milanese del design, partono anche una serie di interessanti eventi Fuori Salone. Si incomincia domani presso la Triennale...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Con l'avvio della settimana milanese del design, partono anche una serie di interessanti eventi Fuori Salone.

Si incomincia domani presso la Triennale, dove si inaugura con una preview dedicata ai blogger, Camparitivo in Triennale, uno spazio pensato dall'architetto Matteo Ragni, che da un anno collabora con Campari.

Il tema del progetto è Futuro Meraviglioso, un'idea proiettata idealmente nel 2160, pensata per festeggiare l'azienda del famoso aperitivo che quest'anno compie 150 anni.

L'aperitivo è visto come un momento di incontro e convivialità da vivere in uno spazio dove design ed architettura si fondono.
Per l'occasione l'architetto ha ideato arredi e complementi ispirati al celebre aperitivo monodose.

Nell'allestimento del Camparitivo in Triennale molto importanti sono i riflessi.
Nel bar immerso nel verde, infatti, giocano un ruolo fondamentale gli specchi, in cui si riflettono la natura, gli avventori, i passanti e la città tutta.

Plank: sedia CamparinaIn questo ambiente vivono in perfetto equilibrio gli arredi.

Innanzitutto la sedia Camparina, prodotta da Plank nel tradizionale colore rosso.

È la sedia ideale per l'aperitivo veloce, perché è comoda per il cliente, ed è comoda per il barista che può girarci intorno durante il servizio, e impilarla comodamente quando va riposta.

La lampada Fortunata, invece, è ispirata dai triangoli da cui l'artista del futurismo Fortunato Depero ideò la forma della bottiglia della bibita.

Realizzata da Danese Milano in essa i triangoli vengono capovolti, piegati ed uniti.

Dal 14 al 18 aprile, dalle ore 11.00 alle 22.00, si svolge in via Palermo 1/5 presso SPYHair e Noir by Evergreen, Hand Made in Italy, un evento dedicato ad alcune aziende italiane, anche piccole realtà locali, che utilizzano materiali naturali, riciclano e sperimentano nuovi utilizzi, sempre all'insegna della qualità.

Nonsoloferro: poltrona TAPP-O design Tomoko MizuTra le aziende presenti, Nonsoloferro azienda sarda che da oltre cent'anni opera nel settore del ferro forgiato a mano, del legno e del sughero.

In questa occasione verrà presentata la collezione Pinocchio, una serie di mobili per bambini interamente realizzati in legno di tiglio e progettati da Tore Sanna, composta da banco con seduta, libreria e cassettiera.

Ci sarà poi la collezione Tapp-o Family, disegnata da Tomoko Mizu, composta da due diverse poltroncine e un tavolino-pouf, realizzati interamente in sughero agglomerato.

Infine la seduta Abbraccio, disegnata da Angela Cotza, una sedia artistica con struttura in ferro forgiato a mano e accessori in velluto, cotone e lana con decori dipinti a mano.

Dalla creatività di Carla di Fonzo, dell'azienda di Grosseto Carmilia, nasce invece Shade of Paradise, una collezione di ombrelli da giardino o terrazzo in canvas di cotone dagli svariati decori dipinti a mano.

Dall'evoluzione di questi ombrelli scaturisce poi la serie di lampade Ombre di Luce, realizzata con Mara Mastrosanti.

Il 15 aprile farà parte dell'evento Respy, un laboratorio creativo messo in scena dai giovani designer Luca Lardera, Anita Silva e Giacomo Vignoni, dedicato all'utilizzo di materiali di scarto ecocompatibili per la realizzazione di nuovi progetti.

Al termine della giornata verrà proiettato un video con il lavoro svolto commentato dai protagonisti.

riproduzione riservata
Eventi al Fuori Salone
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI