• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Eurocucina 2012: i nuovi elettrodomestici efficienti

Elettrodomestici sempre più efficienti,integrati tra loro, in modo da risolvere problemi di spazio e di uso realmente eco-friendly di più apparecchi alla volta.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Gaggenau. Serie Vario 400Elettrodomestici sempre più efficienti e, soprattutto, integrati tra loro, concepiti in modo tale da risolvere problemi di spazio, non solo, ma anche per rispondere ad una domanda per un uso realmente eco-friendly di più apparecchi contemporaneamente.

Gli spazi a disposizione negli appartamenti moderni, e soprattutto nelle cucine, come ormai più volte sottolineato, sono sempre più ridotti. Non si sono invece ridotte le esigenze in casa, anzi…

Ben vengano dunque soluzioni intelligenti che riescano a coniugare tecnologia avveniristica e semplicità d'uso, da adottare in qualsiasi contesto.

Presentato in anteprima mondiale a FTK, durante il recente Salone del Mobile 2012 di Milano, Zefiro, di NARDI ELETTRODOMESTICI, è il nuovo rivoluzionario piano cappa integrato dell'italianissima azienda di Paderno Dugnano.
Nardi Elettrodomestici. Zefiro.
Zefiro rappresenta la soluzione perfetta e tecnologicamente avanzata per tradurre fisicamente quanto esposto in parole: due prodotti in un unico pezzo, che comprende cappa e piano cottura a induzione.

Questa soluzione permette ad entrambi gli elettrodomestici di agire come in una sorta di simbiosi mutualistica, mi si perdoni la definizione…

La cappa, infatti, si regola in maniera automatica proprio in base al funzionamento del piano cottura a induzione, seguendone le varie fasi di intensità, numero di zone azionate e durata di accensione, adattandosi ad esse.

Concepito tecnicamente per risolvere al meglio problemi di spazio, Zefiro presenta un design pulito, da adattare a qualsiasi ambiente, ma soprattutto offre prestazioni avanzate per garantire il massimo comfort.

Nardi Elettrodomestici. P.C. domino.Lo spazio occupato sul piano è quello di un normale piano in vetroceramica standard da 75 cm, mentre lo spazio in alto, normalmente occupato dalla cappa, può invece essere utilizzato per sistemarvi pensili o mensole, aumentando così il contenimento a disposizione nella composizione della cucina.

La stessa cappa è utilizzabile per appoggiarvi utensili o contenitori, grazie al suo design che la fa diventare un comodo piano d'appoggio. La tastiera con i comandi è integrata nello spazio del piano cottura, anche se, come già accennato in precedenza, l'aspirazione è regolata automaticamente grazie ad un microprocessore.

Anche l'illuminazione si attiva automaticamente, e a consumi ridotti, per mezzo di super-led installati ad hoc. Il piano cottura a induzione PVA7LT48 ha i comandi digitali a sfioramento acustico, 4 zone di cottura con funzione Booster per abbattere drasticamente i tempi di cottura.

La potenza è regolabile su 9 livelli, lo spegnimento è automatico temporizzato di sicurezza, con la segnalazione di eventuale calore residuo, la funzione di sicurezza per i bambini, il riconoscimento delle pentole. Anche questo modello, così come tutti i piani cottura a induzione Nardi, permette la regolazione manuale di potenza per impianti domestici di massimo 3 kW.

Se Zefiro rappresenta l'eccellenza del made in Italy in quanto a tecnologie innovative, i piani domino presentati sempre da Nardi a FTK rappresentano l'eccellenza del made in Italy nell'estetica coniugata alla tecnologia.
Nardi Elettrodomestici. P.C. domino.
Come illustrato dall'azienda: (...) Oltre che sull'alto contenuto qualitativo tecnologico e di cura dei particolari, ci siamo infatti concentrati anche sul concetto di colore a connotazione dello stile che contraddistingue il nostro paese in cucina. Infatti i piani abbinati possono riprodurre la bandiera italiana, aggiungendo però anche un elemento arancione quale colore distintivo della nostra azienda (...).

Queste varianti estetiche dei modelli domino rappresentano delle proposte facilmente adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e gusto. Esistono tre diverse versioni di questo piano: il piano con un solo bruciatore rapido e il piano bistecchiera in vetroceramica, entrambi con piastre Super High-Speed, e il piano doppio.

Dall'eccellenza made in Italy a quella made in Germany… una bella sfida, non c'è che dire, a tutto vantaggio dei consumatori più esigenti in fatto di design, ma soprattutto di praticità in cucina.

GAGGENAU ha alle spalle 300 anni di storia nel campo della produzione manifatturiera, tutti spesi per creare soluzioni innovative per (...) rivoluzionare l'universo delle cucine domestiche (...).
Gaggenau. Unità di aspirazione da piano AL 400
Presentatasi a Eurocucina 2012 con un allestimento futuristico particolarmente efficace a livello espressivo, Gaggenau offre ad un pubblico selezionato varie novità, a cominciare dai piani cottura della Serie Vario 400, che va dai piani cottura a induzione e a gas, nelle varianti da 38, 60, 80, 90 cm, ad apparecchi quali: la vaporiera, la piastra Teppan Yaki, il grill elettrico o la friggitrice.

Tutti gli apparecchi della serie possono essere ora abbinati tra loro, compreso il piano ad induzione Full Induction CX 480 e il nuovo centro di aspirazione da piano telescopico AL 400.

Fa parte della Serie Vario 400 l'unità di aspirazione da piano AL 414, che permette agli odori e ai vapori di cottura di venire efficacemente e silenziosamente aspirati verso il basso, nel punto di cottura.

Per azionare fino a quattro unità di aspirazione AL 414 basta un solo gruppo motore, la cui potenza può essere regolata con un'unica manopola comandi. Ogni singola unità può essere aperta o chiusa singolarmente a seconda delle esigenze, a garanzia di una estrema flessibilità di utilizzo, ma soprattutto estrema efficienza di aspirazione.

Rappresenta la soluzione ottimale nel caso di soluzioni progettuali di cucine con isola o penisola operativa, o, in ogni caso, permette anche in questo caso di sfruttare lo spazio normalmente occupato dalla cappa per altri mobili contenitivi, tipo pensili o mensole.

nardi

gaggenau

riproduzione riservata
Eurocucina 2012: i nuovi elettrodomestici efficienti
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3