• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

EnergyMed

Si svolgerà a Napoli dal 26 al 28 Marzo la III edizione di EnergyMed, Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

LogoGiunge alla terza edizione la Mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica EnergyMed, avente cadenza biennale, che si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 26 al 28 marzo prossimi.

Le prime due edizioni della manifestazione, organizzata da ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, hanno riscosso un discreto successo di pubblico, facendo registrare 15.000 presenze nel 2005 e 18.000 nel 2007.

Vista l'importanza dell'utilizzo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica per una maggiore sostenibilità ambientale, l'evento fieristico si conferma importante occasione per fare il punto sullo stato dello sviluppo ed evoluzione di nuove tecnologie e della loro diffusione sul mercato.
La scelta del capoluogo campano non è stata casuale, visto che il ruolo di “cerniera” tra l'Europa e i paesi emergenti del bacino del Mediterraneo si addice alla posizione geografica della città.

Energia pulita dall'eolicoTra gli obiettivi che la manifestazione si propone c'è quello di portare all'attenzione degli Enti e delle Istituzioni l'importanza dell'utilizzo delle risorse energetiche rinnovabili.

Il risalto dato ad una manifestazione di livello internazionale, inoltre, avrà effetto anche sull'opinione pubblica e sui consumatori, che avranno un'ulteriore possibilità di venire a conoscenza delle possibilità offerte da queste fonti energetiche pulite e dal risparmio di materie e di energia.

È importante, infatti, portare all'attenzione del pubblico le interessanti evoluzioni che il mercato delle energie rinnovabili sta conoscendo in questi ultimi anni e i servizi oggi disponibili.
La tre giorni napoletana sarà inoltre occasione di contatti ed affari anche per imprese e tecnici del settore.
Installazione di pannelli fotovoltaici
Le categorie merceologiche presenti in esposizione comprendono, tra l'altro, integrazione architettonica avanzata di solare termico e fotovoltaico, eolico, caldaie ad altissima efficienza e biomasse, veicoli a basso impatto ambientale, climatizzatori e componentistica.
In particolare, per ciò che riguarda l'edilizia efficiente, la mostra si arricchisce quest'anno di due nuove sezioni:
Eco Building – Salone dell'edilizia efficiente e Recycle – Salone del Riciclo.

Oltre all'esposizione, distribuita su oltre 10.000 mq, la manifestazione è ricca di un vasto programma congressuale e di diversi eventi speciali, come workshop e tavole rotonde, che metteranno a confronto esperti del settore ed operatori economici non solo italiani, ma anche di diversi paesi stranieri, al fine di internazionalizzare sempre di più il patrimonio di conoscenze e le innovazioni tecnologiche acquisite.

Tra le varie iniziative saranno varati due nuovi spazi: Energy Network, un network con il quale l'ANEA intende fornire informazione, formazione ed assistenza ad installatori, progettisti ed utenti; Piazza Energia, un infopoint al quale parteciperanno l'ENEA, i tecnici del GSE – Gestore Servizi Elettrici, e l'AEEG – Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas.

www.energymed.it

riproduzione riservata
EnergyMed
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img ragsta
Salve,mi chiamo Alberto Coletti e sono in procinto di iniziare i lavori di ristrutturazione completa di un appartamento.Purtroppo ho rinunciato all'idea di usufruire del bonus...
ragsta 21 Maggio 2021 ore 18:33 1
Img boorlo
Buongiorno, mi accingo ad effettuare le verifiche se il mio appartamento può salire di due classi a fronte di lavori sulla mia singola unità. Volevo chiedere un...
boorlo 10 Novembre 2020 ore 09:14 2
Img gianni81
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non annoiarvi con argomenti gia trattati. Dovrei fare l'intonaco esterno alla mia abitazione, 160 mq disposti su un piano. La casa e...
gianni81 23 Ottobre 2019 ore 20:35 5
Img pieromontanarella
Buongiorno, sto eseguendo dei lavori di manutenzione straordinaria all'interno del mio appartamento con SCIA regolarmente aperta e gestita da un direttore ai lavori.Ho installato...
pieromontanarella 03 Dicembre 2018 ore 17:28 1