• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Domotica in bagno

L'alta tecnologia entra nell'ambiente bagno: grazie a prodotti innovativi e all'avanguardia basta un semplice gesto per ottenere l'effetto desiderato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Il bagno diventa intelligente. Grazie a prodotti innovativi e all'avanguardia si trasforma in un ambiente altamente tecnologico, dove basta un semplice gesto per ottenere l'effetto desiderato. Che, nella maggior parte dei casi, consiste in comfort e praticita' amplificati alla massima potenza.

Alcune aziende propongono meccanismi sofisticati inediti, che nascono da uno studio delle più recenti tendenze di design, qualità, facilità d'uso presenti nell'ambiente bagno.

Palcca per wc Vison for more sensitive di Viega

Viega, leader nel settore dei sistemi per le installazioni idrotermosanitarie, lancia ad esempio due novità: la colonna di scarico vasca con miscelatore elettronico multifunzione Multiplex Trio E e la placca di comando per WC Visign for More sensitive.

Già programmare il livello e la temperatura dell'acqua da versare in una vasca rappresenta una grande comodità.

Ma ora, grazie a Multiplex Trio E di Viega, è possibile addirittura memorizzare le preferenze di tre differenti utenti sull'altezza di riempimento della vasca e sulla temperatura dell'acqua. I dati impostati comandano la valvola miscelatrice elettronica.

Dopo una facile attivazione tramite un pulsante, l'utente può riposarsi in attesa di trovare il bagno pronto.

Il flusso d'acqua è interrotto automaticamente, evitando traboccamenti o sorprese inaspettate dovute all'acqua troppo fredda o calda.

Non è da meno per innovazione la placca di comando per WC Vision for More sensitive, che combina l'attivazione dello scarico in maniera elettronica, diffusa nei bagni pubblici, con la possibilità di selezionare la quantità di acqua da rilasciare.

Basta passare la mano a poca distanza dalla placca – particolarmente di design, visto che è realizzata in vetro – per attivare il flusso d'acqua.

Due cerchi, appena accennati sulla superficie, raffigurano e suggeriscono le modalità di funzionamento: il simbolo più grande rilascia l'intero carico d'acqua, quello piccolo ne evade solo tre litri.

Indubbio il vantaggio, non solo economico ma anche ambientale: con lo scarico dell'acqua a due quantità, una famiglia di quattro persone può risparmiare oltre 40.000 litri di acqua potabile.

Fluid di Faucet SeriesAnche i rubinetti oggi sono sempre più innovativi, non solo per il design: spesso infatti integrano anche tecnologie touch.

Sustainable Solutions ha realizzato dei dispositivi, progettati da Jordan Tomnuk, dalla linea minimale e dalle eleganti finiture in metallo che sono dotati di una tecnologia a dir poco futuristica.

I rubinetti Fluid hanno una superficie touch screen per il controllo della temperatura, regolabile tramite un'apposita striscia sensibile.

Il touch panel del rubinetto del lavandino è posto proprio nella parte superiore.

Ma è possibile trovarlo anche nel diffusore doccia, dove i controlli della temperatura sono posti alla base. Certamente un'idea originale per una casa particolarmente domotica.

Grohe Fresh di GroheUn'altra novità arriva da Grohe che interpreta un nuovo concetto di igiene e pulizia per il wc.

Con l'innovativo e invisibile sistema Grohe Fresh basta semplicemente premere il pulsante dello sciacquo per pulire e igienizzare il vaso.

Massima funzionalità e risultato estetico sono così assicurati, offrendo un'alternativa pratica e igienica alle antiestetiche tavolette agganciate al bordo.

Un contenitore fissato alla piastra di azionamento delle cassette da incasso ospita il detergente per la pulizia del vaso.

Il consumatore può in qualsiasi momento e semplicemente aprire la piastra e inserire la pastiglia detergente nel contenitore.

Una proposta del tutto inedita, che conferma l'attenzione che viene oggi riservata anche alla parte più funzionale e tecnica del bagno.

Per maggiori informazioni e prezzi consultare i siti internet:

www.sustainablesolutions.com

riproduzione riservata
Domotica in bagno
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4