• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Comfort e relax assicurati grazie alle docce multifunzione

Le cabine doccia multifunzione si configurano come un piccolo centro benessere in casa dove rilassarci con l'idromassaggio, la cromoterapia, la sauna e il vapore
Pubblicato il / Aggiornato il

Relax assicurato con ladoccia multifunzione


La doccia rappresenta un momento rilassante della giornata, in cui prendersi cura del proprio corpo staccando dalla frenesia e dalla velocità dei ritmi quotidiani.

Pertanto, più risulta accessoriata e confortevole, più sarà piacevole la permanenza al suo interno. Dalle classiche docce di un tempo, infatti, si è arrivati a progettare e produrre docce multifunzione in grado di appagare in svariati modi il desiderio di relax.

Parlando di doccia, infatti, si è soliti pensare al classico box, di dimensioni minime 70 x 70 cm con pareti perimetrali in plexiglass o vetro, oppure a tendina; ma, avendo a disposizione uno spazio maggiore e potendo investire una somma decisamente superiore rispetto al classico piatto doccia, è possibile scegliere una doccia multifunzione completa di tutti i comfort.

Ma quali sono nello specifico le funzioni che può svolgere una cabina doccia?
Oltre a disporre del classico soffione a getti differenziati dal quale l'acqua fuoriesce a temperature e pressioni differenti, una doccia può svolgere anche la funzione di idromassaggio, può divenire luogo di cromoterapia e aromaterapia, fungere da sauna e/o bagno turco, etc.

Vediamo, insieme, nello specifico quali soluzioni sono disponibili sul mercato.


Cabina doccia idromassaggio


Rettangolare, semicircolare, quadrata; in nicchia, con due o tre ante, oppure aperta: la cabina doccia multifunzione, come del resto anche per la classica, può assumere diverse conformazioni e aspetti.
La si può scegliere in funzione del proprio gusto, delle esigenze e dello spazio disponibile nell'ambiente bagno: Leroy Merlin, partendo da soluzioni base e piuttosto economiche, propone un ampio ventaglio di cabine doccia idromassaggio che si differenziano per dimensioni e funzioni.

Doccia multifunzione Royal di Leroy Merlin

Quella che citiamo è una cabina che si pone nel mezzo dei vari prodotti ed è Royal 90 x 90 cm; essa presenta una lastra in cristallo temperato trasparente, pannelli posteriori bianchi, piatto doccia in acrilico e tre idrogetti orientabili, nello specifico, un dorsale e due cervicali.
I profili sono in acciaio cromato lucido ed è completo di sedile e mensola porta oggetti.
Il prezzo è di € 1.059,00.

Se poi si vuole scegliere, sempre su Leroy Merlin, un prodotto migliore per qualità e funzioni, è possibile adottare altre soluzioni dotate di maggiori idrogetti e accessori.


Cabina doccia multifunzione


Il primo prodotto che presentiamo è di Teuco Spa (05-09-2018 azienda dichiarata fallita), azienda italiana leader nel settore dell'ambiente bagno: cinque sono le proposte della categoria doccia e quella che spicca maggiormente è Stile.

Con Stile, disegnata da Gabriele Rosa, nasce un nuovo ed esclusivo concetto di doccia.
Stiamo parlando di un box doccia multifunzione caratterizzato da estrema pulizia e raffinatezza del design unite a una tecnologia d'avanguardia: al suo interno è possibile godere del bagno di vapore, che regala grandi benefici per la bellezza della pelle e la salute delle vie respiratorie.

Inoltre, l'evoluto sistema Cromoexperience assicura atmosfere ed esperienze multisensoriali, combinato al sistema Audio Bluetooth che permette di lasciarsi andare e ricaricarsi di energia ascoltando musiche e motivi di proprio gradimento.

Doccia multifunzione Stile di Teuco
Parlando di design è indispensabile citare l'assenza di cerniere a vista e la possibilità di completare la configurazione con pareti di fondo in cristallo bianco opzionali.

Oltre a poter scegliere tra le varie dimensioni disponibili, a partire da 75X100 cm, è possibile configurare la propria doccia con piatto in acrilico con cover piletta in Duralight® e un moderno sistema di illuminazione LED integrato nella panca con sistema vapore e nella mensola con rubinetteria termostatica e doccetta a mano, entrambi in Duralight® traslucente.
Si tratta di un innovativo materiale composito in solid surface brevettato, ideato e prodotto in esclusiva da Teuco che permette massima flessibilità progettuale.

Altro sinonimo di qualità e lusso nell'ambiente bagno è il marchio JACUZZI che produce vasche, docce, saune con estrema attenzione al dettaglio e al raggiungimento del massimo benessere fisico e mentale.
Parlando di docce multifunzione, diversi sono i prodotti disponibili caratterizzati da varietà di aspetto e funzionamento; quello di cui parliamo è un box doccia in cui sono condensate moltissime funzioni.

Doccia multifunzione Frame di Jacuzzi
Frame è una doccia che si configura come un ambiente confortevole, dove vivere tutte le esperienze legate al benessere: doccia a pioggia, picchiettante e nebulizzata, cascata energizzante, doccia a colori con cicli Cromodream® preimpostati, bagno turco e aromaterapia.

Inoltre, all'interno di Frame, Jacuzzi® inserisce per la prima volta la funzione di idromassaggio shiatsu, insieme all'idromassaggio classico verticale, cervicale e lombare.
In questo modo una cabina doccia diventa uno spazio interamente dedicato ala cura di sè: basta sfiorare il pannello comandi elettronico per attivare un'esperienza unica, modulabile sulle esigenze del momento, a scelta tra il raggiungimento di un momento di relax o di una seduta di idroterapia.
Le versioni disponibili sono tre: Frame 100, Frame 120 e Frame IN2 da 150 cm.


Cabina multifunzione con doccia e hammam


HAFRO srl, storica azienda veneta da sempre dedita alla realizzazione di soluzioni per rendere l'ambiente bagno un luogo estremamente confortevole, propone un'ampia gamma di cabine doccia multifunzione che rimandano alle atmosfere calde dei centri benessere, trasformando il bagno in un luogo intimo dove prendersi cura del proprio corpo e rigenerarsi a livello mentale.

Tra questi, la cabina doccia Ethos è disponibile in cinque moduli atti a comporre un sistema di wellness integrato funzionale ed accogliente con hammam, spazio doccia e sauna fruibili contemporaneamente da più persone. Scegliendo questa soluzione l'eleganza, la raffinatezza, il benessere, con chiari rimandi alle atmosfere norvegesi, sono assicurati.

Ethos sauna con spazio doccia è disponibile in due dimensioni: la più grande da 295 x 150 cm e da 250 x 150 cm.
La zona doccia è così configurata: piatto in solid surface, soffione in acciaio 50×30 con cascata e nebulizzatore integrato, rubinetteria termostatica con doccina, cromoterapia diffusa a led rgb con 3 cicli, cambio colore automatico e funzione iride a 42 colori posizionata nel tetto.

Doccia multifunzione Ethos di Hafro e Geronim
La sauna, invece, presenta arredamenti e rivestimenti in abachi, mestolo e mastellino in legno, stufa con pietre e cromoterapia come nella doccia.
Le chiusure sono in vetro temperato, con spessore da 8 mm, maniglie in acciaio, pannello touch con finitura in vetro bianco e sistema audio con ingresso usb o aux e 2 casse stereo ausiliarie.

Insomma, queste sono solo alcune delle soluzioni che permettono di prendersi cura del proprio corpo, e non solo: per chi ha disponibilità in termini di spazio e monetari, il bagno può diventare un assoluto luogo di benessere perché progettato e arredato con elementi e dispositivi in grado di regalare pace e riparo dalla frenesia quotidiana.

Con la cabina doccia multifunzione, la sauna, l'idromassaggio, la cromoterapia entrano direttamente in casa nostra trasformando l'ambiente in un piccolo centro benessere.

riproduzione riservata
Docce multifunzione
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Lucia8
    Lucia8
    Martedì 20 Agosto 2019, alle ore 11:18
    Sconsiglio fortemente mod Box Frame Jacuzzi:
    Acquistata nel 2013, dopo 2 mesi sostituita perché i vetri erano difettosi, il calcare si attaccava e non andava più via.
    La seconda sostituzione ha dato lo stesso prob.
    Poi il piatto doccia nero è diventato quasi bianco.
    Box pessimo con innumerevoli difetti mai risolti.
    Assistenza inesistente
    rispondi al commento
  • L.delicato
    L.delicato
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 18:49
    Ho bisogno di una cerniera in acciaio inox o cromata che supporti un vetro da 6mm e alto 213cm e largo 72 cm consentendo la rotazione a 180°Potete aiutarmi?Laura
    rispondi al commento
  • Oldmanriver
    Oldmanriver
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 17:31
    Sto progettando di rinnovare il bagno principale inserendo, nello spazio oggi occupato dalla vasca (70x170), un box doccia, che mantenga inalterati il punto di scarico e i raccordi acqua. La mia idea è quellq di costruire, praticamente, un rettangolo (pari al perimetro della vasca), che assegni alla doccia uno spazio di 70/80 x 100, senza porta e con un piatto doccia che, dal limite del box, sia costituito da una base (legno o altro listellata) per l'uscita dalla doccia. Non so se sono riuscito spiegarmi!E' possibile ipotizzare una soluzione con la Vostra proposta Slide?Grazie e saluti
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI