• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Docce modulari

La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Axor è il marchio dell'azienda tedesca Hansgrohe dedicato al design.
Quest'anno è stata affidata proprio ad uno dei più importanti esponenti del design internazionale, l'archistar Philippe Starck, il progetto di un'intera collezione dedicata all'ambiente doccia, Axor Starck Shower Collection, che celebra i 15 anni di esperienza maturati nel settore dall'azienda.

Axor Ambientazione Shower Collection firmata Philippe StarckLa collezione è di tipo modulare e si poggia su un elemento base di 12x12 cm, che può essere, di volta in volta, soffione doccia, doccetta laterale, rubinetteria, miscelatore termostatico, deviatore, altoparlante waterproof, luce d'ambiente o mensola portaoggetti.

Ogni elemento è dotato di una particolare griglia che gli consente di essere installato singolarmente o in combinazione con gli altri.

Il progettista ha creato, in effetti, una serie di strumenti a disposizione del progettista, che può comporli con grande flessibilità e con una notevole facilità di installazione e manutenzione.
Così, a seconda che i moduli vengano collocati singolarmente o in gruppo, orizzontalmente o verticalmente, a soffitto o a parete, si potrà, ogni volta, creare un ambiente diverso, che dialoghi anche con lo stile del resto della stanza, cambiando in base al suo rivestimento e ai suoi arredi e, quindi, al gusto dei proprietari.


Axor Starck ShowerHeaven - getto delicato con goccioline arricchite con aria La collezione si completa con la più grande doccia a soffitto del mondo: Axor Starck ShowerHeaven, che ha dimensioni 72x72 o 97x97.
È dotata di tre tipi di getti, quello laminare, quello a cascata, e quello a pioggia con sistema AIR, che miscela acqua e aria, i quali possono anche essere combinati tra loro in un solo getto che sgorga da 500 forellini di emissione.
I soffioni, di forma quadrata, sono disponibili con o senza luce e con finitura in acciaio inox.

Axor Starck ShowerCollectionInfine è stata presentata la cabina doccia Axor Starck ShowerCabin, completamente in cristallo, in grado di inserirsi armoniosamente in qualunque ambiente bagno.
La cabina ha le pareti in cristallo trasparente e quella posteriore in cristallo satinato o a specchio.
Le dimensioni sono 140 x 100 x 205 di altezza ed è disponibile con o senza luce.


L'intera collezione disegnata da Starck sarà immessa sul mercato da novembre 2008.

riproduzione riservata
Docce modulari
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1