Divano in pelle Chester: un classico intramontabile

News di Arredamento
Il divano Chester è una vera e propria icona dell'arredamento che mantiene inalterato nel tempo tutto il suo fascino. Per questo è adatto anche in case moderne!
Divano in pelle Chester
Arch. Carmen Granata

Divano in pelle Chester


Il divano Chester (abbreviazione di Chesterfield) è una vera e propria icona dell'arredamento che, pur risalendo all'epoca vittoriana, mantiene inalterato nel tempo tutto il suo fascino, che lo rende adatto anche alle case moderne.

Divano in pelle Chester:Old Chester
La sua caratteristica principale è la lavorazione capitonnè realizzata ancora oggi artigianalmente e in cui i mobilieri italiani, e in particolare quelli della Brianza, si distinguono per l'alta qualità dei loro divani Chester.

Si definisce capitonné un tipo di imbottitura per divani, poltrone o testate di letti, nata intorno al 1800. Quest'imbottitura viene lavorata completamente a mano e trapunta in modo da formare cuscinetti disposti in rete di quadrati o losanghe (rombi).
Originariamente era costituita da capiton, lo scarto della seta filata, da cui deriva il nome.

I migliori divani di questo genere hanno strutture prodotte in legno massello, seguono poi le fasi produttive di imbottitura e tappezzeria con l'utilizzo di soli  materiali naturali e di prima scelta e in ultimo viene realizzato il rivestimento in pelle.
Tra le migliori pelli utilizzate per la realizzazione di divani Chester ci sono quelle bovine pieno fiore di prima scelta conciate con tecniche vegetali in Italia, di seguito è possibile visionare la collezione di divani Chester Santambrogio.


Divani in pelle Santambrogio


Sono queste le caratteristiche produttive di Santambrogio, fabbrica storica con sede a Seveso (alle porte di Milano) che produce divani in pelle di ogni tipo, sia classici che moderni, e gli intramontabili divani Chester.

Divano Chester: divano in pelle Claudio
Un divano Santambrogio si differenzia dagli altri comuni sofà in commercio per gli elementi pregiati di cui si compone. In particolare, la pelle impiegata nella produzione è soltanto pieno fiore di prima scelta, proveniente dai migliori allevamenti  del Nord America e dell'Australia, conciate al vegetale e tinte in Italia.

Dal 1964, anno in cui Giovanni Santambrogio ha fondato l'azienda, Divani Santambrogio ha sempre prodotto divani in pelle di qualità e design; ogni divano in pelle, sia esso moderno, classico oppure Chester, viene ancora prodotto seguendo le tecniche di produzione imparate dal fondatore dell'azienda nella prestigiosa Accademia di Brera.

La produzione dei divani avviene tutta all'interno della fabbrica di Seveso dove ancora oggi i titolari dell'azienda seguono ogni fase produttiva e curano tutti i minimi dettagli, di concerto con esperti tappezzieri e a sarte altamente qualificate.

Parallelamente alla produzione, l'azienda si occupa della vendita diretta dei propri divani in pelle e offre un servizio di personalizzazione e di realizzazione di ogni singolo divano su misura.

Divano Santambrogio, collezione Moderno, modello Brescia
Divani Santambrogio offre una scelta tra oltre 40 tipologie diverse di pelli: moderne, anticate, cerate, aniline, pelli tropicali.

Ogni divano in pelle che Santambrogio produce è ispezionabile, è possibile cioè attraverso una cerniera lampo posta nella sua parte inferiore, la verifica dei materiali utilizzati.
È quindi possibile vedere ancora l'utilizzo di molle elicoidali in acciaio, di cinghie di jutah, del crine animale e delle imbottiture vegetali.

I divani in pelle prodotti da Santambrogio sono tutti accompagnati da una garanzia di 20 anni, che testimonia l'alta qualità dei prodotti e distingue un divano in pelle prodotto artigianalmente da un qualsiasi divano in pelle di produzione industriale.

Ogni divano in pelle prodotto viene accompagnato da un kit per la manutenzione e la pulizia della pelle.

Dove rivolgersi?


Divano Chester: divano in pelle Claudio
Santambrogio ha due punti vendita dei propri divani: a Seveso (Milano) e a Roma (in zona Parioli) dove l'utente ha a disposizione personale qualificato, diponibile per un servizio di consulenza e progettazione.
In questo modo, saranno i consigli degli esperti a consentire un'adeguata collocazione del divano all'interno di un qualsiasi contesto abitativo. A partire dalla tipologia di divano maggiormente aderento al gusto e alle esigenze abitative, si definisce la misura rispetto al luyogo in cui sarà installato e si completa la scelta con tipo di pellame più adatto al caso.

Arredare un ambiente con l'accogliente morbidezza di un divano realizzato artigianalmente è bel punto di forza per chi vuole caratterizzare in maniera decisiva il proprio spazio abitativo, senza rinunciare alla qualità dei materiali, alla comodità delle sedute e alla durabilità nel tempo.

Divani SantambrogioLo showroom di Seveso si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati dove è possibile vedere e provare l'intera collezione dei divani in pelle Santambrogio; lo showroom di Roma è stato riconosciuto dal comune di Roma come negozio storico e si sviluppa su una superficie di 500 metri quadrati su due livelli.


Per maggiori informazioni:
Corso Isonzo, 125 - 20822 Seveso (Monza Brianza)
Tel. 0362 1621214
www.divanisantambrogio.it

Articolo: Divano in pelle Chester
Valutazione: 4.68 / 6 basato su 31 voti.
Divani Santambrogio produce divani letto, divani in pelle, divani moderni, divani Chester, divani angolari e divani classici. Produzione artigianale su misura. Negozi di divani a Milano e Roma.

Divano in pelle Chester: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI Caratteri rimanenti
Alert Commenti
  • Piergiorgio
    Piergiorgio
    Giovedì 14 Luglio 2016, alle ore 08:22
    Divani Santambrogio : per noi è stata la peggiore esperienza con cui abbiamo avuto in vita nostra.3200 euro buttati via. Ci hanno detto che il divano avrebbe avuto determinate misure e poi ci hanno consegnato un divano con misure diverse.

    Ha una profondità di seduta in cui è impossibile star seduti comodamente. abbiamo chiesto che ci venisse cambiato visto che lo sbaglio era loro ma dopo alcune telefonate e varie email non ci hanno nemmeno più risposto.

    3200 euro per un divano inutilizzabile.Piergiorgio GragliaVillanova Mondovì (Cuneo) 
    rispondi al commento
    • Divani Santambrogio
      Divani Santambrogio Piergiorgio
      Lunedì 18 Luglio 2016, alle ore 16:34
      Buongiorno Piergiorgio, sono Claudio Santambrogio e l'avevo seguita io quando venne in showroom a scegliere il prodotto.

      Il suo divano è il divanoletto Milano al quale ha voluto fare delle modifiche tra cui inserire un letto diverso dallo standard e per questa modifica le dissi subito che le misure sarebbero state diverse ma non vendolo mai fatto non ero in grado di dire esattamente di quanto sarebbero cambiate.

      Come può vedere sul foglio dell'ordine non sono indicate le misure proprio perchè avendo lei voluto fare quella modifica non eravamo in grado di quantificare la differenza.

      Che lei ora non sia soddisfatto mi spiace ma abbiamo fatto quello che Lei ha richiesto e ovviamente non possiamo riprenderlo dato che è conforme all'ordine.

      Alle email abbiamo sempre risposto (le ho tutte salvate).

      Prima di scrivere cose che non sono vere si informi bene perchè in questi casi si parla di diffamazione.

      Lei che è anche un vigile urbano dovrebbe essere di esempio.
      rispondi al commento
      • Piergiorgio
        Piergiorgio Divani Santambrogio
        Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 13:46
        Sig Claudio, le chiederei di non scrivermi sulla mia mail in privato citando i suoi legali con l'intento di intimorirmi perchè scrivo la mia esperienza qui condividendola con i frequentatori di questo forum, non è gentile e non fa vanto ad una categoria ( quella degli artigiani ) a cui lei appartiene.

        Invece di rispondermi qui, adesso, sarebbe forse stato meglio trovare il tempo per parlami, come si fa fra persone educate.

        Le cose non sono andate come dice lei, e lei lo sà. Io butterò via il divano che mi ha fatto ma penso che lei non diventerà certo ricco con i miei 3200 euro.

        La vita è breve, si faccia un esame di coscienza, mi auguro che lo superi e poi si goda la vita.

        Io non le riponderò più, ne qui, e neppure sulla mail privata, la vita va avanti, c'è di meglio da fare che star qui a discutere lei ed io.

        P.S. Non mi ricordo di averle dato il permesso di citare la mia professione su un forum pubblico, in ogni caso, se lo ritiene, lo faccia :-)
        rispondi al commento
        • Divani Santambrogio
          Divani Santambrogio Piergiorgio
          Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 19:31
          Gentile Piergiorgio,non capisco perchè dice che non le rispondo quando ho sempre risposto a tutte le sue telefonate ed email.

          Sarebbe stato più limpido da parte sua dire "Santambrogio purtroppo ho voluto una modifica errata, cosa possiamo fare?" (nonostante io avessi insistito per non apportare quelle modifiche che avrebbero reso la seduta del divano troppo profonda).

          Purtroppo lei ha fatto solo accuse nei nostri confronti cercando di dare la colpa a noi per modifiche da lei richieste (è chiaramente scritto sul foglio d'ordine).

          Le avevo anche proposto la sostituzione del divano con un contributo da parte sua, dovuto alla personalizzazione, ma lei ha rifiutato l'offerta pretendendo la sostituzione gratuita di un prodotto fatto come da lei ordinato.

          Mi dispiace ci sia stato questo problema, per noi è la prima volta perchè abbiamo sempre avuto tanti clienti contenti e soddisfatti dei nostri prodotti. La questione non sono i 3200 euro ma è una questione di etica, principio e correttezza
          rispondi al commento
          • Piergiorgio
            Piergiorgio Divani Santambrogio
            Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 15:06
            A quanto pare il signor Claudio continua a dire cose non vere ( forse con l'intento di imbonirsi nuovi possibili acquirenti che passano su questa pagina internettiana )

            Ci ho pensato un pò su, Chissà quante volte ( è solo un mio pensiero ) la ditta Santambrogio ha intimorito e zittito i suoi clienti insoddisfatti dicendo che avrebbero fatto intervenire i loro avvocati per una eventuale denuncia per diffamazione ( anche se forse non sa che c'è il rischio di essere contro denunciati per calunnia e la cosa sarebbe ben più grave ), e così questi clienti impauriti si son guardati bene dal fare recensioni negative.
            rispondi al commento
          • Piergiorgio
            Piergiorgio Divani Santambrogio
            Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 15:09
            Ho pensato al consiglio che ebbe a darmi il signor Claudio quando mi disse che non mi conveniva fargli causa per chiedere di riparare al mio torto subito in quanto le spese sarebbero ammontate a più del valore del divano e che non avrei avuto la certezza di vincere.

            Penso quindi che la ditta Santambrogio si sia comportata nei miei confronti in maniera poco professionale, ( e continui a farlo visto che il signor Claudio continua a dire cose non vere ) e con un modus operandi che mi fa sospettare che questa modalità di svolgere la propria professione si estenda anche in altri ambiti.

            Sto valutando seriamente la possibilità di trasmettere tutto il materiale in mio possesso relazionando il tutto alle autorità preposte ( Guardia di Finanza, Carabinieri, Asl ) e di richiedere l'apertura di un fascicolo per verificare con profondità la correttezza della ditta Santambrogio nei vari ambiti legislativi.
            rispondi al commento
          • Piergiorgio
            Piergiorgio Divani Santambrogio
            Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 15:11
            Ha ragione il signor Claudio, non è per i 3200 euro, il divano lo butterò via ( in discarica ) e ne comprerò un altro ( logicamente da un'altra ditta ) ma è una questione di etica, principio e correttezza, ed aggiungo io, anche di onestà.

            La ditta Santambrogio ha commesso uno sbaglio di valutazione, capita a tutti di sbagliare, ma, a volte mi chiedo,  mentre costruivano il divano, non avranno visto che stavano facendo un divano per giganti ? ( ogni volta che ci penso mi vien da sorridere, se non penso al denaro buttato via ).

            Io non sapevo che per loro era la prima volta che lo facevano. Il signor Claudio ci fece intendere che era una cosa che facevano abitualmente. Lo ha detto solo qui, nel suo post più sopra che non lo avevano mai fatto.
            rispondi al commento
          • Piergiorgio
            Piergiorgio Divani Santambrogio
            Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 15:16
            Se avessimo saputo che era la prima volta che lo facevano e non sapevano dirmi le misure che avrebbe avuto una volta costruito, non lo avremmo di certo fatto fare ( ne avrei progettato uno io casomai, come ho già fatto per altri mobili che abbiamo in casa, dandogli le misure esatte ) e penso che nessuno si farebbe fare un divano di cui non si sa con quali misure venga fuori, suvvià.
            rispondi al commento
            • Divani Santambrogio
              Divani Santambrogio Piergiorgio
              Lunedì 25 Luglio 2016, alle ore 10:40
              Buongiorno Signor Piergiorgio, mi spiace ritrovarmi qui a scambiarci accuse quando ritengo di essere stato corretto dall'inizio specificando che, apportando le modifiche da Lei richieste, le misure sarebbero cambiate e non mi sarebbe stato possibile quotarle se non a prodotto finito.

              Ho anche la sua risposta all'email in cui le abbiamo allegato le fotografie del divano e ha risposto facendoci i complimenti.

              Ho cercato di proporle una soluzione perché non rientra nella nostra politica aziendale avere dei clienti insoddisfatti dell'acquisto e cerchiamo sempre di trovare un accordo comune per ovviare il problema.

              Sono ancora disponibile a valutare una soluzione con Lei, che conosce bene come si sono svolte le cose, soluzione che non si trova sparlando su un forum ma valutando insieme le possibili soluzioni.

              Le lascio nuovamente il mio numero personale dove può contattarmi durante l'orario di lavoro: 335 6891979.

              Claudio Santambrogio
              rispondi al commento
              • Piergiorgio
                Piergiorgio Divani Santambrogio
                Sabato 3 Settembre 2016, alle ore 13:17
                Inutile telefonare al signor Claudio Santambrogio, o non mi risponderà, o tornerà a prendermi in giro, come lo ha fatto fin'ora, appena avrò tempo valuterò il fare quello che ho scritto in un mio precedente messaggio.

                Sto valutando seriamente la possibilità di trasmettere tutto il materiale in mio possesso relazionando il tutto alle autorità preposte ( Guardia di Finanza, Carabinieri, Asl ) e di richiedere l'apertura di un fascicolo per verificare con profondità la correttezza della ditta Santambrogio nei vari ambiti legislativi.
                rispondi al commento
                • Divani Santambrogio
                  Divani Santambrogio Piergiorgio
                  Martedì 6 Settembre 2016, alle ore 15:47
                  Buongiorno Sig. Piergiorgio, ribadisco che il divano che le è stato consegnato è quello che lei ha ordinato e che ha visto nelle fotografie che le sono state inviate prima della spedizione, dopo averle viste ha fatto il pagamento e lo abbiamo spedito.

                  Ribadisco che se vuole trovare una soluzione io sono disponibilissimo e la aspetto in showroom il giorno e all'ora che lei preferisce.

                  Tengo a precisare che al telefono rispondo sempre e se non posso rispondere richiamo non appena mi è possibile.

                  Le do per la terza volta il mio numero di telefono personale: 335 6891979. Non dica che non rispondo se nemmeno mi chiama.

                  Colgo l'occasione per rinnovare i miei più cordiali saluti ribadendo la mia disponibilità.

                  Claudio Santambrogio
                  rispondi al commento
              • Piergiorgio
                Piergiorgio Divani Santambrogio
                Sabato 3 Settembre 2016, alle ore 13:22
                Ai lettori che passano di qui, e sono interessati alla vicenda lascio un link

                http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=132674
                rispondi al commento
  • Abcimmobili
    Abcimmobili
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 14:44
    E' sempre bello il Chesterfield non passa mai di moda.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
  • 0
  • 14
  • 0
  • Condividi questo articolo
Notizie che trattano Divano in pelle Chester che potrebbero interessarti
Buono sconto per acquisto divano

Buono sconto per acquisto divano

Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.
Divano classico Chesterfield

Divano classico Chesterfield

Nel 1855 Lawford pubblica una vastissima serie di modelli capitonnè, fra cui i primi senza strutture in legno a vista, completamente imbottiti.
Divani capitonné

Divani capitonné

I divani capitonné o Chesterfield rappresentano una soluzione ideale per chi vuole arredare la zona living con eleganza e con un prodotto di alta qualità.
Divani moderni

Divani moderni

I divani moderni si distinguono da quelli classici perché hanno sedute più ampie così da assumere posizioni informali e schienali più bassi che donano eleganza.
Divani angolari eleganti e di pregio

Divani angolari eleganti e di pregio

Progettare un divano angolare che sia allo stesso tempo comodo e bello è un obiettivo per il quale Divani Santambrogio ha da sempre dedicato il proprio impegno.
Registrati come Utente
260180 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20681 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Cancelleria colla poster removibile instant 50gr 75 pz 53131
      Cancelleria colla poster...
      1.11
    • Kitchenaid 5kmt2204eca tostapane
      Kitchenaid 5kmt2204eca tostapane...
      184.31
    • Annaffiatoio
      Annaffiatoio...
      7.00
    • Lavatrice carica frontale beko wb 10806 it 6kg 800 giri classe a+ wb10806 lavatrici e asciugatrici
      Lavatrice carica frontale beko wb...
      181.90
    • Trappola per talpa a tubo
      Trappola per talpa a tubo...
      8.78
    • Pappylait cane 250 gr
      Pappylait cane 250 gr...
      13.42
    • Compo floranid prato con diserbante
      Compo floranid prato con diserbante...
      24.97
    • Legatrice
      Legatrice...
      34.77
    • Lulabi 2 tovagliette disney frozen - lulabi
      Lulabi 2 tovagliette disney frozen...
      3.77
    • Princess piastra per waffle princess churros cake maker 132401 [132401]
      Princess piastra per waffle...
      27.79
    • Frescura sdraio alluminio textil.5 posizioni nero
      Frescura sdraio alluminio textil.5...
      30.99
    • Ciatti staffa vesa braccio per televisori supporto tv murale per tv led lcd e plasma colore nero - enmono30
      Ciatti staffa vesa braccio per...
      9.11
    • Palla grasso piccola pz 6
      Palla grasso piccola pz 6...
      2.97
    • Pompa xl 300 electric pro
      Pompa xl 300 electric pro...
      330.38
    • Pompa libertis 5 l multi
      Pompa libertis 5 l multi...
      110.90
    • Wonderweed 300 canna da diserbo
      Wonderweed 300 canna da diserbo...
      24.34
    • Msi wind top pro 22et 4bw-007xeu 1.6ghz n3150 21.5 1920 x 1080pixels touch screen bianco all-in-one pc
      Msi wind top pro 22et 4bw-007xeu 1...
      392.41
    • Consolle shabby chic thomas
      Consolle shabby chic thomas...
      149.00
    • Klorane gel doccia giardino acquatico 200ml
      Klorane gel doccia giardino...
      5.90
    • Pignatti armadietti spogliatoio serie"miss": modello ad 1 posto singolo verticale dim.cm.38x35xh180.
      Pignatti armadietti spogliatoio...
      134.20
    • Detergente per polverizzatori 100 bio
      Detergente per polverizzatori 100...
      12.14
    • Grasso per polverizzatori
      Grasso per polverizzatori...
      11.22
    • Pond wizard
      Pond wizard...
      121.98
    • Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn
      Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn...
      3.19
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Murprotec
  • Mansarda.it
  • Vimec
  • Officine Locati
  • Geosec
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO

Battiscopa legno bianco

€ 60.00
foto 2 Ravenna
30 Settembre 2016 ore 00:00

Divano in legno 3 posti come nuovo

€ 150.00
foto 3 Catania
30 Settembre 2016 ore 00:00

San giuliano milanese, sesto ulteriano,

€ 260 000.00
foto 6 Milano
30 Luglio 2017 ore 00:00

Collezione bambole ceramica

€ 150.00
foto 5 Pistoia
30 Settembre 2016 ore 00:00
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
61952

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.