Divano in pelle Chester: un classico intramontabile

NEWS DI Divani e poltrone
Il divano non può assolutamente mancare in un appartamento e il modello Chester è un classico intramontabile da inserire sia in ambienti moderni sia tradizionali
18 Aprile 2017 ore 11:34

Divani Chester Santambrogio in pelle e con decorazione capitonnè


Una casa ha bisogno di un angolo relax arredato inevitabilmente con un divano, delle poltrone, un tavolino, una piantana, elementi decorativi floreali e no secondo lo stile presente e il gusto dell’utenza.

I modelli di divani contemporanei vertono sulla tipologia componibile, imbottiti versatili da affiancare in modo sempre nuovo in base alle situazioni ed esigenze domestiche.


Divano chester in pelle Santambrogio Salotti

Divano chester in pelle Santambrogio Salotti

Divano chester in pelle Santambrogio Salotti
Divani capitonnè di Santambrogio Salotti

Divani capitonnè di Santambrogio Salotti

Divani capitonnè di Santambrogio Salotti
Divano Chesterfield by DIVANI SANTAMBROGIO

Divano Chesterfield by DIVANI SANTAMBROGIO

Divano Chesterfield by DIVANI SANTAMBROGIO
Divano Crazy Chester

Divano Crazy Chester

Divano Crazy Chester
Divano Chesterfield Santambrogio, struttura

Divano Chesterfield Santambrogio, struttura

Divano Chesterfield Santambrogio, struttura
Divano chester in pelle Santambrogio Salotti

Divano chester in pelle Santambrogio Salotti

Divano chester in pelle Santambrogio Salotti
Baby Chester

Baby Chester

Baby Chester
Baby Chester realizzazione

Baby Chester realizzazione

Baby Chester realizzazione

I divani Chester, però sono un classico intramontabile, definiti anche come divani vintage, sono caratterizzati dalla nota decorazione capitonnè adatti a essere introdotti sia in spazi moderni sia in quelli più tradizionali, pertanto con mobili dalle morbide e raffinate linee oppure dai caratteri più rigidi e geometrici, arredi di legno o laccati, anche in stile vintage.


I divani capitonnè , le poltrone chesterfield stanno bene ovunque, l’importante è saper progettare e creare ambientazioni accoglienti, disporre gli arredi in una composizione armoniosa, non troppo affollata di elementi, incorniciata da un buon sistema di luce, a tratti soffusa, in altri più direzionata, anche con l’opzione d’illuminazione più diffusa per momenti di convivialità.

Il divano rappresenta il fulcro del soggiorno, accoglie gli ospiti e li predispone al relax, invita ad abbandonarsi a lunghe conversazioni con i propri cari, ad assaporare la visione di un bel film, a degustare stuzzichini vari.

I divani Chester Santambrogio possiedono linee morbide e raffinate, sono simbolo di stile e qualità, conferiscono personalità e prestigio ai salotti in cui sono inseriti.

Caratterizzati dalla tipica lavorazione capitonnè, sono prodotti manualmente e quindi artigianalmente in pelle, ecopelle o in tessuto, hanno una struttura in legno massello, imbottiture prodotte con l’impiego di crine di cavallo, materiale vegetale, ovatta naturale e cocco.


La lavorazione di questi divani è divenuta una tradizione trasmessa di padre in figlio, un lavoro di tre generazioni unite dalla passione e profonda conoscenza della produzione manuale dei sofà.

La collezione di divani Chester  di Santambrogio si differenziano dagli altri presenti in commercio per la bellezza e la qualità pregiata della pelle di rivestimento, sono pelli pieno fiore di prima scelta, provenienti dai migliori allevamenti nord-americani e australiani, successivamente tinte e conciate al vegetale in Italia 

I sofà Chester possono essere tutti personalizzati e realizzati su misura in base ai gusti dei clienti ed esigenze estetiche dell’ambiente, si possono fabbricare come angolari o addirittura come comodi divani letto muniti di reti ortopediche a doghe di faggio e materassi anallergici antiacaro.


Divani Chester: modelli e tipologie


Il divano Chesterfield capitonnè di Santambrogio Salotti possiede un telaio di legno massello in pioppo e faggio con seduta a molle biconiche in acciaio per assicurare l’originalità del pezzo, le imbottiture sono in Waterfoam a quote differenziate per i braccioli e lo schienale, i cuscini di seduta sono in vera piuma d’oca bianca con inserto portante di poliuretano, i braccioli e lo schienale sono lavorati a mano con tradizionale lavorazione capitonnè compiuta esclusivamente a mano all’interno della fabbrica divani di Seveso, provincia di Milano.

Divano in pelle Chester:Old Chester
I piedini anteriori sono di legno e hanno una ruota di ottone, quelli posteriori sono anch’essi dello stesso materiale; il divano si può richiedere di pelle, ecopelle, velluto, microfibra oppure anche di tessuto, è possibile averlo su misura, nella versione divano letto e personalizzato in ogni dettaglio, la garanzia è biennale.

L’immagine evidenzia la bellezza di questo divano in pelle dalle linee morbide, ben integrato in un ambiente in cui si è giocato con un contrasto cromatico con lo sfondo murario tipici della contemporaneità, bilancio formale e coloristico per una composizione di respiro, relax e pregio allo stesso tempo.

Divano Chester Crazy
D’impronta differente è il divano Chester Crazy, seduta colorata con combinazione di tessuti patchwork di volta in volta stabilita al momento della fabbricazione, dunque personalizzata per ogni divano capitonnè.

La struttura è sempre di legno massello in pioppo e faggio, seduta con molle di acciaio biconiche incassate nella struttura per una maggiore durata nel tempo, cuscini di seduta in vera piuma d’oca bianca con inserto in waterfoam indeformabile e anallergico, schienale e braccioli fatti con doppio tiraggio della piega in modo da assicurare la tenuta dei bottoni nel tempo.

È un divano chesterfield insolito, giovanile e innovativo, presenta la bellezza dei dettagli del tradizionale divano Chester ma rinnovato nei colori, nei tessuti di rivestimento, poi risulta fortemente attualizzato e in linea con lo stile Pop Art, interessante da introdurre in camerette di ragazzi, in un loft, in un’area living dallo stile industrial, minimal, dinanzi a pareti rivestite da materiale ceramico, in pietra o anche solamente intonacate, insomma è davvero trendy e versatile questa tipologia.


Divano letto Chesterfield Dormeuse, con letto estraibile e poltrone


I caratteri dei divani Chester inseriti in un modello di seduta tanto classica come appunto la dormeuse, realizzano una seduta imbottita vintage di bellezza straordinaria e funzionalmente comoda.

La dormeuse Chester è realizzata da una struttura di legno massello, poi s’inserisce una rete letto a tre pieghe con resistenti doghe di legno massiccio, il materasso possiede uno spessore di 9 cm ed è in speciale materiale anallergico con trattamento antiacaro.

Divano dormeuse Chester
Il cuscino di seduta è unico ed è in piuma d’oca con supporto interno in waterfoam, la lavorazione capitonnè non rende il divano sfoderabile sia se realizzato in pelle, sia in ecopelle o in tessuto.

La formazione del bracciolo singolo caratteristico della dormeuse può avvenire a destra oppure a sinistra secondo richiesta, a scelta, si può realizzare su misura come qualsiasi altro elemento componente il divano.

Il colore si sceglie tra una serie di varianti cromatiche, si abbina all’ambiente in cui deve essere disposto, in base agli arredi e complementi presenti, al tendaggio, al tono della parete.

La dormeuse chester a letto ha una larghezza di 174 cm, una profondità di 95 cm, un’altezza di 74 cm, mentre il materasso misura rispettivamente 105 x 185 x 9 cm.

I tessuti proposti sono prodotti in Italia, possiedono alta resistenza ai raggi solari, all’usura e alla trazione, i colori disponibili sono oltre una decina; la pelle è anch’essa molto resistente così come l’ecopelle.

Baby Chester
Oltre a realizzare poltrone Chesterfield dalle dimensioni standard, Santambrogio Salotti produce la Baby Chester, una poltrona chester con le stesse caratteristiche del divano Chesterfield ma in misure ridotte, dimensioni specifiche per la seduta di un bambino.

Il telaio strutturale è di legno massello di pioppo e faggio, la seduta ha molle di acciaio e cuscino in piumino d’oca, lavorazione a capitonnè realizzata a mano sullo schienale e sui braccioli.

Si può richiedere in pelle, ecopelle, tessuto o microfibra, in tanti colori, l'unica eccezione della Baby Chester è che non si può realizzare su misura, possiede inoltre una garanzia di 2 anni.

È interessante introdurre nella composizione di divani anche quello a dimensione bambino così da creare un salotto familiare dove ciascuno ha la sua seduta comoda; il bambino pertanto non ha la necessità di chiedere ai propri genitori di essere seduto sull’alto divano, è autonomo nel sedersi e nell’alzarsi, tra l’altro anche gli adulti possono essere più tranquilli del proprio bambino che non cada.


Modalità di acquisto dei divani chesterfield Santambrogio


L’azienda Santambrogio Salotti possiede una fabbrica e un negozio a Seveso, in provincia di Milano, un altro showroom anche a Roma; se si è impossibilitati a raggiungere una delle due sedi per ordinare il divano o la poltrona, è possibile farlo online.

Occorre solamente compilare il form di richiesta preventivo e specificare le richieste, personalizzare il prodotto nelle dimensioni e nelle finiture, scegliere il tipo di rivestimento tra tessuto, pelle o ecopelle, si può ricevere a casa un campionario per scegliere bene il colore che piace, procedere con l’acquisto del prodotto pagando con bonifico bancario, Paypal o carta di credito, 50% di acconto all’ordine e 50% di saldo prima della spedizione, infine il divano o poltrona giunge direttamente a casa o nel luogo desiderato.

La consegna è garantita in Italia e Svizzera in 30 giorni, nel resto d’Europa in 40 giorni, inoltre può avvenire fronte strada o al piano desiderato secondo gli accordi presi in fase di ordine.


Acquisto del divano Chesterfield: la Redazione consiglia

Divani Chester in pelle: a chi rivolgersi?


Logo azienda SantambrogioSe si desidera un nuovo divano per la casa in ristrutturazione, si può prendere contatto con l’azienda Santambrogio Salotti che saprà fornire una serie d’indicazioni per scegliere il giusto divano adatto a soddisfare le proprie esigenze.

Santambrogio aprì un laboratorio già negli anni Sessanta per produrre divani, a quel tempo però per conto terzi, fabbricando modelli classici e moderni, in pelle e in tessuto sfoderabili, mettendo in pratica tutte le tecniche apprese presso la scuola di Milano Brera.

In seguito, la vendita è divenuta diretta e la produzione si è concentrata nel realizzare degli imbottiti che potessero soddisfare le richieste dei clienti direttamente, così come anche quelle degli architetti e arredatori, l’azienda è divenuta a gestione personale e familiare, è punto di riferimento per l’arredamento di salotti e interni di spazi abitativi.

Santambrogio è in continuo rinnovamento, apporta ai prodotti innovazioni strutturali e tecnologiche, è sempre aggiornata sugli stili del momento, pur mantenendo un forte legame con la tradizione.

© DIVANI SANTAMBROGIO™
Corso Isonzo, 125
20822 Seveso (Monza Brianza)
Tel. 0362 1621214
Per maggiori informazioni: www.divanisantambrogio.it


riproduzione riservata
Articolo: Divani chester in pelle santambrogio
Valutazione: 5.93 / 6 basato su 14 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Divani Santambrogio produce divani letto, divani in pelle, divani moderni, divani Chester, divani angolari e divani classici. Produzione artigianale su misura. Negozi di divani a Milano e Roma.

Divani chester in pelle santambrogio: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Federico
    Federico
    Martedì 18 Luglio 2017, alle ore 18:15
    Leggo che usate pelli "pieno fiore", io ho girato alcuni negozi per vedere i divani e tutti mi parlavano di "primo fiore". 
    Potete aiutarmi a capirci qualcosa?
    rispondi al commento
    • Santambrogio Salotti
      Santambrogio Salotti Federico
      Mercoledì 19 Luglio 2017, alle ore 11:10
      Buongiorno Sig. Federico,
      sono Claudio Santambrogio e mi permetto di rispondere in prima persona dato che ha toccato un argomento molto delicato per quanto riguarda "professionalità" e "onestà" nei confronti di chi deve acquistare un divano.
      La definizione "pieno fiore" ossia quella che noi usiamo nelle descrizioni di tutti i nostri divani in pelle identifica uno specifico tipo di pellame;
      il pieno fiore è lo strato di pelle più esterno, quello sul quale c'era il pelo del bovino ed è lo strato che include anche l'epidermide quindi lo strato più resistente e più morbido.
      La pelle bovina ha uno spessore normalmente di circa 9 millimetri e viene tutta "affettata" andando a creare diversi manti tra cui lo strato esterno detto appunto "pieno fiore".
      Tutti gli strati sotto non vengono buttati ma vengono tinti e conciati andando a creare dei pellami molto economici dalle basse caratteristiche di tenuta e durata... sono appunto quelli che alcuni miei colleghi chiamano "primo fiore" cercando di emulare la definizione "pieno fiore" e quindi ingannare il consumatore.
      La definizione "pieno fiore" è riconosciuta in tutto il mondo (in inglese è full grain) mentre la definizione "primo fiore" è semplicemente una presa in giro.
      Vuole la riprova?
      Si faccia mettere in forma scritta questa definizione e dica loro che farà delle indagini legali in merito a quella definizione: vedrà che nessuno le scriverà "primo fiore".
      Purtroppo abbiamo molti colleghi "furbetti" che spesso giocano sulla buona fede dei clienti ma non sanno che il cliente lo prendi in giro una volta sola!!!! 
      rispondi al commento
  • Grazia
    Grazia
    Domenica 16 Luglio 2017, alle ore 21:26
    Avrei due divani Chesterfield in famiglia che vorrei restaurare?
    E' possibile avere un preventivo?
    rispondi al commento
    • Santambrogio Salotti
      Santambrogio Salotti Grazia
      Mercoledì 19 Luglio 2017, alle ore 10:55
      Buongiorno Grazia,
      il rifacimento di divani è il nostro lavoro.
      Santambrogio Salotti oltre a produrre divani e letti esegue anche il rifacimento di divani e poltrone.
      Per riuscire a farle un preventivo le chiediamo una cortesia: ci può mandare delle foto dei divani via email a info@salottisantambrogio.it?
      In questo modo il nostro personale tecnico riesce a vedere il lavoro e le farà un preventivo dettagliato. Per qualsiasi domanda non esiti a contattarci al seguente numero: 0362 1621214.
      Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda in merito.
      rispondi al commento
  • Pietro
    Pietro
    Sabato 15 Luglio 2017, alle ore 11:58
    Fate divani letto con materassi alti 18 cm??
    rispondi al commento
  • Giulia
    Giulia
    Sabato 8 Luglio 2017, alle ore 09:46
    Fate anche divani Chester letto?
    Le reti sono tutte con doghe?
    rispondi al commento
    • Santambrogio Salotti
      Santambrogio Salotti Giulia
      Sabato 8 Luglio 2017, alle ore 11:08
      Produciamo divani CHester anche a letto e tutti hanno rete a doghe ortopedica.
      Di seguito le mettiamo i link dove potrà vederli: 
      https://www.divanisantambrogio.it/divani_letto/page_2    
      Per qualsiasi domanda contatti il nostro servizio clienti al numero 0362 1621214 oppure via email a info@salottisantambrogio.it.
      rispondi al commento
  • Abcimmobili
    Abcimmobili
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 14:44
    E' sempre bello il Chesterfield non passa mai di moda.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Divani chester in pelle santambrogio che potrebbero interessarti
Divano Chesterfield, un evergreen insostituibile

Divano Chesterfield, un evergreen insostituibile

Il divano Chesterfield è un classico intramontabile con lavorazione capitonné. Versatile, si adatta a qualsiasi genere d'ambiente, non solo d'impronta classica.
Divani capitonné

Divani capitonné

I divani capitonné o Chesterfield rappresentano una soluzione ideale per chi vuole arredare la zona living con eleganza e con un prodotto di alta qualità.
Divano tra classico e moderno

Divano tra classico e moderno

La produzione attuale propone divani classici, moderni e persino un ibrido tra i due stili, in cui è possibile riconoscere le caratteristiche di ciascuno.
Soggiorno classico

Soggiorno classico

I divani Chester sono inglesi, preziosissimi, prevedono una lavorazione manuale complessa, di grande qualità, nata nella prima metà dell'800.
Tanti consigli utili per scegliere il divano più adatto alla propria casa

Tanti consigli utili per scegliere il divano più adatto alla propria casa

Il divano è l'arredo principale del soggiorno, è importante quindi sceglierlo considerando l'estetica e la comodità oltre allo spazio disponibile nel soggiorno.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok