Perchè scegliere i divani angolari Santambrogio

NEWS DI Arredamento
Progettati per adattarsi a ogni ambiente, prodotti in modo artigianale anche su misura, i divani angolari Santambrogio donano eleganza e comfort all'abitazione.
23 Giugno 2017 ore 16:17

La scelta di un divano angolare


In origine il divano era un mobile elitista, utilizzato nell'antichità già dagli egizi e dai romani, un prodotto di lusso destinato alle classi più ricche e potenti. Ma a partire dal XVIII secolo, con l'industrializzazione, il divano iniziò a essere più popolare diventando sofisticato e con più varianti, convertendosi in un articolo indispensabile in tutte le abitazioni.

Il divano è, senza dubbio, uno dei nostri mobili preferiti, occupa un luogo privilegiato all'interno delle nostre case, non solo nel salone ma anche in camerette, terrazze o giardini. Il divano è anche uno dei mobili più importanti della casa, il punto di partenza da cui si sviluppa il resto dell'arredamento dell'ambiente in cui è ubicato.

È legato indiscutibilmente alla nostra vita familiare, si colloca quasi sempre di fronte alla televisione o un impianto Hi-Fi per guardare un bel film o ascoltare della buona musica, per leggere un buon libro o semplicemente per riposare.

Punto di riunione in famiglia o con amici, da dividere con la dolce metà o perfino con i nostri amati animali domestici, il divano è più di un semplice complemento d'arredo, permettendo di trascorrere il tempo tra la comodità e il piacere di vivere dei grandi momenti, magari seduti su un confortevole divano angolare Santambrogio.


Divano angolare Ginevra di Santambrogio divani

Divano angolare Ginevra di Santambrogio divani

Divano angolare Ginevra di Santambrogio divani
Divano angolare Lissone di Santambrogio divani

Divano angolare Lissone di Santambrogio divani

Divano angolare Lissone di Santambrogio divani
Divano angolare Parigi di Santambrogio divani

Divano angolare Parigi di Santambrogio divani

Divano angolare Parigi di Santambrogio divani
Particolare montaggio di un divano angolare di Santambrogio divani

Particolare montaggio di un divano angolare di Santambrogio divani

Particolare montaggio di un divano angolare di Santambrogio divani
Divano angolare Relax Square di Santambrogio divani

Divano angolare Relax Square di Santambrogio divani

Divano angolare Relax Square di Santambrogio divani
Particolare del taglio della pelle di un divano angolare di Santambrogio divani

Particolare del taglio della pelle di un divano angolare di Santambrogio divani

Particolare del taglio della pelle di un divano angolare di Santambrogio divani
Divano angolare Verona di Santambrogio divani

Divano angolare Verona di Santambrogio divani

Divano angolare Verona di Santambrogio divani

Sedersi o sdraiarsi comodamente su un divano per godere dei momenti di tranquillità, è uno tra i migliori piaceri della vita, e proprio per queste ragioni la scelta del divano con cui arredare il soggiorno o un altro ambiente non può essere presa tanto alla leggera.

A volte, per le dimensioni o la distribuzione dell'arredo nella sala, è difficile trovare un divano che si incastri alla perfezione nell'arredo.

In questi casi, un divano ad angolo può essere una grande soluzione, per sfruttare questa porzione di stanza in cui non sappiamo cosa collocare o per approfittare nel migliore dei modi tutto lo spazio a nostra disposizione.

Infatti, proprio per la sua forma, il divano angolare copre due lati differenti di uno spazio al posizionarsi in un angolo del vano, evita di lasciare dei punti morti e offre superficie maggiore per sedersi rispetto a un divano tradizionale di due o tre posti.

Ideale per essere collocato in grandi saloni, la scelta di un divano angolare rende l'ambiente confortevole con i suoi tanti tessuti o in pelle per dare un tocco di classe all'arredamento.

Nelle famiglie numerose, dove i divani tradizionali da due o tre posti risultano insufficienti per il poco spazio che offrono, il divano angolare dà sicuramente più possibilità di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, grazie anche alle varie dimensioni e le forme con cui sono realizzati.

I divani ad angolo possono posizionarsi in vari modi:

- direttamente nell'angolo della stanza, lasciando libero il resto dello spazio per arredarlo con altri mobili o complementi d'arredo.
Questa disposizione dà la sensazione che l'ambiente sia più raccolto e ordinato, senza la percezione che la sua ubicazione occupi troppo spazio.

- come separatore di ambienti, addossando un lato del divano angolare a una parete e lasciando l'altro lato libero, creando così una certa separazione dello spazio aperto del salone;

- come isola centrale, posizionando il divano angolare al centro della sala, senza addossarlo a nessuna parete, creando così due ambienti distinti nello stesso spazio.

Divano angolare Verona di Santambrogio divani
Tutte queste collocazioni si adattano perfettamente allo spazio e all'arredo perché il divano angolare, essendo basso, non impedisce la visibilità delle differenti zone che si vengono a creare. Per quanto riguarda la scelta del colore, questo dipende dal gusto, dalla fantasia dell'utente e dall'arredamento in cui si va a incastonare il nostro divano.

Un divano angolare dai toni neutri o pastello può risultare la scelta più adatta per una casa arredata in stile classico, lasciando il divano in secondo piano e donando all'ambiente una sensazione di tranquillità e rilassamento, mentre il bianco o la pelle donano molta eleganza.
Invece, per gli amanti dei colori vivi e vistosi, vi è un ampia offerta di divani dai colori accesi o con tonalità fluo, che renderanno gli ambienti moderni, unici e soprattutto allegri.

Insomma, in qualunque posizione si collochi, forma o colore, un divano angolare è un elemento indispensabile per arredare la casa con stile, comfort e ospitalità.


La comodità di un divano letto angolare


Uno dei vantaggi del divano angolare è la possibilità di potersi trasformare in un comodo letto, sia matrimoniale che singolo, ideale per ospitare una o due persone in tutta comodità. La funzionalità della struttura risulta essenziale quando l'opzione letto deve essere utilizzata frequentemente; infatti, il letto deve essere estraibile e richiudibile con facilità, senza sforzi e con pochi gesti, garantendo una ottima qualità del sonno.

Importante sarà anche il suo posizionamento, scegliendo una luogo che sia funzionale ed esteticamente idoneo all'interno dell'abitazione.
Il divano letto angolare va collocato in un luogo dove vi sia spazio sufficiente per l'ingombro del letto, evitando di dover spostare mobili a ogni suo uso.

Particolare attenzione va dedicata all'ambiente proprio quando si utilizza la funzione letto, evitando di posizionare mobili o complementi d'arredo che intralcino il libero movimento degli ospiti che si muovono in un ambiente poco familiare.

La libertà di movimento intorno al divano letto renderà più semplici le operazioni nel fare e disfare il letto, rendendo veloci e sicuri tutti i movimenti.


La qualità dei divani angolari Santambrogio


Nata negli anni sessanta, l'azienda Santambrogio è specializzata nella produzione di divani moderni, classici, in tessuto o in pelle.

Ha nel suo organico professionisti che si occupano di progettare e realizzare divani angolari su misura, semplicemente partendo dalla planimetria dell'ambiente fornita dal cliente, consigliandolo e assistendolo nella scelta del divano perfetto per la sua abitazione, acquistando allo stesso tempo un pezzo unico.

Sono prodotti con differenti elementi angolari, retti o curvi, a seconda dello spazio che si vuole sfruttare, aumentando di conseguenza i posti a sedere lasciando inalterata l'estetica del divano angolare.

Tutti i divani Santambrogio sono disponibili nella versione divani letto angolari, singolo o matrimoniale con rete a doghe ortopedica.

Grazie alla fabbricazione artigianale, ogni modello può essere personalizzato nei minimi dettagli; ad esempio, la personalizzazione dell'altezza delle sedute e degli schienali, la rigidità delle cuscinature secondo le esigenze dell'utente, il tipo di rivestimento magari in pelle, ecopelle, tessuto o microfibra.

Particolare della cucitura del rivestimento di un divano angolare di Santambrogio divani
L'azienda Santambrogio utilizza solo pellami di prima scelta e tessuti di ottima qualità, prelavati, dotati del sistema fast dress di propria invenzione, che permette di sfoderare in tempi brevi il divano senza fatica e di lavare le fodere in lavatrice senza problemi.

Per quanto riguarda la struttura dei divani angolari, sono prodotte con legno massello, mentre le imbottiture sono in materiale anallergico, rispettando gli alti standard qualitativi acquisiti in oltre quaranta anni di esperienza.

Tra i tantissimi modelli prodotti dalla Santambrogio, troviamo il divano angolare Ginevra, elegante e comodo allo stesso tempo.
La sua struttura è realizzata in legno massello stagionato con sedute a cinghie elastiche rinforzate, disponibile sia ad angolo retto che curvo, con la possibilità di trasformarsi in divano letto matrimoniale o singolo, con rete a doghe ortopedica.

Il modello Ginevra è disponibile a 2 o 3 posti, realizzabile anche su misura, nelle finiture in pelle, ecopelle, tessuto o microfibra, mentre i cuscini di seduta risultano comodissimi e sono realizzati con vera piuma d'oca sterilizzata, con inserto in poliuretano, con la stessa imbottitura anche per i cuscini dello schienale.
La barra metallica, che può essere lucida o satinata, caratterizza l'appoggio di questo divano angolare.

Divano angolare Ginevra di Santambrogio divani
Anche il divano componibile Relax Square può essere prodotto sia ad angolo retto che curvo, però con la struttura costruita in legno massello di pioppo e faggio con rinforzi portanti in acciaio.
Realizzabile anche su misura con vari tipi di rivestimenti, tra cui 3000 tessuti, 200 diverse pelli PIENO FIORE, 35 ecopelli, 40 velluti o 25 microfibra, completamente sfoderabile tranne per le versioni divani in pelle o ecopelle.

I cuscini di seduta sono in Waterlily a 2 rigidità con boxatura perimetrale, per aumentare la tenuta sui bordi, sono rivestiti con trapunta in vera piuma d'oca sterilizzata e totalmente anallergica, la seduta è composta da cinghiatura incrociata ad alta portanza, mentre i cuscini di schienale sono in Fiberfill ergonomico.

I divani con penisola Relax Square è disponibile in 2, 3 o 4 posti, ha lo schienale mensola per l'appoggio del laptop, oppure per riporvi il telecomando o un semplice vassoio.

Particolarità di questo divano con penisola è la possibilità di essere equipaggiato con impianto Sofa Sound System.

Divano angolare Relax Square di Santambrogio divani
Per chi ama rilassarsi comodamente sul divano, magari vedendo un film o leggendo un libro, il modello Torino è il divano angolare perfetto, grazie al sistema poggiatesta regolabile manualmente.

Anche la struttura di questo divano è realizzata con legno massiccio, disponibile ad angolo retto oppure curvo, in 2, 3 o 4 posti. Le imbottiture sono tutte in Waterfoam a differenti quote, per donare il massimo comfort e nel rispetto assoluto della natura. I rivestimenti del divano angolare Torino sono in tessuto, microfibra, pelle ed ecopelle, non sfoderabile nelle versioni in pelle.

Divano angolare Torino di Santambrogio divani
Invece, chi desidera un elegante divano letto angolare moderno dotato di penisola contenitore, deve scegliere il divano letto Parigi.
Questo elegante e pratico modello si trasforma in pochi secondi e con pochi gesti in un comodissimo letto ortopedico, infatti, la rete è a doghe di faggio ergonomiche piegate tutte a vapore, con un materasso a molle insacchettate, con valvole per il riciclo dell'aria.

L'utilissima penisola contenitore, posizionabile sia a sinistra che a destra, è rifinita all'interno in rovere naturale, mentre l'apertura è assistita da pistoni pneumatici per agevolare l'apertura e la chiusura

Il divano letto con penisola è disponibile in 2, 3 o 4 posti, tutti con penisola, i rivestimenti possono realizzarsi in pelle, ecopelle, velluto, microfibra e tessuto, le imbottiture sono in Waterfoam a quote differenziate e i cuscini di seduta sono in Polilatex a 3 rigidità differenziate, i cuscini di schienale sono in Polilatex a 2 rigidità differenziate, tutti rivestiti con fibra di Dacron anallergica.

Divano letto Parigi di Santambrogio divani
Infine, tutti i divani dell'azienda Santambrogio possono essere equipaggiati con un impianto audio Sofa Sound System, un sistema audio particolarmente apprezzato dai tanti audiofili.

Brevettato dalla Santambrogio dopo due anni di progettazione, il sistema permette di riprodurre musica tramite smartphone, tablet o laptop, sfruttando la tecnologia Bluetooth.

La particolarità dell'impianto sta nell'essere completamente invisibile, infatti la diffusione avviene attraverso i materiali e non attraverso le classiche casse acustiche, con una qualità del suono ottima.


Divani angolari: la Redazione consiglia

Per l'acquisto di un divano angolare a chi rivolgersi?


Santambrogio AziendaDivani Santambrogio con l'esperienza maturata nel corso di 50 anni di attività, riesce a produrre divani angolari di alta qualità e, grazie alla realizzazione su misura, di prodotti unici e personalizzati.

Ha iniziato la sua attività negli anni sessanta, realizzando divani e sofà per conto di altre aziende, per poi passare alla vendita diretta, rinnovandosi, apportando migliorie strutturali e tecnologiche all'azienda e rimanendo sempre al passo coi tempi, sia sugli stili che per le variate esigenze abitative avvenute negli ultimi anni.

Nella sua fabbrica di Seveso, nel cuore della Brianza, i sofà sono prodotti in maniera artigianale, frutto del lavoro di rinomati interior designer e della collaborazione con famosi studi di architettura.

L'azienda Santambrogio, da sempre punta sulla capacità creativa e l'innovazione di giovani talenti, lasciando campo libero alla realizzazione di nuovi progetti e alle nuove tecniche di mercato.

Articolo: Divani angolari
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
Divani Santambrogio produce divani letto, divani in pelle, divani moderni, divani Chester, divani angolari e divani classici. Produzione artigianale su misura. Negozi di divani a Milano e Roma.

Divani angolari: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Sergio Levorin
    Sergio Levorin
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 22:01
    Non ieri ho scaricato l'immagine di un divano più che bello che mi piacerebbe avere nella casa dove fra poco andrò ad abitare: sarà una svolta della mia vita lungo la ripresa della normalità.
    Il 24/4/2004 ho subito un GRAVE (elisoccorso, coma durato fino al 16/6/2004) e da allora son tornato a vivere nella casa dove son cresciuto.
    I miei genitori hanno deciso che sia bene che riprenda autonomia e vada a vivere fuori casa: m'hano preso una casa non lontano.
    Vorrei arredarla anche con il divano solo visto su internet.
    Dove posso vederlo, sedermici sopra?
    Mi sembra di aver scaricato la foto da voi, ma non trovo più da dove.
    Voi potreste dirmi dove trovarla, dove trovare il divano, dove toccarlo, come fare per saperne di più?
    Ve lo sto chiedendo. Fatmi sapere:=) Grazie (la foto non riesco a mandarla ma è intitolata DivanoLavorinCasa.jpg
    E' un divano a L nero, dotato di una L più picolina per appogiare i piedi.
    Se mi diceste dove vi manderei al foto.
    Grazie
    rispondi al commento
    • Salottisantambrogio
      Salottisantambrogio Divani Santambrogio - Produzione E Vendita Divani Sergio Levorin
      Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 16:36
      Per Sergio Levorin: Buongiorno Sergio, provi a guardare il nostro sito internet nella sezione divani angolari dovrebbe trovare il divano di cui parla.
      Inviando poi una email all' indirizzo info@salottisantambrogio.it saremo lieti di darle tutte le informazioni in merito.
      Colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti, Claudio Santambrogio
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Divani angolari che potrebbero interessarti
Buono sconto per acquisto divano

Buono sconto per acquisto divano

Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Divani moderni con materiali di ultima generazione

Divani moderni con materiali di ultima generazione

I divani moderni hanno un design originale, sono caratterizzati da sedute ampie, schienali più bassi rispetto ai modelli classici, materiali di ultima generazione.
Zona conversazione

Zona conversazione

Le caratteristiche che la zona conversazione deve avere per essere davvero accogliente e confortevole.
Divani fissi o  componibili?

Divani fissi o componibili?

Divano fisso o elementi componibili: qualunque sia la scelta effettuata, si potrà trovare la risposta più opportuna nella collezione Espace di Berto Salotti.

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.