• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Design, innovazione, ambiente

Un cristallo diverso per uno stile diverso
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

C'è un nome nuovo nel firmamento dello stile italiano applicato all'interior design: dopo due anni di ricerca sulle nuove applicazioni di particolari tipologie di cristallo, Ricraee ha ideato una linea di Ricraee: sigep 2007 prodotti assolutamente inedita che apre nuovi orizzonti nell'arredo di alto livello.

Da un brevetto internazionale registrato in 121 paesi nascono infatti le lastre in cristallo riflettenti MetalRicraee e trasparenti GlassRicraee.

Per la decolorazione delle pareti, ma anche per realizzare suggestivi intarsi in mobili e arredi in genere: il risultato estetico è sorprendente, con caratteristiche uniche in termini di luminosità ed esaltazione dei colori, grazie alle particolari proprietà del cristallo utilizzato che nasce nel pieno rispetto dell'ambiente come applicazione innovativa della materia.

Un processo nel quale la tecnologia va di pari passo Ricraee: metalricraeecon l'artigianato artistico: ogni installazione dei cristalli Ricraee nasce infatti dall'attenta selezione, rigorosamente a mano, dei singoli cristalli che la compongono, al fine di scegliere solo gli esemplari con le caratteristiche ideali di trasparenza, dimensione e luminosità.

Più luminosi di un quadro, più moderni di un arazzo: i pannelli in cristallo ricraee conferiscono alla casa uno stile unico e personale.
Le differenti collezioni di immagini completano e valorizzano ogni tipologia di arredo, dal classico all'avanguardia, creando in ogni stanza l'atmosfera desiderata da un committente esigente e attento alle novità.

Per esaltare il desigRicraee: retroil glassn moderno della cucina, per illuminare il salotto, per creare un'atmosfera speciale nella camera da letto.

Per creare i valori e la vision dell'azienda e della sua organizzazione a clienti, per creare un ambiente di lavoro attraente e confortevole. Per trasmettere a tutti lo spirito vincente, i pannelli in cristallo Ricraee valorizzano il design e l'arredo degli uffici creando un'atmosfera originale e dinamica, coerente con l'immagine di una realtà imprenditoriale competitiva ed innovativa.

Un'applicazione di particolare impatto per accogliere nel modo migliore gli ospiti: i cristalli Ricraee trovano applicazione nel settore alberghiero con prestigiose realizzazioni per sale da pranzo e aree bar, ma anche per valorizzare l'ingresso e la hall, caratterizzando fin dal primo momento questi ambienti con gli elementi di distinzione ed esclusività che contraddistinguono un hotel di prestigio.

Ricraee: parete ad angoli metalricraeeAccanto ai pannelli da parete, i cristalli Ricraee trovano applicazioni originali in caffé, ristoranti e hotel come decoro di banconi e desk di accoglienza, anche nella variante trasparente retroilluminati, e nei ripiani di tavoli di qualsiasi misura e formato, esaltando il gusto del committente e la creatività del suo consulente di arredo.

Infine per raggiungere l'armonia del corpo e della mente, sintesi dell'autentico benessere, è importante circondarsi di bellezza.
Ricraee: bancone retroilluminatoL'interior design riveste quindi un ruolo determinante nell'esperienza di soggiorno in un centro benessere e oggi può sviluppare nuove soluzioni stilistiche in questo esigente ambito grazie ai cristalli Ricraee.

Trasparenti come l'acqua alla base di molti trattamenti, luminosi come la sensazione di benessere che avvolge gli ospiti, in equilibrio con l'ambiente per vivere un'autentica serenità: con le loro proprietà uniche i cristalli Ricraee esaltano gli elementi e i valori che contraddistinguono il mondo delle spa.

Ricraee: metal ricraeeAssolutamente suggestive nell'impatto visivo, le lastre Ricraee si caratterizzano anche per l'eccellente funzionalità: l'installazione può avvenire anche senza opere murarie e senza interventi invasivi, consentendone l'eventuale spostamento o la sostituzione con un nuovo soggetto in modo molto semplice.

Le lastre sono fornite preforate e sono fissate tramite viti oppure collanti. Su richiesta è disponibile anche un pratico sistema di fissaggio mediante calamite. L'installazione dei pannelli in cristallo Ricraee richiede pochi minuti e lascia inalterate le pareti e i mobili sui quali vengono applicati.
Le lastre Ricraee sono proposte sia nei formati standard 10x10 cm e 40x40 cm, sia in altri formati realizzati su misura secondo le specifiche esigenze del cliente.


www.ricraee.com ….. Atmosfere inedite da vivere ogni giorno …..

riproduzione riservata
Design, innovazione, ambiente
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img getta999
Buona sera a tutti,prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento, abbiamo deciso di affidarci ad un arredatore d'interni. Gradirei molto una vostra opinione...
getta999 21 Febbraio 2022 ore 10:01 10
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 22 Agosto 2021 ore 00:01 1
Img michelkesin
Salve,attualmente sono uno studente di disegno industriale.Ho sempre amato l'architettura, ma non sono sicuro di dover fare il passaggio.Sento sempre che gli architetti si...
michelkesin 21 Luglio 2021 ore 10:40 2
Img yelnipeto
Ciao,attualmente sto scrivendo la mia tesi sul design del mobile utilizzato come sperimentazione per l'architettura.Nel corso del XX secolo sono stati numerosi gli architetti che...
yelnipeto 26 Giugno 2021 ore 10:20 3