Cucine classiche

News di Cucina
Ancorate alla tradizione, le cucine classiche si vestono di contemporaneità, e diventano senza tempo, soluzioni romantiche in perfetto equilibrio tra presente e passato.
Cucine classiche
Ilaria Persona
Ilaria Persona

Rifarsi alla tradizione non significa seguire a priori antiche regole stabilite una volta, nel passato, e mai piu' rinnovate. Amare la tradizione e' avere rispetto verso il design classico della cucina italiana, mantenendo un occhio attento alle innovazioni per quanto riguarda l'utilizzo di forme, legni e colori.

 Loggia di Copat

Le cucine classiche sono, oggi come mai prima, delle cucine che si aprono al futuro, ricordando le proprie origini, avendo cura del design e attenzione ai dettagli. Questi tipi di cucine diventano facilmente il fulcro dell’abitazione, luogo naturale dell’incontro familiare.

 

La cucina infatti, salvo rari casi, per sua stessa natura è il risultato di un progetto che nasce e si concretizza in relazione ai bisogni ed alle necessità di ognuno di noi.

 

Le case sono diverse, le esigenze e le funzionalità che si richiedono alla cucina sono molte, per questo il mercato offre cucine classiche sempre più a misura delle necessità del cliente, senza tralasciare la tradizione. ?

 

Il nuovo modello Loggia bianca pensato da Copat interpreta ampi spazi di contenimento e di utilizzo, con uno stile classico ma fuori dal tempo.

 

Loggia di Copat - Dettaglio isolaLa cucina è realizzata in noce massello, materiale solido e pregiato, laccato opaco Bianco puro, mentre il rivestimento del top è in piastrelle 10x10 Nero lucido e le maniglie in metallo a finitura cromo lucido.

 

Resistenza e storicità vengono subito richiamate alla mente grazie ai dettagli preziosi: la scocca dei mobili è in legno listellare, schiene e strutture a cassetto in frassino massello, ante, cornici e zoccolini in massello di noce.

 

La grande isola quadrata al centro è un perfetto equilibrio di pieni e vuoti, con piano cottura a induzione e una struttura cappa ad isola integrata nel controsoffitto,

 

I pieni dei mobili base sulla parete attrezzata sono alleggeriti dai vetri dei pensili centrali, illuminati internamente; il lavello è un modello da appoggio in ceramica con doppia vasca.

 

Tra gli optional di stile, Loggia comprende il portaposate in massello finitura Bianco, completo di posate, così come il portaccessori che contiene utensili da cucina, il tappetino antiscivolo bianco e il set di pentole ben ordinate nel pratico porta pentole da cassetto.  English Mood di Minacciolo

 

Loggia rappresenta un nido familiare: finiture di prestigio e ampi spazi aperti e chiusi, dove riporre con cura gli oggetti di ogni giorno o per il semplice piacere di esporre le proprie collezioni, legate ai ricordi o agli affetti, senza rinunciare alla comodità e alla funzionalità della tecnologia in cucina.

 

Un tuffo nella campagna inglese. È questo il senso di English Mood di Minacciolo, una cucina in legno massello finitura bianco gesso (disponibile anche in altre finiture: grigio argilla,  bianco burro, canapa, azzurro aurora, verde lattementa).

 

Il piano dell'isola, in acciaio inox satinato, è provvisto di piano cottura con griglie in ghisa e  fry-top, lavello con rubinetto a 2 uscite acqua e, nella parte centrale, di un canale attrezzato con scolapiatti, vaschette portavivande, porta-bicchieri e porta-coltelli.

 

English Mood di Minacciolo - DettaglioL'isola, oltre a spaziosi e pratici cassettoni, dispone di blocco cottura con due forni.

 

La grande cappa in legno dispone di tubi in acciaio per appendere gli attrezzi da cucina.

 

Il tavolo è quadrato con gambe a torciglione ed è accompagnato da sedie imbottite rivestite con tessuto in lino spalmato.

 

In questa versione, tra le due colonne con cantinette, compare il grande frigo bottom mount, caratterizzato da apertura superiore a due ante e cestone estraibile nella parte inferiore.

Il cestone è occupato da un reparto congelatore provvisto di fabbricatore di ghiaccio.

 

Per ulteriori informazioni e prezzi, consultare i siti:

 

www.copat.it

 

www.minacciolo.it

 

 


Ilaria Persona

Articolo: Cucine classiche
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Cucine classiche
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Cucine classiche che potrebbero interessarti
Torna il legno in cucina

Torna il legno in cucina

Il legno sta tornando nella cucina, questo maetriale tradizionale viene rinnovato e trova una nuova dimensione abbinato a materiali moderni
Cucina minimal

Cucina minimal

Design minimal ed essenziale nelle cucine moderne.
Cucine moderne

Cucine moderne

La cucina è senza dubbio il cuore della casa, e quelle di oggi dimostrano di avere un sempre maggiore carattere e una personalità sempre più forte.
Cucine contemporanee

Cucine contemporanee

Cucine flessibili e funzionali, che sappiano tenere il passo di una vita sempre più frenetica e movimentata.
Cucine di tendenza

Cucine di tendenza

Da un lato la cucina è diventata anche spazio living, dove trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici, dall?altro, la passione sempre più diffusa tra gli italiani per l?arte culinaria.
COSTI DI RISTRUTTURAZIONE?
Costi di ristrutturazione per CUCINA
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Scorrevoli massello
      Scorrevoli massello...
      960.00
    • Porta massello
      Porta massello...
      550.00
    • Porta massello
      Porta massello...
      550.00
    • Porta vega massello
      Porta vega massello...
      560.00
    • Porta massello a due bugne
      Porta massello a due bugne...
      600.00
    • Cucina massello rovere
      Cucina massello rovere...
      4490.00
    • Gradino in legno massello con bordo arrotondato
      Gradino in legno massello con...
      32.00
    • Porta vega massello
      Porta vega massello...
      510.00
    • Porte grezze massello
      Porte grezze massello...
      400.00
    • Porta vega massello
      Porta vega massello...
      605.00
    • Credenza in massello
      Credenza in massello...
      1370.00
    • Cassonetto legno massello
      Cassonetto legno massello...
      161.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE