Cucine su misura e personalizzate artigianalmente

NEWS DI Cucine moderne
Scopriamo un servizio speciale che permette di realizzare cucine su misura o ancora personalizzare e trasformare cucine di aziende note con maestria artigiana.
01 Agosto 2017 ore 09:51

Cucine artigianali per tutti i gusti


Cucina fa rima con famiglia. La cucina è infatti il cuore pulsante di ogni casa, l’ambiente riservato al caffè del risveglio, ai pasti della giornata e all’accoglienza degli ospiti in occasioni di cene in compagnia. In questa stanza si svolgono mille attività diverse, dalla colazione fino alla sera e diventa il luogo che riunisce la famiglia intorno a un tavolo, davanti ai fornelli, diventando così l’habitat che ospita conversazioni e racconti.


Tavolo ribalta su misura

Tavolo ribalta su misura

Tavolo ribalta su misura
Pensile cucina in stile shabby chic

Pensile cucina in stile shabby chic

Pensile cucina in stile shabby chic
Cucina in stile arte povera

Cucina in stile arte povera

Cucina in stile arte povera
Anta dispensa in arte povera

Anta dispensa in arte povera

Anta dispensa in arte povera
Esempio progetto cucina su misura

Esempio progetto cucina su misura

Esempio progetto cucina su misura
Cucina moderna

Cucina moderna

Cucina moderna
Cucina su misura

Cucina su misura

Cucina su misura
Cucina su misura in finta muratura

Cucina su misura in finta muratura

Cucina su misura in finta muratura
Tavolo e sedie in stile shabby chic

Tavolo e sedie in stile shabby chic

Tavolo e sedie in stile shabby chic

Ogni casa, anche la più piccola, non può rinunciare alla cucina. La scelta dell’arredo di questa stanza è vastissima e si differenzia per dimensioni, sviluppo in verticale o in orizzontale, stile e disposizione. Le cucine possono essere a paretead angolo o svilupparsi anche verso il centro della stanza con un’isola nella quale collocare i fornelli, il tavolo per preparare o consumare colazioni e merende veloci.

Si può scegliere, girando per mobilifici, la cucina che più si avvicina alle nostre esigenze pratiche ed estetiche, ma nulla potrà restituire al cliente la sua cucina ideale come la realizzazione di una cucina su misura.
Disegnate, progettate e studiate in ogni dettaglio in base alle dimensioni della stanza e alla sua pianta, le cucine su misura si adattano alle esigenze specifiche di spazio e capienza di chi vivrà quell’ambiente e sa cosa vuole.

Quando scegliamo una cucina già pronta, al massimo possiamo chiedere piccole modifiche e se optiamo per un modello di cucina componibile, possiamo provare a realizzare la composizione più affine ai nostri bisogni, sempre nel rispetto delle dimensioni generalmente standard di top, ante, scaffali. Invece, quando decidiamo di rivolgerci a personale specializzato nella creazione di cucine su misura, perfettamente personalizzabili, allora non siamo noi a doverci adattare alla disponibilità presente in gamma sul mercato, ma sono gli stessi ideatori a progettare per noi davvero al centimetro la cucina di cui necessitiamo.


I vantaggi delle cucine su misura


Ogni dettaglio e rifinitura di una cucina personalizzata viene realizzata sui nostri suggerimenti. Chi opta per una cucina personalizzata e su misura potrà seguire tutta la sua realizzazione, intervenendo fino all’ok definitivo nel suggerire altre modifiche o adattamenti.

Idee cucina: modelli componibili
Quindi, chi vuole il forno in alto a portata di mano, per esempio, oppure ante sviluppate fino al soffitto per sfruttare tutto lo spazio, cassettoni ampi per ricoverare pentole e padelle, non dovrà più trovare compromessi, fare rinunce e adeguarsi, ricevendo una soddisfazione solo parziale del proprio sogno. Al contrario, potrà vedere nascere la sua cucina, indirizzando gli ideatori per trovare insieme a loro soluzioni ad hoc per una vivibilità e una praticità estrema.


Come avviene la progettazione di una cucina su misura


Arredi e Mobili si presenta come un realtà capace di fornire cucine di stile moderno o più classiche partendo da cataloghi di importanti aziende specializzate, ma in più affianca il cliente nella scelta, aiutandolo a partire dal sopralluogo nella sua casa prima di iniziare a progettare tutto l’ambiente della cucina, per presentare poi un realistico progetto 3D con preventivo definitivo, senza alcun costo aggiuntivo.

La novità che contraddistingue il lavoro di Arredi e Mobili è la possibilità di creare cucine su misura oppure di trasformare e modificare arredi industriali, composizioni tipo, con competenza artigianale perché il cliente possa contare su un progetto su misura e di grande qualità e precisione. L’obiettivo è mettere in contatto artigiani e falegnami esperti con una clientela esigente che desidera il meglio per la propria casa, recuperando la lavorazione artigianale.

Cucine in muratura
Questo servizio viene svolto in collaborazione con il Mobilificio Re Mobili di Frosinone. Il cliente viene seguito fin dall’inizio con consulenze di personale specializzato, architetti ma anche interior designer. Si può ben capire che un’assistenza step by step così qualificata rappresenta il vero valore aggiunto che si abbina alla qualità degli arredi proposti, con la finalità di realizzare ambienti completi unici.
Arredi e Mobili vanta una storia che è iniziata tre generazioni fa ed è specializzata nella lavorazione artigianale del legno per realizzare ex novo arredi personalizzati o adeguare e adattare arredamento prodotto da note aziende italiane di arredamento.

Il risultato finale, in ogni caso, è frutto di un lavoro di squadra qualificato e multidisciplinare, visto l'apporto di più professionisti esperti in settori diversi ma affini, che porta al cliente un progetto esclusivo e su misura, davvero unico e adatto in tutto e per tutto ai suoi spazi e alle sue abitudini di disposizione, ordine, organizzazione mentre si lavora in cucina.

Cucina moderna personalizzata
Tutti possono mirare a una cucina su misura, non solo per spazi ampi ma anche per locali più piccoli dove diventa ancora più importante studiare al centimetro la migliore disposizione possibile per funzionalità, senza mai tralasciare il lato estetico che deve essere curato, stiloso e piacevole.

Ogni passaggio viene seguito da un team competente che lavora in sinergia per studiare lo spazio, disegnare il progetto, adattarlo e realizzarlo, finendo con l’installazione in loco, montaggio. Possono essere realizzate cucine sia in legno che cucine in muratura rustiche, ma anche in legno e finta muratura.


Arredamento su misura per la cucina di casa


Si è sempre saputo che un mobile su misura, per il lavoro che sta dietro alla sua realizzazione, debba avere un costo più elevato di uno industriale.
Ma Arredi e Mobili ha scelto di rendere appetibile la sua offerta abbinando un’ampia offerta di arredi industriali ad altri artigianali, riuscendo così a contenere i costi, senza rinunciare alla qualità. In questo modo, partendo da un modello visto su catalogo che ci colpisce, si può iniziare un lavoro di progettazione che prevede riadattamenti e personalizzazioni, questo vale anche per le cucine che necessitano di particolare attenzione per la loro importanza e complessità, in vista dell’inserimento nello spazio di elettrodomestici e vani contenitori.

Un interior designer visiterà la stanza dove inserire la nuova cucina per produrre un disegno in CAD che dà davvero l’ideale del lavoro finito, spazi e volumi compresi, evitando brutte sorprese finali.

Cucina moderna su misura
Le aziende partner di Arredi e Mobili per quanto riguarda le cucine in stile moderno o in stile classico, cucine rustiche in legno sono Aran Cucine, Axis Cucine, Lyon’s, Home Cucine e Landini Cucine, noti marchi famosi per qualità e fantasia, con collezioni ricche di proposte.
In negozio vi verranno illustrati i cataloghi aggiornati e dal modello prescelto si inizia un lavoro di progettazione su misura, con tanto di possibili variazioni, aggiustamenti e finiture.


Detrazioni fiscali per chi acquista una cucina


Ricordiamo che chiunque voglia arredare la propria cucina o sostituirla con una nuova, può anche contare sulle detrazioni fiscali del 50% sul prezzo degli arredi acquistati previste dalla Legge di Stabilità ancora per tutto il 2017. Possono usufruire di questo bonus tutte le persone che hanno acquistato una casa dal 1 gennaio 2016 o che la compreranno entro il 31 dicembre 2017, oppure che la stanno ristrutturando.
Arredi e Mobili vanta una falegnameria interna, oltre alla collaborazione con falegnamerie artigianali presenti nella zona di Roma.

Cucina in muratura rustica e country
Se dunque volete realizzare una cucina su misura per casa vostra, affidandovi a personale specializzato che si occupi non solo della vendita, ma di tutta la progettazione, potete iniziare a raccogliere le idee e prendere spunto sfogliando la nutrita galleria di arredi realizzati e montati nella case di clienti da Arredi e Mobili. Si trovano soluzioni per tutti i gusti.
Cucina classiche, cucine rustiche, cucine shabby chic, tanto in voga in questi anni, ma anche arredamento per la cucina in stile moderno o contemporaneo. Tanti lavori sono stati caricati su Youtube, canale Arredi e Mobili, come postati su Pinterest.
L’azienda aggiorna anche il suo blog dove vengono dati consigli e suggerimenti su come arredare cucine, ma anche altre stanze di casa, secondo le tendenze attuali e sulla base di progetti realizzati.


Cucie aritigianali su misura: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi?


Logo Arredi e MobiliPer avere maggiori informazione e richiedere preventivi potete contattare l'azienda visitando il sito di Arredi E Mobili e richiedendo anche preventivi gratuiti, potendo contare su professionalità e competenza.

Potete prenotare un appuntamento chiamando il seguente numero telefonico 06 96151014 o mandando una mail a info@arredimobili.com. L'azienda ti seguirà dal sopralluogo iniziale alla stesura della progettazione cucine, fino alla posa in opera con il montaggio della cucina.



riproduzione riservata
Articolo: Cucine artigianali su misura
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Arredamenti e Mobili su misura a Roma, Frascati, Grottaferrata, Marino Laziale, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Genzano di Roma, Nemi, Lanuvio, Velletri, Lariano, Castelli Romani.

Cucine artigianali su misura: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Cucine artigianali su misura che potrebbero interessarti
Piastrelle per cucine in muratura

Piastrelle per cucine in muratura

Accorgimenti utili sulle piastrelle delle cucine in muratura, occhio al multiplo della mattonella, per evitare di dover effettuare degli antiestetici tagli.
Progettare la cucina: consigli pratici

Progettare la cucina: consigli pratici

Progettare una cucina? Più semplice di quanto si pensi, soprattutto se si hanno le idee chiare! Ecco qualche piccolo consiglio pratico per aiutarvi a scegliere meglio.
Una cucina per ogni spazio

Una cucina per ogni spazio

I mobili di una cucina possono essere collocati in diversi modi, a seconda della forma e delle dimensioni del vano che si ha a disposizione. Vediamo diverse soluzioni.
Cucina in muratura originale

Cucina in muratura originale

Il fascino e il sapore della tradizione costruita su misura di una cucina in muratura, solida, robusta e indistruttibile, accetta la sfida della modernità.
Cucina in muratura da esterno

Cucina in muratura da esterno

Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok