Condizioni Servizi Utenti LAVORINCASA.it

Regolamento per Adesione ai Servizi Gratuiti di LAVORINCASA.it


Condizioni dei Servizi di LAVORINCASA.IT


L'utilizzo dei servizi sottoindicati sul sito LAVORINCASA.IT è soggetto alle Condizioni Generali di Servizio:


L'utente è tenuto a leggere queste condizioni generali prima della registrazione.
Aderendo ai servizi di LAVORINCASA.IT si accettano le Regole Generali stesse.
In particolare con la registrazione, l'Utente dichiara di avere preso visione e di accettare le condizioni generali del servizio ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile.
continua



CONDIZIONI GENERALI VALIDI PER TUTTI I SERVIZI SOTTOINDICATI AI PUNTI (A-B-C-D-E):


1. Con il termine "Utente/i" s'intendono sia i semplici navigatori che gli utenti registrati o abbonati.

2. I rapporti tra LAVORINCASA.IT e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.

3. I servizi di LAVORINCASA.IT, attraverso il sito www.lavorincasa.it (il"Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'Utente con l'uso del Servizio.

4. LAVORINCASA.IT di proprietà della MADEX Editore s.r.l. è l'unico e legittimo proprietario dei servizi sul sito www.lavorincasa.it, dei software ad essi associati e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

5. LAVORINCASA.IT si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.

6. LAVORINCASA.IT potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali tramite avvisi sul sito www.lavorincasa.it e sui servizi ad esso collegati. Nella fattispecie LAVORINCASA.IT provvederà ad evidenziare ogni modifica con messaggi sulla pagina principale del Servizio, in modo che l'Utente sia prontamente informato prima di accedere all'uso dei Servizi. L'utilizzo successivo del Servizio costituirà accettazione da parte dell'Utente alle nuove Condizioni Generali.

7. L'Utente si assume la piena e completa responsabilità per l'uso dei Servizi di LAVORINCASA.IT. LAVORINCASA.IT non offre nessuna garanzia circa l'affidabilità e la veridicità delle informazioni contenute nel Servizio, non offrendo inoltre nessuna garanzia circa il buon esito dei consigli e dei risultati ottenuti, o circa la correttezza degli altri partecipanti. L'Utente, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano essere causati al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

8. Utilizzando il Servizio, l'Utente, può ricevere da terzi (altri utenti) del materiale pubblicitario o informazioni di carattere generale dal cui contenuto e provenienza LAVORINCASA.IT non si assume alcuna responsabilità.

9. LAVORINCASA.IT non garantisce alcunché circa (a) l'identità, la serietà d'intenti, la capacità giuridica, o tutto quello che può riguardare i propri utenti , (b) la qualità, la legalità e la sicurezza, l'autenticità e l'accuratezza dei loro messaggi.

10. L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto dei Servizi è protetto dai diritti d'autore, da brevetti, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio o da altri diritti proprietari e quindi da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nei Servizi e secondo le condizioni generali del Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nei Servizi o farne un uso diverso da quanto autorizzato dai Servizi, salvo quanto esplicitamente autorizzato dai Servizi stessi e dalla titolare LAVORINCASA.IT.

11. L'iscrizione da parte dell'Utente, obbliga L'utente stesso all'adesione di tutti i servizi gratuiti di LAVORINCASA.IT. La richiesta di cancellazione di uno o più servizi gratuiti, implica la cancellazione incondizionata da tutti i servizi gratuiti di cui al presente regolamento.

12. L'utente registrato si obbliga a custodire la password ed a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento o dimenticanza della password, l'Utente è tenuto a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a LAVORINCASA.IT mediante un messaggio trasmesso con la stessa e propria e-mail di registrazione, all'indirizzo info@lavorincasa.it. LAVORINCASA.IT declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della password e per i danni che ne possono derivare all'Utente e/o a terzi. LAVORINCASA.IT si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.

13. L'Utente accetta e s'impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e le normative di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti di connessione ad internet.

14. In caso di inadempimento uno degli obblighi di cui al presente regolamento o qualora il comportamento dell'Utente non fosse conforme a quanto previsto dalle condizioni generali dei servizi, LAVORINCASA.IT si riserva il diritto di interrompere il Servizio all'Inserzionista, riservandosi di prendere qualsiasi iniziativa in sede civile e penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

15. L'Utente può interrompere l'uso dei servizi e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante il servizio automatico di cancellazione sul sito www.lavorincasa.it o semplice invio, (inviato con lo stesso indirizzo di registrazione) di un messaggio e-mail all'indirizzo info@lavorincasa.it. All'atto del ricevimento del messaggio cessa immediatamente il diritto dell'Utente d'utilizzare i Servizi di LAVORINCASA.IT.

16. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Napoli sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

17. In nessun caso l'Utente abbonato potrà richiedere il rimborso di quanto versato per i servizi non usufruiti a seguito della sua cancellazione di cui al punto 11 e 15, in caso di inadempimento ad uno degli obblighi di cui al presente regolamento o qualora il comportamento dell'Utente non fosse conforme a quanto previsto dalle condizioni generali dei servizi di cui al punto 14 e in caso o di modifica o sospensione totale o parziale del servizio da parte di LAVORINCASA.IT di cui al punto 5.

to top

A) Condizioni particolari Servizio CADCASA


a.1 LAVORINCASA.IT, tramite il suo servizio CADCASA offre un servizio di progettazione e arredamento online della casa, con salvataggio del progetto in locale e altre funzione quali la stampa, l'esportazione e l'invio del disegno per e-mail, il tutto ad uso esclusivo degli utenti registrati ai servizi di LAVORINCASA.IT. Gli utenti non registrati potranno accedere solo alla vecchia versione 4.0 e non alla nuova versione 5.0 che invece è accessibile solo previo Login.
a.2 L'utente è invitato a visionare le FAQ relative all'uso corretto del servizio CADCASA e alla relativa configurazione del proprio computer e del sistema operativo. In ogni caso LAVORINCASA.IT non è responsabile del mancato funzionamento da parte dell'Utente del servizio CADCASA.


to top

B) Condizioni particolari Servizio MERCATINO


b.1 LAVORINCASA.IT , tramite il suo servizio MERCATINO offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet. La ricerca delle informazioni nel sito mercatino.lavorincasa.it e la visualizzazione degli annunci è realizzata tramite procedure automatiche, e in ogni caso LAVORINCASA.IT declina ogni responsabilità per il contenuto, che potrebbe non rispondere alle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il sistema di ricerca automatica, nonostante i divieti previsti dalle presenti Condizioni Generali, potrebbe portare alla visualizzazione di contenuti non adatto ad un pubblico non adulto, in merito alle quali LAVORINCASA.IT declina ogni responsabilità.
b.2 L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a LAVORINCASA.IT al seguente indirizzo: info@lavorincasa.it .
b.3 . L'Utente, mediante la connessione internet al sito MERCATINO, ha la possibilità di prendere visione degli annunci gratuiti ed a pagamento.

Regole per gli inserzionisti


b.4 Il servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito unicamente agli iscritti dei servizi gratuiti di LAVORINCASA.IT, che tramite una procedura di registrazione con l'inserimento di una e-mail e di una password personale potranno accedere ad una pagina personale per l'inserimento, la modifica, o il rinnovo dei propri messaggi e dei propri dati.
b.5 L'Inserzionista dovrà inserire le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite durante la richiesta di registrazione originale saranno immesse nella pagina personale dell'Inserzionista. Tutti i dati di registrazione dell'Inserzionista saranno trattati ed utilizzati da LAVORINCASA.IT nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
b.6 L'Inserzionista è responsabile del contenuto degli annunci pubblicati. LAVORINCASA.IT non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto impreciso degli annunci, illecito, illegale, e falso, impegnandosi a tenere indenne e sollevare LAVORINCASA.IT da qualsiasi richiesta di terzi al riguardo e in alcun modo dai danni o dal mancato guadagno dell'inserzionista stesso.
b.7 L'Inserzionista s'impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di LAVORINCASA.IT o di terzi e altresì a non adoperare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, calunnioso, diffamatorio, osceno, volgare, offensivo della morale, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio e al razzismo. Inoltre l'inserzionista si obbliga a non diffondere con i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o capaci di far emergere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.
b.8 Nel caso il contenuto o forma delle inserzioni non sia consono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali o secondo LAVORINCASA.IT si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, utilizzando nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.
b.9 Nel caso in cui l'Inserzionista sia una persona fisica la quale agisca per scopi non riferibili all'attività professionale dallo stesso svolta, queste Condizioni Generali ed il Servizio sono soggetti alle disposizioni del D.lgs n.185 del 22.05.1999. L'Inserzionista consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L'Inserzionista accetta che ai sensi dell'articolo 4 del D.lgs 185/99 la conferma scritta delle informazioni contenute in queste condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle.
b.10 . LAVORINCASA.IT, utilizza una procedura automatica di controllo preventivo sul testo del contenuto degli annunci tramite parole chiavi inserite nel suo sistema e inoltre può risalire al titolare del messaggio tramite l'account del computer di invio, in modo da impedire la pubblicazione di quegli annunci che siano di incerta legalità. Malgrado questi controlli, è possibile che siano pubblicati messaggi che non corrispondono ai criteri b.7. Comunque, LAVORINCASA ritiene precisare che non è in alcun modo responsabile della provenienza, della veridicità e del contenuto degli annunci, e invita i suoi lettori a prestare l'opportuna attenzione nel rispondere ai messaggi stessi, comunicando a LAVORINCASA o agli indirizzi di MERCATINO eventuali annunci che non rispecchiano il punto B.7. Tale responsabilità rimane esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio.

Regole inserimento annunci.


b.11 Il servizio annunci gratuiti è riservato ai privati che lo utilizzino per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
b.12 Nel form del messaggio i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori; la mancata compilazione degli stessi non permette la registrazione degli annunci.
b.13 L'annuncio deve contenere un massimo di 500 caratteri.
b.14 In ogni annuncio potrà essere inserita in formato jpg, un immagine di forma rettangolare, di dimensioni Max 160x90 pixel e di un peso massimo di 100 Kb .
b.16 Ogni Inserzionista ha la possibilità di tenere attivi contemporaneamente nella sua pagina personale annunci illimitati.
b.17 Ogni annuncio sarà inserito in una categoria scelta dall'Inserzionista e i messaggi verranno visualizzati in ordine cronologico.

to top

C) Condizioni particolari Servizio FORUM


c.1 LAVORINCASA.IT, tramite il suo servizio FORUM offre agli utenti registrati un servizio di Forum pubblico per la consultazione di messaggi inerenti a tutte le problematiche del settore della casa e la possibilità di proporre nuovi argomenti specifici di settore o partecipare a discussioni proposte da altri utenti.

c.2 La ricerca delle informazioni nel sito forum.lavorincasa.it (Forum) e la visualizzazione dei messaggi è realizzata tramite procedure automatiche, e in ogni caso LAVORINCASA.IT declina ogni responsabilità per il contenuto, che potrebbe non rispondere alle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali.

c.3 LAVORINCASA.IT, utilizza una procedura manuale e automatica di controllo preventivo sul testo del contenuto dei messaggi tramite parole chiavi inserite nel suo sistema e inoltre può risalire al titolare del messaggio tramite l'account del computer di invio, in modo da impedire la pubblicazione di messaggi che siano di incerta legalità.

C.4 L'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di LAVORINCASA.IT o di terzi e altresì a non adoperare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, calunnioso, diffamatorio, osceno, volgare, offensivo della morale, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio e al razzismo. Inoltre l'inserzionista si obbliga a non diffondere con i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o capaci di far emergere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.

c.5 In ogni caso ogni Moderatore del Forum nominato da LAVORINCASA.IT può verificare la coerenza dei messaggi all'interno dei vari Forum, rimuovendo, censurando o modificando i messaggi ritenuti inadatti, questo nel solo interesse degli iscritti al Forum.
Ogni messaggio che non rispetterà queste semplici regole potrà essere cancellato o modificato dai rispettivi moderatori. (Nota: ogni eventuale modifica viene segnalata automaticamente all'interno del messaggio stesso).

c.6 E' vietato abusare del servizio Forum per promuovere o pubblicizzare prodotti, servizi di aziende o marchi di fabbrica con relativi links ai siti internet. A discrezione della redazione di Lavorincasa.it i suddetti messaggi con links corrispondenti saranno rimossi e con il perpetrarsi dell'abuso verrà successivamente bannato l'account dell'utente.

c.7 Invitiamo gli utenti ad attenersi al rispetto delle seguenti condizioni, in particolare nel forum (Tutela Consumatori):
- che i messaggi inseriti dall'utente siano firmati in calce dallo stesso autore (nome, cognome e città);
- che nel testo del messaggio ci si limiti al racconto degli avvenimenti senza l'uso di parole offensive, forvianti, diffamatorie, che possano ledere persone, aziende, marchi di fabbrica e simili;
- che gli utenti accettino, che i messaggi da loro inseriti, verranno trasmessi alle aziende o professionisti chiamati in causa per consentire loro il diritto di replica.
I messaggi che non rispetteranno le condizioni sopra citate saranno immediatamente cancellati.
Gli utenti ammoniti saranno bannati con il ripetersi delle violazioni delle suddette condizioni d'uso.

c.8 Malgrado questi controlli, è possibile che vengano pubblicati messaggi che non corrispondono ai criteri del punto C.4. Comunque, LAVORINCASA ritiene precisare che non è in alcun modo responsabile della provenienza, della veridicità e del contenuto dei messaggi, e invita i suoi lettori a prestare l'opportuna attenzione nel rispondere ai messaggi stessi, comunicando a LAVORINCASA o agli indirizzi di LAVORINCASA.IT eventuali messaggi che non rispecchiano il punto C.4. Tale responsabilità rimane esclusivamente in capo all'utente che ha inserito il messaggio.

to top

D) Condizioni particolari Servizio NEWS


d.1 LAVORINCASA.IT, tramite il suo servizio NEWS offre agli utenti registrati, informazioni periodiche (news) a carattere redazionale e pubblicitario, inerenti al settore casa o non, o comunque legate all'attività del suo portale www.lavorincasa.it e dei relativi servizi ad esso associati.
d.2 All'Atto dell'iscrizione ai servizi di LAVORINCASA.IT, gli indirizzi di posta degli utenti registrati verranno inseriti in un elenco (mailing list) per la trasmissione automatica e periodica delle suddette news.
d.3 Dette NEWS saranno trasmesse periodicamente agli indirizzi di posta elettronica comunicati dagli utenti registrati durante la loro fase di iscrizione.
d.4 Le News potranno contenere notizie o messaggi pubblicitari, (anche con l'ausilio di banner), di prodotti e servizi attinenti ai settori della casa e non.
d.5 Attraverso il servizio NEWS, l'Utente registrato verrà informato di qualsiasi variazione o miglioria del portale www.lavorincasa.it e dei relativi servizi associati.
d.6 LAVORINCASA.IT non è responsabile del contenuto dei siti internet con link testuali o su immagini all'interno delle proprie e-mail.
d.7 LAVORINCASA.IT di proprietà della MADEX Editore s.r.l. con sede in Napoli via Vicinale S.M. del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3 CAP 80143 P.I. 06813071211

to top

E) Regolamento e norme del Servizio COSTI LAVORI


Il presente Regolamento contiene le norme generali di contratto destinate ad applicarsi nei rapporti tra il portale LAVORINCASA.IT con sede in Napoli via Vicinale S.M. del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3 CAP 80143 e tutti gli utenti del servizio COSTI LAVORI.

  • 1. OGGETTO DEL REGOLAMENTO.

Il presente Regolamento regola i rapporti fra gli Utenti e LAVORINCASA.IT in relazione ai servizi offerti dal servizio COSTI LAVORI. L'uso del servizio COSTI LAVORI da parte dell'Utente implica automaticamente l'integrale accettazione delle clausole del presente Regolamento e di ogni altro regolamento destinato a regolare specifiche attività del servizio COSTI LAVORI.


  • 2. UTENTE ACQUIRENTE, AZIENDA O SEMPLICE VISITATORE.

L'Utente Acquirente, l'azienda o semplice visitatore prende atto che il servizio COSTI LAVORI offerta da LAVORINCASA non è in alcun modo coinvolto nella vendita dei prodotti o servizi indicati nei prezzi di cui al servizio COSTI LAVORI, né garantisce in alcun modo la qualità e la veridicità dei dati e prezzi forniti e/o la qualità dei prodotti o dei servizi offerti dalle rispettive descrizioni in esse contenute.


  • 3. AVVERTENZE GENERALI PER LA VISIONE E L'UTILIZZO DEI COSTI LAVORI.

I prezzi sono stati calcolati effettuando una ricerca sui prezzi medi di aziende, fornitori ed imprese per ogni regione d'Italia, e ragguagliandoli con le voci consimili ove possibile o facendo riferimento a prezzi medi di mercato ricavati da esperienze dirette dai singoli operatori. In ogni caso il prezzo visibile per ogni categoria di lavoro è una media ponderata di tutti i prezzi relativi alla stessa lavorazione o fornitura presi in esame in tutte le regioni.

I prezzi riportati, non potendo comprendere e prevedere l'ampia casistica di tutte le lavorazioni ed i prodotti presenti sul mercato, fanno riferimento a quelle lavorazioni e a quei prodotti più utilizzati e più rappresentativi nelle lavorazioni medie, selezionandole dall'ampia gamma esistente, e ponendo l'obiettivo nel cercare di evitare la pubblicità di materiali e di marchi esclusivi delle aziende.

Tali prezzi hanno quindi carattere puramente indicativo e di solo riferimento medio nazionale, e sono suscettibili quindi di variazioni economiche in più o meno, o di integrazioni e tagli nel loro testo descrittivo rispetto a lavorazioni o forniture di mercato da parte di qualsiasi azienda, impresa o fornitore e in qualsiasi regione o provincia d'Italia.

Tutti i prezzi, nella loro genericità, sono comunque calcolati tenendo presente le spese generali ed utili per l'impresa, valutati nella misura complessiva del 25% (spese generali 13,65% circa ed utili del 10%). Inoltre i prezzi si intendono IVA inclusa e comprendono in linea generale tutte le misure di sicurezza collettive e personali, i relativi apprestamenti, previsti nelle norme vigenti in materia, salvo le eventuali indicazioni particolari contenute nelle specifiche voci.

Infine i lavori di cui ai prezzi suddetti, si intendono finiti, completati in ogni loro parte, ed eseguiti secondo le modalità e le prescrizioni della buona esecuzione e in rispondenza allo scopo a cui sono destinati.

  • 3.a CONSIGLI PER L'APPLICAZIONE DEI COSTI LAVORI.



L'Utente nella visione e nell'utilizzo dei costi per la realizzazione di un'opera o di lavori di ristrutturazione o nell'utilizzo degli stessi per la redazione di un' offerta o stima di lavori propri o di terzi è consapevole che i prezzi suddetti possano risultare:

- sottostimati rispetto alla situazione del mercato locale, provinciale o regionale o comunque rispetto ai lavori di modesta entità comunque richiedenti una consistente organizzazione di cantiere, oppure per lavori da eseguirsi in condizioni di effettiva difficoltà o caratterizzati da tecnologie particolarmente complesse.

- sovrastimati rispetto alla situazione del mercato locale, provinciale o regionale oppure rispetto a lavori caratterizzati da prevalente ripetitività di opere di semplice esecuzione oppure a lavori di nuovo impianto di semplice esecuzione e/o caratterizzati da condizioni locali particolarmente favorevoli.

  • 3.b RESPONSABILITÀ PER LA VISIONE E L'USO DEI COSTI LAVORI



L'Utente , sia esso utente finale che impresa, azienda o fornitore è l'unico responsabile per l'uso diretto o indiretto di tali dati e prezzi associati. Nessun danno economico, per errata applicazione dei prezzi suddetti, per mancati ricavi, costi, oneri, spese, ivi comprese le spese legali e il risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo, da parte di utenti, aziende, fornitori o imprese, o di costi sostenuti per la realizzazione di dette lavorazioni contenute nel prezzi visibili nel servizio COSTI LAVORI, potrà essere addebitato a LAVORINCASA.IT .
L'Utente riconosce ed accetta espressamente che LAVORINCASA.IT non è responsabile in nessun modo di qualsiasi uso dei dati e prezzi di cui al servizio COSTI LAVORI.


  • 4. MODIFICA DEL REGOLAMENTO.

LAVORINCASA.IT si riserva di modificare in ogni momento il presente Regolamento, senza alcun preavviso o indennità di qualsiasi genere. Gli Utenti dovranno quindi prendere visione ed accettare le presenti condizioni al momento di ogni visita o accesso effettivo al servizio, al fine di assicurarsi di avere conoscenza della versione aggiornata delle stesse.


  • 5. CLAUSOLE FINALI

Il presente Accordo è regolato dalla Legge Italiana, che si applicherà in ogni caso a tutti i rapporti fra LAVORINCASA.IT e gli Utenti. In caso di controversie inerenti in qualsiasi modo ai rapporti tra il LAVORINCASA.IT e gli Utenti o all'utilizzazione del servizio COSTI LAVORI, il Foro di Napoli avrà competenza esclusiva.


to top

F) Regolamento e norme del Servizio PREZZI e AZIENDE


Il presente Regolamento contiene le norme generali di contratto destinate ad applicarsi nei rapporti tra LAVORINCASA.IT con sede in Napoli via Vicinale S.M. del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3 CAP 80143 e tutti gli utenti del servizio Prezzi di proprietà della LAVORINCASA.IT.
L'uso di uno qualsiasi dei servizi offerti da LAVORINCASA.IT implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni.

1. Oggetto del Regolamento
Il presente Regolamento regola i rapporti fra gli Utenti e LAVORINCASA.IT in relazione ai servizi offerti dal servizio PREZZI. L'uso del servizio PREZZI da parte dell'Utente implica automaticamente l'integrale accettazione delle clausole del presente Regolamento e di ogni altro regolamento destinato a regolare specifiche attività del servizio PREZZI.


2. Utente Acquirente o semplice visitatore
L'Utente Acquirente o semplive visitatore prende atto che il servizio PREZZI non è in alcun modo coinvolto nella vendita dei prodotti o servizi offerti dagli Utenti Venditori o dagli Inserzionisti Pubblicitari, né garantisce in alcun modo la qualità e la veridicità dei dati forniti e/o la qualità dei prodotti o dei servizi offerti dagli Utenti Venditori o dagli Inserzionisti Pubblicitari. L'Utente Acquirente o semplice visitatore s'impegna pertanto - in caso di difetti nei prodotti o servizi acquistati o di danni causati da questi ultimi - a rivolgere eventuali lamentele o azioni di risarcimento solo ed esclusivamente nei confronti dell'Utente Venditore o dell'Inserzionista Pubblicitario.


3. Responsabilità LAVORINCASA.IT

3.a Inserioni promozionali e listini prezzi

Pur prestando la massima cura nella gestione dei dati inseriti nel servizio PREZZI, LAVORINCASA.IT non si assume alcuna responsabilità in relazione agli ordini o agli acquisti effettuati da Utenti Acquirenti attraverso il Sito o per le scelte di questi ultimi.
I dati forniti dal servizio PREZZI devono essere quindi intesi come puramente indicativi, assumendosi l'Utente l'impegno a verificare direttamente l'esattezza di tali dati contattando l'Utente Venditore o l'Inserzionista Pubblicitario che si assume aver fornito tali dati ed assumendo qualsiasi tipo di decisione di acquisto solo dopo tale verifica. In ogni caso, qualsiasi materiale ottenuto dagli Utenti, in qualsiasi maniera, nell'utilizzazione del servizio PREZZI è da questi ultimi utilizzato a loro rischio e pericolo.
LAVORINCASA.IT non assume inoltre alcuna responsabilità quanto:
- ad eventuali errori od omissioni contenuti nei testi e dati inclusi nel servizio PREZZI;
- all'incompatibilità del servizio PREZZI con determinati usi;
- a disponibilità ed interruzioni dei servizi offerti dal servizio PREZZI;
- ad eventuali virus o altri componenti o contenuti potenzialmente dannosi;
- perdita di dati o altri danni subiti dal computer dell'Utente;
- alla veridicità dei dati forniti dagli Utenti Venditori o Inserzionisti Pubblicitari;
- alla qualità e sicurezza dei prodotti o servizi offerti da Utenti Venditori o Inserzionisti Pubblicitari;
- al rispetto delle norme sul commercio a distanza o sulla pubblicità da parte di Utenti Venditori o Inserzionisti Pubblicitari;
- all'adempienza e solvibilità degli Utenti Acquirenti.

3.b Certificazione dati fiscali Aziende registrate al portale Lavorincasa.it

Il bollino che viene applicato alle aziende certificate è da intendersi solo ed esclusivamente alla autenticazione dei dati fiscali delle società di persone e/o capitali, professionisti o artigiani che risultano visibili su Lavorincasa.it.
La certificazione con relativo bollino non è da intendersi quindi come attestazione da parte di Lavorincasa.it sull'efficienza, professionalità, competenza, capacità ed esperienza delle aziende che si fregiano del bollino di certificazione di Lavorincasa.it.
Lavorincasa.it non effettua nessun controllo sulla qualità e requisiti delle aziende registrate e non è al corrente sulla solidità, dimensione e garanzia di affidabilità di tali aziende.
Con ciò Lavorincasa.it non è da ritenersi responsabile nei rapporti di qualsiasi natura tra utenti e aziende registrate sul portale e per eventuali controversie che potrebbero derivare da contatti e accordi intercorrenti tramite il portale Lavorincasa.it.
Di seguito la procedura di registrazione al portale e relativa certificazione dei dati fiscali delle aziende con bollino di certificazione, per meglio chiarire i limiti della responsabilità del portale Lavorincasa.it.
Le aziende che intendono registrarsi al portale Lavorincasa.it hanno la possibilità di inserire gratuitamente i propri dati aziendali nel form di prima registrazione, confermando gli stessi nell'email automatica che viene inviata dal sistema all'indirizzo inserito dall'azienda.
In fase di registrazione l'azienda è quindi responsabile dell'inserimento dei dati inseriti e della loro veridicità, che sono confermati dalla stessa, accettando le condizioni del servizio e convalidati tramite il sistema double opt-in sull'e-mail inserita, che nella maggior parte delle volte è associata al dominio internet di proprietà dell'azienda e quindi garanzia di attendibilità.
Per certificare invece i dati fiscali di ogni azienda, Lavorincasa.it richiede una seconda registrazione per l'inserimento della sede legale, della partita iva, codice fiscale e PEC, che dovranno essere confermate, tramite il servizio double opt-in, nell'email certificata (PEC) registrata alla Camera Commercio inserita dall'azienda.
La conferma nell'e-mail automatica che viene trasmessa all'indirizzo PEC inserito dall'azienda permette all'azienda di certificare, alla data di iscrizione, i propri dati fiscali sul portale Lavorincasa.it.

Tutte le limitazioni di responsabilità del Sito vanno intese nel massimo grado permesso dalle disposizioni di legge applicabili.


4. Link con siti terzi
Il servizio PREZZI contiene numerosi Link a siti terzi. LAVORINCASA.IT non assume alcuna responsabilità per il contenuto, la disponibilità o le interruzioni del servizio offerto da altri siti.


5. Diritti di proprietà intellettuale
L'insieme degli elementi (testi, foto, dati, marchi, ecc.) contenuti nel servizio PREZZI sono protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti agli inserzionisti o ai partner commerciali dello stesso. L'Utente non potrà quindi in alcun caso riprodurre, rappresentare, copiare, modificare, distribuire, trasmettere, diffondere, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione/dato ottenuto dal Sito, né creare opere derivative senza aver ottenuto l'accordo preventivo da LAVORINCASA.IT.
L'autorizzazione all'utilizzazione del servizio PREZZI non implica in alcun caso e in alcun modo una qualsiasi cessione dei citati diritti, che rimangono di proprietà esclusiva di LAVORINCASA.IT o dei partner commerciali del Sito proprietari degli stessi.
All'Utente è solamente permesso di stampare il contenuto di una o più pagine del servizio PREZZI, nei limiti strettamente necessari per il proprio utilizzo personale o per l'uso interno all'interno dell'organizzazione dell'Utente.


6. Modifica del Regolamento
LAVORINCASA.IT si riserva di modificare in ogni momento il presente Regolamento, senza alcun preavviso o indennità di qualsiasi genere. Gli Utenti dovranno quindi prendere visione ed accettare le presenti condizioni al momento di ogni visita al fine di assicurarsi di avere conoscenza della versione aggiornata delle stesse.


7. Clausole finali
Il presente Accordo è regolato dalla Legge Italiana, che si applicherà in ogni caso a tutti i rapporti fra LAVORINCASA.IT e gli Utenti. In caso di controversie inerenti in qualsiasi modo ai rapporti tra il LAVORINCASA.IT e gli Utenti o all'utilizzazione del servizio PREZZI, il Foro di Napoli avrà competenza esclusiva.

G) Condizioni Servizio a pagamento consulenza architettonica con CADCASA©: Progetto Interattivo con CADCASA©

g.1 Il servizio a pagamento di consulenza Architettonica, è riservato a qualsiasi Utente che ne faccia richiesta. LAVORINCASA.IT non offre nessun servizio diretto, ma effettua una segnalazione del nominativo del miglior professionista libero in base alle esigenze dell'Utente.
g.2 La richiesta va fatta dall'Utente registrato già ai servizi gratuiti di LAVORINCASA, nello specifico form sul portale LAVORINCASA.IT:
inserendo i propri dati e i relativi recapiti telefonici; accedendo al programma web CADCASA© disegnando con il programma suddetto lo stato di fatto della propria casa; inviando il disegno (tramite l'apposito tasto nel menu del programma CADCASA©) all'indirizzo cadcasa@lavorincasa.it effettuando il pagamento con bollettino postale o bonifico bancario sul conto del professionista indicato nell'email automatica trasmessa dopo l'avvenuta richiesta.
g.3 La suddetta consulenza verrà effettuata dai tecnici nominati da LAVORINCASA attraverso il programma CADCASA©. La soluzione progettuale inerente alle diverse suddivisioni degli ambienti di un immobile, verranno consigliate all'Utente, modificando il file dello stato di fatto realizzato dall'Utente stesso ed inviando il file (formato CADCASA©) per e-mail.
L'utente riceverà quindi un'e-mail con un file grafico visibile con il programma CADCASA© dove potrà visionare la soluzione adottata dai tecnici di LAVORINCASA.
g.4 E' cura dei professionisti segnalati da LAVORINCASA.IT. contattare telefonicamente a proprie spese l’Utente per eventuali notizie e dettagli del disegno sullo stato di fatto del locale di cui si richiede la consulenza e su comunicazioni inerenti alle soluzioni adottate dai tecnici di LAVORINCASA.
g.5 Nel caso l’Utente richieda a domicilio i disegni su supporto cartaceo o su carta lucida, dovrà richiederla espressamente per e-mail all'indirizzo cadcasa@lavorincasa.it o tramite il form relativo. La richiesta potrà essere richiesta dall'Utente solo dopo l'accettazione della soluzione di suddivisione degli ambienti realizzata dai consulenti di LAVORINCASA con il programma CADCASA©, o comunque dopo le modifiche successive apportate in fase di contatti successivi. Il tecnico incaricato da LAVORINCASA invierà tramite corriere il disegno di planimetria dopo pochi giorni dell'avvenuto pagamento da parte dell'Utente, o comunque dopo che lo stesso abbia trasmesso la fotocopia del pagamento al fax n° 06-233214073.
g.6 L'utente riconosce che la consulenza architettonica tramite il programma CADCASA© o con invio della planimetria esecutiva effettuato dai tecnici nominati da LAVORINCASA.IT, viene offerta solo ai fini di una valutazione di massima su una diversa soluzione di suddivisione planimetrica degli ambienti e dei complementi di arredo in relazione al disegno di stato di fatto inviato dall'Utente. La consulenza offerta potrebbe risultare solo un semplice suggerimento. e quindi non adatta alle reali esigenze tecniche-esecutive dell'Utente. In merito a ciò l'utente solleva LAVORINCASA.IT e il tecnico incaricato da ogni responsabilità in merito a ciò.
g.7 In ogni caso LAVORINCASA.IT declina ogni responsabilità per la suddetta consulenza architettonica che potrebbe non rispondere alle reali esigenze dell'Utente e per qualsiasi azione o iniziativa che l’Utente possa attivare a fronte di qualsiasi consiglio architettonico da parte dei Consulenti del servizio Consulenza Architettonica.
g.8  ll servizio consulenza sarà preso in considerazione dal professionista indicato da LAVORINCASA.IT, dopo l'avvenuto pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario sul conto bancario intestato allo stesso professionista incaricato, indicato nella e-mail automatica inviata dopo la richiesta online, e dopo la successiva trasmissione di una fotocopia dell'avvenuto pagamento al fax n° 06-233214073.
g.9 In nessun caso l'Utente abbonato potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati a suo giudizio.
L'utente ha diritto di effettuare il recesso entro 14 giorni giorni dall'accettazione del servizio inviando obbligatoriamente un'email al consulente che lo ha contattato ed un fax al nr.  06-233214073. Il mancato invio o l'invio fuori termine anche ad un solo dei due recapiti indicati non consente il corretto esercizio del suddetto diritto. In nessun caso il recesso ha effetto se prima della sua comunicazione il consulente ha provveduto ad inviare la prima bozza o idea progettuale. Le spese per la restituzione delle somme già versate restano a carico dell'utente.


H) Condizioni Servizio a pagamento consulenza architettonica : Progetto Esecutivo

h.1 Il servizio a pagamento di consulenza Architettonica, è riservato a qualsiasi Utente che ne faccia richiesta. LAVORINCASA.IT non offre nessun servizio diretto, ma effettua una segnalazione del nominativo del miglior professionista libero in base alle esigenze dell'Utente.
h.2 La richiesta va fatta tramite compilazione del form sul portale LAVORINCASA.IT, solo degli Utenti registrati ei servizi gratuiti di LAVORINCASA. L'utente dovrà inserire i propri dati e i relativi recapiti telefonici. Trasmettere une planimetria quotata dello stato di fatto della propria casa al fax 06-233214073 oppure per e-mail a cadcasa@lavorincasa.it
Restare in attesa di un contatto telefonico da parte di un consulente proposto da LAVORINCASA.IT per la definizione della consulenza e per la comunicazione del costo relativo alle progettazione. Nel caso l'utente accetti il costo relativo alla consulenza, lo stesso dovrà effettuare il pagamento con bollettino postale. postpay o bonifico bancario sul conto del professionista indicato da LAVORINCASA.IT e trasmettere la fotocopia dell'avvenuto pagamento al fax n° 06-233214073. ll servizio si considera accettato alla data di pagamento de parte dell'Utente.
Descrizione del servizio: PROGETTAZIONE REALIZZATA CON DISEGNO A MANO LIBERA O CON PROGRAMMI CAD PROFESSIONALI:
ll progetto sarà realizzato a mano libera o con programmi CAD professionali e trasmesso per e-mail nei formati grafici [GIF. BMP. JPG. DXF. DVG. ecc.) all'indirizzo di posta elettronica dell'Utente. A richieste dell'utente il progetto verrà stampato su carta ed inviato per poste ordinaria all'indirizzo del richiedente. A richiesta dell'utente la consulenza potrà essere costituita da uno o più dei seguenti servizi:
1- Una o più planimetrie quotate in scale opportune, con indicazioni della suddivisione dei locali;
2- Posizione planimetrica dei servizi termoidraulici ed elettrici;
3- Particolari costruttivi come prospetti, sezioni o viste 3D;
4- Relazione tecnico-architettonica sui materiali e sulle soluzioni adottate del professionista;
5- Computi metrici estimativi e capitolati generali di appalto;
6- Consulenza telefonica per la definizione e la presentazione del progetto.
h.3 E' cura dei professionisti segnalati da LAVORINCASA.IT. contattare telefonicamente a proprie spese l’Utente per eventuali notizie e dettagli del disegno sullo stato di fatto del locale di cui si richiede la consulenza e su comunicazioni inerenti alle soluzioni richieste.
h.4 In fase di primo contatto telefonico L'Utente dovrà necessariamente indicare al professionista il numero e la tipologie di elaborati di progetto richiesti.
h.5 Una prime bozza progettuale verrà inviate del professionista per posta elettronica entro 15 giorni dalle data di primo contatto telefonico. Condizione necessaria per il rispetto dei tempi di esecuzione è la tempestività da parte dell'utente nel trasmettere tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento del lavoro da parte dello stesso professionista.
h.6 La bozza progettuale potrà essere suscettibile di modifiche da parte dell'Utente tramite richieste effettuate telefonicamente o per e-mail direttamente al professionista. In questa sede l'utente dovrà necessariamente accordarsi con il professionista per la soluzione definitiva del progetto che verrà inviata per e-mail entro un massimo di ulteriori 15 giorni.
h.7 Nel caso L'utente richiede a domicilio li disegni su supporto cartaceo o su carta lucida ne dovrà fare richiesta espressamente per e-mail all'indirizzo cadcasa@lavorincasa.it o tramite il form relativo. Gli elborati stampati su carta potranno essere richiesti dell'Utente solo dopo l'accettazione della bozza progettuale con le modifiche apportate in fase di contatto telefonico. Il professionista invierà tramite posta ordinaria, entro 15 giorni lavorativi dalla data di approvazione delle bozze i disegni definitivi richiesti dallo stesso Utente.
h.8 L'utente riconosce che le suddette consulenze architettoniche effettuate dei professionista segnalati de LAVORINCASA.IT, sono offerte solo ai fini di una valutazione di massima su una diversa soluzione di suddivisione degli ambienti, degli impianti e dei complementi di arredo in relazione al disegno di stato di fatto inviato dell'Utente. Le consulenze offerte potrebbero risultare quindi non adatte alle reali esigenze tecniche-esecutive dell'Utente.
h.9 In ogni caso LAVORINCASA.IT, offre un servizio gratuito di segnalazione del nominativo del professionista in base alle esigenze dell'Utente, è quindi non assolutamente responsabile per la suddetta consulenza architettonica che potrebbe non rispondere alle reali esigenze dell'Utente e per qualsiasi azione o iniziativa che l'Utente possa attivare a fronte di qualsiasi consiglio architettonico de parte dei Consulenti incaricati. L'utente quindi esonera LAVORINCASA.IT da qualsiasi danno economico, e di altro genere a fronte della suddetta consulenza.
h.10 Il servizio consulenza sarà preso in considerazione dal professionista indicato da LAVORINCASA.IT, dopo l'avvenuto pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario sul conto bancario intestato allo stesso professionista incaricato, indicato nella e-mail automatica inviata dopo la richieste online, e dopo la successiva trasmissione di una fotocopia dell'avvenuto pagamento al fax n° 06-23321 4073.
h.11 In nessun caso l'Utente abbonato potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza parziale per volontà dell'Utente stesso o che non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.
L'utente ha diritto di effettuare il recesso entro 14 giorni giorni dall'accettazione del servizio inviando obbligatoriamente un'email al consulente che lo ha contattato ed un fax al nr.  06-233214073. Il mancato invio o l'invio fuori termine anche ad un solo dei due recapiti indicati non consente il corretto esercizio del suddetto diritto. In nessun caso il recesso ha effetto se prima della sua comunicazione il consulente ha provveduto ad inviare la prima bozza o idea progettuale. Le spese per la restituzione delle somme già versate restano a carico dell'utente.


I) Condizioni Servizio a pagamento consulenza LEGALE, FISCALE, CONDOMINALE

i.1 Il servizio a pagamento di consulenza legale, fiscale, condominiale, è riservato a qualsiasi utente che ne faccia richiesta. LAVORINCASA.it non offre nessun servizio diretto, ma effettua una segnalazione del nominativo del miglior professionista libero in base alle esigenze dell'utente.
i.2 La richiesta va fatta tramite compilazione del form sul portale LAVORINCASA.IT, solo dagli Utenti registrati ai servizi gratuiti di LAVORINCASA.IT. L'utente dovrà inserire i propri dati e i relativi recapiti telefonici. Trasmettere nel form predisposto una descrizione dettagliata del quesito e subito dopo eventuale documentazione a corredo per e-mail. al fax 06-233214073 oppure per e-mail a info@lavorincasa.it. Restare in attesa di un contatto telefonico da parte di un consulente proposto da Lavorincasa.it, per la definizione della consulenza e per la comunicazione del costo relativo alla stessa. Nel caso l'utente accetti il costo relativo alla consulenza, lo stesso dovrà effettuare il pagamento con bollettino postale, postpay o bonifico bancario sul conto del professionista indicato da Lavorincasa.it, e trasmettere la fotocopia dell'avvenuto pagamento al fax n" 06-233214073. Il servizio si considera accettato alla data di pagamento da parte dell'Utente.
i.3 E' cura dei professionisti segnalati da LAVORINCASA.IT, contattare telefonicamente a proprie spese l'utente per eventuali notizie e dettagli sui quesiti richiesti e su eventuale documentazione aggiuntiva da allegare alla consulenza.
i.4 La consulenza potrà essere fornita telefonicemente e/o per e-mail entro un massimo 7 giorni lavorativi. Il termine per la consulenza decorre dall’invio dell’ultima documentazione utile richiesta dal Consulente e trasmessa dall'utente o dal pagamento della stessa nel caso di documentazione e informazioni fonite dall'utente già complete e soddisfacenti in ogni caso a discrezione del Consulente;
i.5 Qualora la consulenza si esaurisca in pareri, anche telefonici o telematici, che non importino informativa e studio particolare, perché è stata richiesta una consulenza di tal genere o perché l’utente non ha fornito la documentazione richiesta, quest’ultimo non potrà reclamare l’incompletezza della stessa ove il reclamo si fondi sulla carenza d’informazioni connessa all’omesso invio di documenti o informazioni richiesti.
i.6 L'utente accetta che LAVORINCASA.IT offre un servizio gratuito di segnalazione del nominativo del professionista e quindi non assolutamente responsabile per la suddetta consulenza che potrebbe non rispondere alle reali esigenze dell'Utente e per qualsiasi azione o iniziativa che l'Utente possa attivare a fronte di qualsiasi consiglio legale, fiscale, condominiale da parte dei Consulenti incaricati. L'utente quindi esonera LAVORINCASA.lT da qualsiasi danno economico, e di altro genere a fronte della suddetta consulenza.
i.7 In nessun caso l'Utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito del ricevimento della consulenza orale e/o scritta.
i.8 L'utente ha diritto di effettuare il recesso entro 14 giorni giorni dall'accettazione del servizio inviando obbligatoriamente un'email al consulente che lo ha contattato ed un fax al nr.  06-233214073. Il mancato invio o l'invio fuori termine anche ad un solo dei due recapiti indicati non consente il corretto esercizio del suddetto diritto. In nessun caso il recesso ha effetto se prima della sua comunicazione il consulente ha provveduto ad inviare la consulenza scritta o a renderla oralmente. Le spese per la restituzione delle somme già versate restano a carico dell'utente.
i.9 L’utente riconosce, ai fini del rispetto dei termini di consegna della consulenza scritta e/o della consultazione telefonica, i seguenti orari di prestazione: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato, domenica e festivi esclusi. Gli orari esclusi dalle fasce indicate non sono conteggiati ai fini del rispetto dei termini di consegna stabiliti;

to top
  • Ti è piaciuta questa Pagina?
    Condividila sul tuo social!
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok